Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS

1701E

Messaggio consigliato

Usa i punti dei pg direi...così come gli approcci del pg che svolge lamansione specifica.

Ovviamente il combattimento va testato, ma son convinto che ne avremo presto occasione :-)

@The Scarecrow: i tuoi pg hanno entrambi troppi aspetti, puoi sceglierne 3?

@All: sto facendo un foglio (che metterò su drive) col riepilogo dei PG, così da averli sempre sul cell, non è che mi fareste la cortesia di rimettermeli di seguito con tutti i dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, 1701E ha scritto:

No, ho preso i dati dal tds ma non ho fatto le schede

Sì, lo so :) E' che non mi ricordo più quello che abbiamo scritto. Dovrei andare a risalire tutto il TdS per trovare ciò che abbiamo scritto. Converrebbe copia-incollare ciò che è stato scritto dei pg su un file doc (magari Google Docs) e condividerlo su Google Drive così possiamo rileggere in qualsiasi momento ed eventualmente apportare le modifiche in diretta con tanto di note a margine.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Sì, lo so :) E' che non mi ricordo più quello che abbiamo scritto. Dovrei andare a risalire tutto il TdS per trovare ciò che abbiamo scritto. Converrebbe copia-incollare ciò che è stato scritto dei pg su un file doc (magari Google Docs) e condividerlo su Google Drive così possiamo rileggere in qualsiasi momento ed eventualmente apportare le modifiche in diretta con tanto di note a margine.

È esattamente quel che stavo facendo, ma, anziché caricarlo su Drive, l'ho scordato sul pc d'ufficio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gente, ecco il file di riepilogo dei personaggi

essendo una pippa con Drive non so se sono riuscito a rendervelo leggibile o se devo abilitarvi di volta in volta, del caso credo esista una funzione per farlo ma devo scoprire qual'è (help).

Ad ogni modo, riepilogo quel che manca: 

Capitano  Timothy Evans: manca la definizione degli Approcci

Tenente Comandante Sebar Helin: mancano gli Aspetti e il problema

Tenente Sitark: ok

Guardiamarina Britt Jammer: ok

Tenente JG Vila: manca Concetto, Aspetti, Problema, Approcci e Talento

Tenente JG Resh Reix: troppi Aspetti, ne vanno cassati 2

nel frattempo, se siete d'accordo, approfitterei che è il primo del mese per iniziare, tanto non credo ci sarà da menarsi dal primo post...forse

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, 1701E ha scritto:

essendo una pippa con Drive non so se sono riuscito a rendervelo leggibile o se devo abilitarvi di volta in volta, del caso credo esista una funzione per farlo ma devo scoprire qual'è (help).

Puoi rendere il documento modificabile facilmente cliccando col destro sul file fai condividi e selezioni chiunque abbia il link può modificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, 1701E ha scritto:

fatto, ripeto il link

mi confermate di riuscire ora a vederlo?

Vederlo sì, ma non lo apre in condivisione, invece mi permette di copiarlo e modificarlo in locale. La cosa migliore che mi viene in mente penso sia fare una cartella che lo contiene e condividere quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo anch'io il link ma non posso modificarlo. Quando hai creato i fogli excel hai cliccato sull'opzione "create and share" di Google Drive?

Per gli approcci del capitano Evans, copio-incollo quanto scrissi già:

Capitano Timothy Evans

Umano, età 58.

Concetto: Capitano stagionato di nave stellare da battaglia, veterano di guerra, sfiduciato, stanco dello spazio profondo che miete vittime; deve tirare avanti un altro po' fino alla pensione evitando il più possibile problemi e missioni complicate.

Aspetti:

1) "Con la guerra ho finito!"

2) Implacabile: "Una volta che individuo il mio nemico, lo inseguo fino ai limiti dell'universo: non mi sfuggirà!"

3) "Ho perso tutti i compagni di avventura. Non ho più amici".

4) "Il passato mi perseguita"

Problema: [Vedi sopra: bisogna capire quali sono i Problemi. Non capisco questa parte del regolamento]

Approcci: Cauto +3, Ingegnoso +2, Appariscente 0, Energico +1, Rapido +1, Elusivo +2

Un talento: [Boh, questa parte del regolamento non l'ho mai capita]

Per gli Aspetti di Reix, togli "meticoloso" e "avventato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato Reix e gli approcci del capitano. Vedendo i post successivi mi pare che per Evans fossimo arrivati alla conclusione di mettere "Il passato mi perseguita" come Difetto e risistemare gli aspetti con "veterano di guerra" (che riassume sia l'idea di "con la guerra ho finito" che comunque una certa competenza marziale), "Implacabile" e sostituire "Ho perso tutti i compagni di avventura" perché non è un aspetto, ma un altro difetto (tra l'altro riconducibile al primo). Era stato proposto - e mi pareva fossi concorde - "Onorevole".

Per il talento avevi proposto "Dato che sono sopravvissuto a battaglie cruente, ottengo +2 nel risolvere una battaglia in modo Ingegnoso"

scusate, da cellulare non riesco a modificare il file, ho dovuto modificarlo e ricaricarlo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...