Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas apre la porta a sud e la torcia di Felun illumina una cucina perfettamente pulita, con piatti, pentole e utensili disposti ordinatamente su degli scaffali. Un tavolo da lavoro è attrezzato con un tagliere e un mattarello. Un forno in pietra a volta si trova vicino al muro est ed è connesso ad un foro nel soffitto attraverso un tubo da stufa. Dietro il forno, sulla sinistra, c’è una stretta porta stretta.

Spoiler

Mappa0028.jpg.36ebdfbdbd46e36a741cbf8f4b2c1d9f.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel apre la piccola porta e si trova in un locale angusto con degli scaffali pieni di cibo. Ci sono forme di pane, formaggi, verdure fresche e frutta oltre a salami e prosciutti appesi a dei ganci. Sul pavimento ci sono delle botticelle.

Spoiler

Mappa0029.jpg.6c2b368c8e6f393eb92d0c968786b2bb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Una casa abbandonata e una dispensa ben fornita, le stranezze continuano ad accumularsi. Ormai comincio a fidarmi poco di ciò che vedo....Comunque dato che di là non pare esserci un accesso alla cantina vedi di aprire quella porta vicino a te Felun, magari è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Il giovane druido rimane leggermente fuori continuando ad illuminare l'area, dai discorsi dei compagni capisce che hanno trovato una sorta di cambusa con cibi però freschi, che considerato lo stato della casa, soprattutto nei piani alti, è una nuova stranezza che si aggiunge alle altre. Mi verrebbe da dire di prendere qualche razione, ma non vorrei che fossero maledette anche quelle, meglio non toccare nulla.

Poi ritorna qualche passo indietro e risponde al guerriero, va bene, vediamo cosa c'è qua.

Spoiler

Apro la porta ad EST, quella dove sono posizionato sulla mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun apre la porta ad est e si trova in una grande sala da pranzo dalle pareti ricoperte di pannelli di legno il cui pezzo forte è un tavolo di mogano intagliato circondato da otto sedie imbottite dall’alto schienale e i braccioli scolpiti. Un lampadario di cristallo è appeso sopra il tavolo, che è apparecchiato con argenteria e bicchieri di cristallo talmente puliti da essere splendenti. Appeso sopra il camino in marmo, c’è un dipinto dalla cornice in mogano che ritrae una valle alpina. Delle tende di seta rossa coprono le finestre e un arazzo che ritrae dei cani da caccia e degli aristocratici a cavallo che braccano un lupo è appeso ad un’asta di ferro fissata al muro sud.
 

Spoiler

Mappa0030.jpg.7164c86f5e9336768309ac8612e3b0af.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Faccio un giro intorno al tavolo, bell'argenteria, begli arazzi, tutto in ordine e pulito come se dovessero cenare o indire una festa a breve, questo fa il pari con il cibo fresco trovato nella dispensa, mi sembra una casa in ordine, pure troppo, mancano solo gli abitanti, dettaglio non da poco...

Lascio cadere il discorso in sospensione quando esco e mi dirigo verso Gabriel, sì direi che è l'ultima porta che rimane da controllare, stando alle misure al suo interno dovrebbe contenere uno stanzino non troppo grande. Attendo che il compagno apra la porta dietro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel apre l'ultima porta rimasta e rivela un guardaroba contenente diversi mantelli neri appesi a dei ganci sui muri. Un cappello a cilindro è appoggiato su una mensola in alto. Evidentemente di scale verso il basso su questo piano non ce n'è alcuna traccia.

Spoiler

La mappa è praticamente identica a prima ma con uno stanzino di 1,5 x 1,5 metri al posto del quadratino bianco in messo alla mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Oppure sarà stata l'ennesima bugia di quei due bambini inquietanti. Uno scherzo di cattivissimo gusto, che forse va di moda in questo paese nebbioso.
Direi di uscire da qui e cercare un modo per tornare a casa, ed in fretta anche. L'aria di questo luogo è malsana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite nel portico appena fuori la porta d'ingresso. La nebbia è ora estremamente fitta, non si vede neppure a pochi centimetri oltre il cancello di ferro che conduce in strada. Il silenzio è totale. Come se foste lontani decine di chilometri da qualsiasi altra cosa, eppure vi ricordate benissimo del villaggio oscuro in cui vi siete inoltrati prima di incontrare i bambini. Niente, sembra che non ci sia più niente a causa di questa dannata nebbia.

Adoineros oltrepassa il cancello di ferro e scende in strada, intenzionato a cercare un ingresso alla cantina che si trovi all'esterno della casa, ma non appena si inoltra nella nebbia lo vedete portare le mani alla gola e lo sentite emettere un rantolo strozzato, come se stesse soffocando.

@Alonewolf87

Spoiler

Come ti era già successo in precedenza, avverti come una sensazione di soffocamento e la testa inizia a girarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...