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Inviato
2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Helin e Thob con i due redshirt sono sul fondo del pozzo del turboascensore, non sapete dove nel cubo, ma probabilmente fuori dall'area centrale "blindata".

 

Ok, abbiamo il 15% di lasciarci le piume, visto che due redshirt sono con noi. Good job!

  • Haha 2
  • 2 settimane dopo...

Inviato
1 minuto fa, Albedo ha scritto:

Mi sono appena gustato sul sito della nasa la diretta del lancio del vettore dragon diretto verso la iss per rifornimenti... Nacchio che immagini!

Il sito Nasa è fantastico.
Io avevo sito questa primavera la partenza di un razzo dall'atmosfera, direttamente dal dorso di un aereo. Fantastico!

Inviato

@1701E

Cpt. Evans: spendo sicuramente il Punto Fato ma, per sapere se ritirare o aggiungere 2 al tiro, devo sapere quanto hai tirato. Per capire cosa mi conviene di più.

Capo Thob: una volta lanciatosi nello spazio, attiva i retrorazzi per darsi una sufficiente spinta verso la Nova e allontanarsi dai cadaveri Borg che iniziano ad affollarsi attorno al cubo, e col phaser inizia a sparare verso la Nova. Non scarica, però, tutto il caricatore perchè si riserva di conservare una carica minima per mandarlo in overload e scagliarlo verso la nave per sperare in una vampata abbastanza visibile da essere rilevata dai sensori.

Inviato
4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Master in realtà Helin ha risposto XD

Risposta di cui non mi è giunta notifica :-(

3 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

@1701E

Cpt. Evans: spendo sicuramente il Punto Fato ma, per sapere se ritirare o aggiungere 2 al tiro, devo sapere quanto hai tirato. Per capire cosa mi conviene di più.

Hai fatto 0 successi

Inviato

Con 2 è un risultato discreto, riprovando puoi fare più o meno a seconda dell'approccio... Inoltre potrei applicare bonus se la mossa di thob o quella di Helin hanno successo (le considero entrambe creare vantaggio)

Inviato
8 ore fa, Albedo ha scritto:

e per essere stato chiamato "sergente" dal dottore

Colpa mia, non del dottore:-(. Volevo dire tenente. Sitark non sbaglierebbe mai i gradi e sicuramente non offenderebbe qualcuno in quel modo;).

4 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Quindi cosa mi conviene fare? Ritirare o, aggiungendo un 2 allo 0 il risultato sarebbe un po' a mio favore?

Matematicamente se fai -2 di dado, ritirare o aggiungere 2 è uguale. Se fai meno di -2 ti conviene ritirare e se fai di più ti conviene aggiungere 2. In pratica la scelta si può automatizzare in ogni caso, così il master non deve riferire il tiro ed aspettare ogni volta.

Puoi sempre rischiare la fortuna e ritirare anche quando non ti conviene, ma la "media" (detta in modo informale) delle volte ci perderai facendo così.

Inviato
13 ore fa, Athanatos ha scritto:

Colpa mia, non del dottore:-(. Volevo dire tenente. Sitark non sbaglierebbe mai i gradi e sicuramente non offenderebbe qualcuno in quel modo;).

Matematicamente se fai -2 di dado, ritirare o aggiungere 2 è uguale. Se fai meno di -2 ti conviene ritirare e se fai di più ti conviene aggiungere 2. In pratica la scelta si può automatizzare in ogni caso, così il master non deve riferire il tiro ed aspettare ogni volta.

Puoi sempre rischiare la fortuna e ritirare anche quando non ti conviene, ma la "media" (detta in modo informale) delle volte ci perderai facendo così.

Azz... comunque due successi di solito sono sufficienti, a meno che non si voglia fare qualcosa di eccessivamente complesso.

Questa non è una situazione semplice, ma se almeno uno tra thob e Helin ha successo nel creare vantaggio (che è più facile) e tu lo chiami, con +4 il successo è quasi assicurato

Inviato

Ysinceramente pensavo tentaste di accedere al tubo lanciasiluri forzando il portone...speriamo le prove di orientamento vi vadano bene, o gli altri a bordo si inventino qualche tecnobubble per tirarvi fuori!

Inviato
1 minuto fa, The Scarecrow ha scritto:

Pippomaster, ma Helin non aveva detto a Thob che non voleva lasciarte gli altri indietro? :sorry:

Si ma è stato teletrasportato lo stesso assieme all'altro guardiamarina rimasto sulla superficie del Cubo.

Inviato

master, ma l'hangar non ha porte esterne? Le comunicazioni non funzionano neanche qui?

P.s. sarò fuori casa per il 24, 25 e metà del 26. Non mi sarà possibile postare in quel periodo, Sitark seguirà Reix e se servirà usare la nave vulcaniana proverà a capire come farla funzionare.

Inviato

Langer non ha porte che riusciate a distinguere dal resto dello scafo Ma - come giustamente ha fatto notare reix -probabilmente ci sono.

L'intero cubo è Saturo di radiazioni e i vostri comunicatori non sono abbastanza potenti da superare l'interferenza. Ovviamente non sapete se quelli della nave che avete trovato funzionino e siano abbastanza potenti per farlo.

Infine preciso che la nave non è vulcaniana semplicemente utilizza lo stesso tipo di sistema di propulsione che avevano le vecchie navi vulcaniane.

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