Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Lady Fiona quasi sorride alle vostre affermazioni e domande. Non riuscite a capite se si tratta di un sorriso di scherno o se è un sorriso di intesa.

Mi dite che non amate schierarvi o che non avete ancora deciso per chi schierarvi, inoltre mi chiedete informazioni. Ma le informazioni hanno un prezzo, come immagino voi abbiate un vostro prezzo. A me interessa liberarmi del Barone e del suo sgherro, Izek Strazni. Se volete informazioni o aiuto da me, sarebbe opportuno che quel farabbutto di Strazni e il suo braccio abominevole fossero tolti di torno. In ogni modo, se qualcuno me lo chiederà, questa conversazione non ha mai avuto luogo. Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti


Denor Bersk

Sorrido a mia volta Forse abbiamo un margine per ottenere qualcosa... Quindi... Anche qui funziona il do ut des, noto. Se noi faremo questo per lei, lei risponderà a tutte le nostre domande? Dico, marcando l'accento su 'tutte' Sa. Non ha risposto alla mia domanda di prima...E vede, io sto cercando informazioni molto precise. Non vorrei trovarmi poi a sapere che lei non sa niente di ciò, e abbiamo fatto tutto il lavoro sporco per lei. 

Spoiler

Inganno +4

Persuasione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ascolto la piega che sta prendendo la conversazione in silenzio e piuttosto preoccupato. Io voglio solo capire come diavolo siamo finiti qua e come tornare indietro, avevo una missione affidatami dal Circolo dei Druidi della Luna e ora invece sto per essere coinvolto in una guerra tra un vampiro e un barone pazzo ribelle. Speriamo di non finire in mezzo a storie troppo grosse da gestire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso di Lady Wachter diventa una risata gelida. Dopo di che risponde a Denor: Io vi garantisco che risponderò a tutte le vostre domande se voi svolgerete per me il piccolo compito che vi ho affidato. Se non dovessi conoscere io la risposta ho contatti con un potere a cui non si può nascondere niente di quanto avviene a Barovia e quindi non dovete temere per questo. Avete la mia parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

D'accordo, ad ogni modo questa conversazione non è mai avvenuta, se qualcuno lo chiederà, no? Dico sorridendo. 

Cosa sa di questo Strazni? 

Spoiler

@Muso Giusto per sicurezza, mi da l'idea che stia dicendo la verità comunque? 

Percepire +1

Indagare +4

Intuizione -1

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

Vedo lo scambio di battute tra la donna e Denor, infastidito.

Fantastico, proprio quello che ci voleva. Trucchi, sotterfugi e giochetti mentali...

Mi muovo nervoso spostando il peso da un piede all'altro. Non vedo l'ora che questa messinscena finisca e di uscire da qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Se questo Izek ed il Barone che serve non sono dalla parte del Conte, perché hanno la bambola? Hanno anche loro mire su Irina? Servono anche loro Strahd e stanno facendo doppio gioco in incognito per smascherare Lady Wachter? La signora sta mentendo spudoratamente? 

Con mille domande in mente ascolto le parole della donna cercando di capire se si tradisca con una parola o un gesto fuori posto... 

Spoiler

Che serve? Insight +0? Perception +2? Investigation - 1?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Fiona sorride con un sorriso ferino. Molto bene, vedo che iniziamo ad intenderci. Izek Strazni è originario di Vallaki e ha alle spalle una storia di tragedia e violenza. Una mattina, quando era un ragazzo, andò a pescare insieme alla famiglia sul lago Zarovich. Sulla via del ritorno verso il paese, un lupo crudele attaccò Izek e gli portò via con un morso il braccio sinistro. Il padre portò Izek in paese mentre lo zio distraeva il lupo. Sua sorella scappò e si nascose nel bosco e non venne mai più trovata. I genitori di Izek soccombettero al proprio dolore, lasciando Izek orfano. Gli altri bambini lo deridevano spietatamente a causa della sua famiglia morta e del suo braccio mancante, ma lui era un ragazzo robusto e scoprì che non era difficile uccidere chi lo derideva e nasconderne i corpi. Alla fine, fu colto in flagrante e portato dal borgomastro. Invece di punire il ragazzo per i suoi crimini, il barone Vallakovich graziò Izek e lo portò nella sua casa. Da allora Izek è stato fedele al borgomastro, godendo del potere della sua posizione e delle comodità della villa del suo padrone. Quando non è impegnato ad imporre la volontà del borgomastro, Izek è dedito al bere e questo è il suo più grande punto debole. Ovviamente c'è un però: infatti, una mattina di alcuni anni fa, Strazni si è svegliato scoprendo che gli era cresciuto un nuovo braccio in sostituzione di quello che aveva perso, un braccio dall'aspetto demoniaco. Può creare il fuoco con lo schiocco delle sue dita diaboliche e usa le fiamme per terrorizzare ogni abitante di Vallaki.

Come vedete, se cercate informazioni io sono una fonte molto ricca. Eliminate Strazni per me e ne avrete altre. Ovviamente non abbiamo mai parlato di questo argomento.

Si alza come ad indicare che la conversazione per lei è conclusa.

@Daimadoshi85

Spoiler

Non ti sembra che stia mentendo.

@Minsc

Spoiler

Non ti sembra che stia mentendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Rimango in silenzio per il resto della conversazione, ingollandomi un altro paio di bicchieri di vino nel mentre, e tiro interiormente un enorme sospiro di sollievo quando la situazione pare non degenerare e la vecchia ci affida anzi una missione. Ora bisogna capire quanto di quello ci ha detto corrisponde al vero e cosa davvero ci conviene fare in tal senso....ma per ora basta già che non ci abbia fatto tagliare la testa seduta stante.

Alla domanda di Denor annuisco, pronto a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Mi guardo intorno con circospezione, verificando mentre parlo di non avere gente intorno, poi rispondo rapido a Adoineros Abbiamo ottenuto informazioni, in cambio di un atto che spero di non adempiere... e rischiando un casino per colpa di chi non sa tenere la bocca chiusa dico, guardando tagliente Morn. Forse non avevamo un piano su cosa dire, d'altronde dovevamo capire chi avevamo davanti per ipotizzare una linea d'azione, ma Rictavio aveva ragione. Cosa pensavi di ottenere con quella frase, dopo che lei ci aveva fatto chiaramente capire da che parte fosse schierata? Continuare a atteggiarsi così ci farà solo morire, lo capite? Serve l'astuzia, soprattutto in un paese come questo, dove le voci corrono e tutti hanno paura delle voci e di chi è al potere. 

Poi cambio registro, guardandomi sempre con circospezione. La mia idea è questa al momento: non credo che lei ci abbia mai mentito, non avrebbe senso e non le serve nemmeno, ci ha detto solo quello che a lei interessava dirci, ignorando qualsiasi altra nostra domanda, non avete notato? Lei vuole assolutamente che le togliamo quello che considera la sua spina nel fianco. 

Il barone non è così malvagio come sembra, o perlomeno sta cercando di operare per il bene degli abitanti, anche se in questa maniera pressoché folle; ma non ho alcuna idea del perché gli serva la bambola. Potremmo cercare di capirlo... Con discrezione...e immagino che con la magia sia riuscito a far riavere il braccio a Izek, motivo per cui è il suo braccio destro ora. Non so dire se 'possa essere dalla nostra parte', ma di sicuro lo terrei da conto. Rimango dell'idea di tenere in locanda Irina finché non sapremo meglio cosa fare, ora come ora non escludo che la stanza dei fantasmi immobili sia a WachterHaus.

Adoineros, come sono i figli della Lady, tu che li hai visti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Non calisco onestamente - dico rivolto a Denor - Quello ad essere interessato ad Irina è il Conte ed una sua servitrice fedele ci chiede di far fuori un mostro deforme ed ul suo padrone... Che casualmente posseggono la bambola che raffigura Irina. Dite che c'è qualche doppio gioco in atto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Mah... A me ha dato più l'idea di una che voglia "far colpo" sul conte, se riottenesse il potere a Vallaki...e da quello che dicono gli abitanti è una cosa che dura da tempo. La questione della bambola invece è solo di oggi... Anche se ci fosse un secondo fine, che fosse la bambola, sarebbe un di più...non so come spiegarmi. La mia impressione è che se avesse saputo della bambola ci avrebbe chiesto di portargliela...a maggior ragione se avesse qualche potere su Irina. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

Ascolto le parole di Denor, in silenzio. Poi digrigno i denti.

"Il vampiro ci conosce! Forse non lo sai... ma tutta questa manfrina è inutile! Inutile! Nell'esatto momento in cui quella... strega! parlerà di noi al suo padrone, quanto credi ci metterà a fare due più due?
Bah... fate come vi pare!"

Me ne sto in disparte. Questi qui non mi porteranno via da qui. Ci morirò con questa gente!

Spoiler

Senza offesa 😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Antipatici e arroganti replico a Denor meglio non averci a che fare

Comunque dite quello che volete ma a me pare che la persona chiave di questa storia al momento sia quel tizio dallo strano braccio, vediamo di capire se magari ha qualche tappa fissa in giro per il villaggio nel corso della giornata e andiamo a "farci due chiacchiere". Finché non chiariremo questa storia delle bambole non staremo tranquilli tanti. Ma non per questo voglio mettermi al servizio di questa vecchia leccaculo di vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Scoppio a ridere davanti a Morn E in cosa la tua sparata ci avrebbe aiutato? Questa è davvero bella...Almeno io ho ottenuto delle informazioni, tu stavi riuscendo a farci ammazzare seduta stante.

E anche se scoprisse qualcosa di noi, non conosce il sottoscritto. Già questo è un punto che non può sapere. Dobbiamo farci furbi qui dentro, mentire per sopravvivere. Questo mi è stato insegnato.

Se non vi va bene, beh...Amici come prima, ma io non intendo farmi ammazzare perché il signorino non sa tenere a freno la lingua al momento giusto.

Spoiler

@L_Oscuro non posso andarci giù per il sottile 😬

Momento nerd attinente a Morn - https://youtu.be/tmNGYnFVjcI?t=16

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...