Voignar Inviato 22 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 (modificato) è metà mattina quando finalmente la nebbia si solleva a sufficienza per farvi vedere lo schieramento Nar che avanza. file ordinate di cavalli si muovono in tre grandi schiere, ognuna porta un alto vessillo rotondo, con su disegnate e ricamate scritte nella loro lingua, le schiere laterali sono composte da soldataglia con abiti semplici, corazze di cuoio ed archi corti direttamente dalle steppe, quella centrale, invece, porta armature laminate che coprono tutto il corpo del guerriero, così come il cavallo, il vessillo centrale è più grande degli altri, con molte più scritte e due code di cavallo ai lati, e sulla sommità qualcosa di simile ad un teschio. dietro i cavalieri si intravedono altri vessilli, indice che là dietro si trova la fanteria Nar. sentite, più che vederli, i cavalli che si avvicinano al passo, e già pare partire una schermaglia canora tra i due schieramenti, coi Nar che cercano di superare le voci dei chessentani, ormai stretti nel loro muro di scudi. sentite una piccola accelerazione nel ritmo dei cavalli, poi vedete le frecce che iniziano a piovere. vedete distintamente le frecce piovere sui mercenari del chessenta, ed il tintinnio delle punte di ferro che rimbalzano sulle protezioni dei vostri uomini e sulle corazze degli elfi. passata la scarica, non pare ci siano perdite, e sentite il rumore dei Nar che fanno voltare i cavalli @Nicomo Spoiler dalla tua posizione non senti altro che i rumori della battaglia, mentre i mercenari attorno a te sorridono speranzosi. essendo in ultima fila, hanno ben poche possibilità di venire ammazzati, a meno di stravolgimenti imprevisti del campo di battaglia. un rumore sospetto ti fa voltare il capo, seguito da altri mercenari: sciamando dalle tende, dritti verso di voi, un trio di esserini pallidi vi corre addosso, il tanfo che sentite viene dalle mille vesciche che li ricoprono, e dalle loro bocche esce quello che può essere scambiato per una sfilza d'insulti. le ultime file dei mercenari si girano ad affrontare i mostri, scudi alzati e armi pronte. uno dei mostri viene scaraventato indietro dallo scudo di un uomo, ma altri due non hanno questa prontezza, uno viene trascinato in avanti, gli artigli nella gamba, un altro salta alla gola di un uomo, tirandolo a terra, proprio vicino a te @Yusuf Spoiler fai appena in tempo a sorridere per l'inefficacia delle frecce nemiche, quando uno stridio ti arriva alle orecchie. il tempo di alzare la testa che un dolore ti coglie al volto, sbracci per non piombare a terra, mentre qualcosa ti scava la guancia. un sibilo alla tua destra si rivela essere una manata che coglie più te che la creatura. quando riesci a capire cosa sia successo, noti il soldato cormyriano che ti indica un puntino nel cielo: un falco tutto nero, che stridendo in modo innaturale si prepara a piombarti addosso di nuovo (1 danno) @Laegherta Spoiler fai appena in tempo a sorridere per l'inefficacia delle frecce nemiche, quando uno stridio ti arriva alle orecchie. il tempo di alzare la testa che vieni letteralmente afferrata di peso e tirata indietro, mentre cinque o sei asce si alzano e si abbassano frenetiche, senti le voci di Thuan e di Guttak che sbraitano di colpire qualcosa, e quando finalmente riesci a capire cosa vedi un falco tutto nero, che stridendo in modo innaturale si prepara a piombarti addosso di nuovo @Eowyn Spoiler tra i mantelletti di legno e le ottime corazze della tua gente, le frecce nemiche passano meno efficaci di una pioggerella primaverile. per contro, i tuoi soldati si alzano di colpo tutti insieme, con una sincronia perfetta perfino per degli elfi, e scoccano all'unisono le loro frecce. il coro di lamenti conferma quanto siano state efficaci, seguito da molti tonfi a terra ed in acqua. sporgendoti da dietro uno dei mantelletti, noti un Nar con una corazza più ornata degli altri, un lungo pennacchio colorato in testa ed un arco in mano, che sbraita ordini ai cavalieri attorno a lui, nella moria di uomini e cavalli, pare stia cercando di organizzare la ritirata. un ufficiale è un ottimo uso per una freccia Modificato 22 Settembre 2017 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Lagertha Helferdog La notte cala fredda e gelida sull'accappamento, dalla mia tenda posta nel cuore delle postazioni rashemi riesco a sentire i canti e gli inni invocati a gran voce dai guerrieri, i barili del miglior idromele sono stati aperti, le bestie più grasse e giovani cuociono sugli spiedi, la festa prima della battaglia abbraccia gli uomini non a scacciare la paura della morte quanto ad abbracciare la morte stessa, per il popolo del Rashemen non c'è modo migliore di morire che affondando le asce e le spade nella carni del nemico. Resto fuori dalla mia tenda, con un sorriso sul mio volto nell'ascoltare i canti degli uomini, lasciando che la gelida aria notturna abbracci ed acarezzi la mia pelle nuda mentre il gelo della terra risale il mio corpo, che viene scosso da brividi non tanto provocati dal freddo quanto dal piacere che il mio corpo trae dal contatto con gli spiriti dell'aria e della terra che scorrono forti e potenti in questa Sacra Terra. Resto in questa postazione per qualche ora fino a scorgere la Luna nel culmine del suo cammino, al che rientro nella tenda e mi lascio abbandonare al fianco della mia compagna Thrana, e dopo aver consumato un rapido ma dolce rapporto il sonno placido e tranquillo mi abbraccia e mi accompagna fin alle prime luci del mattino. La mattina mi risveglio stranamente serena, accompagnata dai rumori di preparazione dell'imminente battaglia, dopo essermi preparata mi avvio fuori dalla tenda e accompagnata dai berseker runici mi avvio con passo deciso verso il centro dello schieramento rashemi. Salita su un scudo sorretto da due guerrieri runici osservo le truppe schierate, un leggero sorriso di soddisfazione compare sul mio volto Guerrieri, figli del Rashemen, il giorno è ormai giunto, oggi la nostra sacra Terra sarà innondata dal sangue degli invasori, non abbiate paura, non abbiate pietà per il nemico, affondate le vostre spade, le vostre lance e le vostre asce nelle carni degli invasori, fate conoscere la furia del Nostro popolo al nemico. Fate echeggiare questo giorno nell'eternità Figli miei, combattete per voi per le vostre famiglie per la vostra terra ma soprattutto combattete per la Gloria! Gli Spiriti sono con Noi Fratelli, il Rashemen e con noi!!! Fate sentire al nemico il suono della loro morte!!! concludo battendo ritmicamente il bastone sullo scudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Eowyn Tsk.. Dilettanti... Penso, mentre le frecce rimbalzano sulle nostre protezioni. Meglio così, l'ultima cosa che voglio vedere il è sangue del mio popolo e di persone a me care... Penso guardando Elewar. Continuiamo così uomini. Era esattamente di questo che parlavo!!!! Non diamogli quartiere!!! Questa giornata sarà vostra!!! Urlo con furore, per tenere alta la loro concentrazione e il loro spirito belligerante. A proposito di non versare sangue del mio popolo.. Ecco un'occasione ghiotta, per volgere ulteriormente gli eventi a nostro favore... Mi cerco una posizione protetta, ma dalla quale dispongo di visuale libera e incocco una freccia con calma. Prendo bene la mira, mi concentro a lungo, espiro e scocco. Corellon, benedici le mie azioni e portami alla vittoria... @DM Spoiler Vuoto di memoria pauroso.. Esiste una regola nella 3a edizione, tipo un colpo mirato??? Se si applicamela, anche se devo usare un round per concentrarmi.. Scusa ma sono anni che non gioco! Una qualsiasi azione che mi dia un bonus al txc... Ovviamente sto sparando a quello che sembra il comandante. Il tizio che mi avevi suggerito tu. Arco lungo composito perfetto: Txc +6, danni 1d8+2, critico x3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Nicomo Costa @ DM Spoiler Le prime fasi della battaglia hanno inizio, ma pare che le difese approntate stiano facendo più che bene il loro lavoro e mi godo la relativa calma con i miei uomini. Tuttavia ben presto la mia tranquillità viene spezzata da delle strane grida e mi volto per vedere tre strane creature che si assaltano alle spalle E queste da dove diamine sono sbucate...ma soprattutto cosa sono?che siano i famosi demoni dei Nar di cui si parlava... Urlando pochi ordini rapidi organizzo la difesa, ma anche se gli uomini sono rapidi a rispondere l'assalto delle creature è violento e due degli esseri riescono a spezzare il cordone di scudi. Lascialo andare orrenda creatura grido mentre affondo il mio stocco verso la creatura, per farle lasciare il mio sottoposto Spoiler A inizio combattimento effettuo un Duel of Wills con una delle creatura (in teoria la cosa avviene prima del tiro di iniziativa quindi non so se posso scegliere quello che mi è arrivato vicino o meno, alla peggio tira tu a caso). La creatura in questione deve avere Intelligenza superiore a 3 perchè questa capacità possa funzionare (in caso siano creature mindless o cose simili) Una volta scelta la creatura bersaglio del Duel of Wills questa ha tre opzioni 1) Sottomettersi. Praticamente accetta di perdere la sfida senza fare prove, subisce -2 all'iniziativa e -1 ai tpc verso di me nel 1° round di combattimento 2) Ignorare del tutto la sfida. A quel punto compio una prova di Intimidire con CD 15, se mi riesce ho +1 morale al tpc contro quell'avversario per il 1° round di combattimento 3) Partecipare. Entrambi tiriamo una prova di Intimidire, chi fa il risultato più alto è il vincitore e ha +1 morale a tpc e danni contro il perdente mentre il perdente ha -1 morale a tpc e danni contro il vincitore per tutto il combattimento. In caso di pareggio nessuno ottiene bonus/malus. Prendo schivare sulla creatura a me vicina,, portando la mia CA a 19 contro di lui, mi sposto quanto serve per poterlo attaccare poi attacco con lo stocco, tpc +7, danni 1d6 (18-20/x2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Lagertha Helferdog @DM Spoiler Riesco a lanciare una rapida occhiata di ringraziamento in direzione di Thuar, poi il mio sguardo si focalizza sulla creatura che scioccamente decide di calare nuovamente verso di me, punto l'indice della mano sinistra contro la creatura e richiamo il potere della Trama, due rapidi dardi di pura forza scaturiscono dal mio dito, sicura che i dardi centrano il bersaglio volgo lo sguardo al cielo in cerca di altre creature simili Spoiler Uso dardo incantato : 2 dardi danni 1d4+1/1d4+1 centrano automaticamente il bersaglio, no tiri salvezza, si resistenza agli incantesimi Prova cercare +4 combinata a conoscenze piani +10 per cercare altre creature simili nell'aria e capire cosa sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2017 Yusuf ad-Din Master Spoiler Sorrido compiaciuto quanto tutto prosegue come abbiamo previsto: i Nar non riescono a sfruttare al meglio la loro cavalleria per via delle nostre palizzate e le loro frecce si dimostrano poco efficaci contro i nostri uomini. Il sorriso sul mio volto sparisce quando sento uno stridio dal mio angolo cieco, seguito da qualcosa che mi scava la guancia. Cosa sta succedendo? Chi puó attaccarmi in questo modo? Una manata mi riporta alla realtà, mi volto notando il Cormyriano indicarmi un falco completamente nero pronto ad attaccarmi nuovamente. Gli faccio un cenno di ringraziamento e tengo la spada pronta a colpire, studiando la creatura per capirne qualcosa di piú. Master Spoiler Non azione: Attivo Knowledge Devotion sul falco. Conoscenze (Arcane) +4, Piani e Natura +3. Ottengo un bonus a tiri per colpire e danno in base al risultato della prova (15-:+1; 16-25:+2; 26-35:+3). Azione standard: Preparo l'azione di attaccare il falco appena dovesse caricare o avvicinarsi. Uso il Poderoso da -2. +4 (senza contare Knowledge Devotion), 2d4+7+KD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2017 (modificato) @Eowyn Spoiler a quanto pare Corellon non ti ascolta come vorresti, la freccia vola a poca distanza dal cavaliere, il quale si volta verso di te indicandoti con l'arco. urla qualcosa, ma distinguere le parole è impossibile. il loro significato però è lampante: la massa di cavalieri Nar si volta di scatto, la freccia già incoccata e scaglia. stavolta la scarica ha molta più efficacia, e vedi alcuni elfi cadere morti, e molti altri feriti, la granola di colpi è talmente fitta da impedire per un lungo momento ai tuoi soldati di rispondere al tiro @Nicomo Spoiler la creatura vicina a te alza le zanne e gli artigli grondanti di sangue, ululando forse in qualche lingua sconosciuta, richiamato dalle tue urla la creatura ti guarda, e rimane imbambolata a fissarti per un attimo. la punta della tua spada affonda nel ventre del mostro, ma quando la ritiri non sembra aver fatto danno. un paio di tuoi uomini sono più fortunati, e sembra che una spadata riesca a far molti danni al demonietto. stringendo gli occhi, alza le mani artigliate verso di te e ti si avventa addosso, ma sei abbastanza lesto da arretrare all'ultimo secondo utile. dalle prime file della tua formazione giungono alcune grida appena soffocate, e lo stridio di qualcosa di simile ad un uccello @Laegherta Spoiler i tuoi dardi colpiscono senza problemi la creatura, che crolla morta al suolo come un qualsiasi uccello. solo che a ben guardarlo la sua natura immonda appare evidente: il becco è più affilato, le piume hanno sfumature rossastre, gli artigli sembrano fatti di un metallo scuro. noti un altro punto simile che volteggia vicino allo schieramento dei mercenari, ma sei troppo lontana per poterlo attaccare @Yusuf Spoiler mentre la creatura si avvicina, lo distingui come un falco, anche se la sua natura immonda ti appare ben evidente: : il becco è più affilato, le piume hanno sfumature rossastre, gli artigli sembrano fatti di un metallo scuro. la tua scimitarra centra in pieno la bestiola mentre ti si fionda addosso in picchiata, colpendola dritta in testa in un'esplosione di piume e sangue. dalle ultime file giungono urla, di dolore, di paura e di esultanza, insieme a versi bestiali e forse parole in qualche lingua malvagia un boato vi scuote tutti , facendovi tendere i colli verso il guado, un fragore d'esplosione ed una grande nuvola di fumo, poi lo scalpitare dei cavalli al galoppo e la voce di Senofeo che chiama i chessentani alla difesa. si possono intravedere dietro la massa di vostri mercenari i cavalieri in armatura Nar che mulinano le spade e le mazze, mentre le lance affondano alla ricerca di uomini e cavalli. anche dal terrapieno sinistro giungono voci di battaglia, e si intravedono alcuni stendardi Nar tra i vostri uomini Modificato 24 Settembre 2017 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 25 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2017 (modificato) lo schieramento dei chessentani pare in difficoltà nella mischia, coi Nar che avanzano imperterriti sfruttando la forza delle loro cavalcature per aprire varchi nel muro di scudi, frecce si abbattono sui vostri uomini, troppo precise per non avere un qualche aiuto magico. gli orsi sono ormai in mischia insieme ai chessentani, cercando di fermare l'avanzata dei Nar. alcuni uomini, sia rashemi che mercenari, insieme con gli incursori, si dirigono sul terrapieno sinistro per soccorrere gli arcieri, il fyrra Guttak viene inviato al loro comando. alcuni Nar, travolgendo o scostando di peso i mercenari, riesce a filtrare oltre il muro di scudi, caricando da solo il resto delle vostre forze @Laegherta Spoiler un uomo avvolto da una lunga tunica gialla e blu, a cavallo di un animale nero come la notte, salta di slancio un paio di chessentani, mentre galoppa dritto verso di te, con una luce folle negli occhi. noti che le sue labbra mormorino parole che non riesci a sentire, mentre dalla sua mano parte un dardo d'energia diretto verso un rashemi vicino a te. il poveraccio stramazza al suolo senza poter far nulla, mentre il Nar continua la sua folle corsa verso il tuo schieramento @Yusuf Spoiler facendo forza coi cavalli o eseguendo numeri ippici di tutto riguardo, alcuni Nar riescono a filtrare dallo schieramento. uno in particolare, con un'armatura ornata da nastri gialli e blu, ha in mano uno stendardo di pelle, tutto ricoperto da scritte nella sua lingua, adornato da un paio di code di cavallo e con alla sommità un cranio umano. si volta e si rigira col cavallo, rendendosi conto di essere da solo. abbattere un alfiere è un ottimo modo per abbattere anche il morale nemico @Eowyn Spoiler con un guizzo d'audacia che rasenta la follia, alcuni cavalieri si lanciano al galoppo sul terrapieno, sfidando l'acqua, i pali e le vostre frecce. solo una manciata riesce nella folle impresa, forse tre uomini solo. i loro cavalli vengono in fretta abbattuti, mentre i proprietari hanno solo il tempo di mettere mano prima di essere passati a fil di spada. un uomo però, l'ufficiale a cui hai tirato prima, riesce ad eliminare un arciere elfo, e poi a sollevare la sciabola verso di te ed urlare in un comune stentato Strega elfa! fammi vedere il valore della tua gente! io e te, spada contro spada, soli! @Nicomo Spoiler il dretch ha perso il duello di volontà, ma non hai fatto danni. è il tuo turno per attaccarlo Modificato 25 Settembre 2017 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2017 Nicomo Sempre attento a non farmi colpire attacco la creatura, gridando ordini agli altri mercenari perché la circondino @Voignar Spoiler Prendo Schivare sempre sul Dretch e attivo Combat Expertise (-1/+1) portando la mia CA a 20, poi attacco sempre con lo stocco + 7 (+7 base -1 Combat Expertise +1 Duel of Will; in caso abbia bonus di fiancheggiamento totale +9), danni 1d6+1 (critico 18-20/x2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2017 Eowyn @DM Spoiler Questi sono davvero pazzi.. Tutto ciò che difettano in strategia, non gli manca di certo in furia e ardore.. Con questi pensieri in testa, osservo il gesto folle dei loro cavalieri. Vorrei castare un incantesimo per proteggere i miei uomini, ma rimango coinvolta nell'evolversi della situazione, quando il comandante Nar si presenta in mezzo alle mie fila, sfidandomi apertamente. Non potendomi tirare indietro perchè non sono una codarda e per non uccidere il morale dei miei uomini, mi batto un pugno sul petto, urlando furiosamente. E sia, stupido animale!!! Urlo, mentre mi giro verso i miei uomini per infervorarli. Pronuncio le parole di un incantesimo e quando avrò finito, lo caricherò. @DM Spoiler Mi equipaggio di spada e scudo. L'incantesimo castato è forza del toro. (+4 forza). Salgo a forza 18. Con modificatori già calcolati: spada lunga perfetta txc +7, danni 1d8+4, critico 19-20 X2. Durata 1 minuto per livello.(3 minuti in totale) Prima casto l'incantesimo, poi lo carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2017 Lagertha Helferdog @DM Spoiler Osservo la cavalcatura lanciata al folle galoppo dal mago Nar avanzare inesorabile verso la mia postazione, muro di scudi fratelli tuono ferocemente al di sopra del frastuono della battaglia ai berserker runici intorno a me, una volta presa posizione dietro ai guerrieri prontamente schierati, con rapidi e fluidi gesti delle mani e intonando tre secche parole nell'antica lingua della Terra, creo lungo la traiettoria della cavalcatura una patina di terreno scivoloso Spoiler Ordine:posizione difensiva totale a 4 berseker Movimento: mi sposto dietro ai guerrieri Incantesimo: Unto, tiro salvezza riflessi CD 15, grandezza 3m x 3m Nota: se la creatura fallisce il ts do l'ordine ai Thuar e ai berseker di uccidere il mago e la cavalcatura proni a terra, valuta tu come gestire l'eventuale caduta e prova di concentrazione del mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2017 Yusuf ad-Din Master Spoiler Ora il fianco sinistro dovrebbe essere a posto... Idioti, mandare fanteria poco protetta che attacca degli arcieri sopra un pendio è una tattica degna di un orso ubriaco. Senza offesa per gli orsi ubriachi. Richiamo l'attenzione di parte dei mercenari, indicandogli la prima linea con tono deciso Questi bast*rdi vogliono provare a sfondare, facciamogli vedere quanto valiamo! Forza, correte in rinforzo! Prendo poi la spalla di uno dei soldati, aggiungendo Corri da lady Eowyn, sul fianco destro, e avvisala di tenersi pronta ad usare le nostre sorprese. Appena il soldato si inizia ad allontare, guardo i cavalieri superare il nostro schieramento con un'abilità ippica miracolosa. Ecco qual'era lo scopo! Distrarre gli arcieri per poter sfondare al centro! Certo, questo implica una perdita di uomini notevole, ma la fanteria Nar non sembra particolarmente robusta. Sorrido notando l'alfiere isolato, sposto temporaneamente il peso della spada su una mano e inizio a pronunciare delle parole in antico Imaskariano, raccogliendo nella mia mano una lancia completamente nera. Scaglio l'arma contro il cavallo dell'alfiere prima di avvicinarmi con la spada stretta nelle due mani. Master Spoiler Non azione: Knowledge Devotion sull'alfiere (Locali +4) Azione gratuita: Tengo la spada in una mano Azione standard: Casto Raggio di Indebolimento contro il cavallo. +2 a contatto (si conta il bonus di KD), 1d6+1 danni alla Forza Azione di movimento: Mi avvicino e impugno nuovamente la spada a due mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2017 @Nicomo Spoiler stavolta il mostriciattolo non ha scampo, finendo trafitto dalla tua spada e accasciandosi al suolo come un sacco vuoto. dalle urla attorno a te puoi facilmente capire che anche gli altri demoni siano stati eliminati. un paio di mercenari vengono aiutati ad alzarsi, tutti con profondi squarci da qualche parte, uno che si tiene la testa dove dovrebbe stare l'orecchio, altri mercenari approfittano della calma per ispezionare i corpi dei compagni caduti o dei demoni, alla ricerca di un primo guadagno. Un cerusico viene verso di voi per prestare le prime cure, quando un punto nero gli piomba addosso, l'uomo fa appena in tempo ad urlare e gettarsi a terra, mentre la creatura riprende quota e si prepara ad una nuova picchiata @Eowyn Spoiler mentre attorno a te risplende l'aura magica del tuo incantesimo, la tua spada cala senza difficoltà sul Nar. l'uomo non prova neppure a parare il fendente, limitandosi ad indietreggiare, non abbastanza in fretta per evitare che la punta della tua arma lo ferisca alla spalla. stringendo i denti, l'ufficiale ti si lancia addosso, riuscendo in qualche modo ad eludere la tua difesa ed a colpirti al fianco, aprendoti un lungo squarcio nella veste e nella carne (8 danni) @Laegherta Spoiler il folle mago non riesce a controllare il cavallo, che ruzzola in avanti in un contorto intreccio di arti umani ed equini. incredibilmente, l'uomo riesce ancora ad alzarsi in piedi, con le vesti sporche di terra e fango, un braccio penzoloni piegato in un angolo innaturale ed un mozzicone di spada in mano. getta via l'arma ormai inutile ed alza una mano verso di te, cercando di lanciare chissà quale magia. ma il dolore è troppo e non gli permette di produrre alcun effetto, con le ultime forze cerca di estrarre il coltello che tiene alla cintura ed allontanarsi @Yusuf Spoiler con un sorriso di compiacimento, vedi che il cavallo dell'alfiere crolla a terra, stramazzando per il peso eccessivo. l'uomo però si rivela un eccellente cavallerizzo, riuscendo a sfilare i piedi dalle staffe ed a volteggiare a terra, dritto in piedi. guardando te ed i tuoi compagni, pianta lo stendardo al suolo ed imbraccia lo scudo che portava a tracolla, urlandoti contro quello che sembra un invito a cercare d'ammazzarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2017 Lagertha Helferdog @DM Spoiler Un leggero sorriso di soddisfazione illumina il mio viso nel vedere il mago cedere al dolore e perdere la concentrazione e rendere vana la sua magia, ma non posso ritenermi soddisfatta e lasciarlo scappare. Fergar, Uthar fermate quel verme ordino in modo deciso a due dei bersker runici davanti a me, nel mentre alzo nuovamente la mano sinistra in direzione del fuggiasco attigendo al immenso potere della Trama due dardi di forza scaturiscono dalla mano e si abbattano precisi sul bersaglio Spoiler Incantesimo: Dardo incantato due dardi danni 1d4+1 e 1d4+1 Se il bersaglio muore ordino ai guerrieri di portarmi il suo corpo, nel mentre scruto l'andamento della battaglia, lancio anche uno sguardo anche in cielo alla ricerca di altre creature volanti onde evitare di rimanere sorpresa da un ulteriore attacco areo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2017 Nicomo @Voignar Spoiler Non mi pagano abbastanza per combattere questo schifo penso mentre do una sferzata allo stocco per togliere il grosso dell'icore dalla lama. Stiamo iniziando a riorganizzarci quando una creatura volante inizia a prendersela con il nostro medico. Pure i volatili incazzati ora, suvvia gente un pò di contegno dico mentre recupero l'arco e tiro una freccia verso la creatura, incoraggiando gli altri a fare lo stesso Spoiler Arco lungo +6 danni 1d8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 27 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2017 Eowyn @DM Spoiler Oggi non è sicuramente la mia giornata fortunata.. Penso, osservandomi la ferita. Non mi perdo d'animo e continuo ad attaccare il barbaro, con ancora più violenza e ferocia. @DM Spoiler spada lunga perfetta txc +7, danni 1d8+4, critico 19-20 X2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 27 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2017 Yusuf ad-Din Master Spoiler Tutto come sperato, ora non potrà piú fuggire in fretta. Scuoto la testa quando l'uomo sembra volermi sfidare ad una sorta di duello. Allungo la spada verso di lui, come a volergli mostrare di aver accettato l'invito, prima di corrergli contro con un sorriso beffardo. All'ultimo secondo cambio l'inclinazione dell'affondo, trasformandolo in un montante. Come perdere uno stendardo.... Master Spoiler Azione di round completo: Carico il tipo usando il Poderoso da -3. +5+KD, 2d4+9+KD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 28 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2017 @Laegherta Spoiler I tuoi dardi colpiscono senza difficoltà il mago, facendolo stramazzare al suolo morto. I due berserker si affrettano ad eseguire i tuoi ordini, ma una freccia vagante colpisce al ginocchio Fergar, facendolo cadere a terra. I Chessentani stanno tenendo la linea, aiutati dagli Orsi, ma non riescono ad evitare che qualche freccia superi le loro linee cadendo un po' a casaccio. Utahr raccoglie il compagni ferito, mentre altri due guerrieri Rashemi si affrettano a portarti il cadavere @Nicomo Spoiler La freccia colpisce in pieno il misterioso volatile, e quando cade a terra notate tutti che non è naturale: becco troppo affilato, artigli quasi metallici, piume nere umidicce e che odorano di sangue. Il guaritore che avete soccorso, trascinandosi dietro una borsa quasi più grossa di lui, inizia a medicare i feriti, tremando e guardando il cielo con apprensione @Eowyn Spoiler Corellon pare ancora distratto, e il Nar riesce ad intercettare la tua lama a mezz'aria, fa scivolare la sciabola lungo la tua spada, sfruttando il movimento per assestarti un fendente alla spalla. A salvarti è la tua corazza, che deflette il colpo verso l'esterno. Vi separate di nuovo, pronti per il prossimo scambio @Yusuf Spoiler Il campo di battaglia è uno dei luoghi più insidiosi del mondo, lo sa bene chiunque vi abbia messo piede almeno una volta nella vita. Quando poi ci si mettono anche i propri piedi, che si rifiutano di coordinarsi nella foga del momento, la situazione si fa tragicomica. Non sai bene dove sei inciampato, fatto sta che ti ritrovi lungo disteso per terra, col Nar a pochi passi che cerca di non riderti in faccia. A salvarti onore e collo ci pensano gli altri mercenari, che caricano il guerriero. Solo che altri due cavalieri riescono a superare lo schieramento chessentano, ed a dare manforte al loro alfiere. La mischia inizia a farsi accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2017 Eowyn @DM Spoiler La pazienza sta cominciando ad esaurirsi, mentre tutti i miei fendenti vanno a vuoto. Ma non ho altre alternative, se non quella di continuare a battermi. Quindi indietreggio di un passo, faccio roteare la spada sopra la testa e cerco di mollare un fendente al volto del mio avversario, con un agile movimento del polso. @DM Spoiler spada lunga perfetta txc +7, danni 1d8+4, critico 19-20 X2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2017 Yusuf ad-Din Master Spoiler Impreco quando cado a terra sul suo, rialzandomi solamente per vedere solamente per vedere la derisione sul volto del Nar. E ora vediamo chi ride... Oh, altri due. Disegno con la punta della spada dei simboli nell'aria, prima di indicare uno dei cavalieri. Convoglio poi le energie per lanciare un nuovo raggio contro l'uomo. Master Spoiler Azione di movimento: Mi alzo Azione veloce: Hexblade Curse su uno dei cavalieri. TS volontà CD 14, se fallisce subisce -2 a tiri per colpire, danni delle armi, ts, prove di abilità e caratteristica e CA. Azione standard: Raggio di indebolimento sullo stesso tipo. +4+KD a contatto, 1d6+1 alla Forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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