Vai al contenuto

Featured Replies

• Supermoderatore
comment_1401168
  Il 01/11/2017 alle 11:23, Muso ha detto:

Detto questo obbietto che mi spiacerebbe rinunciarvi in partenza per il motivo che sono avventure difficili da rendere in un PbF. Richiedono semplicemente un piccolo sforzo in più da parte di tutti. Provo a farvi vedere la cosa sotto una prospettiva completamente ribaltata: in un PbF i dettagli sono tutti lì, scritti e permanenti, mentre al tavolo da gioco magari uno si distrae un attimo e perde quell'unica parola del master che serve per chiarire tutta la trama.

Ma infatti non dicevo che fosse infattibile (anzi ho master in PbF per parecchi anni una campagna drow politico investigativa) solo che è appunto più difficile e non la si può giocare allo stesso modo che al tavolo, richiedendo uno sforzo maggiore per essere giocata in maniera degna. Fintanto che i partecipanti sono consci della cosa e disposti a metterci l'impegno si può sicuramente farcela.

Per i dettagli scritti permanentemente sicuramente concordo che siano un bonus (e spesso sono serviti a me o ai miei giocatori), ma al tempo stesso potrebbe non essere così immediato per tutti spulciare pagine e pagine di topic di gioco, specie dopo qualche mese/anno che diventano tanti (anche se in teoria si avrebbe modo di farlo potrebbe mancare tempo/voglia). Da quel punto di vista gli "appunti di campagna" scritti su un quaderno a sessione possono essere invece più immediati come utilizzo per ricordare dettagli (ma hanno anch'essi i loro problemi).

Sia chiaro che queste cose le dico così per parlare, non mi sto lamentando nè voglio demolire la campagna.

• Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 62,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Salve a tutti, bentrovati e benritrovato ad Alonewolf 😄 Grazie. Inizio subito la lettura del TdG e dei preziosi riassunti del sopracitato così mi faccio un'idea precisa della storia e del personaggi

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Io lunedì sera dovrei riuscire a tornare a postare e per martedì invio la scheda aggiornata. Se posso fare una proposta suggerirei di aprire un topic "di appunti" (tanto essendo tutti leader dovr

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Sì sì una volta deciso che farci li segno nel topic degli appunti, in cui sto anche man mano aggiornando la storia.

Posted Images

comment_1401684
  Il 01/11/2017 alle 11:59, Alonewolf87 ha detto:

Sia chiaro che queste cose le dico così per parlare, non mi sto lamentando nè voglio demolire la campagna.

Sì sì, figuriamoci, stiamo chiacchierando serenamente.

Il 01/11/2017 alle 11:59, Alonewolf87 ha detto:

Fintanto che i partecipanti sono consci della cosa e disposti a metterci l'impegno si può sicuramente farcela.

Questo è il punto. Stavo giusto cercando di renderci tutti consapevoli della cosa :)

Già che ci siamo: @Brenno, aspetto te per postare a mia volta ;)

comment_1401820

scusa ma non riesco a postare ora, sento che gli altri han trovato qualcosa, ma continuo a fare quel che stavo facendo (controllo quadro con mulino)

comment_1403061
  Il 06/11/2017 alle 14:03, Slamurai2 ha detto:

Scusate, avevo perso la notifica. rimedio subito.

OK.

@Brenno, anche Felun arriva dove sono gli altri. Leggi pure gli spoiler degli ultimi messaggi.

Adesso posto.

comment_1404268

@Hennet87: grazie per aver avvisato. Spero che "l'impegno" sia bionda o mora :P

@Slamurai2: capisco gli impegni ma avvisare (come ha fatto Henneth87) non costa nulla. Ho già visto succedere la stessa cosa già quattro volte nel corso di questa avventura che dura da relativamente poco, quindi ti pregherei di essere più puntuale con i post o di avvisare se non riesci a postare. Se non pensi di farcela fammelo sapere che provvederò a sostituirti. Niente di personale, ma quando ti ho preso a bordo sono stato molto chiaro su queste minime condizioni di convivenza comune e ti ricordo che le hai accettate.

@TUTTI: Rimango in attesa che decidiate cosa fare prima di intervenire a mia volta.

comment_1404756
  Il 09/11/2017 alle 21:42, Muso ha detto:

@Hennet87: grazie per aver avvisato. Spero che "l'impegno" sia bionda o mora :P

Macché, studio intenso fuori sede. Sarà probabilmente così fino a Febbraio.
Se ci sono problemi in quei 2 giorni, gestisci tranquillamente il PG.

comment_1404763
  Il 11/11/2017 alle 13:39, Hennet87 ha detto:

Macché, studio intenso fuori sede. Sarà probabilmente così fino a Febbraio.
Se ci sono problemi in quei 2 giorni, gestisci tranquillamente il PG.

Pazienza, quella verrà dopo allora :)

Aspetto di capire cosa volete fare in gioco.

comment_1406397

Seguendo le istruzioni di aza ho attivato la procedura per spostare topic di gioco e di servizio nella nuova gilda. Vi ho mandato un invito per unirvi alla gilda. Propongo una piccola pausa e torniamo operativi appena vengono spostati i topic.

Nel frattempo noto che @Brenno sta postando poco. Problemi?

comment_1406411

ciao, no no vabbè un po' di impegni durante il giorno ma in realtà sto aspettando gli altri per salire di sopra. dopo magari lo dico in gioco.

comment_1406448
  Il 15/11/2017 alle 21:24, Brenno ha detto:

ciao, no no vabbè un po' di impegni durante il giorno ma in realtà sto aspettando gli altri per salire di sopra. dopo magari lo dico in gioco.

Avvisate sempre se avete altri impegni :|. Domani posto.

comment_1406481

Una volta uniti alla Gilda proviamone i potenziali. @Alonewolf87 sta dando l'esempio. Caricate la scheda del vostro PG e un'immagine che lo descriva (tenendo conto che siete "pischelli" di 1^ livello, non supermegasticazzipower, ok?)

Guest
This topic is now closed to further replies.