Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Adoineros

Mormoro una breve preghiera mentre poniamo i corpi dei bambini nelle loro tombe e sono compiaciuto di vedere che questo dona ai loro spiriti la pace che così a lungo non hanno potuto avere. Una lacrima solitaria mi scorre il viso mentre penso al triste destino riservato a due bambini di così tenera età. Questo è un luogo empio, ne sono sempre più convinto. QUando usciremo da qui dovremo dare a fuoco la casa e avvisare i cittadini di ciò che vi è successo.

Sì anche io lascerei stare le cripte dei genitori dico poi agli altri andiamo di là

DM

Spoiler

apertura in alto, verso Est

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Io proporrei di cercare un sacerdote/esorcista e di purificare questo luogo: così tutti avranno la loro dimora eterna, senza bisogno di appiccare il fuoco ad un luogo, comunque, sacro, come queste cripte.
Seguo Adoineros verso le aperture ancora non controllate, esprimendo i miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete verso est attraverso i corridoi oscuri del piano interrato. Il tunnel svolta a sinistra verso nord e poi scende per alcuni gradini intagliati nel terreno fino ad una stanza di forma irregolare contenente un semplice tavolo di legno e quattro sedie. Un corridoio si diparte dalla stanza verso nord. Altre quattro aperture si aprono sulla stanza (due a nord, una a sud ed una ad ovest) e sembrano condurre a delle piccole alcove.

Spoiler

Mappa aggiornata, se l'ordine di marcia non va bene fatemi sapere.

Mappa0044.jpg.11f9be04cd23cee0ffc914d3ae355957.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Un complesso molto più grande e sviluppato di quanto pensassi dico studiando la stanza davanti alla quale mi trovo. Inizio ad entrarci con passo cauto e lento, attento a movimenti e strane apparizioni. Punto per cominciare verso la parete opposta alla porta da dove siamo entrati

DM

Spoiler

Puntò verso l'apertura a Nord per cominciare. Prove di Percezione +1 e Furtività +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Ma soprattutto, cosa ci fanno un tavolo e quattro sedie qui giù? Difficile trovarne in cantina, figuriamoci in una cripta. Ma ormai, in questa casa non mi dovrebbe sorprendere più nulla.
Cammino per la stanza, seguendo colui che ha la torcia in mano, guardando qua e là nelle alcove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Sì, può essere. Rispondo distrattamente al guerriero mentre illumino la zona e mi guardo in giro. Possiamo anche dividerci un attimo in due gruppi, importante che non ci allontaniamo troppo. Gabriel fai luce con la lanterna ad Adoineros. Daumantas, vieni con me a controllare un'altra stanza?

X tutti

Spoiler

Mi dirigerei verso l'apertura a sud, quella che confina con le cripte per intenderci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggirata per la stanza, il tavolo e le sedie sono ricoperti di polvere, come se non venissero usati da molto tempo. La maggior parte delle aperture della stanza dà su delle alcolve contenenti solo un pagliericcio ammuffitto ciascuna. L'unica uscita dalla stanza sembra essere il corridoio a nord.

Spoiler

Mappa0045.jpg.33163bc9b3d4e1709189058ae472bfa9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

La servitù? Nemmeno il più mostro dei tiranni farebbe dormire la sua servitù in delle alcove accanto a delle cripte. Controlliamo l'unica uscita, vediamo dove ci porta.
Seguo sempre i miei compagni con la fonte di luce, con i sensi all'erta e la spada sguainata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun fruga i pagliericci, ma non trova niente se non muffa e parassiti.

Vi incamminate lungo il tunnel a nord che repentinamente svolta a sinistra e scende un'altra rampa di gradini rozzamente intagliati nell'argilla. Dopo i gradini entrate in un'ampia stanza sotterranea con al centro un pozzo largo 2 metri con un orlo di pietra alto un metro e un secchio di legno appeso ad una carrucola fissata ad una trave del soffitto. Ci sono molte aprture che si dipartono da questa stanza, due ad est (tre se contiamo quella da cui state arrivando), due a nord, una ad ovest e una a sud. La cantilena che avete sentito scendendo qui sotto non vi ha mai abbandonato, ma qui sembra leggermente più forte. Nonostante questo non ne distinguete ancora le parole.

Spoiler

Mappa0046.jpg.be3bba16eb293c2d6a9e45ba3c7bb1c4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...