Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Messaggio consigliato

Inviato

Felun entra nella stanza aperta da Adoineros e ispeziona i mobili, senza trovare alcun che tranne una bambola appoggiata sul davanzale della finestra a nord. E' vecchia e avvolta nelle ragnatele, al punto da sembrare che abbia una specie di velo nuziale tessuto dai ragni. Gabiel esamina quello che di vede dalla finestra vicino alle scale, ma non si vedono altre finestre nel muro esterno.

@Hennet87

Spoiler

Apri il baule di legno, la prima cosa che ti colpisce è l'odore del contenuto, simile ad un armadio rimasto chiuso per troppo tempo dove il contenuto è ormai marcito. Dopo di che noti che il contenuto è formato da un grosso fagotto di stracci, come se una o più lenzuola fossero stati avvolti attorno a qualcosa di ingombrante. Non riesci a vedere il contenuto del fagotto se non una mano umana, ormai mummificata, che sporge da un angolo.

(la mano è di dimensioni adulte, forse di una donna)

@tutti

Spoiler

Mappa aggiornata: aprite pure lo spoiler indirizzato ad Alonewolf87 nel mio post precedente. Unica differenza, ora Felun è nella stanza in basso aperta da Adoineros e Gabriel è vicino alla finestra in prossimità delle scale che vanno al piano di sotto.

Nota importante: vi invito a non aprire gli spoiler indirizzati ad altri, ne va del divertimento di tutti. Brenno, come facevi a sapere che nella stanza aperta da Adoineros c'era un comodino?

 


Inviato

Daumantas il Pio

@Dm

Spoiler

L'odore di chiuso e marcio investe le mie narici, e subito mi viene da girare la testa. Ma i miei occhi sono attirati da qualcosa di inquietante: un fagotto contenente, a quanto pare, resti umani. È una mano umana quella?
Apro lentamente il fagotto, con un misto di disgusto e paura, unita alla curiosità di capire cosa si cela sotto il telo.

 

Inviato

Felun Damman

Vado verso la bambola, la esamino un po' per poi prenderla delicatamente in mano, appoggio il bastone alla parete per un attimo, e inizio a togliere con la mano libera un po' di polvere e ragnatele.

Spoiler

La bambola raffigura per caso qualche personaggio visto nei quadri?

ps: nell'altra mano ho sempre la torcia con cui faccio luce

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Dubito sia questo il caso, ma tanto vale controllare... penso mentre mi dirigo verso la porta sbarrata dal catenaccio e busso con forza Ehi bambini siete lì dentro?

Inviato

Jarek 

Vedendo che non ci sono finestre mi dirigo verso la porta chiusa con la catena. Ci sarà un modo di aprire questo lucchetto! Nel frattempo vedo Adoineros avvicinarsi anche lui alla porta e chiamare i bambini. Magari con un colpo ben assestato il lucchetto salta... dico facendo in modo che tutti possano sentire.

Inviato

Felun solleva delicatamente la bambola, che evidentemente è molto vecchia perché gli si sbriciola quasi immediatamente fra le mani... in ogni modo non ritraeva nessuna delle persone che avete visto fino ad ora fuori e dentro la casa, di persona o dipinte che fossero.

Nel frattempo Adoineros scuote la porta sprangata e chiama per capire se all'interno ci sono i bambini incontrati all'esterno, ma nessuna voce risponde dall'interno.

@Hennet87

Spoiler

Svolgi delicatamente il fagotto e scopri il corpo ormai praticamente mummificato di una donna. Deve essere morta da molto tempo, ma ti appare chiaro che la causa della morte potrebbe essere una ferita sul fianco sinistro del costato, come se fosse stata pugnalata al cuore. Osservandola meglio ti ricorda qualcuno... dopo pochi istanti comprendi che assomiglia alla figura spettrale che vi ha attaccato al piano di sotto...

@Tutti

Spoiler

@Alatar, il tuo personaggio si chiama Gabriel ;)

Non vedo motivo di intervenire oltre, continuate pure voi.

 

 

Inviato

Daumantas il Pio

@Dm

Spoiler

Riesco a trattenere un conato di vomito, la vista del corpo mummificato della donna è il colpo finale in questa casa stregata. Ha un volto familiare, già visto, e mi accorgo che si tratta del fantasma incontrato prima. Ricopro di nuovo tutto col fagotto, e chiudo il baule. Mi rialzo, e ci metto qualche secondo per riprendermi. Poi torno dagli altri.

Di là c'è una sala piena di mobili ricoperti di teli e polvere. Ho trovato anche i resti umani ed ormai decomposti di quel simpatico fantasma incontrato prima. Che Tyr accolga in pace la sua anima.

Inviato

Felun Damman

La bambola mi si sgretola tra le mani, qua non c'è niente di utile mi sa, ascolto il racconto di Daumantas su quanto ha trovato invece lui, speriamo che la sua anima ora abbia trovato la pace che merita. A questo punto i bambini, fittizi o reali che fossero, parlavano di un mostro in cantina, direi che se non avete nulla in contrario, possiamo andare ad esplorare i piani bassi. Il rammarico è di non aver trovato una chiave per entrare nella stanza sigillata...ma non è detta l'ultima parola, qualcuno deve aver sigillato qualcosa di importante e se quel qualcuno è ancora nella casa, potrebbe avere la chiave con sè, magari è proprio di sotto.

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

In che senso i resti del fantasma?Perchè avrebbero dovuto trovarsi qui e lei là sotto?Cosa significava quella camera per lei?

Più che altro a questo punto chiediamoci, vogliamo davvero continuare a rimanere invischiati nei pericoli e misteri di questa casa degli orrori?Perchè non andarcene semplicemente?

Inviato

Felun Damman

Con me sfondate una porta aperta, non amo di certo i luoghi chiusi e preferirei tornare fuori a respirare aria fresca e non polvere come voi. Però ormai siamo qua, c'è ancora il mistero dei bambini scomparsi, direi di fare un'ultimo sforzo e di controllare la cantina, magari troviamo anche quella dannata chiave.

Inviato

Daumantas il Pio

C'era il cadavere, ormai mummificato, della donna. Il suo fantasma sarà stato legato a quella stanza in cui l'abbiamo trovata.
Comunque, anche se sono assolutamente d'accordo nel lasciare al più presto possibile questa casa degli orrori, non posso non ascoltare la mia coscienza: se c'è anche una sola minima possibilità che quei bambini abbiano detto la verità, è mio dovere controllare le cantine e dare una mano. Probabilmente questo atteggiamento mi porterà su una pessima strada prima o poi, ma Tyr è con me, e non temo le ombre! Ma se non ve la sentite, vi capisco: non c'è vergogna nel'andarsene, solo buonsenso.

Inviato

Ridiscendete le scale e tornate nella camera da letto dove avevate incontrato il fantasma. Tornate nel pianerottolo dove c'era l'armatura e scendete la grande scalinata a spirale. Incontrate i resti ormai inanimati dell'armatura che vi ha attaccato e scendete ancora. La casa torna ad essere riscaldata e pulita, in netto contrasto con i piani superiori che sono lasciati in uno stato di pietoso abbandono. Passate un piano intermedio con un atrio in cui sono presenti diverse porte e tornate al piano terra.

Tornante nell'ampio salone che copre l’intera larghezza della casa, con un camino in marmo nero da un lato e un’ampia scalinata in marmo rosso dall’altro. Appesa sul muro sopra il camino c’è una spada lunga con un cameo a forma di mulino a vento inciso sull’elsa. I muri sono ornati con pannelli di legno scolpiti con ornamenti che ritraggono viti, fiori, ninfee e satiri. I pannelli decorativi seguono la scalinata mentre sale al piano di sopra. Ci sono diverse porte in legno chiuse che portano fuori da questa stanza, una a ovest che avete già aperto e si apre su di un salotto arredato come un capanno di caccia, due direttamente a est e altre due in una rientranza del muro est. Non si sente nessun rumore.

@Tutti

Spoiler

Mappa aggiornata con le vostre posizioni e la rosa dei venti.

Mappa0027.jpg.62d45235156c30fd5c007466bae15077.jpg

 

Inviato (modificato)

Felun Damman

Sì sono d'accordo. Rispondo al paladino, bastone e torcia in mano, mi avvicino a lui vai avanti tu? io ti seguo per fare luce. Apriamo questa, tanto una vale l'altra, che ne dite?

Spoiler

Indico la porta a destra nella rientranza, quella lato sud

 

Modificato da Brenno
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...