Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Quando vedo e sento parlare il giovane il timore che mi portavo nel cuore diventa realtà Questa fame di sangue è segno della maledizione di Strahd Doru, lo sai? Cedere a questo oscuro desiderio significherebbe dare via la tua anima... inizio a dire, sperando possa mostrarmi ancora una scintilla di umanità, ma Felun e Daumantas rompono gli indugi al che a malincuore estraggo le armi a mia volta e mi preparo.

DM

Spoiler

Estraggo le armi e mi frappongo tra Doru e gli altri, pur rimanendo distante da Doru. Preparo l'azione per cui se ci scatta contro lo attacco con il martello, tpc +5, danni 1d8+3

 


Inviato

Morn

E ad un paladino nemmeno puoi dire "te l'avevo detto"... penso spostandomi di lato e scagliando una freccia contro Doru 

Spoiler

Arco lungo TpC +6, 1d8 

 

Inviato

Alle parole di Daumantas l'azione prende vita. Felun tira con la fionda sul figlio del prete trasformato in creatura della notte e lo colpisce di striscio. Adoineros, Ismark e Irina si frappongono fra Doru e la via di fuga su per le scale armi in pugno. Morn tira con l'arco e colpisce Duru nel centro del petto. La freccia penetra fino alle piume in fondo all'asta, ma non provoca nessun sanguinamento. Infine, Daumantas crea con un incantesimo un falò sacro nel punto in cui si trova Doru. Il vampiro riesce a schivarlo mentre il paladino si avvicina minaccioso armi in pugno.

Doru si sposta rapidamente dal falò creato da Daumantas. Notate che le ferite inflitte dalle armi di Felun e Morn si rimarginano ad una velocità innaturale. Il giovane sembra illeso dopo pochi istanti. Doru si porta rapidamente verso il resto del gruppo, restando a distanza di sicurezza e si rivolege a voi con voce implorante: Vi supplico, non fatemi del male. Non voglio causare alcun danno a voi o agli altri abitanti del villaggio. Voglio solo saziare la mia fame e vivere in pace. Vi supplico...

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Doru chiaramente non è sorpreso, stava già meditando un qualche tipo di azione e il discorso di Daumantas l'ha messo in allarme.
  • Ordine di iniziativa: Felun, Adoineros, Morn, Ismark, Irina, Daumantas, Doru.
  • Felun causa 2 danni con la fionda.
  • Morn fa critico e causa 6 danni con la sua freccia. @Voignar: ricordati che sommi il bonus di Destrezza (+2) ai danni, la prossima volta non te li conto.
  • Doru riesce il tiro salvezza sulla Destrezza per resistere a create bonfire.
  • Duru rimargina tutte le ferite inflitte all'inizio del suo turno.

Mappa aggiornata:

Mappa_0017.jpg.90df5c0954b6bb0ef5f677adf8587638.jpg

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Un voltafaccia improvviso e un pò sospetto, ma dobbiamo dargli il beneficio del dubbio quanto meno. Dici quindi che sarai in grado di sopprimere la tua fame? Di saziarti solo di sangue non umano? chiedo a Doru mentre mi taglio leggermente il braccio con il filo della spada, facendo colare il sangue e osservando la reazione di Doru

DM

Spoiler

sono disposto a prendermi qualche danno per il taglio. Un grasso Insight -1. Non intendo avvicinarmi maggiormente, voglio solo vedere se e come reagisce al sangue fresco.

 

Inviato (modificato)

Daumantas

Le parole del non morto mi spiazzano e trattengo la mia lama dall'affondo restando in posizione d'attesa: forse si potrebbero trovare soluzioni alternative... 

Modificato da Minsc
Inviato

Felun Damman

La pietra scagliata dalla mia fionda non ottiene un grande effetto sul ragazzo, o meglio lo ferisce ma sembra guarire in breve tempo rimarginando l'ematoma. Recupero il bastone da terra ancora intriso della forza della Natura se serve colpirlo con armi magiche, meglio farlo con questo. Faccio qualche passo verso Doru, quando sento Adoineros parlargli, mi fermo nuovamente restando in attesa. Rabbrividisco al gesto del guerriero, non vorrei mai che quella creatura assaggiasse il mio sangue, ad Adoineros non sembra importare. Spero che no si carichi ancora di più, come si dice, l'appetito vien mangiando...stiamo solo perdendo tempo. Dobbiamo uccidere questa empia creatura!

Inviato

Tutto si ferma per qualche secondo. La battaglia che sembrava ormai avviata, improvvisamente si placa. Doru fissa il braccio sanguinante di Adoineros con un'espressione indecifrabile in volto. Gli altri se ne stanno immobili con le armi in pugno, aspettando di capire se il tentativo del guerriero andrà o meno a buon fine. Poi il volto del vampiro si deforma in una maschera animalesca, il predatore sotto il volto del ragazzo finalmente svelato. Con un urlo disumano Doru si getta con la fauci spalancate, i canini appuntiti in evidenza, verso il braccio di Adoineros. La fame e la natura ferale della creatura hanno evidentemente preso il sopravvento su quel poco di umanità che restava nel povero giovane.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Adoineros subisce 1 pf per il taglio al braccio autoinflitto (ora sei a 27 su 31).
  • In termini di gioco, ho lasciato passare le vostre azioni mentre aspettavate di vedere cosa avrebbe fatto Doru. Morn e Felun li considero avere un'azione preparata, il primo con l'arco e il secondo con il bastone incantato con il trucchetto. Daumantas e Adoineros vogliono avere un'azione preparata? In caso contrario proseguo con il turno di Doru e facendo scattare le azioni preparate di Morn e Felun. Altrimenti fatemi sapere nel topic di servizio.
  • Ismark e Irina continuano a proteggere l'accesso alla scala.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Come temevo.... penso preparandomi ad eliminare questo povero ragazzo senza più ormai speranza.

DM

Spoiler

mi porto avanti che non so domani se e quando riesco a postare. Se sono in grado di muovermi ed attaccare liberamente attacco Doru con due armi, tpc +5/+5, danni 1d8+3 ciascuna. Se fossi stato ferito pesantamente rinuncio al secondo attacco per fare Second Wind (1d10+3). Se sono magari in lotta o che altro Athletics +5.

 

Inviato

Doru si lancia in avanti verso Adoineros. Morn e Felun reagiscono rapidamente. Morn scaglia una freccia che centra il vampiro e penetra in una spalla, mentre Felun si avventa con il bastone calandolo pesantemente sulla testa del ragazzo.

Doru accusa la bastonata, ma si avventa sul braccio di Adoineros. Notate solo ora che le sue mani sono munite di artigli. Il vampiro cerca per due volte di prendere il braccio del guerriero, ma Adoineros è molto abile nello schivare entrambi i colpi.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Morn colpisce con la freccia causando 4 danni perforanti.
  • Felun fa un critico con il bastone causando 15 danni contundenti.
  • Doru fa due attacchi su Adoineros ma va a vuoto.
  • Nuovo round. Ordine di iniziativa: Felun, Adoineros, Morn, Ismark, Irina, Daumantas, Doru. Postate pure voi (l'azione di Adoineros la so) nell'ordine che preferite e poi ricompongo io l'azione.

Mappa aggiornata:

Mappa_0018.jpg.fd18dc8a45e7521b4a1213d16bae5b7e.jpg

 

Inviato

Felun Damman

L'azione del ragazzo non mi coglie impreparato, immaginavo che alla vista del sangue avrebbe reagito male, così non appena mi passa vicino lo colpisco forte col bastone ad una mano carico di energia. Adoineros è bravissimo a schivare l'attacco, provo ad aiutarlo standogli a fianco ed assesto un secondo colpo sul fianco del vampiro.

Spoiler

bastone con randello magico +3 per colpire, danno 1d8+1 anche se ad una mano
CA 15

 

Inviato

Daumantas 

Ci avevo sperato per un momento... 

Con un rapido movimento aggiro Doru lama in pugno sperando che il fulmine di Tyr purifichi la sua maledizione

Vado dalla parte opposta di Doru ruspetto ad Adoineros e uso booming blade: +5 colpire, 1d8+5 danni e se si sposta subusce 1d8 elettrici. Se colpisco uso uno slot di primo per lo smite che aggiunge 3d8 danni radiosi

 

Inviato

Morn

con tutti che si avventano sul vampiro non posso certo rischiare di tirare di nuovo e colpire qualcuno, quindi mi sposto verso sinistra per provare ad aggirare la mischia 

Inviato

La breve parentesi di tranquillità è finita e la battaglia riprende il suo corso alla massima intensità. Felun colpisce di nuovo Doru sulla schiena con il bastone. Adoineros rompe gli indugi e attacca con spada e martello colpendo ripetutamente il giovane. Morn si porta a sinistra per avere una migliore traiettoria di tiro, scocca una freccia ma manca il bersaglio. Ismark e Irina difendono la scala. Infine Daumantas colpisce con la spada. Appena il paladino affonda, un bagliore di luce circonda la zona colpita e il vampiro urla disperato di dolore. Doru sembra come circondato da piccoli lampi di elettricità statica.

Doru è in minoranza schiacciante ed è praticamente circondato da nemici pericolosi e ormai decisi ad ucciderlo. Ma la sete di sangue ha avuto il sopravvento su ogni azione razionale è ormai impossibile per il povero giovane. Continua a cercare di afferrare il braccio di Adoineros, aggrappandosi alla visione del sangue come un naufrago ad un frammento di legno. Con un primo attacco il vampiro manca il braccio di Adoineros, mentre con il secondo lo avvinghia con tutti gli arti che riesce ad usare.

 

Spoiler

Infrormazioni fuori gioro:

  • Felun colpisce e causa 6 danni contundenti.
  • Adoineros colpisce con la spada (2 danni taglienti) e fa critico con il martello (7 danni taglienti).
  • Morn sbaglia la mira con l'arco.
  • Daumantas colpisce con booming blade, causa 10 danni taglienti e 21 danni radianti (!!!). @Minsc: radianti, non radiosi (mi sembra petaloso... 😄)
  • Doru ha subito un totale di 65 danni (escludendo quelli che ha rigenerato prima).
  • Doru manca il primo attacco su Adoineros. Il secondo attacco va a segno ed entra il lotta con il guerriero.
  • Adoineros è afferrato, cioè: la sua velocità diventa 0 e non può beneficiare di alcun bonus alla velocità. La condizione termina se il lottatore che ha afferrato la
    creatura è incapacitato. La condizione termina anche se un effetto rimuove la creatura afferrata dalla portata del lottatore che l'ha afferrata o dall'effetto afferrante, come per esempio quando una creatura viene scagliata via dall'incantesimo onda tonante.

Mappa aggiornata:

Mappa_0019.jpg.302f9e42b09554c6019ce990c702db9e.jpg

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Un piano forse troppo efficace penso vedendomi stretto in una morsa dal ragazzo ormai preso dalla frenesia del sangue. Calo di nuovo le mie armi su di lui, per porne fine rapidamente alle sofferenze.

DM

Spoiler

attacco con le due armi, tpc +5/+5, danni 1d8+3 ciascuna

 

Inviato (modificato)

Daumantas

L'avido morso del non morto si avventa sul mio compagno, non posso far altro che calare su di lui la lama per farlo demordere dal tentativo

 

booming blade +5 colpire 1d8+5 danni

Radiosi è come l'hanno tradotto in 4ed, in 5ed radianti... Mai che si decidessero XD

 

Modificato da Minsc
Inviato

Felun Damman

Vedo Daumantas deciso, lo sguardo concentrato. Non ha più remore interiori né dubbi morali. Così si fa, amico mio. Poni fine alle sue sofferenze! Dopo due ottimi colpi andati a segno, è il momento di usare la strategia, col bastone cerco di distrarre Doru colpendolo di punta, più che per far male, per aprire il fianco all'attacco del paladino.

Spoiler

Azione di Aiuto per Daumantas

 

Inviato

Morn

E tanti saluti all’arco penso quando il vampiro afferra il mio compagno. Estraggo la spada e provo ad avventarmi su Doru, nella speranza di eliminarlo una volta per tutte 

Spoiler

Spada corta, TpC+4, 1d6+2 danni

 

Inviato

Doru stremato e ferito, ma nonostante questo continua a rimanere avvinghiato al braccio di Adoineros. Con la punta del bastone Felun sposta una gamba di Doru in moda da esporre il fianco all'attacco di Daumantas. Intanto Adoineros non rimane con le mani in mano e cerca di staccarsi di dosso a suon di colpi l'ospite indesiderato. La spada va a segno aprendo un'altra ferita nella schiena del vampiro, mentre il martello non trova il bersaglio. Anche Morn si fa sotto in mischia e colpisce Doru al fianco con la spada corta. Ismark e Irina continuano a rimanere ai margini, pronti a bloccare ogni tentativo di fuga di Doru. Infine, Daumantas aiutato da Felun colpisce il vampiro sul fianco scoprto.

Ma tutto questo non sembra bastare, il vampiro si muove ancora e non molla la presa. Alcune delle ferite che gli avete causato si rimarginano e Doru cerca disperatamente di affondare le zanne nel braccio di Adoineros, senza riuscire a trovare il bersaglio. Con le unghie artigliate scava comunque dei profondi solchi nella schiena del guerriero.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Felun compie azione di aiuto nei confronti di Daumantas
  • Adoineros va a segno con la spada (causando 3 danni taglienti) ma manca l'attacco con il martello.
  • Morn colpisce con la spada corta causando 3 danni taglienti.
  • Daumantas colpisce e causa 4 danni taglienti. Doru ha subito un totale di 75 danni.
  • Doru rigenera 10 punti ferita.
  • Doru sbagli l'attacco con il morso, ma fa critico con gli artigli causando 12 danni taglienti. Ora Adoineros è a 15 pf su 31.
  • Mappa come prima ma ora Morn è in mischia.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...