Kamthalian Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2017 In pratica fai una prova di conoscenze del tipo appropriato su un nemico e ottieni un bonus in base al risultato contro di lui e tutti i nemici dello stesso tipo. (Tieni bene a mente che le prove di conoscenze sono un'azione gratuita) Nello specifico i bonus sono 15 or inferiore +1 16—25 +2 26—30 +3 31—35 +4 36 o superiore +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero II Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 Se vuoi indirizzarlo verso la via furtiva senza abbandonare quella divina, potresti valutare anche questa progressione: Ladro 1/ Cenobita 4/ Cacciatore anatema delle ombre 5/ Contemplativo 1/ Cacciatore anatema delle ombre 5/ Cenobita 4 o altro, ma sempre che ti dia livelli da incantatore divino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hakkai Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 18 ore fa, Kamthalian ha scritto: In pratica fai una prova di conoscenze del tipo appropriato su un nemico e ottieni un bonus in base al risultato contro di lui e tutti i nemici dello stesso tipo. (Tieni bene a mente che le prove di conoscenze sono un'azione gratuita) Nello specifico i bonus sono 15 or inferiore +1 16—25 +2 26—30 +3 31—35 +4 36 o superiore +5 Ah ecco, allora avevo capito bene, pensavo però che la skill da usare dovesse essere quella nella corrispettiva conoscenza. Del tipo, per i costrutti conoscenza arcana e così via. Per la build, domini da scegliere ancora a parte, il talento propostomi da Alonewolf87 ( Somatic Weaponry ) è valido? E' effettivamente utile per poter castare incantesimi pur avendo entrambe le mani occupate? 1 ora fa, Hero II ha scritto: Se vuoi indirizzarlo verso la via furtiva senza abbandonare quella divina, potresti valutare anche questa progressione: Ladro 1/ Cenobita 4/ Cacciatore anatema delle ombre 5/ Contemplativo 1/ Cacciatore anatema delle ombre 5/ Cenobita 4 o altro, ma sempre che ti dia livelli da incantatore divino. Ammetto di aver guardato la CdP a cui ti riferisci e, per qualche motivo, devo averla scartata..ma non ricordo perchè xD Grazie del consiglio, me la riguardo dopo la conferenza Nintendo dell'e3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamthalian Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 21 ore fa, Hakkai ha scritto: Ah ecco, allora avevo capito bene, pensavo però che la skill da usare dovesse essere quella nella corrispettiva conoscenza. Del tipo, per i costrutti conoscenza arcana e così via. È esatto. Infatti se incontri i costruttori devi fare una prova di conoscenza arcana e ottieni un bonus in base alla prova. Per i domini ti consiglio Illusione e Inganno. Quindi Cyric. Imho perdere così un talento non conviene. Però sta a te dover scegliere. Altrimenti c'era un arma non ricordo quale. Mi pare fosse un rasoio che, essendo legato ai polsi, poteva essere usato lasciando le mani libere. Se hai giocato a Assassin's Creed sai di cosa sto parlando. Ma non ricordo che tipo di arma fosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hakkai Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Niente, vorrei prendere a testate un muro. 3 ore fa, Kamthalian ha scritto: È esatto. Infatti se incontri i costruttori devi fare una prova di conoscenza arcana e ottieni un bonus in base alla prova. Per i domini ti consiglio Illusione e Inganno. Quindi Cyric. Imho perdere così un talento non conviene. Però sta a te dover scegliere. Altrimenti c'era un arma non ricordo quale. Mi pare fosse un rasoio che, essendo legato ai polsi, poteva essere usato lasciando le mani libere. Se hai giocato a Assassin's Creed sai di cosa sto parlando. Ma non ricordo che tipo di arma fosse. Il DM mi ha appena informato (nonostante domani si giochi ed io sto impazzendo xD) che un nuovo giocatore si unirà al gruppo ed ha scelto di fare...il ladro. Di base, quindi, la componente "furtiva" non è più necessaria: cosa mi resta? L'healer Mi sa che a questo punto devo scusarmi per avervi fatto perdere tempo, perchè mi toccherà scegliere tra il chierico "puro" e il druido...e tra i due credo di preferire il secondo, anche se non sono pratico di famigli/conteggio DV/eccecc...:/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamthalian Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) Sarete in due nelle missioni stealth potrebbe essere una bella idea. Altrimenti vai di classico Chierico da Mischia Picchione Corazzato. Ma ti sostituiresti ai combattenti del gruppo Altrimenti fatti Druido ed evoca dei carri armati. Ma ti sostituiresti comunque ai combattenti del gruppo Altrimenti se vuoi evitare di rendere inutile il resto del gruppo potresti farti un guaritore. Una classe abbastanza inutile e anche un po' noiosa... Ma eviteresti di giocare da solo Una classe che non fa altro che curare, nient'altro. La scelta sta a te. Comunque, il miglior modo per curare è evitare che ci siano danni da curare. Modificato 14 Giugno 2017 da Kamthalian 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Chiacchiera Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Se vuoi contenere la forza del tuo personaggio prova Anima Prescelta pura x 20 lv Saresti come un chierico picchione, più semplice ma meno potente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hakkai Inviato 15 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 8 ore fa, Kamthalian ha scritto: Sarete in due nelle missioni stealth potrebbe essere una bella idea. Altrimenti vai di classico Chierico da Mischia Picchione Corazzato. Ma ti sostituiresti ai combattenti del gruppo Altrimenti fatti Druido ed evoca dei carri armati. Ma ti sostituiresti comunque ai combattenti del gruppo Altrimenti se vuoi evitare di rendere inutile il resto del gruppo potresti farti un guaritore. Una classe abbastanza inutile e anche un po' noiosa... Ma eviteresti di giocare da solo Una classe che non fa altro che curare, nient'altro. La scelta sta a te. Comunque, il miglior modo per curare è evitare che ci siano danni da curare. 7 ore fa, Ciro Chiacchiera ha scritto: Se vuoi contenere la forza del tuo personaggio prova Anima Prescelta pura x 20 lv Saresti come un chierico picchione, più semplice ma meno potente Grazie ad entrambi per i consigli, alla fine ho scelto il Druido (probabilmente puro). I talenti, al livello 3 con due difetti (Mano tremula e ottenebrato) saranno: Evoca servitore arboreo, Aumentare Crescita, Incantesimi Focalizzati, Adepto Cinireo e Legame Naturale...i bonus dati alle creature evocate da questi talenti sono immensi. Esse avranno: +10 For, +2 Des, +8Cos, +4Cha +6CA +bonus lottare, +3TxC bonus e durata raddoppiata (Adepto), svariate capacità magiche (tra cui intralciare a volontà), visione tellurica, RD10 magia/tagliente, res10 freddo/elettricità e guarigione spontanea. DIciamo che ricalcolare le varie statistiche dei mostri secondo me è un po' macchinoso, in particolare i PF, poichè in genere sul manuale dei mostri, ad esempio nella descrizione del Lupo, c'è scritto 2d8+3 (13PF)...quindi non mi è chiaro se devo partire da 13 PF oppure tirare i dadi vita e sommarci la COS ogni volta che evoco.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vranus Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Per quello devi sentire il master, il 13 è chiaramemte dado dalla media dei lanci sul d8: 5+5+3. Hai scelto una build davvero molto potente, il resto del gruppo ha build così ottimizzate e ben fatte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamthalian Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 La builld che hai scelto è ottima. A livelli molto alti se ci arriverete ti consiglio di fare il retraining di Evoca Servitore Arboreo in modo da sfruttare i vari incantesimi per il compagno animale. Ti consiglio (Umano con due difetti) 1 Inc. Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo 3 Legame Naturale 6 Incantesimi Naturali 9 Talento a scelta (Volendo uno per la forma selvatica) 12 Evoca Elementale Rashemi 15 Talento a scelta 18 Talento a scelta Un importante consiglio che ti dò è cercare sempre di evocare più mostri possibili. È molto meglio evocare 1d3 mostri del livello precedente piuttosto che evocare un mostro singolo. Riguardo i bonus dovrebbero essere questi. Io ti consiglio di segnarti su un quaderno tutte le evocazioni solite con tutti i bonus. Riguardo la RD(che spesso trae in Inganno la / significa eccetto quindi RD10 eccetto armi magiche e/o taglienti) +6 all'armatura naturale, capacità magiche, RD 10/magia e tagliente, guarigione rapida 3, +4 alle prove di lotta, resistenza 10 a freddo ed elettricità, percezione tellurica, +10 alla Forza, +2 alla Destrezza, +6 alla Costituzione e +4 al Carisma, +8 a tutti i tiri per colpire e ai danni, 4 punti ferita in più per DV, +7 di classe armatura e un totale di +9 alle prove di lotta Dopotutto sto popò di roba divertiti e cerca di lasciare qualcosa anche per i tuoi compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 3 ore fa, Hakkai ha scritto: I talenti, al livello 3 con due difetti (Mano tremula e ottenebrato) saranno: Evoca servitore arboreo, Aumentare Crescita, Incantesimi Focalizzati, Adepto Cinireo e Legame Naturale...i bonus dati alle creature evocate da questi talenti sono immensi. Esse avranno: +10 For, +2 Des, +8Cos, +4Cha +6CA +bonus lottare, +3TxC bonus e durata raddoppiata (Adepto), svariate capacità magiche (tra cui intralciare a volontà), visione tellurica, RD10 magia/tagliente, res10 freddo/elettricità e guarigione spontanea. Occhio solo a non aver ottimizzato molto di più del resto del gruppo perchè a livelli medio bassi con Evoca Servitore Arboreo "spacchi" un pò il gioco e alla fine rischia di non divertersi nessuno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamthalian Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 A proposito. Se ti va puoi accantonare il Legame Naturale (Ottimo vero ma volendo lo puoi prendere più avanti) per prendere al 3 Greensinger Initiate ed entrare al Livello 6 nella Classe di Prestigio Pastore Planare. Una classe niente male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 33 minuti fa, Kamthalian ha scritto: A proposito. Se ti va puoi accantonare il Legame Naturale (Ottimo vero ma volendo lo puoi prendere più avanti) per prendere al 3 Greensinger Initiate ed entrare al Livello 6 nella Classe di Prestigio Pastore Planare. Una classe niente male. Giusto per chiarire, "niente male" equivale a "una delle più potenti in assoluto del gioco" (e senza nemmeno entrare negli abusi coi piani a scorrimento temporale differente). Se c'è la possibità che per la loro campagna Evoca Servitore Arboreo fosse già eccedere con l'ottimizzazione, con il Pastore Planare la butta direttamente dalla finestra. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamthalian Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Giusto per chiarire, "niente male" equivale a "una delle più potenti in assoluto del gioco" (e senza nemmeno entrare negli abusi coi piani a scorrimento temporale differente). Se c'è la possibità che per la loro campagna Evoca Servitore Arboreo fosse già eccedere con l'ottimizzazione, con il Pastore Planare la butta direttamente dalla finestra. Alla fine l'importante è che si divertano. E il pastore planare è una classe dall'ottimo flavour (trasformarsi in un Solar o in un Efreeti o prendere la Bolla Dal Quote è qualcosa di molto divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 1 minuto fa, Kamthalian ha scritto: Alla fine l'importante è che si divertano. Appunto, se il livello di ottimizzazione del gruppo è medio o basso metterci di mezzo un pastore planare finisce per non essere divertente per nessuno. 1 minuto fa, Kamthalian ha scritto: E il pastore planare è una classe dall'ottimo flavour (trasformarsi in un Solar o in un Efreeti o prendere la Bolla Dal Quote è qualcosa di molto divertente. Siamo onesti non si fanno quelle scelte perché sono flavour, ma perchè sono estremamente potenti (o addirittura sbroccate) a livello meccanico. Per alcuni può essere divertente la system mastery (e non c'è niente di male visto che appunto ogni gruppo gioca come preferisce), ma non è detto che lo debba essere per tutti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamthalian Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Vabbè dai aspettiamo. Ma comunque secondo me è un personaggio interessante che se giocato con moderazione può essere molto divertente da giocare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 1 minuto fa, Kamthalian ha scritto: Ma comunque secondo me è un personaggio interessante che se giocato con moderazione può essere molto divertente da giocare. Dipende sempre dal gruppo e da cosa uno reputa "moderazione". A mio avviso avere desideri gratis e fare 10 round in 1 va bene solo in gruppi con ottimizzazione particolarmente spinta e che puntano volutamente a rompere l'economia di gioco (e esistono, sia chiaro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hakkai Inviato 15 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 9 ore fa, Vranus ha scritto: Per quello devi sentire il master, il 13 è chiaramemte dado dalla media dei lanci sul d8: 5+5+3. Hai scelto una build davvero molto potente, il resto del gruppo ha build così ottimizzate e ben fatte? Assolutamente...no. Gli altri sono tutti, tranne uno, alla loro prima esperienza...il mio intento era quello di coprire i ruoli mancanti e fondamentalmente è rimasto fuori l'unico ruolo che odio a morte: il curatore! Voglio curare, certo..ma voglio anche far qualcosa che diverta me, anche se non ottimizzato. Per dire, ho cercato in ogni modo di farci entrare il ladro magico perchè mi piace tantissimo concettualmente..ma niente, proprio non ci va xD 8 ore fa, Kamthalian ha scritto: La builld che hai scelto è ottima. A livelli molto alti se ci arriverete ti consiglio di fare il retraining di Evoca Servitore Arboreo in modo da sfruttare i vari incantesimi per il compagno animale. Ti consiglio (Umano con due difetti) 1 Inc. Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo 3 Legame Naturale 6 Incantesimi Naturali 9 Talento a scelta (Volendo uno per la forma selvatica) 12 Evoca Elementale Rashemi 15 Talento a scelta 18 Talento a scelta Un importante consiglio che ti dò è cercare sempre di evocare più mostri possibili. È molto meglio evocare 1d3 mostri del livello precedente piuttosto che evocare un mostro singolo. Riguardo i bonus dovrebbero essere questi. Io ti consiglio di segnarti su un quaderno tutte le evocazioni solite con tutti i bonus. Riguardo la RD(che spesso trae in Inganno la / significa eccetto quindi RD10 eccetto armi magiche e/o taglienti) +6 all'armatura naturale, capacità magiche, RD 10/magia e tagliente, guarigione rapida 3, +4 alle prove di lotta, resistenza 10 a freddo ed elettricità, percezione tellurica, +10 alla Forza, +2 alla Destrezza, +6 alla Costituzione e +4 al Carisma, +8 a tutti i tiri per colpire e ai danni, 4 punti ferita in più per DV, +7 di classe armatura e un totale di +9 alle prove di lotta Dopotutto sto popò di roba divertiti e cerca di lasciare qualcosa anche per i tuoi compagni. Grazie mille per il "recap", i miei conti alla fin fine erano giusti. Mille grazie anche per la precisazione sullo "slash", dato che io pensavo che la riduzione fosse solo per taglienti e magia..insomma, tutto il contrario In ogni caso, per assegnare correttamente i bonus alle creature, devo prendere la creatura dal libro dei mostri e aggiungere tutto ciò che hai scritto, senza modificare nient'altro, giusto? Mi sa che ieri, sul quadernino, ho fatto un po' di casini con i conti a me risulta: Evoca alleato naturale 1: Lupo. Forza 23, Dex 17, Cos 21, Cha 10, CA 21, Iniz 3, PF 21, Tempra 10, Riflessi 6, Volontà 1, Morso 1d6+6 con TxC +11, sbilanciare +6. Evoca alleato naturale 2: Ippogrifo: For 28, Dex 17, Cos 24, Cha 12, CA 21, Iniz 3, PF 46 (!!), Temp 11, Riflessi 6, Volontà 2, Artiglio 1d4+9 con TxC +11, lottare +16. E' tutto corretto oppure sto sbagliando qualcosa? 6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Occhio solo a non aver ottimizzato molto di più del resto del gruppo perchè a livelli medio bassi con Evoca Servitore Arboreo "spacchi" un pò il gioco e alla fine rischia di non divertersi nessuno Eh, quella è la mia paura...abbiamo un necromante, un barbaro, un ladro ed un ranger (tutti puri), ma non vorrei guastare loro il gioco ma con questa build sembra difficile non farlo.. 8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Appunto, se il livello di ottimizzazione del gruppo è medio o basso metterci di mezzo un pastore planare finisce per non essere divertente per nessuno. Siamo onesti non si fanno quelle scelte perché sono flavour, ma perchè sono estremamente potenti (o addirittura sbroccate) a livello meccanico. Per alcuni può essere divertente la system mastery (e non c'è niente di male visto che appunto ogni gruppo gioca come preferisce), ma non è detto che lo debba essere per tutti. Penso che comunque proseguirò puro, perchè effettivamente già così sembra essere davvero troppo sgravo...inoltre ho come la sensazione di aver beccato una classe complessa, con davvero tante robe da gestire (300 statistiche, tra famiglio ed evoca creature varie..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 6 minuti fa, Hakkai ha scritto: Eh, quella è la mia paura...abbiamo un necromante, un barbaro, un ladro ed un ranger (tutti puri), ma non vorrei guastare loro il gioco ma con questa build sembra difficile non farlo.. 6 minuti fa, Hakkai ha scritto: Assolutamente...no. Gli altri sono tutti, tranne uno, alla loro prima esperienza...il mio intento era quello di coprire i ruoli mancanti e fondamentalmente è rimasto fuori l'unico ruolo che odio a morte: il curatore! A mio avviso allora togl Evoca Servitore Arboreo, già con Aumentare Evocazione (e Adepto Cinereo se proprio vuoi) farai più che una porca figura. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vranus Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Esatto il mio punto (e anche quello di Alonewolf), è che in un gruppo di giocatori alla prima esperienza con questa build ti ritrovi ad asfaltare tutto senza lasciare manco le briciole agli alleati. Le tue evocazioni rischiano di avere più vita e fare più danni di ranger e barbaro messi insieme, personalmente rinuncerei ad evoca servitore arboreo e metterei iniziativa migliorata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato