Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

sfogliando il manuale del giocatore 2 mi sono saltati all'occhio questi due talenti (fiery ki defence e ki blast) , non tanto per la loro spettacolarità (la palla di energia fa tanto ken di streetfighter :-D ) quanto per la decrizione "speciale"... in entrambi è infatti riportato che questi talenti possono essere presi da un monaco (che abbia pugno stordente) come "suo talento bonus di 8°livello".... ora siccome a me non risulta che il monaco abbia talenti bonus all'ottavo livello devo dedurre che si tratta di un errore di stampa (e in tal caso siano selezionabili tra i talenti bonus del monaco al 6°livello ) oppure che semplicemente il monaco li acquista all'8°livello gratis? :confused:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Effettivamente la bonus feat è al 6°. Quindi opterei per l'errore di stampa (non ho il manuabile sotto mano, adesso).

Ci sono altri prerequisiti?

• 2 settimane dopo...
Inviato

anche io ritenevo l'errore di stampa la cosa piu probabile e ho lasciato perdere.. tuttavia ieri mi sono riletto di nuovo il talento e ho notato un altra cosa.. per ki blast oltre al fatto che dice che un monaco lo puo prendere come talento bonus all'ottavo livello, dice anche che come requisito deve avere +6BAB ... cosa che il monaco non ha al sesto ma proprio all'OTTAVO livello...

riassumendo per questi due talenti ce una dicitura speciale che dice:

fiery ki defence: un monaco con il talento pugno stordente puo selezionare fiery ki defence come talento bonus all'8 livello finche possiede anche fiery fist ( un altro talento MdGII) , gli altri prerequisiti possono essere ingorati

ki blast: un monaco con il talento pugno stordente puo selezionare fiery ki blast come talento bonus all'8 livello finche possiede anche fiery fist e +6 BAB , gli altri prerequisiti possono essere ingorati

ora, che ci fosse un errore di stampa in DUE talenti sul livello (8 invece che 6) potevo ancora capirlo, ma che abbiano sbagliato anche il BAB mi sembra assurdo... non ci capisco piu niente :confused:

• 3 anni dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Come scritto nelle errata ufficiali:

Page 79 – Fiery Ki Defense [substitution]

Replace the second sentence of the “Special section with the following text: “A monk with the Stunning Fist feat can select Fiery Ki Defense as her bonus feat at 6th level, as long as she also possesses the Fiery Fist feat (other prerequisites can be ignored).

Page 80 –Ki Blast [substitution]

Replace the second sentence of the “Special section with the following text: “A monk with the Stunning Fist feat can select Ki Blast as her bonus feat at 6th level, as long as she also possesses the Fiery Fist feat and an attack bonus of +6 (other prerequisites can be ignored).

:elminster