Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Messaggio consigliato


Inviato

Daumantas e Gabriel si avvicinano al pozzo. Gabriel ne illumina l'interno con la sua lampada ad olio, ma sembra molto profondo e non riesce a vederne il fondo. La cantilena non sembra provenire da lì, ma piuttosto dall'apertura a sud.

Adoineros invece prende la torcia di Felun e lancia rapidamente lo sguardo nelle aperture ad est. Si trova davanti due semplici stanze da letto, ciascuna arredata con un letto dall’intelaiatura in legno con dei pagliericci ammuffiti e un baule di legno chiuso da un lucchetto arrugginito.

Spoiler

Mappa0047.jpg.0ba9547741ff137bf2930affca71891d.jpg

 

Inviato

Daumantas il Pio

Il pozzo è buio, non si vede il fondo. Sarà molto profondo... - constato guardando nell'oscurità.
La cantilena comunque non proviene da qui. Pare più venire da quell'apertura - dico indicando la strada che porta a sud - Andiamo? 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Pensiamoci dopo con più calma a quei forzieri penso mentre torno dagli altri che stanno studiando il pozzo Trovato nulla?Sennl proseguiamo di là, mi pare che sia quella la direzione da cui proviene la cantilena.

Inviato

Felun Damman

Seppur i forzieri mi incuriosiscano molto, mi affido alla scelta del guerriero, riprendo la torcia dalle sue mani e decido di seguirlo verso l'apertura a sud. La strana cantilena proviene da quella direzione e non dal pozzo, ho come la sensazione che ormai siamo vicini al risolvere l'enorme enigma che si è dimostrata questa casa maledetta.

Inviato

Prendete il corridoio sud, che dopo poco sale per alcuni scalini fino ad un incrocio a "T". Un ramo prosegue verso sud, sale altri gradini e poi svolta verso ovest, il secondo ramo prosegue verso ovest con un tunnel che si perde nell'oscurità. La litania sembra provenire dal tunnel ad ovest.

Spoiler

Mappa0048.jpg.10213cb1929b86376be3a129b7e3d8cf.jpg

 

Inviato

Daumantas il Pio

Direi di seguire la litania: prima vediamo cos'è, prima me la tolgo dalla testa! 
Tyr, guida i miei passi in maniera saggia anche stavolta.
Lo spadone è sempre saldo nelle mie due mani, che stringono l'elsa come se un fendente dovesse partire a breve.

Inviato

Felun Damman

Ormai questa casa mi incuriosisce sempre di più, a tratti stento a capire la logica con cui sono state disposte sale e corridoi. Vorrei dare comunque un'occhiata da altre parti, ma alla fine decido di seguire gli altri direttamente verso la fastidiosa voce che tutti continuiamo a sentire.

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

La lunghissima esplorazione, l'atmosfera lugubre, il canto snervante mi stanno ormai esasperando e fatico a trattenermi mentre scendo nel corridoio verso ovest, per trovare il prima possibile la fonte della litania.

Inviato

Vi dirigete verso ovest, in cerca della fonte dell'inquietante cantilena, Adoineros guida la fila con passo deciso e la torcia di Felun inizia ad illuminare un apertura verso sud mentre il corridoio prosegue ad ovest giù per una rampa di scale per svoltare infine verso nord. Arrivati poco prima della nuova apertura a sud ad un tratto sentite uno schianto e Adoineros scompare in un buco nel pavimento che fino a pochi istanti prima era mimetizzato nel pavimento in terra battuta.

@Tutti

Spoiler

Mappa0049.jpg.9e3440e69caa5e4bc139bd56b967a90c.jpg

@Alonewolf87

Spoiler

Cadi un una fossa profonda tre metri con sul fondo delle punte di ferro. Subisci 14 punti ferita (3 per la caduta e 11 per le punte di ferro).

 

Inviato

Gabriel

Adoineros! Arrivo! E con cautela, evitando ulteriori trappole e di cadere nello stesso buco, mi muovo verso di lui e dico Qualcuno ha una corda? Dobbiamo tirarlo fuori!

Inviato

Daumantas il Pio

Proseguiamo decisi verso quella maledetta cantilena, ma all'improvviso Adoineros cade in una sorta di trappola: un buco nel pavimento! 
Ca***, Ado ci sei? Sei ferito? - chiedo con apprensione avvicinandomi al buco e guardando giù.
Io no purtroppo - rispondo a Gabriel riguardo la corda, cercando nello zaino ed appuntando mentalmente di comprarne una il prima possibile - Una corda serve sempre, perché son partito senza?

Inviato

Felun Damman

"Io ce l'ho!" rispondo al paladino. Mi precipito verso il buco per vedere quanto è profondo e come sta Adoineros. Appena mi fermo sul bordo, mi tolgo lo zaino e dal lato, dove era legata, inizio a srotolare la corda di canapa.

Inviato

Guardate nella fossa, che a quanto pare era nascosta da delle assi di legno marce coperte da del terriccio, e tre metri più in basso vedete Adoineros che è caduto malamente su degli spuntoni di ferro arrugginiti. Il guerriero sembra piuttosto malconcio ma è vivo e molto arrabbiato nonostante l'evidente sofferenza.

Inviato

Daumantas il Pio

Quando vedo che la fossa è poco profonda, tiro un sospiro di sollievo. 
Una trappola nelle cantine della casa, alquanto strano. Ma tant'è, qui è tutto strano.
Riesci ad aggrapparti alla corda, Adoineros? O vuoi che scenda a darti una mano?
- Il guerriero non mi pare ben messo, e quegli spuntoni di ferro potrebbero averlo ferito più gravemente di quanto sembri.

Inviato

Adoineros è malconcio e ha difficoltà a tornare su. La fossa è stretta e non permette a più di una persona a di scendere, ma facendo una specie di imbragatura e faticando parecchio riuscite ad issarlo al livello del pavimento.

Inviato

Felun Damman

Arrotolo la corda e la riaggancio al fianco dello zaino, poi mi avvicino ad Adoineros che ancora sta imprecando per l'accaduto, fammi vedere quelle ferite...

Spoiler

E' molto ferito? Nel caso posso curarlo con un Cura ferite

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...