Ospite Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Ho creato il topic di appunti, fammi poi sapere @Muso se ho dimenticato/sbagliato/frainteso qualcosa. Domanda che a questo punto mi sorge spontanea, le due pergamene ottenute all'inizio da Adoineros e Gabriel le possono usare?O potrebbe solo Daumantas? Per gli altri ci sarebbe da decidere chi prende alcuni degli oggetti ritrovati, fatemi sapere se e chi sarebbe interessato a prendere cosa. Le pergamene con incantesimi si possono leggere e/o usare solo se si ha quello specifico incantesimo nella propria lista. Quindi, la risposta è: Daumantas le potrebbe usare tutte e Felun ne può usare solo una (quella che gli avete già dato). 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Dovrebbe essere segnato quando sono state caricate no?In caso sarebbe la più recente delle due. Volevo tenere anche le vecchie versioni in caso di casini ma se preferisci elimino quelle vecchie. OK. Trovata. Sulle pergamene mi ero scordato di rispondere, avevo rimediato un secondo prima me lo ricordassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 3 minuti fa, Muso ha scritto: Le pergamene con incantesimi si possono leggere e/o usare solo se si ha quello specifico incantesimo nella propria lista. Quindi, la risposta è: Daumantas le potrebbe usare tutte e Felun ne può usare solo una (quella che gli avete già dato). Fin qui ok, ma quindi che ce le avevano date a fare quelle due pergamene di arma magica i tizi dell'Alleanza dei Lord ? Da rivendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Fin qui ok, ma quindi che ce le avevano date a fare quelle due pergamene di arma magici i tizi dell'Alleanza dei Lord ? Da rivendere? Da vendere, da dare a qualche alleato, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 In questo momento, Muso ha scritto: Da vendere, da dare a qualche alleato, ecc. Ok, se e quando torno vivo andrò a recriminare Poi mi aprirò un negozio di pozioni in stile "abbasso gli incantatori viva gli oggetti magici usabili da tutti" e mi ritiro a vita agiata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 Schede controllate, mi sembra tutto ok tranne: @Brenno devi aggiornare i punti ferita di Felun (diventano 17) e i dadi vita che diventano "2 (d8+2)" @Alonewolf87, @Hennet87 e @Slamurai2: mi sono accorto di recente che i dadi vita tengono conto del bonus di Costituzione (vedi esempio che ho messo per Felun qui sopra). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 2 minuti fa, Muso ha scritto: mi sono accorto di recente che i dadi vita tengono conto del bonus di Costituzione (vedi esempio che ho messo per Felun qui sopra). Mi sembrava di averli contati nel totale dei pf no?O dici proprio per segnarli nella voce Dadi Vita Totali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Mi sembrava di averli contati nel totale dei pf no?O dici proprio per segnarli nella voce Dadi Vita Totali? Nei dadi vita totali. Quando ti curi usando i dadi vita nel corso di un riposo breve puoi usare i dadi vita. Ad ogni dado vita che usi va anche sommato il bonus di Costituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 Ok per i punti ferita. Ma non passo a 16? mi pareva avessi detto metà del dado vita (4) + bonus costituzione (2) = 6 ero a 10 prima. Non mi torna il 17, a meno che tu non abbia tirato i dadi 1 minuto fa, Muso ha scritto: Nei dadi vita totali. Quando ti curi usando i dadi vita nel corso di un riposo breve puoi usare i dadi vita. Ad ogni dado vita che usi va anche sommato il bonus di Costituzione. il bonus di costituzione si somma anche nei riposi brevi? sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 In questo momento, Muso ha scritto: Quando ti curi usando i dadi vita nel corso di un riposo breve puoi usare i dadi vita. Ad ogni dado vita che usi va anche sommato il bonus di Costituzione. Sì sì quello sapevo. Comunque ok ora sistemo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 (modificato) 1 minuto fa, Brenno ha scritto: Ok per i punti ferita. Ma non passo a 16? mi pareva avessi detto metà del dado vita (4) + bonus costituzione (2) = 6 ero a 10 prima. Non mi torna il 17, a meno che tu non abbia tirato i dadi La media del d8 è 5 (o meglio, sarebbe 4.5 che viene arrotondato a 5). Modificato 5 Dicembre 2017 da Ospite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 4 minuti fa, Brenno ha scritto: il bonus di costituzione si somma anche nei riposi brevi? sicuro? For each Hit Die spent in this way, the player rolls the die and adds the character’s Constitution modifier to it. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 5 minuti fa, Muso ha scritto: La media del d8 è 5 (o meglio, sarebbe 4.5 che viene arrotondato a 5). ah ok, pensavo fosse la metà esatta. meglio così, thanks. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 6 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 Postato. Adesso la questione si fa succosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 9 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2017 Questo fine settimana potrei avere problemi a postare. Stay tuned... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2017 Ho notato una certa discrepanza fra i vostri post. @Hennet87 parlava di voler controllare l'interno dei sepolcri dei bambini, mentre gli altri parlavano di controllare la porta o comunque compiere azioni meno "attive" sui sepolcri. Quindi ho optato per lasciarvi mettere d'accordo fra di voi. Appena vi mettere d'accordo proseguo di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2017 E' un po' che sto riflettendo su una cosa. Curse of Strahd è una campagna molto lunga che richiede molto tempo per essere giocata al tavolo da gioco, via forum diventa eterna e quasi ingiocabile. Quindi avrei pensato la seguente soluzione: c'è una sera a settimana in cui riusciamo ad essere tutti on line? La formula rimane quella del Play by Forum, ma se siamo tutti on line si potrebbe fare una sera a settimana di "gioco accelerato" in cui si posta ininterrottamente da una certa ora fino a quando non ci stufiamo. Per il resto della settimana si posta al solito ritmo. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2017 In questo momento, Muso ha scritto: E' un po' che sto riflettendo su una cosa. Curse of Strahd è una campagna molto lunga che richiede molto tempo per essere giocata al tavolo da gioco, via forum diventa eterna e quasi ingiocabile. Quindi avrei pensato la seguente soluzione: c'è una sera a settimana in cui riusciamo ad essere tutti on line? La formula rimane quella del Play by Forum, ma se siamo tutti on line si potrebbe fare una sera a settimana di "gioco accelerato" in cui si posta ininterrottamente da una certa ora fino a quando non ci stufiamo. Per il resto della settimana si posta al solito ritmo. Che ne dite? Era un'idea che avevo avuto anche io questa del gioco misto sfruttando un giorno a settimana. E integrare con la chat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2017 In questo momento, Brenno ha scritto: Era un'idea che avevo avuto anche io questa del gioco misto sfruttando un giorno a settimana. E integrare con la chat? Con la chat poi non ne rimane traccia, invece mantenendo la formula PbF è possibile avere tutte le azioni scritte e consultabili per il futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2017 1 minuto fa, Muso ha scritto: Con la chat poi non ne rimane traccia, invece mantenendo la formula PbF è possibile avere tutte le azioni scritte e consultabili per il futuro. Sì vero nella chat non rimane traccia, a meno che non si riporti poi un breve riassunto di quanto accaduto in TdG. Comunque per me ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2017 11 minuti fa, Muso ha scritto: E' un po' che sto riflettendo su una cosa. Curse of Strahd è una campagna molto lunga che richiede molto tempo per essere giocata al tavolo da gioco, via forum diventa eterna e quasi ingiocabile. Quindi avrei pensato la seguente soluzione: c'è una sera a settimana in cui riusciamo ad essere tutti on line? La formula rimane quella del Play by Forum, ma se siamo tutti on line si potrebbe fare una sera a settimana di "gioco accelerato" in cui si posta ininterrottamente da una certa ora fino a quando non ci stufiamo. Per il resto della settimana si posta al solito ritm Sì purtroppo diventa veramente lunga. Io sto gestendo a Ritorno al Tempio del Male Elementale ormai dai 6 anni a questa parte e presumo mi ce ne vorranno almeno altri 2 per concludere. Per la serata a settimana in teoria forse mi potrebbe anche andare bene ma la mia disponibilità tendono a variare molto e relativamente all'improvviso quindi non so quanta costanza potrei garantire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato