Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Dopo alcuni minuti Rictavio riemerge dal retrobottega. La scimmietta è sempre sulla sua spalla. Bene, sono riuscito a calmarlo e a metterlo a letto. Gli ci vorrà un po' per riprendersi. Ora mi piacerebbe sapere cosa pensavate di fare spaventando così a morte un povero negoziante, un po' bislacco sì, ma innocuo. Siete entrati nel suo negozio in cinque, armati fino ai denti e minacciando di usare arti magiche. Sì, ho ascoltato parte della conversazione da dietro la porta del negozio. Le risposte che cercate Blinsky non ve le può dare, ha troppa paura per sé e per il suo amato negozio. Sta rischiando di perderlo perché non ha molti clienti. Forse avete buone intenzioni, ma di sicuro non vi state comportando come delle persone benintenzionate. Lasciate stare Gadof, vi ripeto che non è pericoloso né in combutta con le forze malvage che abitano questa vallata. Se non riuscite a distinguere da soli chi sono i vostri nemici temo che avrete vita assai breve. E ora se non vi dispiace, vi chiedo di andarvene. Devo occuparmi di quel poveretto.

@Minsc

Spoiler

Non ci sono non morti o altre creature rilevabili da divine sense nel tuo campo visivo.

@Alonewolf87

Spoiler

Non vedi nessun libro mastro o altri documenti. Probabilmente Blinsky tiene la contabilità nel retrobottega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Non è che origliare invisibili da fuori da un negozio e fingersi chi non si è davvero sia indice di motivi proprio trasparenti Rictavio. Avremo esagerato forse con Gadof, ma chiaramente qui in città non tutto va bene e da qualche parte dovevamo pur cominciare. E alcune di quelle bambole in vetrina non sono semplicemente inquietanti in senso generale, sono troppo specifiche. Quindi se hai informazioni utili per aiutarci a sopravvivere condividele con noi e ce ne andremo senza protestare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

La situazione sembra migliorare, ma Adoineros continua ad insistere con Rictavio, ed a buona ragione!

Quel tipo non mi piace: non solo è passato senza che me ne rendessi conto, cosa difficile, ma adesso pare che ci stesse addirittura spiando. Quali sono i suoi interessi nei confronti del bottegaio?

A seconda di come risponderà, deciderò il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non è stata una buona idea attaccarlo verbalmente in quella maniera dico, dando velocemente un'occhiata a Felun Ad ogni modo ormai non possiamo tornare indietro, gli ho chiesto scusa come potevo. Non hai risposto a nessuna delle mie domande però. Ci dici di aspettarti per parlare e poi ci liquidi così? Capisco che tu sia preoccupato per Gadof, ma era l'unica pista che avevamo. Rispondici e poi non lo disturberemo sicuramente più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Rimango in silenzio infastidito dall'occhiata di Denor, e per nulla pentito di quanto fatto. Stavamo solo perdendo tempo, ed invece appena l'ho incalzato sono cambiate le cose. Stava per spifferarci di più se non fosse arrivato Rictavio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rictavio continua con la stessa espressione sul viso, vi guarda tutti ma si sofferma in particolare su Adoineros: Beh, di sicuro non è continuando ad avere questo atteggiamento che otterrete informazioni da me. Io posso avere metodi ambigui, ma voi stavate usando metodi al limite del criminale. Ammesso che veniate da un luogo civilizzato e non da un posto in cui vige la legge del più forte. Avete capito che in città non va tutto bene. Bene. Cercate di capire chi è contro chi e perché non va tutto bene. Per ora avete solo trovato chi si trova a fare il vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro, cioè il povero Gadof. Non vi dirò altro a meno che non vi dimostriate diversi da quello che avete mostrato fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Beh perché secondo te non era proprio per capire perché non va tutto bene che siamo venuti qui dal giocattolaio con le bambole voodoo? Non sarebbe stato il primo caso di persona apparentemente innocua che nascondeva un oscuro segreto che incrociamo in queste terre quindi ribadisco, avremo sbagliato ma penso possa essere inteso come un'errore comprensibile. E ribadisco quello che ho detto prima, sembri saperne molto più di noi, se davvero sai cosa succede qui e hai un vago interesse a cambiare lo stato delle cose ti conviene metterci al corrente. Saremo grezzi e brutali, ma ti assicuro che contro certa gente sappiamo veramente ribaltare le carte in tavola come pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Se è vero che tu e Gadof siete dalla parte del giusto, devi spiegarci questa e farci dire dal tuo amico com'è possibile che sia identica ad una specifica persona. E perché. - dico andando verso la vetrina e prendendo in mano la bambola che raffigura Irina. - Avremo anche mancato di tatto, ma resta il fatto che questa non è semplicemente macabra come le sue altre creazioni, ma riferita ad una ragazza perseguitata dal conte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rictavio non sembra mostrare crepe nella sua reticenza: Vedo che non volete capire, quindi ve la spiegherò in modo che anche dei novellini come voi possano capire come funziona il mondo. Le vostre mosse in paese non sono certamente passate inosservate. Immaginate che voi veniate visti entrare qui e subito dopo andiate da chi ha commissionato la bambola che tanto vi inquieta. E' ovvio che, dopo la vostra visita, il nostro miserioso compratore farà due più due e verrà subito qui a prendersela con chi ha fornito l'informazione ritenuta riservata. Nemmeno io so chi è questo compratore: ma non voglio certo che il povero Gadof ci vada di mezzo per colpa di qualche avventuriero testa calda che non ha ancora capito come si sta al mondo. Ogni azione ha delle conseguenze spiacevoli, spesso per i più deboli, e il vostro agire sconsiderato prima o poi causerà qualche danno collaterale di cui, se avete un minimo di coscienza, porterete il rimorso per tutta la vita. Volete questo? Spero vivamente di no. Il mezz'elfo fa una pausa: Ora invece vi darò un suggerimento: se fossi in voi metterei sotto sorveglianza il negozio ed aspetterei che il misterioso compratore si faccia vivo da solo. Se la bambola è pronta non dovrebbe farsi vivo fra molto tempo. In questo modo avrete l'informazione che vi serve senza dover tirare in ballo degli innocenti o chi si trova in posizione imbarazzante per necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Ma vedi te se mi devo far dare la lavata di capo da questo bellimbusto strafottente....

E se il momento dell'acquisto della bambola fosse già troppo tardi per qualsiasi losco scopo avesse costui? O se dovessimo aspettarlo giorni e giorni mentre capita chissà cos'altro? Va bene farci la morale quando abbiamo esagerato, ma non ti credere tanto superiore o migliore di noi.

E invece tu che pari essere così abile nel sapere stare al mondo e con un cuore così grande, cosa stai facendo per evitare guai e problemi alla gente, per migliorare torti e angherie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

Faccio fatica a trattenere uno sbotto alle parole del mezzelfo.

Lo avevo detto io di limitarci a tenere d'occhio il negozio...

Aspetto che gli altri finiscano di "chiacchierare amabilmente" con Rictavio, nel frattempo mi preparo già ad uscire. Mi affaccio alla finestra per cominciare a controllare il posto migliore da cui spiare il negozio senza essere visti e senza l'aiuto della magia. Dopotutto, credo che il nostro nemico sia in grado di spezzare i nostri incantamenti senza problemi.

Spoiler

Percezione: +4
Indagare: +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Un gattino o un cane randagio nei paraggi del negozio darebbe poco nell'occhio. Rispondo facendo sottintendere che con le mie abilità non sarebbe difficile farlo. Il problema rimane il fatto che non sappiamo quando l'acquirente si paleserà nel negozio, non abbiamo tutto questo tempo da perdere. Per questo sarebbe meglio dirsi ora le cose come stanno, e tirare fuori i nomi. Avrà un registro delle vendite Gadof, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Felun sembrano irrigidire ancora di più Rictavio. Signori, forse non ci stiamo capendo: siete entrati come dei briganti nel negozio di un onesto cittadino di questo paese chiedendo informazioni che il proprietario di questo negozio non vi vuole fornire. Chi siete voi per pretendere di vedere i libri contabili di un'onesto commerciante? Sull'onestà e buona fede di Gadof posso garantire io che sono in questo paese, e in vita, da molto più tempo di voi. Con quale autorità state indagando su Gafod Blinsky? Che prove avete a suo carico per trattarlo in questo modo? Mi sembra che vi stiate comportando proprio come criminali e non vedo alternativa, se doveste continuare nei vostri intenti, se non denunciarvi al Barone Vallacovich. Mi chiedete cosa sto facendo per migliorare torti e angherie? Vi sto impedendo di compierne sul mio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Sorrido ironico alle parole di Rictavio e lo lascio parlare senza contraddirlo. Che assurdità mi tocca sentire, trattato come un criminale quando in realtà stiamo cercando di salvare una ragazza dalle grinfie del vampiro, ma tant'è...inutile proseguire lo scambio di vedute, meglio lasciar perdere. Va bene, va bene, è chiaro quello che ci stai dicendo. Lasciamo riposare Gadof allora, buona giornata. Mi volto verso la porta per uscire. Troveremo il modo per tenere d'occhio questo negozio nei prossimi giorni, non finisce qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Vedo che hai accuratamente evitato di rispondere alle domande sulle peculiari fattezze di quella bambola quindi chiaramente anche tu hai cose da nascondere. Siamo persone preoccupate per l'innaturale ossessione del Conte Strahd per una donna innocente e vederla raffigurata in un oggetto così inquietante ci ha naturalmente fatto rizzare le orecchie. Ora quindi direi che possiamo chiudere queste accuse reciproche. Se davvero sei persona di buon cuore e ci vorrai aiutare hai l'occasione per farlo, altrimenti addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

La mia idea non è mai stata di accusare Gadof, solo di capire da dove diavolo ha tirato fuori le fattezze di quella bambola, poi ce ne saremmo andati, e tutto questo putiferio non sarebbe successo. Se questo lo mette in pericolo, troveremo un altro modo, come dicevi tu. Ma vorrei solo dire un'ultima cosa. Anche le tue azioni hanno conseguenze, se non ci dici tutto per della stupida ostinazione. Spero che poi non convivrai col rimorso di non aver salvato una donna quando potevi farlo. 

Detto questo, mi giro verso la porta anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...