Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo poche ore, le prime avanguardie Nar spuntano all’orizzonte, pochi cavalieri appena abbozzati all’orizzonte, che di fretta girano i cavalli e tornano indietro, come se avessero visto qualcosa di inaspettato 

mentre ultimate i vostri ultimi preparativi, finalmente si presenta l’esercito Nar; notate subito che sono tutti guerrieri a cavallo, con bandiere gialle e nere che svolazzano segnalando i vari battaglioni

NdM: purtroppo non posso mettere una mappa al momento, ma in ogni caso sono 300 uomini, divisi apparentemente in almeno 5 battaglioni; ad occhio sono a 1 km scarso da voi  


  • Supermoderatore
Inviato

Nicomo

Immagino che ora divideranno le loro forze tra i vari battaglioni per provare ad assalirci da diversi lati della collina, meglio iniziare a preparare degli ammassi di pietre barili e roba varia, da far crollare giù per le pendici per ostacolare l'avanzata dei Nar sui fronti e sul retro e così magari ci potrò scappare via se si libereranno le retrovie. Incanaliamoli sul davanti e prepariamo là qualche pozza di olio da infuocare. Mettiamo in atto anche qualche grezzo riparo per le raffiche di frecce

Inviato

Moses

Osservo dalla cima della grossa roccia che ho piazzato l'arrivo dell'esercito nemico, prima di voltarmi verso i comandanti e chiedere Ordini, signori?

@Master

Spoiler

A che distanza sono?

 

Inviato

Yusuf ad-Din

I trecento Nar ci raggiungono, iniziando a disporsi alla base della collina. Nicomo inizia a dare degli ordini agli uomini, io istruisco intanto Moses sul da farsi Raduna Peor e i suoi Orsi e cercate di raccogliere altre pietre come la tua. Tenetevi pronti a farle rotolare appena inizieranno a caricare. Mi avvicino intanto alla prima fila di arcieri, attendendo che abbia incoccato per tenermi pronto ad ordinare di aprire il fuoco appena vedo che i preparativi sono a buon punto, in modo da incentivare i cavalieri a caricarci.

Inviato

Mentre vi posizionate, un piccolo gruppo di Nar si avvicina, ognuno con una bandiera bianca legata alle lunghe lance, si fermano ad una distanza di sicurezza dalla portata dei vostri archi, ed un uccello si alza dal gruppo, dirigendosi verso di voi

Tregua! Tregua! Trattativa! Gracchia il corvo passando sopra lo schieramento 

Inviato

Yusuf ad-Din

Un gruppo di Nar si avvicina con una bandiera bianca, mentre un corvo passa sopra ai nostri uomini per proporci una tregua. Tregua? Che stiano provando ad utilizzare il nostro stesso stratagemma? Non ordino ai nostri uomini di abbassare gli archi e mi avvicino agli altri comandanti, per interrogarli su come procedere. Mi sembra una trappola, se devo essere sincero. Come consigliate di agire? Li facciamo avvicinare e li uccidiamo, per provocarli ad attaccarci?

  • Supermoderatore
Inviato

Nicomo Costa

Il fatto che ci sia stata sottratta l'iniziativa, specie in maniera così simile ai nostri piani, mi piace poco. Ma potrebbe essere un'occasione da sfruttare.

Io andrei a sentire cosa hanno da dire, pur sapendo che potrebbe essere una trappola, faremo poi in tempo ad ucciderli sul posto alla bisogna.

Inviato

Moses

Se serve, comandante, posso accompagnarvi... Mi offro. Non sono un gran combattente a distanza, ma come guardia del corpo sono abbastanza efficace. Inoltre la mia mole tende a dissuadere spesso atti...sconsiderati.

  • Supermoderatore
Inviato

Dubito saranno disposti a farlo Valuto la distanza dei messaggeri dal resto dell'esercito e dai loro archi. Se sono distanti a sufficienza da non rischiare le frecce dei Nar propongo di andarli ad incontrare lo stesso.

Inviato

mentre discutete, uno dei Nar si stacca dallo schieramento, avanzando verso di voi col cavallo al passo, le mani ben distanti da armi e redini dell'animale, dall'atteggiamento del resto del gruppo capite chiaramente che sono pronti ad intervenire in caso di azioni sconsiderate da parte vostra. Il corvo sulle vostre teste, intanto, continua a ripetere la sua offerta, facendo anche voltare verso di voi alcuni dei soldati, desiderosi di capire che cosa volete fare 

Inviato

Yusuf ad-Din

Forza, andiamo a sentire cosa vogliono proporci. Dico approvando le parole di Nicomo, sistemando la mia lama al fianco. Ordino intanto agli uomini di tenere sotto tiro la delegazione e di scoccare al primo segnale di pericolo.

Inviato

Moses

Permettetemi allora di accompagnarvi, comandante... Dico semplicemente, facendo un passo verso Yusaf, mentre la catena al mio fianco tintinna appena.

Inviato

Mentre gli arcieri si dispongono in posizione per tirare sul Nar, voi vi avvicinate a cavallo, tranne Moses. Una volta vicini, potete vedere che il barbaro porta un’armatura smaltata di bianco, con cavalli dorati incisi sul piastrone, una lunga freccia scura gli esce dall’elmo e si va a posare sulla spalla, ha legato alla sella arco, faretra e spada lunga ma tiene le mani ben sollevate in aria. Come vi vede, gira un poco il cavallo usando solo le ginocchia, per poi dire Io sono Tamiru, capo della tribù degli Sciizi, riconosco i vostri stemmi. Lasciate passare la mia orda, e vi garantisco che non verrà fatto alcun male a voi e a nessun altro dei vostri soldati 

  • Supermoderatore
Inviato

Nicomo

Faccio a Tamiru un segno di saluto Nar, imparato nei miei anni di vagabondaggio, e poi gli rispondo Tamiru, capo degli Sciizi, perché vuoi passare per questa zona e perché avete seguito i nostri uomini?

DM

Spoiler

ho mai sentito parlare di questa tribù o di questo Tamiru?

 

Inviato

Yusuf ad-Din

Il soldato che si avvicina è chiaramente uno dei capi dei Nar, viste le decorazioni sul suo elmo e sulla sua armatura. A meno che non sia uno specchietto per le allodole per attirare l'attenzione dal vero capitano. No, questi barbari son troppo stupidi per ideare un trucco del genere. L'uomo si presenta, chiedendo il passaggio delle sue truppe in cambio della pace. E, soprattutto, che garanzie potete offrirci? Cosa ci dice che una volta che abbassaremo le armi non ne approfitterete per massacrarci dal primo all'ultimo? Un combattimento giocherebbe decisamente a vostro sfavore. E vediamo quanto è disposto a rivelare le sue risorse e che informazioni possiede su di noi.

Inviato

Moses

Osservo in silenzio lo scambio di battute tra i capitani ed il Nar: il mio scopo non è mercanteggiare, ma ricordargli le conseguenze di una eventuale azione stupida.

Però lo studio con attenzione, per capire se vuole fregarci o meno.

@Master

Spoiler

Percepire intenzioni +0

 

Inviato

Ho ordini da eseguire vi dice il Nar ma questi non comprendono il massacrare uomini valorosi. So che un’offerta simile vi è già stata fatta, e l’avete rifiutata. Bene, ecco le mie garanzie: me ciò detto, scende da cavallo, sempre con le mani ben sollevate fate passare la mia orda, io rimarrò al vostro campo fino a quando non saranno a nord, poi partirò. So che siete mercenari, ma so anche che non siete folli. Quelli che vedete sono trecento Nar, ma arriverete da soli che l’esercito non è tutto qui. E quanti sono scappati ai vostri esploratori, pronti a piombarvi addosso senza che nemmeno lo sospettate? Quanto costa la vostra lealtà? 

Inviato

Yusuf ad-Din

È anche vero che potremmo obbligarvi ad attaccarci per schiacciarvi e unirci al resto del nostro esercito. Forse non abbiamo visto le vostre pattuglie nascoste, ma non sono sicuro che sarebbero tanto gagliarde se vedessero i vostri stendardi sventolare in mezzo ai nostri. Ribatto all'uomo, solamente per mostrare la nostra sicurezza. Ma sacrificare i nostri uomini sarebbe inutile, effettivamente. Ci sia qualche momento per discutere tra di noi, così che si possa prendere una scelta. Potremmo sfidarlo ad un duello tra campioni, ma non so quanto i suoi uomini ne rispetterebbero l'esito.

×
×
  • Crea nuovo...