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Inviato
Il 10/6/2017 alle 13:15, New One ha scritto:

Se non ho fatto errori nel compilare quella build con i talenti, tratti e oggetti riportati si arriva a un LI di 35. Considera anche la presenza di Spell perfection, che raddoppia i bonus numerici garantiti da talenti per Battering Blast.

 

quali sono lgi oggetti che ti fanno amumentare illv??perche solo con tratti e talenti arriveresti al 26-27 e non capisco come fare.

oltretutto come fà a usare 17d6 se il massimo è 10d6 con il talento incantesimi intensi?


Inviato
56 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

quali sono lgi oggetti che ti fanno amumentare illv??perche solo con tratti e talenti arriveresti al 26-27 e non capisco come fare.

oltretutto come fà a usare 17d6 se il massimo è 10d6 con il talento incantesimi intensi?

Premesso che prima o poi dovrò pubblicare la build completa e rifinita, il calcolo del LI finale è il seguente:

- LI iniziale di 20 (20 livelli da stregone)

- Spell specialization(Battering Blast)+Spell perfection(Battering Blast) per un totale di +4 senza tipo al LI quando casta Battering Blast

- Mage's Tattoo+Spell perfection(Battering Blast) per un totale di +2 senza tipo al LI quando casta Battering Blast

- Bloodmage Initiate+Spell perfection(Battering Blast) per un totale di +2 senza tipo al LI quando casta Battering Blast

- Gifted adept(Battering Blast) per un totale di +1 al LI quando casta Battering Blast

- Outlander(seeker)(Battering Blast e altri due) per un totale di +1 al LI quando casta Battering Blast

- Bead of Karma, Prayer per un totale di +4 al LI, il bonus dura 10 minuti dall'attivazione. Si può usare UMD per soddisfare il prerequisito necessario per l'attivazione.

- Orange ioun stone per un totale di +1 al LI

Il LI finale è 20+4+2+2+1+1+4+1 = 35

Per quanto riguarda il numero di dadi di danni, ci sono due osservazioni da fare:

- non si utilizza Incantesimi Intensificati ma la Bloodline Mutation Blood Intensity, che funziona come Incantesimi Intensificati ma ha come cap il più alto tra il modificatore di Forza e di Carisma

- l'applicazione di Incantesimi Intensificati e, per estensione, Blood Intensity a Battering Blast è controversa. A causa del wording ci sono due possibilità sensate:
 1) il danno di ogni sfera aumenta del modificatore pieno di carisma
 2) il danno di ogni sfera aumenta del modificatore di carisma / 2
 la seconda possibilità è quella meno favorevole e di conseguenza è quella che ho preso in considerazione, il danno massimo di ogni sfera è pari a 5d6 + (mod car/2)d6. Ipotizzando un modificatore di +25 (tutt'altro che inverosimile, se si ottimizza un po') il danno massimo di ogni sfera è 5d6 + 12d6 (approssimando per difetto) = 17d6, che corrisponde anche al danno effettivo di ogni sfera in nova (35 di LI/2).
 

Inviato (modificato)
15 minuti fa, New One ha scritto:

Premesso che prima o poi dovrò pubblicare la build completa e rifinita, il calcolo del LI finale è il seguente:

- LI iniziale di 20 (20 livelli da stregone)

- Spell specialization(Battering Blast)+Spell perfection(Battering Blast) per un totale di +4 senza tipo al LI quando casta Battering Blast

- Mage's Tattoo+Spell perfection(Battering Blast) per un totale di +2 senza tipo al LI quando casta Battering Blast

- Bloodmage Initiate+Spell perfection(Battering Blast) per un totale di +2 senza tipo al LI quando casta Battering Blast

- Gifted adept(Battering Blast) per un totale di +1 al LI quando casta Battering Blast

- Outlander(seeker)(Battering Blast e altri due) per un totale di +1 al LI quando casta Battering Blast

- Bead of Karma, Prayer per un totale di +4 al LI, il bonus dura 10 minuti dall'attivazione. Si può usare UMD per soddisfare il prerequisito necessario per l'attivazione.

- Orange ioun stone per un totale di +1 al LI

Il LI finale è 20+4+2+2+1+1+4+1 = 35

Per quanto riguarda il numero di dadi di danni, ci sono due osservazioni da fare:

- non si utilizza Incantesimi Intensificati ma la Bloodline Mutation Blood Intensity, che funziona come Incantesimi Intensificati ma ha come cap il più alto tra il modificatore di Forza e di Carisma

- l'applicazione di Incantesimi Intensificati e, per estensione, Blood Intensity a Battering Blast è controversa. A causa del wording ci sono due possibilità sensate:
 1) il danno di ogni sfera aumenta del modificatore pieno di carisma
 2) il danno di ogni sfera aumenta del modificatore di carisma / 2
 la seconda possibilità è quella meno favorevole e di conseguenza è quella che ho preso in considerazione, il danno massimo di ogni sfera è pari a 5d6 + (mod car/2)d6. Ipotizzando un modificatore di +25 (tutt'altro che inverosimile, se si ottimizza un po') il danno massimo di ogni sfera è 5d6 + 12d6 (approssimando per difetto) = 17d6, che corrisponde anche al danno effettivo di ogni sfera in nova (35 di LI/2).
 

cosa sarebbe UMD?come si fa ad avere carisma +25 dato che molte delle cose che migliorano le caratteristiche non sono cumulabili?

Modificato da kimardianus il big bang
Inviato

UMD è l'acronimo inglese per Use Magic Device. L'oggetto in questione richiede di saper lanciare incantesimi divini, ma puoi emulare il privilegio di classe con una prova di utilizzare oggetti magici.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione del carisma, ho scritto sul blog un appunto a riguardo

Cita

Massimizzare Carisma
Ifrit venerabile Mindalchemist 1/ Stregone elemental(fire) 4/ Evangelist(stregone) 10/ Demoniac 5
Oggetti Luthier's rapier, Fascia Carisma+6, Tomo Carisma+5, Elven Absinthe
Carisma effettivo per i privilegi da stregone: 
18 (base) +2 (razziale) +2 (Fire affinity) +3 (venerabile) +5 (avanzamenti) +6 (potenziamento) +5 (intrinseco) +4 (sacro) +4 (profano) +4 (alchemico) +4 (senza nome) +1d4 (senza nome) = 58-61 [+24 / +25]
Si può fare di meglio.

Mancano alcuni tipi di bonus e ho pochi dubbi che mettendosi a spulciare per bene i manuali si possa migliorare questo punteggio. Tra l'altro, questa specifica ottimizzazione e l'altra possono essere combinate facendo solo attenzione a recuperare i LI persi con qualche altro oggetto/talento.

  • Mi piace 1
Inviato
11 ore fa, New One ha scritto:

UMD è l'acronimo inglese per Use Magic Device. L'oggetto in questione richiede di saper lanciare incantesimi divini, ma puoi emulare il privilegio di classe con una prova di utilizzare oggetti magici.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione del carisma, ho scritto sul blog un appunto a riguardo

Mancano alcuni tipi di bonus e ho pochi dubbi che mettendosi a spulciare per bene i manuali si possa migliorare questo punteggio. Tra l'altro, questa specifica ottimizzazione e l'altra possono essere combinate facendo solo attenzione a recuperare i LI persi con qualche altro oggetto/talento.

ok ma come fà ad avere sia la stirpe elementale,quella evangelista e demoniaca?

Inviato
33 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

ok ma come fà ad avere sia la stirpe elementale,quella evangelista e demoniaca?

Lo Stregone descritto non ha tre stirpi, bensì una sola, ossia quella elementale affiliata con il fuoco. Demoniac ed Evangelista sono classi di prestigio. Nel caso dell'indicazione in parentesi di Sregone dopo Evangelista è stata inserita perché si suppone che una volta acquisito il secondo livello come Evangelista si scelga la classe dello Stregone come classe affiliata a quella di Evangelista per il privilegio di classe Aligned Class. Grazie ad Aligned Class acquisendo livelli come Evangelista si ottengono anche tutti i benefici che si acquisirebbero se si fosse scelto di continuare ad ottenere livelli nella classe affiliata, ad eccezione del dado vita, della progressione dei tiri salvezza e del bonus di attacco base e dei gradi abilità ottenuti che seguono i valori legati alla classe dell'Evangelista invece che quelli della classe affiliata

Inviato

All'ottima risposta di Nereas Silverflower aggiungo solo che i prerequisiti delle due classi di prestigio sono Demonic Obedience e Deific Obedience, due talenti che richiedono di venerare rispettivamente un demon lord (non sono sicuro della traduzione in italiano) e una divinità. Non ci sono limitazioni specifiche nel venerare più di una divinità, specialmente per i personaggi che non castano incantesimi divini, ma in ogni caso Lamasthu è considerata sia un Demon Lord che una divinità ed è eleggibile sia per Deific Obedience sia per Demonic Obedience

 

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti riapri questa discussione perché vorrei un po' potenziare il mio stregone. Ho delle domande ,ho letto delle guide in cui si afferma che con la solita combinazione di talenti e tratti sia possibile far arrivare il danno di "Raggio rovente"a 27d6 +27,ma come ci riesce? . ecco di seguito dove lo dice

Scorching Ray : Uno dei migliori incantesimi di un singolo bersaglio. Probabilmente avresti bisogno di un colpo preciso. Al lvl 11, fai 12d6 + 12 con una delle build di blaster, o 18d6 + 18 con potere di autorizzazione. Se si pazza di questo, può fare un sacco di danni quando massimizzato, potenziato, intensificato e accelerato entrare in gioco. Uno specialista di truffa aggiunge Magic Lineage e diversi tratti per aggiungere livelli Caster (come Gnome Pyromaniac, Adept Gifted, Tatoo Varisiano, ecc.). Questo significa che puoi fare 24d6 + 27 a 11 ° livello usando uno slot a 4 ° livello, senza salvataggio (ma attacco Ranged Touch, che dovresti autohit con 2+ più tempo). Aggiungere Ingrandisci Rod, minore, e asta accelerata, minore al mix. Là sei, 260+ danni in un giro.

Ma incantesimi intensificati si può applicare a raggio rovente?

se si non potrei fare la stessa cosa a dardo incantato?

Inviato
3 minuti fa, Flegias76 ha scritto:

Ma incantesimi intensificati si può applicare a raggio rovente?

 

se si non potrei fare la stessa cosa a dardo incantato?

Ti riferisci al talento di metamagia Incantesimi Intensi o Incantesimi Intensificati? C'è differenza tra i due e Incantesimi Intensi non ha senso di essere applicato a Raggio Rovente poiché l'incantesimo non infligge un numero di dadi di danno variabili in funzione del livello dell'incantatore con cui viene lanciato. Semplicemente un livello dell'incantatore maggiore ti consente di lanciare più raggi (fino a tre), ma ciascuno di esso infligge sempre una quantità di danno fissa (4d6) che non varia in base al livello dell'incantatore con il quale la magia viene lanciata.

Comunque sarebbe stato decisamente meglio riportare l'estratto della guida in inglese, con questa pessima traduzione non riesco a capire molto

Inviato
21 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Ti riferisci al talento di metamagia Incantesimi Intensi o Incantesimi Intensificati? C'è differenza tra i due e Incantesimi Intensi non ha senso di essere applicato a Raggio Rovente poiché l'incantesimo non infligge un numero di dadi di danno variabili in funzione del livello dell'incantatore con cui viene lanciato. Semplicemente un livello dell'incantatore maggiore ti consente di lanciare più raggi (fino a tre), ma ciascuno di esso infligge sempre una quantità di danno fissa (4d6) che non varia in base al livello dell'incantatore con il quale la magia viene lanciata.

Comunque sarebbe stato decisamente meglio riportare l'estratto della guida in inglese, con questa pessima traduzione non riesco a capire molto

Secondo me intende incantesimi intensi,quello che da il bonus di +5dadi,ma in ogni caso lui dice che al livello 11 fanno un danno di 24d6 usando uno slot di livello 4.

Ti copio la guida non tradotta 

corching Ray: One of the best single target blast spells. You probably would need Precise Shot. At lvl 11, you do 12d6+12 with one of the blaster builds, or 18d6+18 with empower spell. If you go crazy about this, it can do a LOT of damage when maximized, empowered, intensified and quickened enter into play. One trick poney specialists will add Magic Lineage and several traits to add Caster Levels (like Gnome Pyromaniac, Gifted Adept, Varisian Tatoo, etc). This mean you can do 24d6+27 at 11th level using a 4th level slot, with no save (but Ranged Touch attack, that you should autohit with 2+ most the time). Add Maximize Rod, lesser., and Quickened rod, lesser to the mix. There you go, 260+ damage in a round

Inviato

La guida è sbagliata, Intensified Spell applicato a Scorching Ray non ha nessun effetto. Il numero di dadi lanciati per i danni è fisso e non ha nessuna dipendenza dal livello d'incantatore. Inoltre a occhio mancano i danni ricavabili da Blood Havoc e non si può applicare più di una Metamagic Rod alla volta.

Questo non toglie però che Scorching Ray sia uno dei migliori incantesimi da danno sul bersaglio singolo, superato solo da Burning Arc tra gli incantesimi di secondo livello. Quest'ultimo è in grado di infliggere un gran quantitativo di danni, ma sparsi su più creature e con un TS per dimezzare.

  • Grazie 1
Inviato (modificato)
20 minuti fa, New One ha scritto:

La guida è sbagliata, Intensified Spell applicato a Scorching Ray non ha nessun effetto. Il numero di dadi lanciati per i danni è fisso e non ha nessuna dipendenza dal livello d'incantatore. Inoltre a occhio mancano i danni ricavabili da Blood Havoc e non si può applicare più di una Metamagic Rod alla volta.

Questo non toglie però che Scorching Ray sia uno dei migliori incantesimi da danno sul bersaglio singolo, superato solo da Burning Arc tra gli incantesimi di secondo livello. Quest'ultimo è in grado di infliggere un gran quantitativo di danni, ma sparsi su più creature e con un TS per dimezzare.

Avevo notato anche io che mancava qualche danno nel calcolo,e mi sembrava stranissimo il discorso delle due verghe matematiche. 

Ma chiedevo non potrebbe essere che Intensified Spell si possa applicare lo stesso visto che i dadi di un singolo raggio restano identici,ma guadagnando livelli ottieni raggi aggiuntivi che effettivamente aumentano i dadi di danno.

Non mi linciare è per capire meglio

Modificato da Flegias76
Inviato
14 minuti fa, Flegias76 ha scritto:

Avevo notato anche io che mancava qualche danno nel calcolo,e mi sembrava stranissimo il discorso delle due verghe matematiche. 

Ma chiedevo non potrebbe essere che Intensified Spell si possa applicare lo stesso visto che i dadi di un singolo raggio restano identici,ma guadagnando livelli ottieni raggi aggiuntivi che effettivamente aumentano i dadi di danno.

Non mi linciare è per capire meglio

No, il fatto che con l'aumentare del livello dell'incantatore si ottenga un numero maggiore di raggi non è un fattore che incide sulla possibilità di trarre beneficio dall'applicare Intensified Spell all'incantesimo. L'ultima parte della descrizione di Intensified Spell è molto chiara in tal senso "spells that inflict damage that is not modified by caster level are not affected by this feat." e Scorching Ray rientra proprio in questa categoria di incantesimi poiché il numero di dadi di danno per raggio è fisso e non modificato dal livello dell'incantatore del personaggio, da cui non c'è nulla su cui l'applicazione di Intensified Spell posso incidere

  • Grazie 1
Inviato

Linciaggio? Scherziamo? In questi casi libero direttamente il Tarrasque :D

La tua argomentazione è quella che principalmente serpeggia (o meglio, serpeggiava) tra i sostenitori dell'applicabilità di Intensified Spell a Scorching Ray.
Il punto fondamentale è che Intensified Spell aggiunge all'incantesimo una pool di dadi fino a massimo 5d6, dipendenti dal livello d'incantatore, ma i danni inflitti da ogni raggio non dipendono dal livello d'incantatore. Inoltre il talento non riguarda gli altri aspetti dell'incantesimo dipendenti dal livello d'incantatore, tra cui il numero di raggi. Per cui, anche ammettendo che si possa applicare Intensified Spell a Scorching Ray, avresti lo stesso numero di raggi, dal momento che non può essere influenzato dal talento (" No other variables of the spell are affected, ") e i danni di ogni singolo raggio sono comunque 4d6, dal momento che i dadi aggiunti dal talento seguono la dipendenza numero di dadi / livello stabilita dall'incantesimo, che è fissa (se è d6 a livello, ci vorranno 5 livelli per aggiungere i 5 dadi previsti, se è d6 ogni 2 livelli ce ne vorranno 10).
Questo ovviamente in aggiunta all'ultima frase del talento, che RAI è abbastanza chiara.

Inviato

Ok chiarissimo,ho solo un dubbio per l' incantesimo Betteeinf Blast ma per adesso non è vitale risolverlo. Invece per sapere come rendere impegnativo il mio stregone come faccio. Vi metto di seguito i dati oppure apro un nuovo topic. Specifico che Non vorrei il classico Glass cannon mi basta fare più danno con i classici incantesimi e negare averne un 2 o 3 che facciamo veramente male e concentrare il resto si magie classiche

Inviato
16 ore fa, Flegias76 ha scritto:

Ok chiarissimo,ho solo un dubbio per l' incantesimo Betteeinf Blast ma per adesso non è vitale risolverlo. Invece per sapere come rendere impegnativo il mio stregone come faccio. Vi metto di seguito i dati oppure apro un nuovo topic. Specifico che Non vorrei il classico Glass cannon mi basta fare più danno con i classici incantesimi e negare averne un 2 o 3 che facciamo veramente male e concentrare il resto si magie classiche

Il mio suggerimento sarebbe di aprire un'altra discussione onde evitare di intasare questa

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