Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Tornate sui vostri passi e imboccate nuovamente il tunnel in discesa fino ad arrivare alla grata immersa in 60 centimetri di acqua putrida e limacciosa. Felun passa la torcia a Daumantas e si trasforma in corvo. Con un agile movimento delle ali, il druido trasformato passa fra le sbarre arrugginite ed entra nella grande stanza parzialmente allagata. Con un secondo rapido movimento Felun si porta vicino al meccanismo vicino all'apertura e si ritrasforma nuovamente in forma umana. In quel preciso momento l'oscuro coro di voci tace. La stanza è ora avvolta in un silenzio glaciale interrotto solo dai rumori prodotti da Felun mentre manovra rapidamente il meccanismo e della grata che si alza sferragliando ma senza opporre resistenza.

Spoiler

Mappa aggiornata. Ora la saracinesca è alzata e potete entrare nella stanza allagata.

Mappa0055.jpg.59edeca90e087e4598d318980e83ec12.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Il piano, che sembra funzionare, porta con sé un inconveniente di non poco conto: appena Felun torna umano all'interno della stanza chiusa dalla grata, le voci tacciono. La saracinesca si alza lentamente, pure troppo, ma mi precipito appena possibile all'interno, per avvicinarmi al mio compagno ed essergli di aiuto nel caso succeda qualcosa. 
Ho un pessimo presentimento! Tieni la torcia Gabriel, avrò bisogno delle mani libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Dopo la caduta nella trappola sono caduto in un tetro mutismo misto di paura per la morte così sfiorata, di umiliazione per essermi fatto fregare così stupidamente e di stordimento fisico. Nemmeno le capacità di metamorfosi di Felun e lo strano canto che aleggiain questo lugubre mi hanno fatto riprendere e anche quando l'accesso alla strana stanza viene aperto sembro ridestarmi. Seguo gli altri avanzando nell'acqua, lo sguardo spento e mesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Un brivido mi percorre la schiena quando oltrepasso la grata e la litania si ferma immediatamente. Speriamo che la grata si alzi! Non riesco a pensare ad altro mentre mi ritrasformo e torno ad assumere il mio normale aspetto, l'idea di rimanere imprigionato da solo in una stanza che pare senza uscite mi terrorizza. Fortunatamente il meccanismo funziona come avevamo ipotizzato e gli altri mi raggiungono. 

Che si fa? Andiamo verso la breccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Faccio qualche passo e seguo il guerriero, ma poi cambio idea e decido di rimanere a guardare mentre attraversa l'acqua diretto verso lo strano altare. Seguo il camminamento per osservare meglio quello che succede. Temo che stia per accadere qualcosa di poco piacevole...

x tutti

Spoiler

Mi posiziono davanti all'altare ma rimanendo sul camminamento, diciamo lato nord. Da dove sono ora cerco di fare un salto verso gli altri gradini, l'intento è quello di non mettere i piedi ammollo nell'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros si scuote dal suo torpore e riprende la testa del gruppo, avvicinandosi lentamente e cautamente verso la piattaforma centrale. Ormai è sui primi scalini che portano verso la piattaforma rialzata. Daumantas segue il guerriero come se fosse la sua ombra, scrutando con attenzione ogni angolo. Entrambi sono immersi nell'acqua limacciosa fino al ginocchio. Gabriel rimane vicino alla saracinesca con le fonti di luce mentre Felun si porta sul camminamento a nord restando il più possibile all'asciutto e in cerca di qualche indizio. Il silenzio è sempre più opprimente...

Spoiler

Mappa aggiornata, ho cercato di interpretare i vostri spostamenti. Ditemi se ho sbagliato qualcosa.

Mappa0056.jpg.0f53fccaef9e301c2b49706d8b84efea.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il pio

Questo silenzio improvviso è quasi più assillante della cantilena precedente. Sento ogni minimo rumore, ogni spostamento d'acqua, sono teso come una corda di violino. 
Saliamo Adoineros, vediamo cosa succede. Non ne posso più di questo luogo.
Le mie parole, pronunciate a bassa voce, sembrano rimbombare in questa caverna piena d'acqua.
Guida la mia anima Tyr, ed anche la mia spada, se credi sia giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Adoineros sale sulla piattaforma centrale la litania si innalza nuovamente mentre tredici apparizioni oscure compaiono sui pianerottoli dominando la stanza. Ciascuna ha le sembianze di una figura avvolta in vesti nere con una torcia in mano, ma il fuoco della torcia è nero e sembra risucchiare la luce. Dove vi aspettate di vedere delle facce, ci sono solo degli spazi vuoti. “Uno deve morire!” cantano incessantemente. “Uno deve morire! Uno deve morire!”

Dopo un attimo di interdizione appare chiaro a tutti voi che le tredici figure vi stanno chiedendo un sacrificio.

Spoiler

Mappa aggiornata. Le tredici figure sono comparse improvvisamente dal nulla.

Mappa0057.jpg.02c0947d614cb11318de5e4797c728cb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Oh santo Tyr, cosa sono queste orrende figure? Guidami, ti prego! 
Giro sul posto ed osservo, anche un po' spaventato, ciò che succede intorno a me. Lo spadone è alto in posizione di difesa, e sono pronto a combattere se la situazione continuasse a peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

All'apparizione delle figure mi scrocchio il collo, con un *cric* nettamente udibile e stringo forte la presa sulle mie armi Bene, finalmente forse siamo ad una resa dei conti con qualsiasi cosa stia avvenendo in questa casa. I resti di un culto misterioso e oscuro, forse dedito a sacrifici umani, ma non capisco cosa c'entrasse la famiglia... dico quando mi balena un sospetto terribile ripensando alla biblioteca nascosta e ai testi di evocazione demoniaca .... a meno che i genitori non fossero parte del culto. Maledetti blasfemi ed eretici sbotto realizzando meglio la situazione e lo scopo a cui forse erano stati destinati i bambini

Ve lo potete scordare un sacrificio ******* ******** grido alle figure incappucciate mentre inizio a scendere gli scalini armi alla mano, diretto verso quella più vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Caaaalma, calma, per favore. Cerchiamo di non arrivare alle armi. Io mi chiamo Gabriel, e questi sono i miei compagni, Adoineros, Felun e Daumantas. SIamo rimasti bloccati qui da una strana nebbia,e abbiamo incontrato le cose più strane, da armature semoventi a fantasmi. Potete dirci chi siete e cosa state facendo? dico, cercando di fare il più possibile luce sia nella stanza che sui nostri dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Quando riparte la litania ho un sussulto di sgomento, che si trasforma in panico quando mi trovo a destra e a sinistra due figure vestite di nero, velocemente ne appaiono anche altre lungo tutto il perimetro della stanza, istintivamente mi muovo di corsa verso gli altri in prossimità dell'altare per fare gruppo e proteggerci le spalle a vicenda, siamo circondati! Non penso Gabriel che ti stiano ascoltando, mi sa che siamo venuti a svegliare il 'can che dorme' e ora non ci resta che combattere. Stringo forte il mio bastone aspettandomi il peggio.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tentativo di approccio verbale di Gabriel rimane completamente ignorato mentre le figure oscure continuano a cantilenare “Uno deve morire! Uno deve morire!”

Felun si lancia dal pianerottolo atterranno nell'acqua limacciosa e portandosi rapidamente vicino ai compagni. Daumantas e Gabriel mantengono le posizioni, armi e torcia in pugno, mentre Adoineros si lancia contro una delle figure incappucciate, la più vicina alla scala a sud della saracinesca. La colpisce con la spada, attraversandola da parte a parte senza che la figura ne venga minimamente turbata, come se fosse fatta d'aria. Più che causare danni ad una delle inquietanti apparizioni, il colpo del guerriero sembra provocare un altro genere di reazione: la cantilena cambia di nuovo. Ora le figure oscure intonano questo canto: "Lorghoth il Decompositore, noi ti destiamo! Lorghoth il Decompositore, noi ti destiamo! Lorghoth il Decompositore, noi ti destiamo!"

Con orrore vi accorgete che il mucchio di rifiuti nella caverna ad ovest è in realtà una creatura che assomiglia ad un cumulo di vegatazione putrefatto ma dotato di una sorta di tentacoli formati da viticci. Il cumulo di vegetali si alza ed inizia a dirigersi verso di voi mentre l'oscura litania delle figure incappucciate continua.

Spoiler

Mappa aggiornata, ora siete in iniziativa.

Ordine di iniziativa: Adoineros (20), Daumantas (12), Mostro (10), Felun (6) e Gabriel (6). Quindi aspetto i post di @Alonewolf87 e @Hennet87 (in qualsiasi ordine, poi ci penso io a rimetterli a posto), poi posto io e poi potete postare tutti (ci penso io a rimettere le vostre azioni in ordine di iniziativa).

Mappa0058.jpg.823d7f91aca4e15ef730c9fa56ba9b32.jpg

 

 

 

 

Spoiler

Ecco una simpatica immagine della creatura che vi trovate contro...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...