Vai al contenuto

Messaggio consigliato


12 minuti fa, fullempty ha scritto:

Carini per il master, non certo per i giocatori! Io ho sempre adorato le ambientazioni stile moria, figurati

Già il master si può sbizzarrire per incasinare la vita dei giocatori, ma è anche una cosa bella, non ci si annoia e se viene giocata bene la suspance sarà protagonista.

Le miniere di Moira sono fantastiche, si è una bellissima ambientazione. Sarebbe bello fare un ambientazione  simile a minas morgul. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Umabel ha scritto:

A me sembra molto una ambientazione cyberpunk con la magia.. In quel caso gli uomini potrebbero combattere con la tecnologia, tipo cyborg contro stregoni.. 

@fullempty a proposito di ambienti in 3D ho visto su kickstarter un gioco con le miniature magnetiche che si chiama zero gravity (sono italiani tra l'altro)  purtroppo a causa del fatto che non ho internet a casa non ho visto il video, ma pare interessante. 

Si anche, ci sta benissimo, da questa idea può uscire una storia molto interessante. u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fullempty ha scritto:

Ieri stavo leggendo il post di un ragazzo che stava sviluppando un'avventura dentro una Ziggurat, non vedo l'ora che dia più dettagli in merito!

wow :shock:   è molto interessante, è un monumento bellissimo ma anche molto insidioso.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro dungeon potrebbe essere ambientato in un sogno in cui i giocatori non si rendono conto di essere capitati se non con piccoli indizi, facendo loro incontrare le loro paure (se ti risultano dal bg) anche se è molto simile a quello che hai già fatto giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Umabel ha scritto:

Un'altro dungeon potrebbe essere ambientato in un sogno in cui i giocatori non si rendono conto di essere capitati se non con piccoli indizi, facendo loro incontrare le loro paure (se ti risultano dal bg) anche se è molto simile a quello che hai già fatto giusto? 

Sisi molto simile, già fatta l'avventura sogno! Comodissima se vuoi far gdr quando manca comunque qualcuno al party e non vuoi fargli perdere i pezzi di avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Umabel ha scritto:

Un'altra bella ambientazione è quella di planescape torment, un'unica città che funge da passaggio per tutti i piani di esistenza.. 

L'avevo vista, anche quella interessante,ma mi sembra troppo come il quartiere generale dei Man in Black 😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro tipo di dungeon potrebbe essere un Dungeon "vivente" con le pareti che invece di essere fatti di roccia e mattoni sono di ossa e carne, magari che trasudano sangue e anche le creature che ospita devono ricordare il posto in cui vivono vivono, animali dall'aspetto viscido e "sbagliato" nel senso di qualche arto in più, o senza occhi o con bocche eccessivamente larghe... E il dungeon che reagisce alla presenza degli intrusi, magari secernendo acidi o altri fluidi corporei, o anche cambiando la propria conformazione. Una delle trappole potrebbe essere anche uno dei suoi stomaci, pieni di acido e che si muovono per digerire gli eroi. Il dungeon stesso potrebbe proprio essere il boss che devono uccidere, magari arrivando al cuore o al cervello.. È una cosa che mi è venuta in mente osservando i disegni di H. R. Giger, se le cerchi con Google immagini capisci a che mi riferisco, è il creatore degli alien in pratica. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Umabel ha scritto:

Un altro tipo di dungeon potrebbe essere un Dungeon "vivente" con le pareti che invece di essere fatti di roccia e mattoni sono di ossa e carne, magari che trasudano sangue e anche le creature che ospita devono ricordare il posto in cui vivono vivono, animali dall'aspetto viscido e "sbagliato" nel senso di qualche arto in più, o senza occhi o con bocche eccessivamente larghe... E il dungeon che reagisce alla presenza degli intrusi, magari secernendo acidi o altri fluidi corporei, o anche cambiando la propria conformazione. Una delle trappole potrebbe essere anche uno dei suoi stomaci, pieni di acido e che si muovono per digerire gli eroi. Il dungeon stesso potrebbe proprio essere il boss che devono uccidere, magari arrivando al cuore o al cervello.. È una cosa che mi è venuta in mente osservando i disegni di H. R. Giger, se le cerchi con Google immagini capisci a che mi riferisco, è il creatore degli alien in pratica. 


Avevo fatto fare un'avventura ai miei giocatori, facendoli entrare dentro ad un mimic :-p 
è stato molto divertente, faticoso oltre misura per entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra ambientazione in ambito storico potrebbe essere una piramide mesoamericana azteca. Sono immense, splendide e anguste. Magari può essere infestata da  delle Civatateo, sono  delle donne vampiri della mitologia azteca. La piramide può essere vicino al oceano anche se normalmente non è cosi, oppure nel piano più basso presenta un piccolo laghetto collegato nella profondità con l' abisso oceanico che è la dimora di  Tlaltec, un altra creatura mitologica dalle fattezze di una femmina di coccodrillo con zampe munite da lunghi artigli e ricoperta di teschi sui fianchi e sulla schiena. 

Modificato da Fra.pi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fra.pi ha scritto:

Un altra ambientazione in ambito storico potrebbe essere una piramide mesoamericana azteca. Sono immense, splendide e anguste. Magari può essere infestata da  delle Civatateo, sono  delle donne vampiri della mitologia azteca. Anche se normalmente non è così, la piramide può essere vicino al oceano oppure nel piano più basso c'è un piccolo laghetto collegato nella profondità con l'oceano, ed è la dimora di  Tlaltec, un altra creatura mitologica dalle fattezze di una femmina di coccodrillo con zampe munite da lunghi artigli e ricoperta di teschi sui fianchi e sulla schiena. 


bellissime le ambientazioni di quel genere, veramente, però il tempo che ci si mette ad esplorarle è infinito!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fullempty ha scritto:

Quello senza dubbio, però veramente, ci si sta dentro veramente tantissimo se il party non è reattivo!

si si immagino, sono posti immensi dove è facilissimo perdersi, rimanere bloccati in una stanza o nelle trappole. Si potrebbe semplificare realizzandola più piccola o prestabilire un percorso, ma cosi il posto perde notevolmente, allora è meglio lasciar stare.:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fra.pi ha scritto:

si si immagino, sono posti immensi dove è facilissimo perdersi, rimanere bloccati in una stanza o nelle trappole. Si potrebbe semplificare realizzandola più piccola o prestabilire un percorso, ma cosi il posto perde notevolmente, allora è meglio lasciar stare.:wink:

oppure si fanno molte ramificazioni, con possibilità di tesori extra, zone opzionali con nemici etc; però si da al gruppo già la strada da seguire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fullempty ha scritto:

oppure si fanno molte ramificazioni, con possibilità di tesori extra, zone opzionali con nemici etc; però si da al gruppo già la strada da seguire

Questa è un ottima soluzione, cosi si gioca bene, si evita di impoverire la piramide senza metterci un eternità nel visitarla.:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...