Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Messaggio consigliato

Inviato

Gabriel

Ce l'abbiamo fatta! Esclamo con un misto di gioia e preoccupazione. Come stai Adoineros? Ti senti in forze per proseguire? Nel frattempo sono molto attento a quello che succede nello spazio circostante.

master

Spoiler

percepition +3

 


Inviato

Daumantas il Pio

Quando l'urlo agghiacciante dello spirito lascia definitivamente la casa, ripongo la spada nel fodero, immacolata per l'assenza di sangue, ed abbasso il capo intonando una preghiera di ringraziamento a Tyr per l'aiuto.
Dovremmo lasciare questa casa, qui troveremo solo creature del male pronte a portarci all'inferno. Sempre se non ci siamo già all'inferno!

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Che ***** era quello....spettro....quell'essere? dico con voce rocca, sia per il colpo ricevuto che per la paura che mi attanaglia. Ho sentito la vita quasi abbandonare il mio corpo sotto la stretta di quella creatura sovrannaturale e la cosa mi è piaciuta ben poco.

Forse è il caso di abbandonare questa casa il prima possibile....anche se c'è sempre una remota possibilità che quei ragazzini sia ancora qui dentro....

Nel frattempo getto un'occhiata alla camera in cui si annidava l'essere.

 

Inviato (modificato)

La stanza in cui c'era lo spettro contiene solo una culla coperta da una cortina di tessuto nero.

Culla

@Brenno

Spoiler

Quella parte della cornice dello specchio che avevi notato prima sembra in effetti una maniglia abilmente cammuffata.

@ tutti

Spoiler

State parlando fra di voi, continuate pure e quando decidete come procedere intervengo.

 

Modificato da Ospite
Inviato

Daumantas il Pio

Può essere come dici, Adoineros. Qualcosa di terribile deve esser successo in questa casa. Gli spiriti maligni che aleggiano in questo mondo lo fanno per motivi legati alla loro vecchia vita. Che Tyr ce ne liberi in fretta!

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Sia quello che sia dobbiamo però decidere cosa fare?Pensiamo che quei ragazzini ci abbiano ingannato e ce andiamo da questa gabbia di matti?O rimaniamo nel dubbio che li si possa davvero aiutare in qualche modo?

Inviato

Mentre state decidendo il da farsi, Felun tocca un pezzo della cornice dello specchio. Con un leggero "clic" lo specchio si apre, mostrando un vano che contiene un'altra porta nascosta che evidentemente dà sul pianerottolo della scala principale e una scala in legno polverosa che sale al piano di sopra.

Inviato

Daumantas il Pio

Il dubbio c'è, caro Adoineros. L'istinto mi dice di andarcene via da questa casa infestata, ma vivrei col dubbio di aver abbandonato due bambini al loro destino, sia anche questa solo una minima possibilità.
Mentre stiamo decidendo come sciogliere i nostri dubbi, una porta segreta viene rivelata da Felun.
Beh, forse questo è un segno di Tyr che ci indica la via. Direi di seguirla.

Inviato (modificato)

Felun Damman

Hey ragazzi venite qua. Mostro quello che ho trovato agli altri e rispondo al paladino che è il primo ad arrivarmi di fianco, non so se sia un segno di Tyr o di chi altro, ma ora che abbiamo trovato questo passaggio direi di seguirlo, era ben nascosto e probabilmente nasconde qualche indizio interessante, o qualcosa che si voleva celare per bene ad occhi indiscreti.

Modificato da Brenno
Inviato

Gabriel

Accertato che Adoineros è in in forze e in grado di proseguire, mi dirigo verso Felun e la sua scopertta. Concordo con te Felun, vediamo dove porta questo passaggio.

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Ho tutto fuorchè voglia di infilarmi in un'altra sorpresa come quella di prima, ma è un'occasione troppo ghiotta. D'accordo proviamo a salire, ma non vado avanti io questa volta.

Inviato

Daumantas il Pio

D'accordo, state dietro di me.
Prendo spada e scudo, ben saldi nelle mie mani. Con lentezza, comincio a salire la scala polverosa.

@Dm

Spoiler

Sensi all'erta. Percezione +3

 

Inviato

Salite le scale scricchiolanti fino ad un pianerottolo da cui parte un'altra scala che sale verso est. Alla fine della seconda scala trovate una semplice porta di legno. Daumantas la apre con cautela e vi ritrovate in un ampia stanza ricoperta di polvere e piena di ragnatele sotto il tetto della casa. Una fioca luce filtra da una finestra ad est. Su questa stanza si affacciano quattro porte, due in fondo ad un breve corridoio a nord, una ad ovest. La quarta porta, quella più vicino a voi, si trova ad est ed è l'unica munita di un catenaccio chiuso con un lucchetto di ferro.

@ tutti

Spoiler

Mappa aggiornata:

Mappa0023.jpg.4a5fdacc6a9ecb16b0ed3ea78b9f3b49.jpg

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...