Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Messaggio consigliato


Inviato

La finestrella si richiude. Aspettate alcuni minuti e finalmente la porta si riapre. Una giovane donna vestita da cameriera vi fa cenno di entrare. Entrate in uno stretto vestibolo. Tre porte
di vetro colorato in cornici di legno si dipartono da esso. La cameriera vi conduce attraverso una di queste porte, quella davanti a voi, che da su una scalinata con due ulteriori porte, una a destra e una a sinistra. La cameriera vi apre la porta a sinistra e vi fa entrare in una grande sala occupata da un tavolo da pranzo decorato che si estende per l’intera lunghezza
della stanza, con un lampadario di cristallo appeso imperiosamente sopra di esso. Otto sedie dagli schienali ornati con corna d'alce scolpite, circondano il tavolo. Delle finestre ad arco composte da un reticolo di ferro e vetro si affacciano sulla piccola tenuta immersa nella nebbia. Una donna ben vestita con abiti di taglio antiquato vi aspetta in una parte della sala adibita a salotto. Ha circa cinquant'anni, è molto magra e l'elaborata acconciatura le conferisce un'aria arcigna. Sul tavolo del salotto c'è un vassoio con una caraffa piena di vino e diversi bicchieri di cristallo. Benvenuti, mi è stato riferito del vostro arrivo in paese. Io sono Fiona Wachter, padrona di questa magione e discendente di un'antica famiglia di Vallaki. Aspettavo una vostra visita. Immagino avrete molte domande, accomodatevi. Gradite del vino?

Spoiler

Link alla mappa di Vallaki aggiornata.

Lady Fiona Wachter

1a4ee9869339812b7979ad9f4e008806.jpg

 

Inviato

Felun Damman

Lady Watcher ci accoglie in una stanza che dimostra tutta la signorilità della donna e della sua casata. Fiona è ancora una donna molto bella e affascinante, faccio un leggero inchino al suo cospetto prima di proferire parola. "Il mio nome è Felun, grazie per averci ricevuto nella vostra splendida casa" almeno dall'interno, non certo da fuori "Addirittura le era stato riferito del nostro arrivo in paese? E da chi, se mi è permesso chiedere? Siamo giunti da poco e non abbiamo conoscenze sul posto, veniamo da lontano."

Inviato

Denor Bersk

Entrato nella magione, osservo le stanze in cui passiamo per arrivare alla grande sala. Come riflesso condizionato, valuto mentalmente tutti i luoghi che potrebbero custodire cose di valore nelle poche stanze che ci vengono mostrate, e osservo bene ogni punto che mi incuriosisca. Arrivati nel salone, ci accoglie Lady Fiona Wachter, inaspettatamente bella e affascinante, oltre che austera. In sua presenza e dopo le sue parole, faccio un piccolo inchino e resto in ascolto di Felun, per poi attendere la risposta di Lady Fiona.

Spoiler

Come da background, ho scritto che controllo i luoghi dove possono essere custoditi o nascosti oggetti di valore. Vorrei anche capire se le tre porte di vetro colorato hanno un qualche motivo particolare...che vada ad indicare che tipo di sala sia, ad esempio.

Se serve, Indagare +4 

 

Inviato

Daumantas

Inspiegabilmente la padrona di casa sembra ci stesse aspettando, forse conosce il mezz'elfo che evidentemente ha più agganci di quelli che voleva far credere. Se lei sa già qualcosa di noi, forse è il caso di non bluffare con lei, ma meglio evitarr di sbottonarci troppo e rivelare più del dovuto, quindi decido di vedere dove vuole andare a parare lasciandole la parola. 

Salve madame, Daumantas il Pio, per servirvi. Come a questo lunto suppongo sappiate già. - dico attendendo una risposta alle domande di Felun

Inviato

Monr, ranger umano

Ci aspettava? Perché? Chi gli ha detto di noi?

Per fortuna, i miei compagni fanno lo stesso ragionamento, ed hanno già chiesto.

La donna è bella ed avvenente, ma in natura molto spesso i predatori più pericolosi attirano le prede con esche allettanti...

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Studio ammirato l'interno e le decorazioni della casa segni di un passato glorioso e prospero, chissà quanto è solo nel passato e nella mente dei Wachter e quanto c'è ancora di reale.

Una volta entrato nella sala dove la signora Wachter ci accoglie il mio sguardo viene catalizzato prima da lei la signora se li porta decisamente bene gli anni, quasi troppo. Vista l'età dei suoi figli mi sembra troppo giovane, qualcosa non mi torna e poi dalla caraffa di vino In effetti io un bicchiere lo prenderei se non fosse un disturbo.

Nonostante la sete però trovo comunque problematico che sapesse del nostro arrivo e attendo una sua risposta

 

Inviato

Fiona Wachter vi fa accomodare sui divani della sala da pranzo. Sono piuttosto vetusti, ma sono ancora comodi. La padrona di casa fa suonare un piccolo campanello e la cameriera che vi ha aperto la porta rientra nella stanza e vi versa da bere. Vedete, una persona nella mia posizione è sempre informata di cosa succede in paese. Anche il Barone è sicuramente a conoscenza del vostro arrivo. Non potete pensare di passare inosservati, non siete certamente delle persone comuni, se non altro per le armature e le armi che portate al fianco. So che avete fatto molte domande. Ormai immagino vi sarete fatti un'idea di come vanno le cose in paese. Che ne pensate del Barone, vi sembra un buon governante? Vi chiede con un sorriso malizioso.

Inviato

Felun Damman

Osservo la caraffa di vino e subito dopo Adoineros. Prego che non esageri con il vino. Io per precauzione me ne tengo bene alla larga, preferisco rimanere lucido e non mi fido del tutto. Siamo arrivati da due giorni, difficile dare un'opinione sul Barone e le sue capacità di amministratore. In generale mi sembra che la gente lo apprezzi, a parte quelli portati in catene dentro la sua dimora.... Lascio il discorso in sospeso aspettandomi una reazione della donna.

Inviato

Denor Bersk 

Mi accomodo su uno dei divani e, vedendo che nessuno accenna a parlare, sto per prendere la parola, quando Felun mi precede di mezzo secondo. A quel punto rimango in silenzio, ascoltando ciò che dice e osservando le reazioni della donna. 

 

Inviato

Daumantas 

Diciamo che le sensazioni avute parlando con la gente sono state un po' contrastanti - aggiungo per dare una spinta alla conversazione e capire meglio dove vuole arrivare la donna - Sembrano tutti soddisfatti dell'operato del Barone, ma qualcuno l'ha detto un po' a mezza bocca... Come se avesse un pugnale puntato alla schiena 

Inviato

Beh, è ovvio che tutti quelli con cui avete parlato sostengono di essere soddisfatti dell'operato del Barone. Temono che voi siate spie del Barone inviate a verificare la fedeltà dei cittadini. Chi si oppone ai festival del Barone viene imprigionato nella piazza, come suppongo avrete visto. Io non temo il Barone e quindi qui si può parlare liberamente. Secondo me questo paese avrebbe bisogno di un nuovo governante, che rispetti più le tradizioni baroviane e non indica questi insulsi, inutili e costosi festival. Barovia ha già chi la governa e i continui tentativi del Barone di dimenticare chi serve sono al limite del tradimento.

Inviato

Morn, ranger umano

"Barovia ha già chi la governa? Di chi parlate, esattamente? Perché se vi riferite a Strahd, ha anche meno sostenitori del barone..."

Lascio cadere l'argomento come un macigno. Voglio proprio studiare la reazione della donna. Se, come sembra, è una progenie vampirica, potrebbe tradirsi.

Inviato

Denor Bersk

Mentre parla Lady Fiona sto bene attento alle espressioni che usa "...che rispetti più le tradizioni baroviane...al limite del tradimento con Barovia...questa donna è sicuramente con Strahd...non potremmo mai fare in modo che lei vada al potere. Magari il barone sarà anche pazzo, ma come pensavo non lo fa per malvagità, anche se vorrei capire a che scopo gli serva quella bambola" Poi...la bomba. Prima Felun al negozio, poi Morn ora... non hanno alcuna discrezione e dicono subito quello che pensano, da un lato Rictavio aveva anche ragione. Mi sa che sarebbe stato meglio se avessi preso la parola dopo Felun...Temo che non saremo più graditi in questa casa.

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Quasi mi strozzo e sputo il vino che stavo sorseggiando quando sento le parole di Morn, ma con uno sforzo riesco a trattenermi e a deglutirlo. Sarebbe stato uno spreco... comunque ammazza Morn non va per il sottile, poi dicono a me...

Inviato

La tensione cresce, resto a guardare le reazioni di tutti ma soprattutto quella della padrona di casa, poi dopo aver guardato il suo viso Quello che intendeva dire il nostro amico, non per offenderla, mia signora, è che effettivamente l'influenza del conte qui è m-m-minore, e il barone ha la sua schiera, da quello che abbiamo intuito in questi d-d-due giorni. Lei cosa saprebbe dirci di lui? Vede, stiamo cercando informazioni, prima di andare effettivamente a parlarci, e da quello che abbiamo capito, Lady Fiona, probabilmente lei sarebbe la persona migliore per aiutarci.

Spoiler

@Muso Ero indeciso se attendere il tuo post...ma non vorrei rischiare che poi non ci dica niente. Mi sono ricordato il difetto del mio pg, quindi ho tentato con una leggera balbuzie. Questa frase la dico soprattutto se vedo che lei si incazza o si indispettisce.

Ingannare +4

Persuasione +2

 

Inviato (modificato)

Lady Wachter si irrigidisce alle parole di Morn, ma sembra rilassarsi leggermente quando interviene Denor. Come avete correttamente intuito, mi riferivo al Conte Strahd von Zarovich (accentua leggermente la parole "conte", come a sottolineare la vostra eccessiva familiarità nell'usare con leggerezza il nome del sovrano di Barovia), legittimo signore di queste terre. Il Barone Vallakovich governa Vallaki in qualità di vassallo del Conte. Tuttavia il Barone organizza festival su festival nella speranza che Vallaki possa sfuggire alla morsa delle Nebbie e andarsene da Barovia. Se un vostro sottoposto cercasse di sfuggire al vostro comando, come reagireste? Non è forse una forma di tradimento?

Fa una pausa misurando la sala a piccoli passi cadenzati.

Vedete, il Conte Strahd è forse un sovrano poco presente, ma è il solo ad avere il diritto e il potere necessario a reclamare queste terre come sue. La mia famiglia lo serve fedelmente da generazioni. Mi chiedevo quindi se foste interessati ad entrare nelle grazie del Conte, e in questo caso possiamo aiutarci a vicenda, o se foste sui avversari. In questo ultimo caso devo purtroppo comunicarvi che in questa casa non siete più ospiti graditi.

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)

Denor Bersk

Ascolto Lady Fiona elogia il conte e la sua fedeltà a lui... Da quello che ho capito gli altri sono giià ai ferri corti col conte, non possiamo fargli capire dove siamo facendoci sempre terra bruciata intorno, maledizione.... Resto calmo e non faccio denotare alcuna tensione nel discorso ricevuto, e dico Personalmente, milady, ma...penso di parlare anche per i miei compagni, o al massimo loro diranno la loro  e mentre dico questo do loro uno sguardo eloquente del tipo "NON CI PROVATE" siamo davvero arrivati da poco in queste terre, per questo cerchiamo informazioni e, se devo dirle la verità, non è per mia indole servire qualcuno. Se lei pensa che noi non possiamo essere degni della sua fiducia, non ci dica quello che sa, ma spero che capirà senza offendersi il motivo per cui non voglio schierarmi subito, ottenendo le grazie o inimicandomi il Conte, soprattutto. Sicuramente, però, vorrei chiederle una informazione che, nei miei confronti, mi darebbe da pensare su chi schierarmi. Mi permette di farle una domanda? Resto intenzionalmente in attesa di una risposta

Spoiler

Non mi pare di aver mai mentito deliberatamente, ma nel caso...

Ingannare +4

Persuasione +2

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Morn, ranger umano

Me ne sto zitto in attesa della risposta di Lady Watcher. Almeno abbiamo chiarito il punto.

C'è solo un problema, chissà se Denor se ne rende conto. Noi abbiano già incontrato Stahd! E non è andata proprio bene! Ho ancora qualche segno del morso dei lupi che ci ha aizzato contro...

Quand'anche volessimo ingannare costei, la nostra farsa cadrebbe appena il vampiro ci vedrà!

Spoiler

Mi sono permesso di fare un recap della cosa, se ho letto bene i post precedenti.

 

Inviato

Daumantas 

Credo che un po' di informazioni potrebbero aiutarci a fare chiarezza riguardo la situazione in cui ci troviamo e le persine con cui abbiamo a che fare. - dico con tono pacato alla donna - Per esempio quell'uomo dallo strano braccio deforme al servizio Barone... Sapete dirci qualcosa di lui? Se è fedele al Conte ed è qui per tenere sott'occhio il Barone o anche lui si oppone al regno del Conte von Zarovich? 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...