Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Eowyn

Immilmar

Spoiler

E questi sono i momenti in cui pensi, che Mawena poi così tanto torto non lo aveva.. Anzi..

La situazione è grave.. Se la Sorellanza davvero non vuole crederci, allora ci ritroveremo davvero soli e le cose si metteranno male..

Vorrei alzarmi e presentarmi, ma continuo a pensare che sia meglio lasciare la parola alla strega, per non mancare di rispetto alle sue consorelle, che già non si stanno dimostrando troppo entusiaste, di averci qui.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Immilmar - Eowyn e DM

Spoiler

Madre, di prove c'è ne sono fin troppe e si trovano tutte  al guado dell'orso. Affermo in tono deciso ma mantenendo una nota di rsipetto nel tono derlla mia voce. Il giorno stesso dell'omicidio alla nostra Sorella Aeghela, mandai una mia consorella accopagnata dall'ormai spodestata regina e la sua scorta, a finchè ranggiungessero il Bosco di Urling e consegnassero nelle mani della Sorrelanza un rapporto su quanto fosse accaduto e sull'avanzata dei Nar. Ma temo che tale messo, non sia giunto tra le vostre sagge mani Madre. Sono qui poichè la situazione è davvero disperata, non posso che sottolineare che i nostri uomini non manterranno la posizione del guado ancora per molto tempo, per cui mi sono messa in viaggio verso la Capitale, portando con me una testimone.

Mi volto verso Eowyn e faccio cenno alla sacerdotessa di avvicinarsi e mettersi al mio fianco.  Questa è Lady Eowyn, principessa tra il suo popolo e amica tra il nostro, ha dimostrato enorme corraggio nell'affrontare il nemico, e senza i suoi saggi consigli ed i suoi temibili arceri dubito che quest'oggi mi troverei in vostra presenza. Se chiedete una prova su quanto stia succedendo nei pressi dei nostri confini orientali, spero che le sue parole possano forniverla. Attendo quindi in silenzio un consenso da parte della Hantran seduta sul trono affinchè Eowyn possa prendere la parola esponendo la sua versione dei fatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

E sia, fino al tramonto di domani. Invii pure i suoi messaggeri, sono un uomo di parola. Vero, ho promesso che non l'avrei tacciata, ma non che non l'avrei accettata. Un giorno di tregua per potersi preparare all'attacco... Ottimo, proprio quello che serviva. Ora dovrò fare in modo di avvisare Eowyn e la Hatran in qualche modo e richiamare gli esploratori. Arrivederla, mia lady. E arrivederci anche a voi, emissari. Che il viaggio di ritorno possa esservi propizio. Concludo i convenevoli e faccio cenno ai berseker di seguirmi e tornare all'Accampamento, per poter avvisare i soldati e iniziare i preparativi in vista alla battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Immilmar

Spoiler

Al suono delle parole di Lagertha, avanzo e prendo la parola. Finalmente.. Ero stufa di fare da soprammobile...

Sfoggio un inchino e inizio, con voce carica di serietà e rispetto. Il mio nome è Eowyn, Eowyn la Leonessa Dorata. Come la vostra consorella ha appena detto, sono una principessa elfa. Ahimè sono una esule e tempo fa ho trovato riparo e alloggio presso la corte della precedente regina. Con il passare del tempo la regina e io diventammo amiche e la seguii al suo palazzo di campagna, dove conobbi sorella Lagertha, la sera del tragico omicidio della hatran Aeghela. Investigammo sulla vicenda insieme e cominciammo a diventare amiche. Iniziai le indagini per riconoscenza e lealtà verso la ex regina. Da li ho seguito Lagertha in vari luoghi e anche sul campo di battaglia. Non ho più una casa a e di conseguenza casa mia, è il posto dove ci sono le uniche persone a cui tengo. Queste persone vivono tutte nel vostro paese, quindi questo posto è per me casa mia. Affermo con voce piena di orgoglio. Mai avrei immaginato, di chiamare il Rashemen casa mia.. Le cose non ti vanno bene Eowyn.. Oppure ti vanno bene, ma per rendertene conto, devi prima superare l'oceano di ironia a cui ti stanno sottoponendo gli dei..

Faccio una breve pausa. Le parole di Lagertha sono sincere. Al guado dell'Orso troverete truppe, prigionieri e una fossa comune bella grande, piena di guerrieri Nar. 

Alcuni prigionieri ci hanno riferito voci inquietanti, circa il potenziale di cui l'esercito Nar potrebbe disporre. Al guado dell'Orso i mie arcieri hanno contribuito ad uccidere un paio di demoni, un piccolo assaggio di quello di cui l'esercito nemico, temiamo possa essere composto. Se una di voi o una vostra sorella di fiducia verrà con noi, potrà assistere a tutto questo di persona. Non vi mentiremmo su una cosa del genere, visto che è difficile inventarsi l'esistenza di un campo di battaglia. Ne oseremmo offendere le vostre persone con vili menzogne. Potrei dirvi altre cose o stare qui a sottolinearvi quanto la questione sia delicata, o fare leva sui vostri indissolubili sentimenti di amore e fedeltà verso la vostra patria, ma penso che sia uno spreco di fiato, sottolinearvi cose per voi ovvie, quando come abbiamo già detto, le prove esistono e ci stanno aspettando. Vi chiediamo solo una briciolo di fiducia, assicurandovi che non andrà sprecata.

Abbasso lo sguardo e mi porto un pugno al cuore. Alzo il viso, osservo le presenti e mi rimetto  dietro alla strega, attendendo una risposta.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

@Voignar Tenda del Fyrra

Spoiler

Ed ecco che forse fa la sua comparsa uno dei traditori... Parole intriganti senza dubbio, ma spero capirete che una persona attenta e scrupolosa come me preferisce avere più dettagli possibili prima di prendere una decisione. Qualche chiarimento in più su eventuali ricompense?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immilmar 

Spoiler

La Hetran sul trono si prende del tempo per rispondere, tempo che credete passi a fissarvi da dietro la maschera. Alla fine fa un cenno ad una consorella del suo gruppo Questa è Cywen, una consorella che gode della mia più totale fiducia. Domani partirà con voi alla volta di questo guado, ed avrà il compito di riferirmi cosa vedrà. Prima che vi lasci al vostro meritato riposo, però ditemi, siete giunte qui passando per i monti dei Vremyonni? 

Guado- Nicomo e Yusuf 

Spoiler

Il ritorno di Yusuf porta qualche esultanza sugli spalti, e soprattutto molti sospiri di sollievo tra i mercenari, visto che è quello che potrebbe pagarli. La minaccia del Nar non tarda ad avverarsi, e cavalieri sotto bandiera bianca si avvicinano alle fortificazioni urlando le promesse di passaggio e immunità, oltre che di ricchezze e potere; anche il vento pare portare le stesse parole, evidentemente con mezzi magici; alla sera, un intero stormo di corvi si appollaia un po’ ovunque nel campo, ripetendo come una cantilena il solito messaggio “Fate passare i Nar, ritiratevi e non verrete inseguiti. Unitevi all’Orda e otterrete ricchezze, terre e potere”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Immilmar

Spoiler

Al suono delle parole dell' Hatran sul trono, tiro un sospiro di sollievo e un peso enorme che mi portavo dentro, scivola via. 

Per fortuna.. Speravo che Mawena avesse torto.. 

Sarà un piacere scortare la vostra consorella, hatran. Affermo con tono gentile e rispettoso. Rimango però incuriosita e perplessa dalla domanda. Reputando che sia una pessima idea, mentire davanti ad un concilio di hatran, rispondo affermando la verità.

Ebbene si, siamo passate di lì. C'è qualche problema al riguardo??? Chiedo con curiosità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Nicomo

Spoiler

Guardo soddisfatto le esultanze che accolgono il mio ritorno, ma impongo a tutti di continuare a lavorare. I Nar sembrano non farsi attendere e portano i messaggi che hanno consegnato a me. Decido quindi di convocare l'esercito per poter parlare con loro. Avete sentito i messaggi: promettono oro e immunità a chiunque si unisca a loro. Non saró certo io a fermare la vostra decisione, ma vi chiedo di riflettere su due piccoli dettagli di cui non hanno parlato: sapete meglio di me come funziona una guerra e sapete benissimo che avere solo delle parole come garanzia equivale spesso ad una morte certa. Perché dovrebbero risparmiarci una volta risolto il problema? Perché dovrebbero volere altri uomini con cui dividere l'oro e le donne? Perché dovrebbero volere degli uomini pronti a cambiare bandiera dopo un soffio di vento? È proprio questo il secondo punto: la nostra fama come mercenari si basa sulla nostra affidabilità, mostrarci dei traditori é il miglior modo per perdere definitivamente il lavoro. Dico ai soldati, prima di concludere Ho bisogno di sapere la vostra risposta tra dieci minuti: abbiamo una giornata di tregua, non intendo sprecarla. E se qualcuno dovesse avere la geniale idea di tradirci nel mezzo della battaglia... Beh, temo che non rimarrà in piedi per raccontarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Immilmar - Eowyn e DM

Spoiler

Molto bene sono lieta che mandiante un'altra consorella sono convinta che le parole che vi riferirà confermeranno quanto detto da me e Lady Eowy quest'oggi. Ma Madre sono costretta ad insistere, fornitemi dei guerrieri per rafforzare le forze già presenti al guado, non vi sto chiedendo di mobilitare tutto l'esercito, vi servono delle prove e Sorella Cywen sono sicura che ve le fornirà. I Nar sono prossimi a sfondare e se non rinforziamo le difese dubito che sia io che la consorella Cywen riusciamo a far ritorno da voi vive e con le prove che state cercando decido di alzarmi in piedi e di fissare l'Hantran negli occhi velati dalla maschera, la situazione è davvero critica e non posso andermene senza aver ottenuto quello per cui sono venuta qui, ossia altri guerrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immilmar

Spoiler

Non posso sguarnire la casa del Signore di Ferro, non dopo la morte misteriosa del suo predecessore. Sono molti a non aver ancora piegato del tutto il ginocchio, e fin quando non avrò la sicurezza che il nostro capo militare sia al sicuro, devo usare parsimonia nel collocare le nostre truppe. Sorella Cywen verrà scortata da venti berserker runici, e darò disposizioni perché dei soldati vi raggiungano il prima possibile dai nostri presidi a nord, usare incantesimi di teletrasporto significherebbe non poter portare molti uomini con voi. 

Anche se non viene detto in modo esplicito, il colloquio è terminato. Venite scortate fuori, con gentilezza ma con grande fermezza dalle guardie presenti. Poco dopo, nelle vostre stanze, venite raggiunte da sorella Cywen, è la classica Hatran, con una lunga chioma corvina ed abiti da viaggio scuri, non porta la maschera al momento, e potete notare quanto sia pallida Sorelle, perdonante se vi sottraggo riposo. Prima di vedere coi miei occhi, vorrei ascoltare dalla vostra voce un resoconto di tutto ciò che è accaduto a nord, a partire se possibile dall'aggressione alla nostra Sorella  

Guado

Spoiler

il discorso di Yusuf sembra far presa sui mercenari, sebbene molti sembrano non aver apprezzato. Onde evitare problemi, il grosso viene messo al lavoro per fortificare il campo, pattugliare l'area e in generale tenuto quanto più lontano possibile dalla tenda di comando. I Rashemi, che già prima non vedevano di buon occhio i mercenari, adesso girano alla larga dalle loro tende, sempre armati e sul chi vive.

Riuniti nella tenda di comando, Guttak riporta di almeno un paio di risse tra rashemi e mercenari, sedate in fretta e per fortuna senza vittime, riporta inoltre di aver affidato agli elfi ed ai chessentani il controllo del guado e dei terrapieni, mentre ha disposto gli altri fyrra attorno all'accampamento, in modo da poter prevenire diserzioni o fughe di notizie Credo sia necessario parlare di cosa accadrà dopo la tregua, signore. Dobbiamo aspettarci un nuovo assalto? E lo affronteremo alla stessa maniera? chiede Guttak, lanciando qualche occhiata al posto vuoto della Hatran Inoltre vorrei sapere se avete avuto notizie dalla Hatran, e se i rinforzi promessi sono in arrivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Immilmar

Spoiler

Ci mancava solo l'instabilità politica.. Siamo veramente nel fango fino al collo..

Ascolto con attenzione fino alla fine e mi lascio scortare dalla guardie. Quando penso che la serata sia conclusa e mi sto finalmente rilassando, arriva la hatran Cywen e capisco che non è ancora giunto il momento, per un po' di meritato riposo. 

Non vi preoccupate, sorella Cywen. Vedrò di essere il più precisa possibile. Tutto iniziò al palazzo della precedente regina. Durante un banchetto fummo attaccati da dei guerrieri Nar. Mentre la battaglia infuriava, nella confusione qualcuno si recò nelle stanze della hatran Aeghela e la assassinò brutalmente. Il mio tono è molto serio. La cosa che ci incuriosì sempre, fu che l'assassino, colpì proprio mentre la hatran era da sola nelle sue stanze. Abbiamo sempre avuto la sensazione, che sapesse quando attaccare. Tutto era troppo con un tempismo perfetto. Sulla scena vi erano segni di artigli. La hatran aveva il viso sfondato e le mani mozzate. Vi erano strani liquami intorno e tracce di utilizzo di poteri elementali ovunque. Il baldacchino era staccato, come se chi lo avesse fatto disponesse di una forza sovraumana. Si udì un rumore di flauto, durante la battaglia.

Catturammo un prigioniero lo costringemmo a parlare. Ci parlò di un certo Jekey, della sua capacità di controllare i signori delle fiamme e del fatto che stesse radunando migliaia di uomini.  Disse che il Rashemen sarebbe bruciato di lì a 7 giorni. A quel punto andammo dal fyrra Eother. Tornammo al guado, presidiato dal fyrra Guttak e ci fu la battaglia. Cavalleria Nar, fanti e qualche demone. Niente di eccezionale, ma abbiamo l'impressione che sia solo un'avanguardia. Magari un tentativo di saggiare le nostre difese. O un diversivo. Torchiammo un altro prigioniero. Ci parlò di 20-30.000 uomini, a disposizione del loro esercito. Disse che i Nar si spostano, ma che non sapeva altro sulle restanti tribù. Disse che Jekey è il migliore evocatore delle loro tribù, che aveva ritrovato la conoscenza perduta e che adesso può evocare e costringere i demoni. E disse che ha alleati potenti, qui a sud. Ma non ci specificò mai, cosa intendesse. Il giorno dopo la battaglia, cioè ieri, siamo partite e siamo giunte qui. E penso che sia tutto. 

A te viene in mente altro amica mia?? Guardo Lagertha con gentilezza, attendendo una sua risposta. 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Guado

Spoiler

Merd*, quest'offerta di pace sembra aver portato piú problemi che altro. Finora eravamo abbastanza uniti, hanno spezzato il nostro fragile equilibrio. Guardo severamente i rashemi che camminano armati davanti ai mercenari, decidendo di riflettere su come sistemare la situazione, tamponandola temporaneamente con il lavoro.

Nella tenda di comando capisco che serve al piú presto una soluzione, ma abbiamo altre questioni piú importanti da discutere al momento. Non mi è stato detto nulla, ma penso proprio che non perderanno altro tempo. Dobbiamo essere assolutamente pronti ad un assalto. Useremo la tattica che abbiamo approntato con messer Nicomo prima della discussione di questa mattina: credo che sia anche dovuta alla loro sicurezza di poterci colpire a sorpresa, dobbiamo assolutamente sfruttare questo fattore per infliggergli un colpo che non tarderanno a dimenticare. Dico battendo un pugno sul tavolo, prima di rispondere a Guttak con rammarico Non ne so nulla. É uno dei motivi per cui vi ho chiamati qui: se chiunque di voi conoscesse un modo oer comunicare velocemente a distanza, gli sarei eternamente grato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immilmar

Spoiler

Portate notizie molto preoccupanti, e sono sicura della vostra sincerità, credetemi. Vi prego di comprendere però l'Alta Madre, purtroppo questo periodo di reggenza la sta provando molto, il Signore di Ferro è si stato eletto, ma ancora attendiamo che alcuni fyrra ne riconoscano del tutto il potere, e cosa più importante mettano a sua disposizione le loro truppe. Ad oggi, non possiamo inviare a nord più di 10.000 guerrieri, stringendo i tempi ovviamente. Sorella Laegherta, lei ha altro da aggiungere? 

Guado

Spoiler

Visto che il Vreyommi è partito, posso tentare di mandare un messaggio magico all'Hatran Laegherta è la prima volta che nel consiglio sentite parlare l'altra Hatran, e molti di voi si erano del tutto dimenticati che fosse ancora con voi 

Entrato per ultimo nella tenda, Nicomo fa cenno a Yusuf di voler parlare in privato, cercando di non farsi scorgere dagli altri occupanti della tenda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Immilmar - Eowyn e DM

Spoiler

Non ho nulla da aggiungere al rapporto di Lady Eowy, come sempre le sue parole sono mirate e precise, come le frecce dei suoi prodi guerreri.

Direi che possiamo partire subito se voi e i venti guerrieri runici fornitici come scorta dall'Alta Madre, siete pronti. Come ho più volte riferito il tempo è un peggior nemico perfino più pericoloso dei Nar stessi. La loro orda è davvero alle porte e a breve di infrangera sulla nostra diga, ma dobbiamo aumentare il numero di pietre se vogliamo che questa onda si infranga e si dissolva una volta per tutte, e voi Sorella, con le vostre parole siete l'unica in grado che possa smuverleAffermo con un tono determinato

Ad entrambi

Spoiler

Scusate se non ho risposto al post di prima sul rapporto, ma mi sono perso la notifica.

Domandina l'Antico che ci ha scortato presso la Capitale è ancora con noi?

 

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Guado

Spoiler

Procedete. Avvisatela della criticità della situazione, ditegli che abbiamo bisogno dei rinforzi il prima possibile. Sperando di poter reggere fino al suo ritorno. La nostra tattica infliggerà ai Nar un pesante colpo, ma non li fermerà per sempre. Son troppo numerosi. Visto il cenno di Nicomo, mi congedo dagli altri aggiungendo Messeri, devo controllare i lavori alle fortificazione e discutere alcuni dettagli della tattica di domani con i mercenari che faranno da sorpresa, vi prometto che saró di ritorno il prima possibile. Nel frattempo, iniziate ad organizzare i turni per sentinelle ed esploratori. Esco poi dalla tenda, aspettando che sia il mercenario ad iniziare a parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immilmar

Spoiler

Comprendo la vostra urgenza, e se siete sicure di non avere la necessità di riposare, vedrò di radunare subito la nostra scorta. Solo un’ultima domanda: l’Antico che vi ha portato qui, desiderate che lo convochi o rimarrà qui? E ci sono altre hatran a nord?

@Laegherta

Spoiler

Mentre ascolti sorella Cywen, senti anche nella mente la voce della tua consorella al guado, tramite magia Sorella Laegherta, qui al Guado la situazione peggiora di ora in ora: tensioni sono sorte tra i mercenari ed i Rashemi, a causa di un’offerta di pace dei Nar. Hanno garantito che attaccheranno all’alba di domani. Ti prego, supplica per noi il Isgnore di Ferro perché muova un grande esercito al più presto 

@entrambi

Spoiler

L’Antico è nel palazzo con voi, ovviamente in un’altra stanza e non ha preso parte alla riunione 

 

Guado

Spoiler

I comandanti vi guardano interrogativi quando uscite, ma hanno l’accortezza di tacere. Una volta fuori, Nicomo mette a parte Yusuf che c’è un traditore tra i fyrra, e che ha cercato di corromperlo per fargli tradire la vostra causa. Il traditore pare essere Aelar, fyrra di Rekser

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Guado

Spoiler

Impreco vistosamente contro le madri dei Nar, senza alzare troppo la voce. Un traditore... Ecco perché era tanto sicuri questa mattina! Conoscono i nostri piani, il nostro inganno è stato completamente inutile! Sussurro la risposta a Nicomo con fredda razionalità Hai scoperto come riesca a comunicare con i Nar? Possiamo sfruttarlo per creare una nuova trappola. Ad esempio dicendo che il fianco destro sarà solo apparentemente coperto, perché saranno necessarie truppe extra sul sinistro. E una volta avuta la certezza che abbia trasmesso il messaggio, ci sbarazzeremo di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Voignar

Spoiler

Io sono tornato, dimmi tu se e cosa ho scoperto nel discorso con il fyrra oppure se vuoi che ci giochiamo anche quella scena.

Guado - Yusuf @Ian Morgenvelt

Spoiler

Purtroppo no, anche se sono abbastanza sicuro si tratti di un qualche mezzo magico. Comunque secondo me questo Aelar ha preso contatti con varie persone qui nell'accampamento, i traditori potrebbero essere molti e rischiamo che al prossimo scontro le nostre forze si sfaldino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...