Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adoineros

Peccato sarebbe potuta essere una discussione interessante, per meglio comprendere il punto di vista di un sovrano vampiro immortale e della sua strana definizione di onore. dico al vampiro per ora contento di non dover finire ad affrontarlo con le armi, dato che pare un avversario ostico.

Tuttavia qui penso che siamo in un contesto che prescinde da chi ha conquistato cosa con la forza delle armi. Si tratta di un'occasione sacra e penso sia diritto dei figli del defunto decidere se vogliono quello che è essenzialmente l'assassino del padre presente alla funzione. E credo che anche il sacerdote officiante potrebbe avere da ridire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strahd ascolta le parole di Adoineros e poi scoppia a ridere. La sua risata fa gelare il sangue nelle vene tanto è piena di malvagità e odio. Quando smette di ridere, gli occhi del signore di Barovia rispondono di un bagliore rosso sangue: Vedi giovane eroe spavaldo, ne ho conosciuti tanti come te. Ma la tua è probabilmente solo ignoranza e forse giungerai a nuova saggezza se verrai in questo luogo tutte le notti a mezzanotte. Vedrai cosa è rimasto di tutti coloro che hanno osato sfidarmi. Le tue parole, che mettono in dubbio il mio onore, mi offendono. E per chi offende il Signore di Barovia non c'è che una sola ricompensa... la frase termina con poche parole pronunciate in una lingua che non comprendete e un gesto imperioso della mano sinistra di Strahd che indica Adoineros. Immediatamente la pelle di Adoineros diventa pallida come la morte, le vene quasi nere messe in risalto nel colorito cinereo. Il guerriero sembra avvizzire nel corso di pochi attimi, riesce a malapena a portarsi le mani alla gola e stramazza a terra senza riuscire a proferire parola.

Capendo che la situazione si sta facendo pericolosa, Ismark, Irina e Donavich sembrano scuotersi dallo stato di cieco terrore in cui erano caduti e si preparano al peggio. Ismark sfodera la spada e si mette davanti ad Irina, deciso a proteggerla con il proprio corspo. Donavich porta convulsamente le mani ad un medaglione a forma di sole che gli pende dal collo e pronuncia una supplica al Signore del Mattino. Adoineros si sente improvvisamente più vigoroso, come se una forza benevola lo sorreggesse.

Strahd vi guarda tutti con aria sadicamente divertita e poi sbotta: Vedo che non sapete apprezzare quando qualcuno più nobile e potente di voi mostra pietà per dei miserabili come voi siete. Peccato, vorrà dire che apprenderete a vostre spese. E ricordate, dice indicandi Irinia, che lei è MIA! Detto questo scompare in una nuvola di nebbia che si confonde rapidamente con la nebbia che striscia fra le lapidi. L'assenza del vampiro viene rapidamente compensata da forti ululati di lupi che si stanno avvicinando. Vedete alcune forme oscure che saltano il recinto di metallo del cimitero e si avvicinano rapidamente ringhiando.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Strahd vi sorprende con il suo incantesimo improvviso.
  • Strahd lancia un incantesimo su Adoineros, che subisce 39 danni necrotici. Adoineros è a terra a 0 punti ferita.
  • Iniziativa: Ismark, Donavich, Strahd, Daumantas, Irina, Felun, Morn, Adoineros (se si riprenderà).
  • Ismark si mette fra Strahd e Irina preparando un azione.
  • Donavich lancia benedizione su Adoineros, Ismark e Irina (aggiungete 1d4 a tiri per colpire e tiri salvezza fino alla fine dell'incantesimo).
  • Strahd si trasforma in nebbia e se ne va, ma sentite gli ululati dei lupi avvicinarsi. Agite in ordine di iniziativa, quindi posta Minsc, poi faccio agire Irina e poi postano gli altri. I lupi arriveranno entro un round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

L'incantesimo viene lanciato dal conte con una velocità tale da lasciarci solo veder cadere Adoineros pallido come un cadavere. Gli ululati mi riportano alla realtà quando li sento a pochi passi da noi, quindi mi precipito sull'amico ferito per portare su di lui la luce di Tyr e difenderlo dall'incombente minaccia.

Tyr riportalo tra di noi! Non chiamarlo a te così presto...abbiamo bisogno di lui!

uso imposizione delle mani per 9 danni curati e preparo lo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas soccorre prontamante Adoineros e gli trasmette tramite la benevolenza di Tyr l'energia vitale necessaria a tornare a vivere. Adoimeros riapre gli occhi anche se è ancora notevolmente scosso.

Irina estrae la spada e si mette schiena a schiena con il fratello accanto alla bara del padre. Maledetto, i suoi servitori troveranno pane per i loro denti. Non gli lascerò fare scempio della salma di nostro padre!

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Daumantas cura 9 pf ad Adoineros che ora è cosciente ma prono.
  • Prima ho sbagliato: benedizione viene lanciato su Daumantas, Irina e Ismark. Non Adoineros.
  • Ora tocca a Felun, Morn e Adoineros. Postate nell'ordine che preferite, io poi rimetto in ordine la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn 

Bella situazione... davvero bella... commento portando la mano alla faretra, incocco la freccia e mi preparo a tirare sulla prima bestiaccia che arriva a portata

Spoiler

Arco lungo+6, 1d8; horde breacker, in un turno, se colpisco una creatura posso attaccarne un’altra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

L'assalto del conte, seppur prevedibile, arriva improvviso e letale. Crollo a terra senza poter reagire in alcun modo e le fredde mani della morte mi paiono afferrare e solo l'intervento di Daumantas mi permette di rimanere attaccato all'esile filo della vita.

Sconvolto dall'esperienza faccio fatica a capacitarmi di cosa sta succedendo intorno a me e rimango stordito ad osservare la scena intorno a me.

DM

Spoiler

salto il turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun si precipita al fiando di Adoineros ed esegue un incantesimo curativo. Una volta che l'energia curativa ha mostrato i suoi effetti, il druido cambia forma e assume le sembianze di un ragno gigante. Morn si prepara al combattimento mentre Adoineros, per quanto curato rimane a terra ancora scosso dall'incantesimo che ha dovuto subire. Nel frattempo figure oscure con occhi rossi e famelici emergono dalla nebbia. Contate rapidamente tredici lupi, di cui quattro più grandi degli altri che arrivano da diverse direzioni. Vi rendete conto di essere circondati. La rabbia del signore di Barovia evidentemente non si è fatta aspettare...

Morn tira sul primo lupo che gli arriva a tiro, lo colpisce con la sua freccia sulla schiena, ma il grosso lupo continua il suo attacco.

Insmark estrae una spada corta e si avventa sul primo dei grandi lupi che minaccia il lato in cui si trova Irina. Due fendenti con la spada e uno con la daga vanno a segno, lasciando profonde ferite nel fianco e nella testa del lupo, ma il grosso bestione non sembra essere ancora vinto.

Donavich continua ad invocare il Signore del Mattino e lancia un altro incantesimo. Adoineros, Felun e Morn si sentono rinvigoriti.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Felun cura ad Adoineros 13 punti ferita. Ora Adoineros è a 22 punti ferita su 31.
  • Felun subito dopo si trasforma in ragno gigante.
  • Morn colpisce il lupo "c" e gli causa 9 danni. @Voignar: ricordati che sommi +2 ai danni con le armi da lancio per il bonus di Destrezza.
  • Iniziativa: Ismark, Donavich, Daumantas, Lupi, Irina, Felun, Morn, Adoineros.
  • Ismark causa 27 danni al lupo che ha appena attaccato, ma il lupo è ancotra in piedi.
  • Donavich lancia benedizione su Adoineros, Felun e Morn. Fino alla fine dell'incantesimo aggiungete 1d4 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza.
  • Aspetto il post di @Minsc e poi posto io per i lupi. Poi potranno postare gli altri.

Mappa aggiornata: la bara del borgomastro, la fossa e il mucchio di terra sono terreno difficile. I segnalini neri con una lettera minuscola (a, b, c, d) sono i lupi più grossi mentre i segnalini neri sono lupi normali. Gli altri sengalini si riferiscono a: Adoineros (A), Daumantas (D), Felun in forma di ragno (F), Morn (M), Donavich (P), Irina (Ir) e Ismark (Is). Adoineros è ancora prono.

Mappa_0009.jpg.a6ec1ad0aa6bcd44f6ffad23a9eaa3b2.jpg

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Adoineros in piedi! Abbiamo bisogno di te! - Spronando il compagno, provo a coprirlo facendomi avanti verso il grosso lupo che ringhia minaccioso davanti a lui. Sfodero la spada e la punto al cielo richiamando il potere di Tyr: un crepitio di elettricità percorre la lama mentre la calo verso le fauci della bestia

vado a contatto del lupo "b" (in diagonale in basso alla sua sinistra) e uso booming blade: +5 colpire (+1d4 se è ancora attivo l'incantesimo), 1d8+5 danni e se si muove volontariamente prende 1d8 thunder damages.

Se vengo attaccato, uso scudo portando la mia CA a 23 per un round (ti ricordo la riduzione del danno di 3 da armi non magiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas sprona Adoineros e poi, invocando il potere di Tyr, mena un fendente tremendo verso le fauci di uno dei lupi più grossi. Il lupo viene colpito ad una zampa, ma continua a muoversi e a minacciare il paladino.

I lupi caricano e vi attaccano da più parti. Grazie all'azione di Daumantas, l'unico che per ora sembra restare fuori dalla mischia è Adoineros.

Ismark viene attaccato dal lupo che ha ferito, a cui viene data man forte da uno degli altri lupi. Entrambe le bestie lo azzannano, ma Ismark riesce a tenerle in qualche modo a bada. Irina viene attaccata da un lupo, ma riesce a schivarne l'attacco. Danovich viene attaccato da due lupi comuni: entrambi lo azzannano e il prete urla di dolore mentre cade sotto il peso delle due bestie. Daumantas viene attaccato da tre lupi, uno grande e due normali, che lo attaccano da più parti, ma la pesante corazza del paladino e un incantesimo di scudo lanciato prontamente lo proteggono da tutti gli attacchi. Morn viene attaccato da un grosso lupo e da un lupo normale, ma solo il lupo normale riesce ad azzannarlo ad una gamba. Infine il ragno gigante Felun viene attaccato da un lupo grande e da due lupi normali, ma nessuno di loro riesce ad afferrare con le fauci le sottili zampe del ragno.

Irina riesce a colpire con la spada il lupo che la sta attaccando e gli causa una leggera ferita sul fianco.

 

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Daumantas colpisce e causa 10 danni al lupo "b". Il lupo è affetto da booming blade.
  • Ismark subisce 9 danni dal lupo grosso e 5 da quello normale.
  • Il lupo che attacca Irina manca il bersaglio.
  • I due lupi che attaccano Donavich gli causano abbastanza danni da mandarlo a 0 punti ferita.
  • I tre lupi che attaccano Daumantas mancano tutti il bersaglio.
  • Il lupo grande non riesce a mordere Morn, mentre ci riesce il lupo normale che causa 5 danni.
  • Puntualizzazione: l'azione preparata di Morn era nel round precedente, questo è un nuovo round e le azioni preparate nel round precedente non si considerano più.
  • Tutti i lupi che attaccano Felun fanno attacchi imbarazzanti (nonostante attacchino tutti con vantaggio per una loro abilità speciale...).
  • Irina colpisce il lupo "2" e gli causa 4 danni.
  • Ora tocca a Felun, Morn, Adoineros. Postate pure nell'ordine che preferite, poi ci penso io a rimettere insieme l'azione.

Mappa aggiornata:

Mappa_0010.jpg.4d3e4af24ee24e288eed6ae7fef85577.jpg

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Spoiler

Attacco il 7

Bite: Melee Weapon Attack: +5 to hit, reach 5 ft., one creature. Hit: 7 (1d8 + 3) piercing damage, and the target must make a DC 11 Constitution saving throw, taking 9 (2d8) poison damage on a failed save, or half as much damage on a successful one. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun in forma di ragno colpisce con un morso uno dei lupi vicino a lui. Il lupo guaisce e si accascia a terra in preda alle convulsioni causategli dal veleno. Morn abbandona l'arco ed estrae una spada corta. Con questa colpisce il lupo normale che gli è vicino, che si ritrova con un grosso taglio su di una spalla ma continua ad attaccare. Morn cerca anche di colpire il grosso lupo che lo sta attaccando, ma questo secondo attacco va a vuoto. Nel frattempo, Adoineros finalmente si scuote dal torpore causato dall'incantesimo e si alza ringhiando un infastidito arrivo arrivo. Le armi del guerriero si muovono velocemente in direzione del grosso lupo vicino a Felun: la spada manca il bersaglio, ma il martello colpisce la mascella del lupo con un movimento dal basso verso l'alto che fa guaire il lupo.

Ismark nel frattempo continua ad attaccare il grosso lupo che ha di fronte e lo centra con due fendenti della spada lunga, mandandolo a terra immobile. Un ulteriore attacco fatto con la spada corta verso il lupo più piccolo che ha vicino va a vuoto.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Felun causa 4 danni da punta al lupo "7" più 10 danni per il veleno. Il lupo "7" si accascia a terra stabilizzato e paralizzato dal veleno.
  • @Voignar: non puoi fare due attacchi sul lupo piccolo. Grazie ad "Hoard Breaker" puoi fare un attacco sul lupo piccolo e poi un secondo attacco su di un bersaglio entro 1,5 metri, cioè il lupo grande. Attento che spada corta fa 1d6 di danni e non 1d4 (non è un pugnale) e che essendo un arma con caratteristica "finesse" puoi sommare il bonus di destrezza al danno (dai 1d6+2, non 1d4).
  • Morn attacca con successo il lupo "8" con la spada corta e gli causa 7 danni. Il secondo attacco sul lupo "c", fatto grazie all'abilità di classe Hoard Breaker, va a vuoto.
  • Adoineros attacca il lupo "d". Va a vuoto con la spada, mentre il martello va a segno causando 8 danni. L'abilità Pushing Strike del Battlemaster causa ulteriori 6 danni, ma il lupo riesce a non farsi sbalzare all'indietro.
  • Nuovo round.
  • Ismark va a segno due volte con la spada lunga e uccide il lupo "a". Manca il bersaglio con la spada corta nei confronti del lupo "3".
  • Donavich è a terra moribondo o forse già morto.
  • Tocca a Daumantas, poi ai lupi e quindi a Irina, Felun, Morn, Adoineros. Aspetto posti @Minsc, poi intervengo io per far muovere i lupo e dopo possono postare gli altri.

Mappa aggiornata. I lupi con sfondo bianco sono morti o non più in grado di nuocere (come il lupo "7"). Danovich (P) è prono e incosciente.

Mappa_0011.jpg.e581879c281936a690b63446f9adce85.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Le bestie si fanno sempre più aggressive ed il prete è già a terra moribondo. Con un rapido gesto roteo la spada che all'improvviso comincia a crepitare avvolta dalle fiamme prima dell'assalto al grosso lupo

Sono troppi! 

 

Attacco con green flame blade il grosso lupo: +5 colpire,  se colpisco sono 1d8+5 danni e 3 danni da fuoco al lupo sulla destra. ho ancora il bonus a colpire?

Ps non uso scudo questo round e ricordati la riduzione del danno

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas lancia un incantesimo e la sua spada viene avvolta da fiamme verdi. Dopo di che abbatte la lama incantata sul grosso lupo che lo sta incalzano, colpendolo al fianco. Il lupo ringhia ferito, ma non è ancora domo.

I due lupi che hanno atterrato Donavich si accaniscono contro il corpo del prete, dilaniandolo. Schizzi di sangue e brandelli di carne volano tutto intorno. Il lupo rimasto a confrontare Ismark cerca di azzannarlo, ma viene fermato dall'armatura dell'uomo. Lo stesso vale per il lupo che sta affrontando Irina. Dei tre lupi che circondano Daumantas, il lupo grosso e uno dei due lupi normali riescono a mordere il paladino, causando solo qualche graffio, mentre il terzo lupo viene tenuto a bada dall'armatura. Il grosso lupo fra Adoineros e Felun prova ad azzannare il guerriero e lo morde alla gamba sinistra. Il lupo rimasto vicino a Felun in forma di ragno non riesce a morderlo. Il grosso lupo vicino a Morn gli morde una gamba, mentre il lupo normale viene tenuto a bada dalla spada corta del ranger.

La mischia continua, Irina copisce con precisione il lupo che la sta incalzando, uccidendolo. Dopo di che si sposta per dare man forte a Morn.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Daumantas colpisce il lupo "b" causandogli 8 danni da taglio e 3 da fuoco.
  • I lupi che attaccano Ismark e Irina vanno a vuoto.
  • Daumantas subisce 2 danni dal lupo grosso e 3 danni dal lupo normale. Il terzo lupo non riesce a colpire. Daumantas ha ora 21 pf su 26.
  • Adoineros subisce 7 danni dal lupo "d". Ora è a 15 pf su 31.
  • Felun viene mancato dal lupo "9".
  • Morn subisce 11 danni dal lupo "c". L'altro lupo va a vuoto. Ora Morn è a 9 pf su 25.
  • Irina uccide con un critico il lupo "2".
  • Tocca a Felun, Morn, Adoineros. Poi inizia un nuovo round in cui agiscono Ismark, (Donavich ormai è chiaro che è decisamente morto) e poi Daumantas. A quel punto intervengo io con i lupi. Postate pure nell'ordine che desiderate, rimetto poi io insieme l'azione nell'ordine giusto.

Mappa aggiornata. Come prima i lupi con il segnalino in bianco sono morti o incapaci di nuocere, ma sono terreno difficile.

Mappa_0012.jpg.03e9f4843754fc9a35183826060065e7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Le zanne dei lupi provano a farsi strada tra le maglie della mia armatura che ne attutiscono fortunatamente la forza e prima che il piccolo lupo lasci la presa calo la spada sul suo collo per guadagnare vantaggio sull'affondo: la scia di fiamme verdi sacre avvolgono i lupi con la benevolenza di Tyr per garantirci la vittoria.

uso green flame blade sul lupo grande (b) e fiamme che vanno suo lupo piccolo (4)

+5+1d4 colpire, 1d8+5 danni (su b) e 3 danni da fuoco (sul 4)

Se manco il tiro per colpire uso favored by the gods e aggiungo 2d4 al tiro per colpire per modificarne l'esito

Nota per il round precedente: gli 8 danni taglienti sono per il lupo "b", mentre i 3 da fuoco sono per il " 4" visto che i danni extra devono per forza andare su un secondo bersaglio entro 1.5m dal primo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Cercando di trovare un posa più salda di fronte all'assalto senza quartiere dei lupi rinnovo il mio attacco.

DM

Spoiler

Uso Second WInd (1d10+3) come azione bonus, poi attacco lupo 7. Se dovesse morire uso poi il movimento per muovermi a sud di lupo 4, altrimenti mi muovo ad est di lupo 7 (rimanendo nella sua area minacciata non dovrei provocare AdO).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun in forma di ragno attacca l'ultimo lupo di taglia normale che gli è rimasto a tiro, un terribile morso con le fauci e per il lupo non c'è scampo. Morn colpisce con la spada corta il lupo che gli è vicino, uccidendolo. Adoineros cerca di scuotersi la stanchezza e l'effetto dell'incantesimo di Strahd di dosso e attacca il grosso lupo che minaccia Felun, ma lo manca. Ismark con due colpi di spada si libera del lupo che gli è rimasto addosso, si sposta vicino ai lupi che stanno facendo scempio del corpo del povero Donavich e cerca di attaccarne uno con la spada corta, ma manca il bersaglio. Daumantas colpisce il grosso lupo vicino a lui con una possente spadata che la coglie su un fianco. La bestia sembra allo stremo, ma continua ad attaccare. Una fiamma verde incantata parte dalla spada di Daumantas e colpisce uno dei lupi adiacenti, bruciandogli il pelo.

I lupi rimasti non sembrano minimamente intenzionati a farsi intimorire, come se fossero guidati da una volontà esterna. Un lupo di quelli grandi cerca di azzannare Morn, ma manca il bersaglio. Al contrario, il grosso lupo che minaccia Felun riesce ad azzannare una delle zampe del ragno, quasi strappandola via. I due lupi che stavano sbranando Donavich rivolgono la loro attenzione su Ismark, azzannandolo da più parti. Il giovane inizia a vedersela brutta. Infine, i due lupi normali e il grosso lupo che stanno attaccando Daumantas continuano i loro attacchi con sempre maggiore intensità. Uno dei lupi trova un varco fra le piastre di una gamba mentre il grosso lupo riesce ad azzannare un braccio. Anche Daumantas inizia a sembrare stanco.

Irina vede il fratello in difficoltà ed accorre al suo fianco. Con la spada ferisce uno dei lupi vicino al corpo di Danovich.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Felun/ragno morde il lupo "9" e gli causa 9 danni con il morso e 10 danni da veleno. Il lupo muore sul colpo.
  • Morn colpisce con la spada corta e causa 6 danni al lupo "8" che muore.
  • @Alonewolf87: i segnalini bianchi come il lupo "7" sono i lupi morti. Ti ho fatto attaccare il lupo "d".
  • Second wind cura ad Adoineros 9 danni. Ora sei a 24 pf su 31.
  • Nuovo round.
  • Ismark con due colpi di spada uccide il lupo "3".
  • Daumantas colpisce il lupo "b" con la spada senza ricorrere a Favored by the Gods, causandogli 12 danni. Ho sistemato il conto dei danni del round precedente.
  • Green flame blade causa 3 danni da fuoco al lupo "4".
  • Il lupo "c" su Morn manca clamorosamente il bersaglio.
  • Il lupo "d" su Felun fa un critico e causa 16 danni al ragno (a cui rimangono 10 pf).
  • Ismark subisce un critico e un morso normale per un totale di 19 danni.
  • Uno dei lupi normali su Daumantas manca il bersaglio. L'altro azzecca un critico e gli causa 5 danni (considerando e riduzioni). Il grosso lupo gli causa altri 5 danni. Ora Daumantas è a 11 pf su 26.
  • Irina causa 5 danni al lupo "5".

Mappa aggiornata. I segnalini bianchi sono i lupi morti (che sono terreno difficile).

Mappa_0013.jpg.b0676c185cb240d67c75b8d1c6442773.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...