Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

E soprattutto un posto sicuro dico tra i denti, studiando con una certa ammirazione le opere difensive di Vallaki. Come per molte cose nella vita l'importante è trovarsi dal lato giusto delle cose...


Inviato (modificato)

Ora che siete più vicini notate che in effetti dietro il cancello ci sono due uomini armati con delle lunghe lance. La voce burbera vi risponde da dietro il cancello: Molto bene, abbiamo capito che siete stranieri alla ricerca di un posto sicuro. E l'avete trovato. Non avete risposto alla mia prima domanda. Il Barone Vallakovich vuole sapere il nome di tutti quelli che si avvicinano ai suoi cancelli. Quindi lo ripeterò una volta sola: dichiarate i vostri nomi!

Modificato da Ospite
Inviato

Irina e Ismark si presentano a loro volta usando solo i nomi, omettendo il cognome e la loro provenienza. Evidentemente non vogliono attirare troppo l'attenzione.

Il cancello di ferro si apre e le due guardie vi fanno entrare. Vi osservano con aria diffidente ma non sembrano ostili. Appena siete passati, richiudono il cancello controllando che non ci siano pericoli all'esterno. Entrate e benvenuti a Vallaki. Se siete alla ricerca di un luogo dove alloggiare potete andare alla Locanda delle Acque Blu, non potete sbagliare: è un grande edificio in legno a due piani con il tetto spiovente pieno di nidi di corvo. Urwin Martikov e la sua famiglia ne sono i proprietari e locandieri. Hanno delle stanze per i viaggiatori. Mi raccomando leggete gli avvisi fatti affiggere dal Barone. Teniamo molto che tutti partecipino agli eventi indetti dal Barone e non amiamo i disturbatori o chi va in cerca di guai. Vi auguriamo buona permanenza e ricordate: tutto andrà bene!

Visto dall'interno delle mura, questo paese è più grande e vivo del villaggio di Barovia. Ci sono alcune, anche se non molte in realtà, persone per strada. Nessuno parla troppo e tutti sembrano farsi gli affari propri senza indugiare troppo né considerarvi.

Spoiler

Vi metto qui una mappa dell'interno paese. Considerato che lo avete osservato dall'alto avvicinandovi, vi siete fatti un'idea delle sue dimensioni e della disposizione delle case. In questo momento siete al cancello est.

709191393_ScreenHunter_10Jan_0823_26.thumb.jpg.ad5573739d178b57e7221b2609fe4a12.jpg

 

Inviato

Daumantas

In che senso "tutto andrà bene"? 

Mi volto verso la guardia quando se ne esce con una frase che stona nettamente con il resto del discorso e mi fa corrugare la fronte... 

Inviato

Attraverso il cancello e ascolto la guardia mentre spiega dove possiamo alloggiare, quando poi parla degli avvisi del barone, mi metto a guardare in giro se ne vedo già uno a vista, per capire che tipo di avvisi siano. 

Spoiler

Indagare +4

Quando però dice l'ultima frase, rimango stranito anche io e mi accodo alla domanda del paladino.

Inviato

Morn

supero senza aggiungere altro le guardie, accennando appena ad alzare un sopracciglio all'ultima frase, ma preferisco anche qui stare zitto su quella che forse è solo un'usanza locale 

Inviato

Felun Damman

Mi introduco nel paese osservando un po' quello che mi circonda. Che strana quell'ultima frase, magari sarà un modo di dire locale, considerata la pericolosità delle terre che circondano la città, posso capire che possano sentirsi fatalisti e preferiscano chiudersi dentro protetti da grandi cancelli...

Inviato

La guardia sembra sorpresa dalla domanda di Daumantas: E' il motto del Barone Vallakovich: "Tutto andrà bene". Vengono organizzati periodicamente dei festival a cui tutta la cittadinanza è tenuta a partecipare. Questi festival servono a tenere a bada i terrori che ci circondano e devo dire che sembrano riuscirci. Da poco si è svolto il Festival della Testa del Lupo, in cui abbiamo portato in processione quante più teste di lupo possibile infilzate su delle picche. Un grande spettacolo. E sappiamo che a breve ce ne sarà un altro, quindi tenete d'occhio i proclami che sono appesi nella piazza del paese.

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Capisco, capisco, grazie mille ancora dico alle guardie.

Quando poi siamo lontano dico sottovoce agli altri Non so perché ma questi festival e proclami mi puzzano male. Comunque per ora cerchiamo la locanda, che è meglio...

Inviato

Morn

una volta lontani dal cancello, rispondo sempre sottovoce ai dubbi di Adoineros Forse è solo un modo per far sperare la popolazione, facendo vedere che i grossi incubi che li terrorizzano si possono ammazzare 

O forse le cose vanno malissimo e sono il piccolo contentino al popolo per non farlo ribellare male...

Inviato

Felun Damman

Disgustato guardo la guardia, lupi? di che tipo, lupi normali o lupi mannari? Nonostante siano creature feroci, trovo che uno sterminio di massa immotivato di animali non sia un gran bel modo di festeggiare.

Inviato

Daumantas 

Capisco...  Dico alla strana guardia della porta. Allora vedremo di controllare gli avvisi con attenzione, grazie. 

 

Una volta allontanatici dal cancello chuedo a Irina: Quindi dove pensate che sia il caso di andare? In una locanda per cercare un pasto caldo ed un tetto o preferite altrove? 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...