Pippomaster92 Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Quindi restano il Capitano e l'Ufficiale Scientifico facente funzione Primo Ufficiale? Il secondo ok, ma il.Capitano preferirei non farlo. Specialmente perché rischio di fare tanta role parlando da solo XD
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Quindi se siete tre la distribuzione sarà @Athanatos Ufficiale Medico Capo - Primo Timoniere @Pippomaster92primo ufficiale/ufficiale scientifico/??? @The ScarecrowScarecroScaScaScarecrowScarecro (bug da cellulare, non riesco a toglierlo) Il problema sollevato da pippo è giusto, CO e XO non dovrebbero essere gestiti dalla stessa persona. The Scarecrow era disponibile a fare il capitano, ma è "incompatibile" col capo ingegnere perché entrambi sono squadra "a bordo". Pippomaster92, eventualmente ti andrebbe bene capitano anziché XO/Sci? E come secondo PG capo tac/sic? E a te, The Scarecrow andrebbe bene XO/Sci e ingegnere capo? Ovviamente sempre non si faccia avanti qualcuno, sono ancora speranzoso...
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 PS per l'ufficiale Romulano non so...come continuity non ci sta, nel senso che l'Impero Romulano è ancora "nemico", o comunque fortemente ostile... In questo senso non credo che la Federazione darebbe acccesso alle sue tecnologie più avanzate a quslcuno di una fazione che - sei mesi prima - ha tentato di distruggere la Terra. Potresti farlo con un bg da reietto del suo mondo (un personaggio alla Worf) oppure un mezzo romulano (alla Saavik per capirsi). In realtà esiste anche un altro modo - che per ora non vi dirò () per farlo "Romucoso vero", però poi dovrete giocarvi molto bene il clima di sfiducia e le difficoltà di sccettare un "nemico" nella catena di comando...
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Operazioni/Scienze da un lato e Ingegneria dall'altro a me va bene, 1701E. Un ufficiale scientifico romulano sarebbe interessante perché farebbe l'occhiolino al clichè dell'ufficiale scientifico vulcaniano della TOS: non so, potrebbe essere stato volutamente inviato dal RSE con un motivo XYZ ma in realtà è una spia; poi col tempo le cose potrebbero cambiare. Rischia peró di sembrare una forzatura in effetti. Ragazzi, il Capitano manca ed è la figura fondamentale. Lo faccio io a questo punto sennó si blocca tutto. 1701E, assegnarmi un'altra postazione di quelle rimanenti, magari adatta all'acqua team in modo tale che, quando siamo a bordo ruolo il Capitano e il mio secondo pg lo porti tu come PNG finché non scendiamo su un pianeta o abbondiamo un vascello o roba simile. Però un quarto giocatore serve, accidenti. Puoi cambiare il titolo di questo thread e renderlo più diretto nella sezione ricerche dei PbF? Qualcosa tipo "Cercasi quarto giocatore per PbF Star Trek"?
Athanatos Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Se nessuno vuole il capitano forse possiamo lasciarlo come png. Credo che un capitano che si affina molto ai consigli dei suoi ufficiali potrebbe essere gestito dal master senza andare a togliere libertà ai giocatori. Non so, magari non un tipo alla Kirk che prende tutte le decisioni importanti e sta sempre al centro dell'azione ma qualcuno che sia più passivo non dovrebbe creare troppi problemi secondo me.
Pippomaster92 Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 42 minuti fa, 1701E ha scritto: Pippomaster92, eventualmente ti andrebbe bene capitano anziché XO/Sci? E come secondo PG capo tac/sic?.. A me, eventualmente, andrebbe bene.
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Ok, direi che più o meno ci siamo organizzati...non ho idea di come si cambi il titolo, ma resto fiducioso sul quarto (e, se non lo troviamo, amen). Appena riesco vi apro il TDS Ps: se preferite il capitano poco attivo no problem, dividiamo i ruoli di XO e ufficiale dcientifico e passa la paura
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 No, meglio giocarlo il capitano: è una figura troppo importante nell'universo di ST. Non l'ho mai ruolato ma è una sfida per me a questo punto e la accetto Assegnami una seconda postazione "mezza PNG", master, così posso utilizzarla negli away team, magari una figura comunque meno importante delle altre in modo tale da non entrare in conflitto con gli ordini che il Capitano impartirà dall'orbita.
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 25 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: No, meglio giocarlo il capitano: è una figura troppo importante nell'universo di ST. Non l'ho mai ruolato ma è una sfida per me a questo punto e la accetto Assegnami una seconda postazione "mezza PNG", master, così posso utilizzarla negli away team, magari una figura comunque meno importante delle altre in modo tale da non entrare in conflitto con gli ordini che il Capitano impartirà dall'orbita. Anche Pippo ha confermato di potersene occupare, quindi - se vuoi - puoi tenere primo ufficiale/scientifico e capo ingegnere
Pippomaster92 Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 In questo momento, 1701E ha scritto: Anche Pippo ha confermato di potersene occupare, quindi - se vuoi - puoi tenere primo ufficiale/scientifico e capo ingegnere Preferisco non fare il capitano. Sono sempre stato un blue knight XD Dunque se The Scarecrow fa il Capitano, io posso tranquillamente fare il Numero Uno a terra e qualcosa sulla nave (anche se per me tenere un solo Pg non è un problema)
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 E allora che capitano sia per me Master, assegnami un secondo ruolo in base a quelli che sceglierà Pippo.
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 In tal caso: Athanatos: Dottore e Primo timoniere Pippomaster92: Primo ufficiale/scientifico e Ingegnere The Scarecrow: capitano e tattico 2
Pippomaster92 Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 23 minuti fa, 1701E ha scritto: In tal caso: Athanatos: Dottore e Primo timoniere Pippomaster92: Primo ufficiale/scientifico e Ingegnere The Scarecrow: capitano e tattico Ok! Anche se sul lato ingegnere sarò un bel po' meh, sono poco pratico in quelle materie!
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok! Anche se sul lato ingegnere sarò un bel po' meh, sono poco pratico in quelle materie! Puoi vedere con @Athanatos se vuole scambiare il timoniere
Pippomaster92 Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 1 minuto fa, 1701E ha scritto: Puoi vedere con @Athanatos se vuole scambiare il timoniere Ma no, potrei anche tenere un solo personaggio! Tanto l'ingegnere sta nella sala motori 90% del tempo, non so quanto sia "interattivo".
Athanatos Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Considerate che io come conoscenze di astronave sono ben indietro per quanto riguarda i dettagli più tecnici. Certo posso farlo e trarre qualche informazione dalla pagina linkata dal master ma non so quanto verrà esperto come ingegnere. Se poi @Pippomaster92 vuole fare a cambio a me sta anche bene, non è che il timoniere sia una scelta che adoro.
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Come preferite...alora potremmo separare primo ufficiale e Ufficiale Scientifico con questa opzione: Athanatos: medico e timoniere Pippomaster92: Primo ufficiale e scientifico The Scarecrow: capitano e tattico e pngizzo l'ingegnere (poi non lamentatevi perchè sarà un vecchio Tellarite brontolone molto inca**oso e scurrile, che ho giocato in diverse campagne )
Pippomaster92 Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 1 minuto fa, 1701E ha scritto: Come preferite...alora potremmo separare primo ufficiale e Ufficiale Scientifico con questa opzione: Athanatos: medico e timoniere Pippomaster92: Primo ufficiale e scientifico The Scarecrow: capitano e tattico e pngizzo l'ingegnere (poi non lamentatevi perchè sarà un vecchio Tellarite brontolone molto inca**oso e scurrile, che ho giocato in diverse campagne ) Ok, ma a me va bene. Si potrebbe anche pensare (per non forzare le cose visto l'equipaggio ridotto) che il Numero uno sia l'ufficiale scientifico e ci sia un "secondo ufficiale scientifico" con una specializzazione.
1701E Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, ma a me va bene. Si potrebbe anche pensare (per non forzare le cose visto l'equipaggio ridotto) che il Numero uno sia l'ufficiale scientifico e ci sia un "secondo ufficiale scientifico" con una specializzazione. Ha senso, dato che parliamo di una nave con equipaggio ed equipaggiamento prettamente scientifici. Un primo ufficiale che viene dalla carriera scientifica e un primo ufficiale scientifico che resta a bordo durante le missioni a terra... Ok dai, ora apro il TdS così smettiamo di spammare questo 1
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 L'ingegnere è una figura chiave nell'universo trek, Pippo: l'ho giocato per tre anni e non avevo mai un attimo di respiro. Ovvio che dipende anche dal tono delle avventure: noi lo giocammo nel periodo di ST ENT e lo spazio era un posto molto... caldo, niente affatto tranquillo per cui, fra scontri navali, continue riparazioni, analisi di artefatti alieni e via dicendo, come ingegnere capo facevo sempre gli straordinari. In una campagna orientata invece alla diplomazia, questa figura diventa secondaria.
Messaggio consigliato