Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Volas Dyervolk, Signore di Ferro del Rashemen, è morto. Nella sua casa, circondato dalla sua famiglia e dalle sue guardie, è stato trovato morto nel suo letto. Sono in molti a gridare all'assassinio, molti all'uso di qualche magia oscura, nelle taverne e nelle logge della capitale i nomi dei sospettati creano un elenco enorme, con il Thay nominato sempre per primo. Qualunque sia la causa, adesso la cosa più importante è eleggere quanto prima un successore, ora che le tribù Nar dell'ovest premono ai confini, ed il Thay è rimasto troppo tempo in silenzio a sud

@Jareth

Rivela contenuti nascosti

@Seldon

@Thorgar

@Borosk

@Gaspa

Espandi  

Solite regole da Play by Forum: scrittura normale per le descrizioni, grassetto per il parlato, corsivo per i pensieri, mettete sotto spoiler tiri per colpire e modificatori di abilità, ad inizio di ogni vostro post scrivete il nome del personaggio e nel primo del PbF magari anche una piccola descrizione per gli altri giocatori. Buon gioco a tutti

Inviato (modificato)

Eowyn. Chierica elfa.

Banchetto.... che nel Rashemen, sappiano davvero, il significato della parola banchetto, mi fa davvero ridere....

Speriamo bene..E' morto il loro re... Magari, potrebbero almeno, stappare una bottiglia buona...

Vediamo di fingere un po' di interesse, per la morte di questo barbaro bifolco e vedere cosa succede... Dovrei ancora saper fingere, di piangere a comando.. E' un po', che non lo faccio... 

Mentre penso tutto questo, mi spazzolo i capelli. Guardo tra le mie cose.

La morte di un re, porta sempre scompiglio. Tutto sembra tranquillo, ma è quando sembra così tranquillo, che arriva il peggio... Non vorrei, dover di nuovo scappare, nel cuore della notte...

Osservo i miei averi e li raggruppo. Preparo lo zaino. Raggruppo armi e armatura, vicino ad esso.

Detto ciò, non mi dispiacerebbe, andarmene da questo letamaio di zotici... Ma non vorrei farlo di nuovo, da fuggitiva... Io sono una principessa, dannazione.. I paesani fuggono e si disperdono come pecore, io non dovrei... Sbuffo, indispettita.

Niente, aspettiamo che mi convochino e vediamo durante il funerale, cosa succede... Speriamo che la regina sia forte... Qui le donne, sono tutte forti... L'unica cosa sensata, in questo paese di pecorai...

Aspetto di essere convocata, guardando il cielo dalla mia finestra, sognando di andarmene libera, come gli uccelli che volano intorno al palazzo.

@ Tutti

Modificato da Thorgar
Inviato

Rkomi Urthadar

Pomeriggio, Villaggio

Incredibile come noi del Rashemen riusciamo a trasformare ogni occasione in una festa, la morte del Signore di Ferro non sembra aver cambiato niente nella regione ma come ogni villaggio ha bisogno di un Fyrra per andare avanti così la nostra regione ha bisogno di un Signore di Ferro . 

Volas.. Mio padre mi ha parlato spesso di te, spero che gli spiriti ti abbiano accolto fra di loro, eri un brav'uomo da quello che so.

Guardando il cielo e pensando mi dirigo verso il centro del villaggio dove sembra che Guttak abbia allestito dei giochi in onore di Volas, di solito mi tengo fuori da queste cose non amando stare troppo in mezzo alla gente ma per una volta posso pure sacrificarmi.. 

Sperando di trovare qualche giovane guerriero mi dirigo quindi li.

Solitamente non partecipo a nessuna attività volontariamente in realtà ma non posso nemmeno disonorare il nome di mio padre rimanendomene in disparte.. Cosa direbbero di me e di Leonfalcon. Che ha cresciuto un rammollito di certo..Il pensiero della gente non mi è mai importato ma ora .. Tutto è diverso .Perchè padre ? Perchè te ne sei andato proprio ora ?..

Involontariamente la mano destra va a poggiarsi sull'elsa della Spada Bastarda posta sul medesimo fianco. Oltre alla spada indosso l'armatura e l'arco, i lunghi capelli gli ricadono sulla spalle tenuti indietro da un elastico.

@Tutti

Inviato (modificato)

Tartar

Ah, le morti di persone importanti giovano sempre al mio tornaconto, e spero che questa occasione non sia diversa dalle altre.

Mi guardo attorno, mentre cammino lungo una delle vie principali della città in direzione della piazza centrale. Ricambio gli sguardi tutt'altro che rassicuranti con un semplice sorriso, anche se è difficile intuirlo visto che il becco non cambia di una sola virgola.

Meglio tenere gli occhi aperti, non mi sembra che i tipi di questa città siano molto calorosi verso gli stranieri.

Mi muovo alla ricerca di qualche guardia o soldato, o magari un posto conosciuto ove poter chiedere informazioni riguardo il potersi arruolare. Il passo è decisamente tranquillo, mentre la testa continua a volatrsi nell'osservare i dintorni. Data la visuale bassa è difficile vedere bene tra la folla.

@Tutti:

Tartar indossa il suo cuoio borchiato di colore completamente nero, coperto da un leggero manto dello stesso colore, probabilmnete in lana o in cotone. Le zampe sono libere e si mostrano identiche a tutte quelle di qualunque altro pennuto, rugose, con dita artigliate e di una colorazione grigiastra. Il becco, anch'esso grigiastro, è decisamente lungo ed appuntito viste le dimensioni della testa. Una leggera cresta di piume con la punta rossa fa capolino sopra gli occhi del kenku. Sul fianco destro porta il pugnale, mentre sulla schiena vi è lo zaino, l'arco e la faretra con le frecce.

Espandi  

Modificato da Seldon
Inviato

Lagertha Helferdog

DM

Inviato

Hedrar

L'ingresso a Immilmar è decisamente strano. Usi e costumi dei rashemen sono ben lontani dalla solennità dei riti funebri di noi figli di padre forgia, forse proprio a causa della caducità di questa razza mortale che ha "da poco" preso residenza qui su Toril. I loro eccessi mi hanno sempre divertito e in fin dei conti sono contento di trovarmi qui oggi. Omaggeremo il loro defunto re, con la nostra importante presenza. Non c'è nulla di meglio che di un manipolo di poeti guerrieri nanici per cantare le gesta di un condottiero.

Assieme ai miei compagni di viaggio, ci appropinquiamo in direzione della meta, sfilando (se così si può dire), lungo la via principale della città. Armaturati di un irriducibile orgoglio, ogni nostro passo esprime sicurezza e potenza. Con la sola nostra presenza, nessuno dovrà più temere l'ombra di ciò che minaccia tutto il confine rashemen.

Sommessamente intono una melodico muguno da sotto la celata, che pountuale rimbomba contro le spesse pareti della corazza..

Descrizione

Inviato

@Thorgar

@Borosk

@Seldon

@Gaspa

@Jareth

Inviato

Eowyn. Chierica, elfa.

Un moto di disgusto mi pervade, alla vista di tutti questi bifolchi, con seri problemi ormonali.

Mi destreggio in mezzo a loro, elargendo finti sorrisi a destra e a manca, giusto per non ritrovarmi a dover litigare con un branco di zotici, ad un funerale, ed essendo disarmata. E poi, sono comunque l'ospite, un po' di educazione ci vuole, anche se presumo, che al contrario di me, ne ignorino il significato. 

Arrivata vicino alla regina, sento le sue parole.

Grazie al cielo...accetto volentieri.... penso, sollevata.

Sfoggio il più cortese, dei miei inchini.

Vi ringrazio, maestà.... La vostra gentilezza, è più che ben accetta. Dico, sorridendo sinceramente. 

Siedo al suo fianco. Non ho molto rispetto per gli abitanti del Rahemen, ma l'idea di un popolo, dove le donne sono forti e autoritarie, mi affascina e provo comunque rispetto, per la sovrana. E' vero.. è solo un' umana...e il suo reame è un letamaio... Ma sembra una donna forte, non vedo perché non dovergli rendere merito, di questo...

Il vostro reame... E'.. come dire, decisamente esotico e insolito, per la mia persona... Ma non per questo, meno affascinante... Affermo. C'è del vero e del falso, in quello che dico. Ma mi sforzo di sembrare sincera il più possibile, sfruttando i mie anni di esperienza alle corti. Comunque, i sorrisi per la regina, sono sinceri.

Guardo attentamente tra gli invitati della festa. Cerco di notare persone con atteggiamenti sospetti, cenni di malanimo, camerieri fuori posto o personaggi fuori luogo o con comportamenti, non adatti al loro ruolo o situazione. 

Speriamo che nessuno, abbia cattive intenzioni... questa è la situazione perfetta, per compiere un tradimento...

Guardo la regina. Adesso maestà, cosa succederà?? Cosa prevedono, le vostre tradizioni??? Chiedo a bassa voce, fingendo che sia una conversazione spensierata, mentre pilucco qualcosa dal tavolo, per non dare nell'occhio. Continuo comunque, a rimanere vigile.

@Dm 

Inviato

Rkomi Urthadar

Arrivato alla piazza cerco di sorridere a tutti, oramai gli inni rivolti verso il defunto Signore del Ferro sono finiti sostituiti da altri, pochi si reggono ormai in piedi e la festa sta degenerando.

Afferro un corno che trovo abbandonato sul tavolo e lo riempo prendendo anche posto su di una delle panche facendomi spazio se bisogno spostando uno degli ubriachi che non sembra essere cosciente.

Inizio a bere mentre mi guardo intorno notando alcune ragazze avvicinarsi a me facendomi notare di avere freddo e di avere bisogno di qualcuno che li scaldi, finisco il corno con un solo sorso, senza rispondergli riempo nuovamente il corno prima di alzarmi e dirigermi verso la più bella afferrandogli la mano .

I giochi non sembrano ancora iniziati magari posso sfogarmi un pò prima ..

Gli sussurro quindi fissandola negli occhi.

Seguimi...

Ed inizio a muovermi allontanandomi dalla festa verso uno dei fienili quando la voce del Fyrra che annuncia l'inizio dei giochi mi ferma.

Bevo nuovamente la birra con un gran sorso arrivando a metà del corno ed osservando le persone che sembrano avvicinarsi al luogo dove si terranno i giochi . 

Guardo la ragazza un attimo prima di mollargli la mano ed afferrargli le spalle.

Credo che.. Che andrò a partecipare ai giochi..Aspettami se hai voglia e se non trovi qualcun altro o vienimi a vedere, ti dedico la vittoria.. 

Detto ciò do un bacio alla ragazza sulla fronte prima di terminare la birra ed avvicinarmi di nuovo al centro piazza per propormi come partecipante.

Inviato

Lagertha Helferdog

DM

Inviato

Hedrar

L'accoglienza è una piacevole sorpresa. Anche se già sapevo del banchetto funebre, i modi molto alla mano dei rashemen mi esaltano sempre. Automaticamente bevo idromele come se fosse acqua, brindando più e più volte alla memoria del defunto Signore di Ferro. Lascio che i miei compagni di delegazione si possano rilassare, conscio che tra i barbalunga, sono forse l'unico ad apprezzare la bellezza del viaggio. Padre Forgia ci ha ha dato gambe corte e fiato lungo, due caratteristiche buone per il lavoro fisico, ma non per le passeggiate campestri.

Ah! Non c'è pericolo. Noi di Siremun abbiamo si un lungo e spesso libro dei rancori, ma per adesso non c'è spazio per il Rashemen in quelle liste. La nostra alleanza è solida, per questo siamo qui oggi. Tranquillizzo, in tono affabile, il mio interlocutore, lasciando che i fumi dell'alcol addolciscano tutto il contorno.

Piuttosto dimmi, quale altro straniero è venuto a omaggiare il vostro signore?

Inviato

Tartar

A quanto pare non sono l'unico che spera di guadagnarci qualcosa da questa brutta storia...dubito siano tutti qui per difendere la patria.

Avrei sghignazzato tra me e me mentre cercavo di avvicinarmi alla fila per arruolarmi, ma appena udita quella voce mi sarei girato, così da individuare la figura che mi sta rivolgendo la parola. L'avrei studiata con attenzione, senza mostrarmi intimorito. Non è il primo che sottovaluta la forza di creature così piccole.

Al giorno d'oggi si fa di tutto per raccimolare qualche moneta, non posso provare? Mal che vada ti dò il permesso di sacchieggiare il mio cadavere nel caso cada in battaglia, ma ovviamente il trattamento sarà reciproco.

Avrei risposto a tono, per poi voltarmi nuovamente e mettermi in fila, senza troppi indugi. Gli sbruffoni possono attendere, il denaro decisamente no.

Inviato

@Thorgar

@Borosk

@Gaspa

@Jareth

@Seldon

Inviato (modificato)

Eowyn. 

L'idea di ritirami in una tenuta di campagna, non mi alletta molto... D' altro canto, mi alletta di più, che rimanere nella capitale, senza conoscere il nuovo re e le sue intenzioni... Meglio rimanere con qualcuno, che mi ha già dimostrato benevolenza, che tentare la sorte...

Ne sarei molto lieta... Vi ringrazio sentitamente... Affermo. Perdonate la curiosità...chi sono quei nobili che confabulano, a quel tavolo in disparte???

Mentre lo chiedo, continuo a mangiucchiare qualcosa. Guardo il gruppo di nani. Ci mancavano solo dei nani... Non era già abbastanza un circo, questo posto.... Ah no, è vero, mancavano i saltimbanchi nani... Serve sempre un nano giullare, per rallegrare l'atmosfera... Ridacchio sarcasticamente, dentro di me.

In teoria, se la regina andrà in una specie di esilio, non ci dovrebbe essere il motivo, per far accadere qualcosa stanotte... Ma il periodo di vuoto tra un sovrano e l'altro, rimane sempre molto delicato... Motivo in più, per cambiare aria e allontanarmi da una situazione, che potrebbe non rimanere così tranquilla...

Continuo ad osservare i nobili e cerco di provare a capire, di cosa stanno parlando.

Torno a pensare all'idea, della tenuta di campagna. E poi, io sono una principessa... E lei, per quanto decaduta e di un reame di zotici, è sempre una regina... Sarà sempre meglio e più adatta al mio rango, di questa massa di bifolchi ubriaconi...

@Dm

Modificato da Thorgar
Inviato

Rkomi Urthadar

I bersagli erano già stati disposti , piccoli in lontananza, ed il Fyrra annunciò le regole e diede l'inizio della competizione. 

Guardandomi velocemente intorno cerco di capire le possibilità che ho nella sfida osservando gli altri concorrenti con la coda dell'occhio, mi metto quindi nella mia posizione estraendo l'arco e testando la qualità della corda,estraggo dunque una freccia dalla faretra ed incocco tendendo l'arco.

Chiudo un occhio osservando il bersaglio e trattenendo il respiro in modo da non muovermi.

Sono abituato a colpire bersagli in movimento durante la caccia, anche più piccoli di questi, non credo di dover avere difficoltà, spero che gli altri concorrenti non se la cavino bene con l'arco. 

Osservo ancora il bersaglio per poi guardare verso l'alto il cielo .

Spiriti, che possiate guidare la mia freccia verso il bersaglio .

Torno a scrutare il bersaglio attentamente scoccando in fine la freccia e sussurrando fra me e me mentre estraggo velocemente una nuova freccia.

Ed una..

@DM

Inviato

Hedrar

Da serio che ero, mi concedo una risata quando sento della fuga del thayan. All'intervento dell'altro nobile faccio un cenno di consenso con la testa, ma aggiungo: se ve ne sarà bisogno, le asce e i martelli di Siremun saranno schierati dal vostro lato del campo di battaglia. Abbiamo sempre avuto dei buoni rapporti con i nostri vicini e il fatto che, adesso e qui, mi sia stato chiesto più esplicitamente una confera mi suona strano, quasi fastidioso.
Disarticolo la mascella in una smorfia poco elegante, annegando -per la seconda volta- ogni pensiero nell'idromele.

Dissimulo interesse, al sentire che un nome importante come Simbul, la strega-regina, si è interessata alla questione, anche se scommetto che il suo inviato è qui solo per informarla su i maghi rossi, contro i quali ha sempre covato rancore sin da quando era conosciuta come Alassra... Poco male, qualsiasi tipo di aiuto in un simile scenario è solo da accettare senza troppe domande. ...Con qualche elfo... ripeto guardando i presenti nella stanza.

Inviato (modificato)

Lagertha Helferdog

DM

Modificato da Gaspa
Inviato

Tartar

Mi sarei voltato nuovamente, questa volta scostandomi dalla fila, donando completamente la mia attenzione a quell'individuo.

Finalmente hai capito che lingua utilizzare per attirare la mia attenzione. Il linguaggio dei soldi rende sempre felici tutti. In cosa consiste la tua offerta, più dettagliatamente? E di quanto guadagno stiamo parlando?

Avrei incrociato le braccia, osservando il barbuto, che a quanto pare non era forse così sprovveduto o ingenuo come pensavo all'inizio.

Se preferisci possiamo parlare più tranquillamente davanti ad un boccale di birra o del vino, a seconda dei tuoi gusti. Ma mi sembri più un tipo da birra, sbaglio?

Inviato

@Thorgar

@Borosk

@Jareth

@Gaspa

@Seldon

Inviato (modificato)

Rkomi Urthadar

Vittoria, gli spiriti erano dalla mia.. 

Non festeggio apertamente ma dentro di me sono molto felice, guardo in mezzo al pubblico ma tutti si stanno già preparando alla seconda prova di lotta .

I partecipanti sono tutti ottimi combattenti a parte Thuoin e Dhuoin che non ho mai visto combattere, speriamo bene. 

Se non finissi contro Eaknar subito avrei qualche chance di superare almeno il primo turno, forse..

Mentre sono assorto nei miei pensieri vedo la ragazza di prima avvicinarsi a me e porgermi un fazzoletto che accetto volentieri sorridendo .

Sei rimasta ? Sono contento..

Detto questo le accarezzo il viso prima di voltarmi nuovamente a guardare i preparativi.

Devo andare, stavolta non sono sicuro di vincere .. Gli altri non se la cavano male a lottare ..

Quindi mi allontano salutandola con un cenno della mano con cui stringo il suo fazzoletto.

Avvicinandomi se riesco a rimediare altra birra ne berrei un altro corno tutto d'un fiato senza però fermarmi a parlare troppo con altre persone sia che si vogliano complimentare od altro.

Rispetto a me sono tutti più grandi mi faranno fuori subito .. 

Penso mentre poso Arco,Faretra e Spada bastarda a terra , osservo gli altri contendenti ancora sgranchiendo il collo.

Ma forse .. Certo perchè non puntare su quello.

Inizio a sfilarmi l'armatura che indosso incurante del freddo attorno , e poso anche quella insieme ad Arco,Faretra e Spada . 

Brividi percorrono la schiena mentre saltello sul posto cercando di scaldarmi.

In questo modo posso essere più agile e magari riesco a non farmi afferrare subito ..

Lego inoltre il fazzoletto intorno al braccio destro guardando in direzione della ragazza mentre continuo a cercare di scaldarmi in qualche modo aspettando il mio turno e bevendo altra birra se possibile così da alzare la temperatura.

Modificato da Borosk

• Crea nuovo...