Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd


Ospite

Messaggio consigliato

informazioni "base" sui vampiri le possiamo dare per scontate? tipo paletti di frassino, acqua corrente, morsi che vampirizzano, topi e pipistrelli come servitori e cose così un paladino con addestramento in religione le sa? e sa se c'è un processo per invertire la vampirizzazione oppure una volta trasformato non resta che ucciderlo e magari uccidere chi lo ha vampirizzato e magari benedire la sua salma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha la proficiency in Religione direi di sì. Tutto quello che si ritiene "superstizione" sui vampiri la puoi sapere, non dettagli di gioco.

In questo periodo il lavoro è piuttosto pressante. Rispondo ma con ritmi un po' più lenti del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

non riesco a caricare il file sul forum 

Mettilo in allegato ad un messaggio (trascinalo sulla graffetta che vedi in basso a sinistra quando scrivi un messaggio. Poi ci clicchi sopra e ti carica l'allegato nel messaggio) e la carico io nella sessione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Muso secondo me l'azione preparata di Morn è valida:

https://rpg.stackexchange.com/questions/73246/does-a-readied-action-extend-into-another-round

Readied actions last until the start of your next turn, which means yes, they extend into the next round of combat. As per the PHB errata:

Ready (p. 193). You have until the start of your next turn to use a readied action.

So regardless of whether the cleric has already acted thisround, the Readied action would still carry over into the next round and trigger when the cleric heals the other player that round, so long as it's done before the start of the other player's turn.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Muso visto che domani non sono sicuro di riuscire a postare ti lascio qui ciò che avrei scritto

Spoiler

 

Adoineros

Di nuovo penso amaramente tra me e me di nuovo come nel sotterraneo della casa con quella creatura di melma e foglie. La paura mi ha di nuovo paralizzato quando ci sarebbe stato davvero bisogno. A quanto pare sono molto più debole di quanto pensavo, questo posto mi sta rovinando. Devo spezzare questo ciclo penso, ma solo a fatica riesco a stringere in mano le armi e a rialzarmi. Arrivo arrivo ringhio infastidito agli altri, dando supporto a Felun.

Spoiler

Attacco Lupo D, combattere con due armi, tpc +5/+5, danni 1d8+3. Se uno dei due entra attivo Pushing Strike del Battlemaster, aggiungo 1d8 ai danni e il lupo deve fare un TS Forza CD 13 o essere spinto indietro di 4,5 metri. Se non dovessi avere vicino lupo d faccio comunque in modo di attaccarne uno vicino a Felun con le modalità sopra descritte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...