Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Moses

Spoiler

Sì, Moses... confermo con un cenno del capo, prima di allungare la mano per afferrare un otre e berne un sorso delle montagne della Spina Dorsale del Mondo. Il Comandante Yusef mi ha inviato da voi perché sono andato a chiedergli di assegnarmi ad una unità diversa dagli Orsi.

Faccio una pausa, prima di chiarire Per non essere frainteso, capisco perché sono stato assegnato lì e non ho nulla contro di loro. Però il loro stile di combattimento è completamente diverso dal mio e non riusciamo ad avvantaggiarci gli uni dell'altro... cosa che è risultata evidente nell'ultima battaglia quando, per non restare indietro e venire travolto, ho dovuto adattarmi a caricare a mia volta a testa bassa come...beh, come un minotauro...

il pensiero mi fa scuotere leggermente la testa così, dopo aver preso un altro sorso poggio l'otre e, accanto ad esso, l'elmo prima di spiegare ho la forza per combattere come loro, ed anche le giuste armi al bisogno. Ma la maggior parte del mio addestramento è stata con questa....

In questo sfioro quasi affettuosamente la catena che porto al fianco, spiegando un'arma flessibile e devastante, specie su nemici su due gambe. Mi permette di controllare diversi metri attorno a me, abbattendo i nemici per poi colpirli con forza letale quando sono inermi al suolo. È utile combattendo in gruppi affiatati, per proteggere i compagni ed offrire loro vantaggio negli scontri, non con gente che si lancia alla carica a testa bassa, senza strategia nè coordinamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Nicomo

@Dmitrij @Ian Morgenvelt

Spoiler

Sì, di interrogarla "alla vecchia" avevamo comunque idea, anche se credo che i tuoi sospetti su Cywen siano esagerati. Se persino le Hatran si sono venute ai Nar tanto vale dare persa in partenza la guerra. Poi ci sono rancori secolari in ballo mi pare, difficili da dimenticare agilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowyn, Nicomo, Omar

Spoiler

Annuisco al mercenario quando ci ricorda le tempistiche strette. Guardo poi Eowyn e le due hatran, attendendo dei pareri anche da parte loro.

Master, Omar, Nicomo

Spoiler

Quando tutti escono dalla tenda, Omar ferma me e Nicomo per ammettere i suoi sospetti. Un tradimento delle hatran sarebbe la rovina... Ma, effettivamente, i Nar usavamo una tecnica tipica delle streghe del Rashemen. Approvo la sua mossa. Dopo aver arrestato il traditore, lei si recherà a provare a parlargli. Non si faccia scrupoli: ottenga le informazioni a qualunque costo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Tutti tranne Moses

Spoiler

Ascolto le parole di Yusuf e la replica dell'altro mercenario.

Per me va bene. Nessuna obiezione. Rispondo seccamente. Vediamo di passare ai fatti, che sono curiosa di vedere questi nuovi comandanti chi sono e come si comportano..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eowyn, Yusuf, Omar

Spoiler

vi allontanate dalla tenda della vostra riunione, prendendo un altro percorso rispetto alle hatran. trovate una tenda abbastanza vicina a quella del fyrra traditore da sentire le sue parole se non dette troppo sotto voce. le hatran, invece, le vedete sparire in un'altra tenda a poca distanza

Ah, Nicomo! Quanto sono felice di vederti! Mi dispiace di non averti lasciato nulla da mangiare. Allora, hai pensato alla mia offerta? sentite poco dopo da oltre la stoffa 

@Nicomo

Spoiler

ti avvii verso la tenda del fyrra, ed i suoi guerrieri ti fanno passare senza troppi problemi. alcuni servitori stanno portando via i piatti della cena, mentre una ragazza graziosa versa al nobile del vino da una caraffa dorata Ah, Nicomo! Quanto sono felice di vederti! Mi dispiace di non averti lasciato nulla da mangiare. Allora, hai pensato alla mia offerta?

@Moses 

Spoiler

Uno stile niente male, appena avremo un poco di tempo, vedremo come inserirti nella falange. Anche se non è che ti servirà molto spazio commenta Senofeo con una smorfia, accennando ai suoi ranghi decimati. passi la sera coi Chessentani a ridere, mangiare e bere, soprattutto bere. perfino tra gli Orsi dubiti troveresti gente in grado di trincare vino con così naturalezza, e non vomitare anima e budella, s'intende

Ehi Moses! ti urla ad un certo punto un tizio alto, con una corta barba riccioluta ed il capo rasato qua c'è gente che ha i borselli pesanti. che ne dici di un po' di sano movimento? un piccolo incontro di lotta per ravvivare la serata! 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

@yusuf,eowyn

Spoiler

Una volta nella tenda, mi rendo conto che il fyrra traditore si sente davvero al sicuro, se si permette di parlare con un tale tono di voce.
Ma è l'improvvisa scomparsa delle hathran a stranirmi: possibile che non siano interessate a sapere? Non dovevano sondare i pensieri dell'uomo?
Mi giro verso Yusuf e l'elfa, mentre con le mani, appena bisbigliando, indico le hathran uscite chiedendo spiegazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

@Voignar

Spoiler

Entro baldanzoso nella tenda del fyrra e sorrido sornione alla fanciulla, rivolgendole un breve inchino. Nessun problema, il giorno prima di una battaglia mi cala sempre l'appetito tanto. Ci ho pensato, ci ho pensato e vista la situazione recente, beh diciamo che potrei sentirmi più motivato. Specie poi se ci sono certi benefici aggiuntivi dico guardando con chiaro interesse la fanciulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Quando uno dei miei nuovi compagni di ventura mi invita a combattere un piccolo scontro amichevole ridacchiò, finendo il boccale e dicendo Mi volete proprio far fare ginnastica, eh?

Quindi ridacchiò e mi alzo, sgranchiendo i muscoli delle braccia e mi muovo verso il punto indicatomi e va bene...tanto devo digerire quella carne troppo cotta...

Quindi, quasi parlando tra me e me Devo ammazzare quel cuoco...

@Master

Spoiler

Conosco le "regole del gioco"? Immagino combattimenti senza armi e armature e solo pugni e colpi non letali, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Yusuf, Omar

Spoiler

Guardo Omar perplessa. Non saprei cosa dirvi.. Bisbiglio. Anche io ero convinta, che avrebbero ascoltato.. Sia quel che sia, finiamo con questa parte del traditore e poi andiamo a dare gli ordini all'esercito. Non abbiamo più molto tempo.. Dico, rimuginando su quanto sta succedendo. E stiamo passando un sacco di tempo con le mani in mano..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowyn, Omar

Spoiler

Nella tenda iniziamo a sentire con chiarezza la discussione, dettaglio che trovo decisamente congeniale. Espongo in un bisbiglio la risposta al dubbio di Omar Credo che stiano semplicemente evitando di attirare l'attenzione su di noi. Usare questi incanti provoca solitamente un po' di rumore. Ma ne so tanto quanto voi. E c'é Laegherta con lei, sulla sua fiducia non nutro alcun dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicomo

Spoiler

Questa? Tutta tua! Urla il fyrra afferrando la ragazza per un polso e gettandola letteralmente verso di te, lei inciampa un attimo nel tappeto, e finisce a terra davanti a te molto bene, molto bene. Allora, ti metterò subito in chiaro le cose: quelli per cui lavoro vogliono uomini abili, bravi a comandare ed ammazzare a comando. Non so bene cosa potranno volere da te, ma posso dirti quale sarà la ricompensa: oro, tanto oro che ti verrà la nausea al solo pensarlo, e poi donne, vino, preziosi vari. E perché no, forse perfino della terra e qualche titolo! 

Tenda degli “spioni”

Spoiler

Questa? Tutta tua! Urla il fyrra, per poi tacere alcuni secondi Allora, ti metterò subito in chiaro le cose: quelli per cui lavoro vogliono uomini abili, bravi a comandare ed ammazzare a comando. Non so bene cosa potranno volere da te, ma posso dirti quale sarà la ricompensa: oro, tanto oro che ti verrà la nausea al solo pensarlo, e poi donne, vino, preziosi vari. E perché no, forse perfino della terra e qualche titolo! 

Moses 

Spoiler

Beh, diciamo che vogliamo vedere chi è il vero Toro! Ride l’uomo mentre altri tracciano un cerchio nella terra le regole sono semplici: chi butta fuori tre volte l’avversario vince, chi lo placca e lo fa arrendere vince, chi sviene o crepa perde. Tutto chiaro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Tenda degli spioni

Spoiler

Rimango ad ascoltare in silenzio. La discussione è appena iniziata, quindi non ho molto da fare se non ascoltare e pazientare, in attesa di qualche sviluppo che si riveli più "succoso".

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

@Voignar

Spoiler

 

Bene bene, ci divertiremo dopo assieme piccola dico con un sorriso sghembo e un occhiolino alla donna

Guarda ti dirò all'oro sono sicuramente interessato, alla terra pure. Ai titoli nobiliari già meno, ci sono sempre troppi casini associati. Ma dimmi meglio cosa dovrei fare? Perché dopo questo ultimo piano che hanno buttato giù i gran capi sono ormai certo che i Nar li faranno a pezzetti. Capisco sempre la necessità di una buona ritirata strategica, ma saremmo troppo esposti e con la mia fortuna finirei per essere tra quelli che rimarranno qui al guado a tenere impegnati i Nar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Tu però mi stuzzichi... Commento ridendo, mentre ad ampie falcate raggiungo il cerchio nel terreno e vi entrò, pronto ad affrontare il mio avversario.

Quando lo vedo arrivare faccio scrocchiare sinistramente le nocche, quindi mi metto ad aspettarlo a braccia conserte.

@Master:

Spoiler

Non ho capito se siamo "nudi" o in armatura. Nel primo caso la mia CA è 15.

Quando scrocchio le nocche - se abbiamo un round di preparazione - faccio una prova di Intimidire +4 (+8 se è di taglia media).

Nel combattimento:

1) se è di taglia grande come me agisco secondo iniziativa, se è di taglia media lo faccio avanzare e gli faccio ADO sfruttando la maggiore portata.

In caso di AdO lo attacco con un attacco di corna per sbilanciare (dato che è un attacco che non fa danno potremmo"reskinnarlo" come testata?): Attacco di contatto con +9 prova di sbilanciare +8 (+12 se è taglia media).

Quando è a terra ho un attacco gratuito che faccio col pugno non letale: colpire +5 (già contato il -4 per attacco non letale) danno 1d6+8

Se invece non ho diritto ad AdO e agisco per primo mi avvicino e vado di attacco sempre con le corna per sbilanciare e poi attacco gratuito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Tenda degli stalker

Spoiler

Nulla di che, le solite promesse fatte ad ogni mercenario per cambiare schieramento. Passiamo ai dettagli piú importanti, forza. Lascio che la discussione vada avanti, estraendo il mio pugnale per poter passare il tempo in qualche modo.

Master

Spoiler

Dato che stiamo sentendo le parole del fyrra, dovremmo poter sentire anche quelle di Nicomo, giusto? Possiamo quindi leggere i suoi spoiler?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenda del fyrra

Spoiler

Per adesso, almeno, dovrai fare solo quello che faccio io: ascoltare e riferire. Nessun plateale tradimento, nessun coltello alla schiena, nessun sabotaggio. Tu riferisci a me cosa dicono i grandi capi, ed io farò avere queste informazioni a chi di dovere. Allora Nicomo, sei interessato?

Tenda degli stalker

Spoiler

Per adesso, almeno, dovrai fare solo quello che faccio io: ascoltare e riferire. Nessun plateale tradimento, nessun coltello alla schiena, nessun sabotaggio. Tu riferisci a me cosa dicono i grandi capi, ed io farò avere queste informazioni a chi di dovere. Allora Nicomo, sei interessato?

Moses 

Spoiler

Il tuo avversario si rivela molto più veloce ed intraprendente di te. Ti viene sotto senza troppi complimenti, e mentre abbassi la testa per colpirlo lui ti ha già rifilato un paio di colpi al corpo. Cerca di afferrarti e sollevarti, ma il tuo peso glielo impedisce, e riesci ad assestargli una sonora craniata. Lui è costretto ad indietreggiare, col sangue che gli esce dal naso, ma un attimo dopo ti è di nuovo addosso, e cadete entrambi a terra avvinghiati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Ringhio quando il mio avversario - sgusciante come un serpentello - riesce a colpirmi un paio di volte e a farmi cadere a terra. ora però siamo praticamente avvinghiati e capisco che è il momento di approfittarne. per questo commento Non so quanto sia stato furbo smettere di saltellare... prima di tentare di avvinghiarlo tra le braccia.

@Master

Spoiler

Provo a prenderlo in lotta: ho bab +2, forza +7 e un bonus di +4 per la taglia (credo). Se riesco lo sollevo sopra la testa (il mio carico pesante è fino a 1.400 kg) e lo lancio fuori dal ring come un sacco di patate

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...