Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Terminato lo sfogo e asciugatemi le lacrime, sento ancora una forte sensazione di disagio, con difficoltà recupero però il controllo. Grazie. Mi limito a dire questo ad Adoineros, e poi lo seguo standogli vicino, come se cercassi in qualche modo la sua protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che siamo fuori dalla stanza e dalla portata d'orecchio di Rosavalda, vicini all'accesso al passaggio segreto dico agli altri Forse è il caso di fare un attimo mente locale su quello che abbiamo scoperto finora. Per esempio mi pare ormai abbastanza probabile, vista la lettera trovata in pugno all'uomo morto nel baule che Walter, il neonato, fosse figlio di un'altra donna, probabilmente quella trovata nel baule qui in soffitta e che era diventata uno spettro nella nursery. Forse i due genitori di Rosavalda e Thornboldt nascondevano qualche strano e oscuro segreto, visti i libri trovati nella biblioteca segreta. Il mostro in cantina potrebbe essere stato qualcosa da loro evocato, un demone o simili, che magari si è liberato e li ha uccisi?Ed ecco perchè hanno lasciato a morire i due piccoli. O forse tra Gustav e d Elisabeth è scoppiata una lite sul piccolo?Magari Elisabeth aveva ucciso la madre di Walter accecata dalla gelosia?Ci sono varie ipotesi da fare e nessuna migliore delle altre temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Beh caro Adoineros, hai fatto un ottimo punto della situazione. La tua lucidità in una situazione del genere è apprezzabile, può tornarci utile in futuro.
La sola cosa che mi preoccupa maggiormente, oltre alla tragica fine di questa famiglia, è la possibilità che ci sia qualcosa di grosso e pericoloso giù in cantina. Ma se vogliamo dare pace a quei due bambini, e se vogliamo liberarci dalla maledizione di questa casa, dobbiamo trovare il coraggio dentro noi, fidarci l'un dell'altro, e scendere queste scale, pronti a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a scendere per la scala a chiocciola stretta, impolverata e piena di ragnatele, come se nessuno passasse da qui da un tempo lunghissimo. Il legno degli scalini cigola sotto il vostro peso, ma sembra reggere. La discesa sembra interminabile, ma capite che state attraversando tutti i piani della casa per arrivare infine a scendere sotto di essa.

Finalmente arrivate in fondo alla scala ed arrivate in uno stretto tunnel che si dirige a sud prima di dividersi ad est e ovest. Il tunnel si direbbe scavato nella terra, nell’argilla e nella roccia. E' largo 1 metro ed è alto 2 metri, con dei sostegni di legno ogni 1,5 metri (come in una miniera). La cantina sembra immersa nell'oscurità più profonda e solo la torcia portata da Felun e la lampada ad olio portata da Gabriel vi permettono di vedere qualcosa. Per terra, sul pavimento di terra battuta,  notate delle orme di piedi umani ma ormai vecchie di secoli. Le impronte si dirigono in tutte le direzioni.

Dopo la biforcazione notate delle apertura nei due tunnel: nel tunnel che si dirige ad est c'è quasi subito un'apertura verso sud e poco dopo una curva verso nord. Nel tunnel che si dirige ad ovest, notate dopo pochi metri un'apertura a nord ed una a sud mentre il tunnel prosegue verso ovest nell'oscurità oltre il raggio della vostra fonte di illuminazione.

Non c'è traccia di essere vivente se non una lenta cantilena appena udibile dal luogo in cui vi trovate. La cantilena si ripete incessante, ma non riuscite a distinguerne le parole né la direzione da cui proviene.

Spoiler

Mappa aggiornata. Notate che:

  1. L'ordine di marcia l'ho stabilito io mettendo i guerrieri davanti. Se volete cambiare fatemi sapere nel topic di servizio.
  2. Gabriel sembra sopra Felun per il semplice fatto che si trova ancora sulla scala, un po' più in alto rispetto a Felun.
  3. Ogni quadretto sono 1,5 metri, come nella parte superiore della casa.

Mappa0040.jpg.1381328bb85d9542ba664709b6c5aed0.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

La polvere e le ragnatele sono il chiaro segno che qui non ci mette piede nessuno da anni. Eppure, una volta arrivati in fondo alle scale, sento una cantilena, lenta e lugubre. Di nuovo la sensazione di ghiaccio che si propaga nelle vene, di nuovo questa maledetta casa che mette i brividi. 
Attendo davanti alle scale che torni Adoineros, spadone ben saldo nel palmo della mano, nervi tesi al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Scendo le claustrofobiche scale molto lentamente, temendo che possano cedere sotto al nostro peso da un momento all'altro. Non faccio neanche in tempo ad arrivare alla base, che sento una cantilena inquietante, che mi fa venire la pelle d'oca. Aspetto quindi un segnale dai compagni davanti a me prima di procedere, sempre stando attento alla lampada che ho in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Seppur ancora scosso, mi sento un poco meglio mano a mano che scendiamo per le scale, purtroppo però in questa casa ogni nuovo anfratto che scopriamo ha qualcosa di sinistro, ora una strana cantilena mi fa venire la pelle d'oca improvvisamente, ci siamo di nuovo, un brivido mi percorre la schiena. Dicono che quando si ha quella sensazione di freddo, la morte ti passa accanto, spero proprio di no, mi è bastato lo spirito del bambino. Mi faccio forza e seguo Adoineros nella sua esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros avanza cautamente con la torcia seguito da Felun, Daumantas segue e protegge il fianco dello schieramento che si chiude con Gabriel che porta l'altra fonte di illuminazione. L'apertura a sud diventa un piccolo tunnel lungo poco più di un metro e mezzo che si biforca verso est ed ovest. Sia ad est che ad ovest ci sono quelle che sembrano essere due aperture che vanno a sud. Le porte in pietra di queste aperture sono appoggiate al muro. La porta ad e st è in pietra lavorata in modo da essere perfettamente liscia senza alcuna iscrizione, mentre quella ad ovest è simile ma reca scolpita in caratteri alti circa 10 centimetri l'iscrizione "Walter Durst". Oltre le aperture di entrambe le porte sembrerebbero esserci delle piccole stanze, che una rapida ispezione rivela essere completamente vuote.

Spoiler

Mappa aggiornata

Mappa0041.jpg.2654caf1c07fa4b1514033bcf53459c1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Forse abbiamo trovato le cripte di famiglia, ma pare non abbiano fatto in tempo a seppellire il piccolo dico studiando il nome di Walter inciso sulla pietra

Detto questo torno indietro, prendo il corridoio principale verso ovest e poi studio le aperture verso sud e nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate nel corridoio principale e seguite Adoineros in una rapida ispezione dei cunicoli a nord e sud. L'intuizione del guerriero si rivela corretta e in effetti sembrerebbe che siate finiti in una sorta di catacomba in cui ci sono le tombe dei membri della famiglia Durst. Il cunicolo a sud si sdoppia per mostrare due porte in pietra chiuse con sopra incisi i nomi "Gustav Durst" ed "Elisabeth Durst", mentre il cunicolo a nord mostra due porte in pietra anche, queste chiuse, con incisi i nomi "Rosavalda Durst" e "Thornboldt Durst".

Spoiler

Mappa aggiornata, in corrispondenza delle porte ho indicato il nome inciso.

Mappa0042.jpg.54cca9a36658c6ef83163d21ddcc56ab.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...