Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
13 minuti fa, Muso ha scritto:

Sta interpretando (bene, aggiungo io) 🙂. Manteniamo l'azione "in gioco".

Un amico che si è da poco iscritto al forum sarebbe interessato alla campagna.

Gli ho proposto di unirsi come quinto personaggio giocante.

Diamo il benvenuto a @Daimadoshi85. Stiamo iniziando a parlare della scheda, si unirà in gioco a breve.

ma io/noi vediamo che è il sosia del druido? chiedevo questo più che altro per postare di conseguenza

welcome @Daimadoshi85

• Supermoderatore
Inviato
8 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Macché carne da cannone 😫

Inizio a ragionare sulla scheda! Grazie a tutti!

Il lavoro del nuovo arrivato è quello di solito 😋

Se poi ti interessa c'è un riassunto della campagna qui

Inviato
11 minuti fa, Minsc ha scritto:

ma io/noi vediamo che è il sosia del druido? chiedevo questo più che altro per postare di conseguenza

Vedete quello che vi ho scritto nel vostro spoiler 🙂

Spoiler

Nessuna somiglianza con Felun, neppure alla lontana.

Inviato

@Alonewolf87: specificami meglio cosa fai per "studiare il cadavere". Lo guardi, lo annusi, lo tocchi (con un'arma o con un mano)? Cosa?

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Muso ha scritto:

@Alonewolf87: specificami meglio cosa fai per "studiare il cadavere". Lo guardi, lo annusi, lo tocchi (con un'arma o con un mano)? Cosa?

Lo guardo, magari avvicinandomi un poco, se non noto nulla di cambiato allungo la spada e lo tocco.

Inviato
In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Lo guardo, magari avvicinandomi un poco, se non noto nulla di cambiato allungo la spada e lo tocco.

OK

Inviato

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il lavoro del nuovo arrivato è quello di solito 😋

fortunato che siamo già tutti personaggi da prima linea XD

ah già che ci siamo vi chiedo una info sui punti stregoneria: finché non prendo la metamagia, li posso usare solo per creare slot incantesimi extra. per i punti stregoneria c'è il limite di massimo 1 punto per livello da stregone quindi per esempio non posso convertire slot per arrivare a 3 punti stregoneria al momento, ma per gli incantesimi c'è qualche limite? ora per esempio ho 4 slot di primo e 2 di secondo. posso sacrificare i due punti stregoneria per avere 5 slot di primo e 2 di secondo? o devo prima usare uno slot di primo per non superare i 4 totali?

cambia poco, per carità, è giusto una curiosità a livello di regolamento

• Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Minsc ha scritto:

ah già che ci siamo vi chiedo una info sui punti stregoneria: finché non prendo la metamagia, li posso usare solo per creare slot incantesimi extra. per i punti stregoneria c'è il limite di massimo 1 punto per livello da stregone quindi per esempio non posso convertire slot per arrivare a 3 punti stregoneria al momento, ma per gli incantesimi c'è qualche limite? ora per esempio ho 4 slot di primo e 2 di secondo. posso sacrificare i due punti stregoneria per avere 5 slot di primo e 2 di secondo? o devo prima usare uno slot di primo per non superare i 4 totali?

Parla di "additional spell slots" quindi in teoria credo tu possa sforare gli slot giornalieri usando come primissima cosa della giornata i punti stregoneria e solo dopo gli slot normali.

• Grazie 1
Inviato
27 minuti fa, Minsc ha scritto:

fortunato che siamo già tutti personaggi da prima linea XD

cambia poco, per carità, è giusto una curiosità a livello di regolamento

26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Parla di "additional spell slots" quindi in teoria credo tu possa sforare gli slot giornalieri usando come primissima cosa della giornata i punti stregoneria e solo dopo gli slot normali.

Per come la capisco io, dopo un riposo lungo puoi spendere un'azione per avere uno slot incantesimo di 1° livello in più (ai prossimi livelli poi cambia ovviamente, ma ora hai solo 2 punti stregoneria quindi la casistica è limitata). Quindi sì, in qualsiasi momento della giornata puoi avere un "quinto" slot di 1° livello da usare come ti pare (cioè lo puoi creare e poi usare subito, oppure lo puoi creare e usare dopo gli slot normali giornalieri, ecc). Lo slot extra scompare dopo un riposo lungo.

Inviato
In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Ho avuto un lutto in famiglia quindi sarò assente fino a data da destinarsi, che il DM muova pure il mio PG a suo piacimento.

Mi spiace. Un abbraccio. Ti aspettiamo.

Inviato

OK, Felun ha lanciato il suo incantesimo. Aspetto da voi informazioni sulla direzione che volete prendere. In discesa verso il lago?

Inviato
24 minuti fa, Muso ha scritto:

OK, Felun ha lanciato il suo incantesimo. Aspetto da voi informazioni sulla direzione che volete prendere. In discesa verso il lago?

Inviato (modificato)

@Daimadoshi85: dimenticavo che hai appena iniziato a giocare via forum. Ecco un po' di regole da seguire:

• A meno che non si stia parlando fra due, aspetta a postare dopo che hanno postato tutti. Forse è poco realistico, ma così si da modo da tutti di partecipare al gioco. Se in un dialogo un giocatore non vuole partecipare, semplicemente lo scrive qui e gli altri si regolano di conseguenza.
  • In cima ai post del topic di gioco metti il nome del personaggio. Poiché "seguo" il topic (c'è un link in alto a destra all'inizio di ogni pagina, consiglio anche a te di "seguire" il topic) sono informato tramite mail ogni volta che uno di voi posta.
  • Non quotare i post degli altri, appesantisce il topic di gioco e basta.
  • Sotto spoiler metti solo le informazioni per me e le informazioni "tecniche" (ad esempio: "Tiro per colpire +2, 1d8+3 danni se colpisco" (ho messo dei numeri a caso)).
  • Come hai già capito, quello che pensa il personaggio lo si scrive in azzurro e quello che dice in grassetto.
  • Se hai dubbi chiedi, nessuno è nato imparato 🙂
Modificato da Ospite
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...