Ospite Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 I dadi sono stati decisamente dalla vostra parte 😛 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 Per ora... Ps visto che lo smite del paladino si usa una volta che il colpo è andato a segno, in caso di 20 naturale lo uso ovviamente. Te lo scrivo ad ogni post di combattimento che lo faccio o lo diamo per scontato e ti scrivo in spoiler solo quando non lo uso neanche in caso di critico (tipo perché mi resta un solo slot da usare per uno scudo fondamentale o cose del genere?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 8 minuti fa, Minsc ha scritto: Per ora... Ps visto che lo smite del paladino si usa una volta che il colpo è andato a segno, in caso di 20 naturale lo uso ovviamente. Te lo scrivo ad ogni post di combattimento che lo faccio o lo diamo per scontato e ti scrivo in spoiler solo quando non lo uso neanche in caso di critico (tipo perché mi resta un solo slot da usare per uno scudo fondamentale o cose del genere?) Scrivimi sempre tu se intendi usarlo. La mia arteriosclerosi galoppante ha bisogno che mi diate una mano 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 Ahahah ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 30 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2018 Avevo tempo adesso per postare. Se chi non ha ancora postato lo fa dopo cena, forse riesco a rispondervi sul tardi... forse. Altrimenti domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 30 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2018 E niente, mi sono fatto prendere da un'altra discussione sul forum e ora mi si chiudono gli occhi. Scusate, domani posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 @Brenno si nei prossimi giorni faccio io. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Ho aggiornato il file degli appunti di campagna. Un paio di dettagli @Muso è Ireena o Irina? Inoltre la madre disperata la cui figlia Gertrude è sparita ha un nome? Ho aggiornato la scheda e mi sono preso Martial Adept come talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Houston abbiamo un problema: mi sono reso conto di aver fatto un errore clamoroso allo scorso avanzamento di livello da 2 a 3. Stavo scegliendo l'incantesimo per il liv 4 e mi sono reso conto che sia scudo che absorb elements hanno componente somatica ed ero convinto avessero solo verbale come booming blade/green flame blade. In pratica ho giocato l'ultimo livello come se il vecchio creatore di daumants avesse scelto war caster e non heavy armor master cime talento alla creazione del pg. Come posso correggere l'errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 15 minuti fa, Minsc ha scritto: Houston abbiamo un problema: mi sono reso conto di aver fatto un errore clamoroso allo scorso avanzamento di livello da 2 a 3. Stavo scegliendo l'incantesimo per il liv 4 e mi sono reso conto che sia scudo che absorb elements hanno componente somatica ed ero convinto avessero solo verbale come booming blade/green flame blade. In pratica ho giocato l'ultimo livello come se il vecchio creatore di daumants avesse scelto war caster e non heavy armor master cime talento alla creazione del pg. Come posso correggere l'errore? Hai avuto modo di usare molto gli effetti di Heavy Armor Master? In alternativa giri sempre con lo scudo (detto francamente non mi ricordo)? EDIT: hai usato spesso scudo e absorb elements? Perché se l'hai fatto poche volte magari la cosa più comoda potrebbe essere cambiare quegli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Absorb elements mai, scudo mi pare una volta contro i lupi. Spada e scudo sono proprio le impostazioni base del pg come tank, ha pure lo stile di combattimento con arma ad una mano. Il heavy armor non so quanto l'ha usato il master visto che è un talento passivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 1 minuto fa, Minsc ha scritto: Absorb elements mai, scudo mi pare una volta contro i lupi. Spada e scudo sono proprio le impostazioni base del pg come tank, ha pure lo stile di combattimento con arma ad una mano. Il heavy armor non so quanto l'ha usato il master visto che è un talento passivo Potrebbe valer la pena allora pensare di cambiare gli incantesimi se il master lo concede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 scusa ma con componente somatica getti l'arma a terra (gratuita) e casti. al massimo non fai la reazione AdO se un nemico si allontana da te. Il turno dopo raccogli (gratuita) e combatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 1 minuto fa, Brenno ha scritto: scusa ma con componente somatica getti l'arma a terra (gratuita) e casti. al massimo non fai la reazione AdO se un nemico si allontana da te. Il turno dopo raccogli (gratuita) e combatti. Considera che sia Absorb Elements che Shield sono reazioni quindi dovrebbe fare questa mossa praticamente alla fine di ogni tuo turno in maniera preventiva. E, oltre ad essere bruttina visivamente, come mossa è alquanto rischiosa, perché il primo nemico furbo che incontri se la prende lui l'arma e te la butta via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Cambierei gli incantesimi e facciamo finta di niente. Gli errori capitano. 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Ho aggiornato il file degli appunti di campagna. Un paio di dettagli @Muso è Ireena o Irina? Inoltre la madre disperata la cui figlia Gertrude è sparita ha un nome? Ho aggiornato la scheda e mi sono preso Martial Adept come talento Sarebbe Ireena, ma ad un certo punto ho iniziato ad scrivere il nome come lo pronuncio... errore mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 8 minuti fa, Muso ha scritto: Cambierei gli incantesimi e facciamo finta di niente. Gli errori capitano. Sarebbe Ireena, ma ad un certo punto ho iniziato ad scrivere il nome come lo pronuncio... errore mio. No problem ci mancherebbe anche :D, modifico gli appunti per metterla sempre come Irina e via facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 41 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Considera che sia Absorb Elements che Shield sono reazioni quindi dovrebbe fare questa mossa praticamente alla fine di ogni tuo turno in maniera preventiva. E, oltre ad essere bruttina visivamente, come mossa è alquanto rischiosa, perché il primo nemico furbo che incontri se la prende lui l'arma e te la butta via. Sì il rischio di farsi ciulare l'arma o che qualcuno la calci via c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Più che altro l'intenzione era di fare paladino 2/divine soul il resto, ma la scelta iniziale di stile e talento non è stata felicissima per gli incantesimi. In 5e non è previsto il riaddestramento al passaggio di livello vero? Visto che il divine soul seleziona anche incantesimi da chierico, avete qualche suggerimento oltre a command? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Oggi non penso di riuscire a postare. Comunque seguo il gruppo e riposo. Tra domani e venerdì dovrei riuscire ad aggiornare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Non credo di farcela neanche io a fare un post fatto bene oggi, comunque aspetterei la risposta a ado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato