Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Yusuf ad-Din

Tenda della CIA

Spoiler

Le informazioni continuano a coincidere con quanto già ci aspettavamo e non vengono rivelati altri dettagli di fondamentale importanza. Rimango quindi in ascolto, attendendo che la hatran ci facciano sapere qualcosa tramite qualche metodo (magico o meno).

 

Inviato

Tenda

Spoiler

Il resto della conversazione prosegue in modo prevedibile, anche se il fyrra si ostina a non dare nomi o simili, e limitandosi a ripetere che l’unico compito del neo traditore sarebbe quello di riferire direttamente a lui. Poco dopo, i due si congedano, e Nicomo torna da voi, entrando assieme all’Hatran Laegherta. Quest’ultima, sorridendovi, vi dice Molto bene signori, abbiamo il nome del traditore: Guttak

Moses 

Spoiler

Vincere la resistenza del tuo avversario è più difficile del previsto, ma alla fine, complice un poco la tua stazza, un poco il fatto che il tuo avversario scivola, riesci a sollevarlo ed a scagliarlo fuori dal cerchio. Il gruppo di Chessentani ride ed inneggia il tuo nome, mentre il guerriero che hai appena battuto afferra un otre e te lo passa

 

Inviato

Moses

Spoiler

Rido quando mi viene offerto da bere, afferrando a mia volta un boccale e versando in esso una generosa sorsata dall'otre, per poi passarlo allo sconfitto col quale brindo, commentando Ah, un buon allenamento e qualcosa per sciacquare la bocca! Ora manca solo un cuoco che sappia davvero cucinare la carne e qualche storia interessante da raccontare davanti al fuoco!

@Master

Spoiler

Il miointento è solo di sviluppare un po' di cameratismo e scoprire qualcosa su questi guerrieri con i quali - pare - dovrò lottare.

 

Inviato

Eowyn

Tenda

Spoiler

Il nome che le hatran pronunciano, mi colpisce come una coltellata al cuore. Guttak!!! Quel maledetto bastardo è con noi dall'inizio di tutta questa vicenda.. E' con noi dal palazzo della regina... Figlio di p*ttana... Per un attimo perdo il mio regale contegno, ma cerco di non darlo a vedere. Benissimo. Sibilo. Ora come procediamo?? Vorrei prendere in mano la situazione, ma la rabbia mi sta ancora pulsando nelle tempie e preferisco contare fino ad un milione, prima di ritrovarmi a prendere una daga e a piantargliela nella trachea, senza rendermene conto.

 

Inviato

Omar

Tenda

Spoiler

Quando ci ritroviamo, le Hathran sputano un nome su cui non avrei scommesso un centesimo. No, no c'è qualcosa che non torna. Mi mordo la lingua per non scoppiare a ridere.
Il mio sguardo corre invece a Nicomo e Yusuf. Loro sanno cosa fare adesso. Almeno lo spero.

 

Inviato

Yusuf ad-Din

Tenda

Spoiler

Il colloquio termina senza permetterci di ottenere le informazioni che cercavamo. In compenso, il nome pronunciato dalle hatran basta a sconvolgerci completamente. Guttak è uno dei fyrra che consideravo un alleato di cui fidarsi. Avete scoperto altro? Dobbiamo conoscere tutte le informazioni prima di decidere come procedere. Dico mentre tento di reprimere lo stupore con argomentazioni razionali. 

 

Inviato

Tenda 

Spoiler

Il nome di Guttak è stato molto nei pensieri del traditore, e spesso associato al tradimento ed alle informazioni da riferirgli. Aspetto che voi decidiate cosa fare, poi faremo a modo nostro

 

Inviato (modificato)

Eowyn

Tenda

Spoiler

Osservo le reazioni dei miei compagni. Yusuf sembra sorpreso e confuso al riguardo quanto me. Omar invece non manifesta le nostre stesse emozioni. A questo punto diamogli delle informazioni sbagliate, così non potrà dare al nemico i nostri veri piani. Poi durante la ritirata facciamolo cavalcare al nostro fianco, per tenerlo d'occhio e quando saremo arrivati da Eother, processiamolo. Sono un po' perplessa. Sfumatami la rabbia, non mi sono ancora ripresa dalla notizia e vorrei parlare con Omar, per capire il perché della sua reazione così diversa. Aspettiamo a mandare subito Guttak a morte..

Il suo nome sarebbe stato uno degli ultimi, su cui avrei scommesso..

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
errori di battitura
Inviato

Yusuf ad-Din

Tenda

Spoiler

Non abbiamo la certezza, in sostanza. Guttak è un alleato: non possiamo accusarlo a vuoto. Dico alla hatran dopo aver appurato che l'interrogatorio non ha avuto l'effetto sperato. Potremmo provare a procedere come volevamo fare in precedenza approntando delle semplici misure: cattureremo il traditore di cui abbiamo la certezza e cercheremo di capire quanti dei suoi uomini sarebbero pronti a seguirlo. Ce ne sbarazzeremo e lasceremo i loro cadaveri come gentile sorpresa per i Nar. Questo dovrebbe dare una certa fretta a Guttak, ammesso sia un traditore, che dovrebbe provare a tutti costi a comunicare con i suoi capi. Noi lo terremo sott'occhio, scoprendo anche come riesca a parlare ai Nar. Fatta la mia proposta, attendo dei pareri dalle altre persone riunite nella tenda, soprattutto da Nicomo e Omar, i piú esperti in simili questioni.

 

Inviato

Omar

Spoiler

Annuisco alle parole di Yusuf.
Se mi consentite un consiglio, a questo punto date a Guttak e ai suoi istruzioni diverse per la ritirata e lasciatelo da solo. Farlo ritirare con noi significa che, per rabbia o disperzione, potrebbe saltarci al collo e rallentare i nostri movimenti. Tenerlo isolato e lontano è il modo migliore per renderlo innocuo finché la sua colpevolezza non sarà provata.
Yusuf, credo tocchi a voi l'onore di mettere ai ceppi l'infame che ha cercato di corrompere Nicomo.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nicomo 

Tenda 

Spoiler

 

La scoperta che Guttak è uno dei traditori mi coglie di sorpresa e mi lascia perplesso. Scruto il volto di Laegertha, alla ricerca di indizi sulla sua reazione alla cosa. Uno dei nostri alleati fin dall'inizio, sotto il nostro naso proprio....

Mi ritrovo più d'accordo con l'idea di Omar, diamo a Guttak informazioni errate sulla ritirata, a portarcelo dietro rischiamo che lui e i suoi uomini ci facciano delle brutte sorprese. E separare Guttak dai suoi uomini sarebbe troppo sospetto. Piuttosto ora appunto andiamo a prendere il traditore e facciamo un interrogatorio vecchio stile, chissà cosa salterà fuori dico a Yusuf e Omar

DM

Spoiler

un grasso Sense Motive -1 su Laegherta, magari ci sta nascondendo qualcosa.

 

 

Inviato

Alto Comando

Spoiler

Uscite dalla tenda molto mogi, non sembra quasi che abbiate trovato uno dei più grandi pericoli per la vostra vita e la vostra impresa. Vi radunate tutti nella tenda di Yusuf, con Laegherta che dopo un poco convoca i berserker runici e li informa del traditore Signori, a voi decidere da ora la nostra linea d’azione con questi due uomini. Io sono per metterli entrambi agli arresti ed interrogarli per bene una volta giunti da Eother. Se avete altre idee, ditemi pure.

prima che possiate dar voce alle vostre idee, siete interrotti da un bussare al palo esterno della tenda, poco dopo si affaccia un messaggero Perdonate l’intrusione, signori, ma gli arcieri elfici richiedono la presenza di dama Eowyn. Sembrerebbe una questione assai urgente 

Moses 

Spoiler

Il capannello di spettatori applaude alla tua vittoria, mentre Senofeo entra nel cerchio della lotta. Sotto le vesti ora tolte, il capitano dei Chessentani mostra un paio di grosse fasciature alla spalla destra ed al ventre, oltre ad un grande intreccio di cicatrici Allora toro, vediamo di che davvero sei capace...

 

Inviato

Eowyn

Tenda dei comandanti

Spoiler

Finalmente stiamo per passare all'azione. Arrivano i berserker, le streghe e siamo tutti riuniti. Io vorrei con tutta me stessa, andare a fondo di questa vicenda, ma invece sul più bello, vengo richiamata ad altri doveri. I miei arcieri?? Cosa sta succedendo?? Perplessa, saluto i comandanti con un elegante inchino. Fammi strada. Rispondo seccamente al messaggero.

 

Tenda degli arcieri

Spoiler

Esco dalla tenda a passo spedito e arrivo in presenza dei mie uomini. Prendo la parola con tono autoritario, ma non alterato, visto che non so ancora di cosa si tratta.

Ben trovati miei uomini. Affermo sorridendogli sinceramente. Mi avete fatto chiamare. Cosa vi turba, miei consanguinei?? Chiedo in tono serio, guardandoli negli occhi.

 

Inviato (modificato)

Omar Thug

Devo evitare la mia presenza all'arresto di Aelar, con cui poi dovrò inscenare la mia pantomima. Spero solo che non abbiano tutta sta fretta di provare a mettere Guttak ai ceppi, il solo tentare rischia di far scoppiare una guerra intestina nel nostro esercito. Sarebbe una cosa assai stupida. Approfitto quindi di un po' di tempo per farmi un giro tra le compagnie mercenaria e tastare l'umore degli uomini, spandendo qua e là la voce che neppure io sono molto contento della gestione dell'esercito. Magari io stesso verrò abbordato come accaduto a Nicomo.

DM

Spoiler

Raccogliere informazioni +7; voglio capire se girano voci di diserzione e se salta fuori qualche nome interessante

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Moses

Spoiler

Voi mi volete propro far venire fame... Commento sbufando, mentre poggio a terra una manona per rialzarmi, con movimenti lenti nonostante - in realtà - io sia piuttosto agile.

Come una piccola montagna mi muovo nuovamente verso il bordo dell'arena, battendo due volte il pirlede a terra: se vuole il toro, il toro avrà!

Attendo l'inizio dell'incontro poi, con un rapidoscatto, mi lancio verso di lui.

@Master

Spoiler

Mi muovo verso il nemico fermandomi a 3m, quindi faccio un attacco di contatto (+9, piú eventuali bonus di carica se ho spazio sufficiente). Se riesce ho un tentativo gratuito di sbilanciare (bonus +12).

Se sbilancio ho un nuovo attacco gratuito, che faccio non letale (+5/+7 se in carica, danno 1d8+10, +2 se in carica grazie alla stance).

 

Al turno avversario ripeto il tutto come ado quando tenta di alzarsi o avvicinarsi (essendomi fermato a 3m)

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nicomo

Alto Comando

Spoiler

Io arresterei solo Aelar per ora, interrogandolo prima di partire. Mettere Guttak in catene prima della ritirata potrebbe mandare in rovina i nostri piani, causando dissidi e dissapori. Inoltre interrogherei subito Aelar, senza attendere l'arrivo a Eother

 

Inviato

Yusuf ad-Din

Tenda dell'alto comando

Spoiler

Cosa puó servire ora agli arcieri? Perché i problemi devono arrivare tutti insieme? Attendo che Eowyn e il messaggero escano dalla stanza per esporre la mia opinione Concordo con messer Nicomo. Guttak ha un certo seguito e non siamo certi della sua colpevolezza: avremmo bisogno di prove solide per minare la sua fama prima di poterlo arrestare. Proprio per questo, ritengo che sia prioritario occuparci di Aelar. Lancio un'occhiata d'assenso al mercenario, ricordandogli quanto avevamo stabilito con Omar.

 

Inviato

Alto comando 

Spoiler

Come preferite, ditemi voi quando e come volete passare all’azione 

Eowyn 

Spoiler

Con tuo stupore, il messaggero non ti porta alle tende degli arcieri, ma devia verso una piccola tenda anonima. Al suo interno ci trovi Thrana, la terza Hatran dell’esercito, quella che aveva comunicato mentalmente con Laegherta alla capitale Grazie di essere venuta, lady Eowyn. Perdonate il piccolo depistaggio, ma era a fin di bene. Mi duole dirlo, ma sono preoccupata per Laegherta, da quando è tornata dalla capitale passa molto tempo con Cywen, ed alcuni loro discorsi mi stanno dando da pensare. Parlano spesso della supremazia dei Rashemi, sul bisogno di guide forti, sulla potenza e saggezza delle Hatran, tutti discorsi che ho già sentito, ma c’è una vena buona in essi, e non posso fare a meno di ritenerla pericolosa. Voi mi sembrate più vicina a lei di chiunque qui, so che questi possono sembrare sciocchi dubbi, ma potreste parlarne con lei? 

Moses 

Spoiler

Cerchi di colpire con le corna Senofeo, ed in effetti il tuo attacco lo manderebbe lungo disteso se il Chessentano non afferrasse le tue armi e le usasse per balzarti addosso. Solo la tua stazza t’impedisce di piombare a terra quando il ginocchio dell’uomo ti centra in pieno naso. Senofeo, dopo questa prima prodezza, si riallontana da te

 


×
×
  • Crea nuovo...