Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 670
  • Visualizzazioni 28,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • per me nessun problema. In tanti vorrebbero farlo

  • Mica vi aspetta il Master...comunque tranquilli, non è nulla che una task force di una trentina di navi non possa affrontare... ... ...ah, già, siete solo due...

  • C'è un motivo se gli ingegneri della nave son sempre tutti allegri...e non è solo il sedere di Vila!

Posted Images

  • Author
comment_1458060

fino al ponte 2 sì. I turbolift sono isolati solo nella sezione infermeria e laboratori (ponte 2), nella sezione alloggi ufficiali (sempre ponte 2) e in tutta la sezione motori.

Praticamente lì le porte non si aprono!

comment_1458085
1 ora fa, 1701E ha scritto:

Comunque vi rammento che siete senza teletrasporto, quindi dovrete entrare nella Sezione dai Tubi di jefferies... 

E intanto nel tubo di jefferies 2-D sottosezione 1...

jE1KOCQ.jpg

:grimace:

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1461659

Ai Baldi giuovini presenti nel laboratorio, ditemi se intendete fare qualche test/scansione o se vi limitate a rimuovere il gas

comment_1461673

A parte gettare per terra un po' di farina per rilevare impronte non mi viene in mente nulla al momento :)

Scherzi a parte rimuovere il gas è comunque importante. Reix rimane con le "antenne" attive.

comment_1462059

In merito ai sistemi spenti, non potrebbe essere che i cannoni ionici usati siano così avanzati da essere in grado non di sovraccaricare i sistemi ma di disattivarli direttamente? In fondo sembra che abbiamo a che fare con una tecnologia di gran lunga superiore alla nostra.

  • Author
comment_1462067

È certamente ipotizzabile. Sapete che è una nave molto avanzata in alcuni campi (di certo propulsione)

Inoltre, se così fosse, si potrebbe catturare e abbordare una nave facendo il minimo dei danni, se quello è lo scopo.

Edited by 1701E

comment_1464155

Master, come capitano continuo a monitorare la situazione dalla plancia attraverso la consolle tattica e al momento sembra non ci stia seguendo nessuno per cui continuiamo a mantenerci nella scia di detriti della cometa.

Capo Thob prosegue la riattivazione dei sistemi coadiuvato da Vila.

E, in generale, attendo (sempre come capitano) l'aggiornamento del dottor Sitark sulla fusione col tardigrado.

Se poi dovesse scoppiare di nuovo il caos, vedrò che fare.

Quindi valuta se cambiare o meno scena in base alle azioni degli altri giocatori.

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1467504

Forza ragazzi, che grazie ad una bella intuizione di @Albedo e a due tiri sc*lati di @Pippomaster92 e @Athanatos avete trovato un osso bello succoso!

Non arrendetevi adesso, riflettete sui pensieri del nostro prode (e - purtroppo per lui - oggi lontano dalla pensione) Capitano Evans

  • Author
comment_1467646

Avete costruito un "clone" dei dischi dati, riuscendo a recuperarne 3 partizioni:

- la prima partizione è relativa al funzionamento del cubo poco prima dell'incidente che lo ha disabilitato: il livello di allerta era minimo, i due terzi dei droni impegnati in attività di manutenzione o in rigenerazione.

- la seconda partizione riguarda un esperimento Borg circa un nuovo sistema di propulsione. Apparentemente la Collettività, dopo molti anni, era riuscita a recuperare un esemplare di creatura originaria del subspazio in grado di memorizzare qualsiasi mappa stellare ed entrare in contatto con una sorta di "rete" subspaziale naturale.

- la terza partizione è relativa all'apparato di comunicazione subspaziale. Contiene tutte le ultime informazioni sulle attività Borg nei dieci minuti precedenti il blocco dei sistemi: l'assimilazione di due pianeti, uno nel quadrante alfa e uno nel delta, quattro battaglie di cui una con una flotta mista klingon/federale/romulana (a circa 170 anni luce da lì) e l'esplorazione di una anomalia spaziale.

Helin aveva poi approfondito la 3a partizione:

 

La ricostruzione dei dati procede lentamente, è un lavoro improbo anche con l'enorme capacità di calcolo di cui dispongono i tre computer della Nova. Ad ogni modo riesci a recuperare qualche brandello di informazione su parte degli eventi accaduti alla Collettività prima che il Cubo subisse l'avaria.

I pianeti che erano in corso di assimilazione (uno nel Quadrante Delta ed uno in una zona inesplorata dell'Alfa) ti sono entrambi sconosciuti, ma entrambi avevano un livello tecnologico molto inferiore a quello della Federazione.

 

Ditemi voi se nel tempo avete lavorato sulle altre due. Vi ricordo che a bordo avete i due binari, che sono incredibilmente abili con i computer...potreste metterli al lavoro su quelli o sul programma criptato che avete trovato nel backup del computer terziario ma che era stato cancellato sui due principali

comment_1468740

off topic:

Sabato, ore 13.00 in diretta streaming (NASA TV) la partenza della missione INSIGHT verso Marte, seguirà poche ore dopo il distacco della capsula DRAGON dalla ISS.

 

 

comment_1468744
3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Sabato, ore 13.00 in diretta streaming (NASA TV) la partenza della missione INSIGHT verso Marte, seguirà poche ore dopo il distacco della capsula DRAGON dalla ISS.

Di già??? E' passato il tempo e nemmeno me ne sono accorto: povero me :expressionless: Vado a leggermi le news: grazie, Albedo :telephone:

comment_1468747

A suo tempo ho fatto i biglietti per moglie e figlia (NO, non pensate male!!!) per il volo... secondo voi l'Alitalia mi accetta i 301 milioni di miglia accumulati?

 

biglietto.jpg