Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

Felun si avvicina alla nebbiolina ma quasi subito inizia a tossire nonostante si sia coperto la bocca e il naso.

@Brenno

Rivela contenuti nascosti

Inviato

Daumantas il Pio

No fermo Felun, dove vai? Mai immergersi in qualcosa che non si conosce, specie con quest'odore sgradevole. Arretriamo, ma non scappiamo: voglio vedere cosa c'è, magari è una svolta.

Inviato

Felun Damman

Tossendo e con la testa che mi gira ancora per i veleni ritorno velocemente dagli altri, ragazzi, brutte notizie, la nebbiolina viene dalla stanza con l'altare, ma non sono riuscito a vedere bene per via della differenza di livello, sembra piuttosto malsana, sia per l'aspetto che per l'odore. Ho la gola in fiamme!

Che facciamo?

Io ho una pergamena di protezione dai veleni, che sia il caso di usarla su uno di noi che poi si addentri nella sala?

Inviato

Gabriel

Felun, sei un pazzo. Ma, a questo punto, la pazzia è una risposta valida! Dammi quella pergamena, e speriamo di trovare qualcosa.

Mal che vada, ho sempre degli incantesimi di cura.

Inviato

Daumantas il Pio

Se l'incantesimo è utile a proteggersi dalla nebbia, è bene utilizzarlo e vedere da cosa nasce quest'altra diavoleria. Ma vado avanti io, ok? Non voglio mandare uno di voi, da solo, in quella stanza, non me lo perdonerei se vi accadesse qualcosa mentre sono impossibilitato ad aiutarvi. 

Inviato

Felun Damman

Va bene Daumantas, il tuo coraggio è sempre grande. Comunque vada sarò per sempre onorato di aver conosciuto avventurieri come voi. Porgo la pergamena al paladino.

• Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Se vuoi provarci Felun fai pure, ammiro il tuo coraggio. Intanto penso sarebbe il caso che noi altri ci cominciamo a muovere verso le scale per il piano di sopra.

Inviato

Gabriel

Come desideri Daumantas, ma stai attento. Se ti vedi nei guai scappa, ok? Buona fortuna.

Dopo aver dato una pacca sulla spalla al paladino, mi muovo verso le scale, per sfuggire alla nebbia malefica.

@Hennet87

Inviato

Daumantas il Pio

Prendo la pergamena dalle mani di Felun e saluto i miei compagni - perché mi sembra quasi un addio? In fondo sto solo andando a controllare l'interno di una nube tossica... - Il cuore aumenta il ritmo dei battiti mentre srotolo il foglio con su scritto l'incanto. Non sono esperto di queste cose, ma ricordo che un famoso sacerdote di Tyr un giorno mi disse: tutto quello che devi fare è seguire l'istinto e la fede. Leggi le parole, e Tyr ti guiderà nell'esecuzione, così come ti guiderà per il resto della vita.
Pronuncio a voce alta, un po' tremante, la formula dell'incantesimo e, dopo un lungo respiro, mi inoltro nella nebbia verde.

• Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Una volta visto Daumantas tuffarsi nella nebbia velenosa mi avvio verso le scale che portano fuori da questi sotterranei maledetti, anche se poi aspetto fino all'ultimo momento possibile prima di risalirle per arrivare nella casa animata.

Inviato (modificato)

@Hennet87

@tutti gli altri

Modificato da Ospite
Inviato

Felun Damman

Tutti tranne Daumantas

Inviato

Daumantas il Pio

@dm

• Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Tutti tranne Daumantas

Inviato (modificato)

Gabriel

Tutti tranne Daumantas

Modificato da Slamurai2
Inviato

@Hennet87

@tutti gli altri

State pensando queste cose quando vedete Daumantas risalire le scale illeso ma con un'espressione cupa sul viso.

Inviato

Daumantas il Pio

Tossisco violentemente quando mi fermo, ho corso su per le scale alla massima velocità per evitare che quella nebbia mi bruciasse completamente la gola.
Ho resistito più che ho potuto - racconto agli altri cosa ho visto, anche se non è molto - La nebbia proviene dall'altare: non da un punto preciso, ma è come se fosse l'altare stesso a volerci uccidere. Non ho trovato null'altro purtroppo.

• Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Non so quante scelte ci rimangano, possiamo provare a barricare con un tavolo le scale per bloccare il gas ma ci vorrebbe molto tempo e non sarebbe una soluzione definitiva. L'unica cosa che possiamo provare secondo me ora come ora è correre attraverso la casa infestata e arrischiarci nelle nebbie esterne....chissà magari dopo che abbiamo ucciso quel mostro melmoso potrebbero essere sparite.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...