L_Oscuro Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 Stallo Rockface, halfling bardo Corvi. Tanti corvi. Corvi mannari? Potrebbe essere, oramai non mi sorprende più nulla di questo luogo dimenticato dagli dei! Continua la mia canzone triste, ma già sto pensando ad una certa signora Robinson, corruttrice di giovani, e comincio a pensare ad una canzone in merito...
Ospite Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 Urwin stava spazzando per terra e sente parte della vostra discussione. Avete notato i corvi? E' vero, vengono a fare il nido qui da sempre. Sembra che questo edificio gli piaccia. Non abbiamo mai capito il perché, però alla fine ci siamo abituati e ci stanno simpatici. Tengono lontani i topi. Fra un po' vorrei chiudere. Avete ancora bisogno di qualcosa? @Landar Spoiler La locanda offre una pinta di Mosto d’Uve Porpora n° 3 per 3 mr o una pinta del superiore vino Morsa di Drago Rosso per 1 ma. Corvi e vampiri non ti sembra siano mai stati associati nelle storie che conosci. I vampiri vengono associati solitamente a pipistrelli, topi o altri parassiti.
Daimadoshi85 Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 Denor Bersk E' una cosa curiosissima questa! Non me l'aspettavo davvero...è come se lo ritenessero l'unico posto sicuro per nidificare, vero? Dico sorridendo Ti dirò, non volevo disturbarti dato che stavi pulendo...ma se potessi darmi un calice del tuo ottimo Morsa di Drago Rosso, lo prenderei molto volentieri!
Landar Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Inviato 28 Giugno 2019 Daumantas Decido di smettere di bere per mantenermi lucido. La notte saremo costretti fare dei turni, i due fratelli potrebbero sentirsi in dovere di prendere una decisione sbagliata. Mi gratto il mento incuriosito dalla spiegazione di Urwin non riuscendo infine a fare nessun collegamento tra Strahd e i corvi nemmeno ripensando alle storie più vecchie. Potrebbe però sfuggirmi qualche particolare. "Grazie." mi limito a dire. Osservo l'oste riempire il calice a Denor. "Fra poco vado a riposare."
Brenno Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Inviato 28 Giugno 2019 Felun Damman Sono stanco anche io, ma prima decidiamo che fare domani, visto che oggi non abbiamo risolto molto. Andiamo a parlare con i prigionieri?
Landar Inviato 29 Giugno 2019 Segnala Inviato 29 Giugno 2019 Daumantas "Così avevamo già detto." rispondo a Felun inarcando una sopracciglio appena scorgo Adoineros spiaccicato sul tavolo a ronfare. L'idea di parlare ai prigionieri era la migliore che ci fosse venuta durante la giornata.
Brenno Inviato 29 Giugno 2019 Segnala Inviato 29 Giugno 2019 Felun Damman Bene... rispondo laconico al paladino, quando ormai la mia attenzione si è spostata su Adoineros collassato su un tavolo. Aiutatemi a portarlo in stanza, sta diventando un problema questo suo comportamento...
Daimadoshi85 Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Inviato 30 Giugno 2019 Denor Bersk Dopo aver finito di sorseggiare il vino e essermi complimentato con l'oste, aiuto gli altri a portarci in camera il guerriero, il quale decisamente non ha molto controllo sugli alcolici. Una volta salito, saluto Irina e Ismark e, se sono svegli, cerco di aggiornarli un minimo riguardo gli ultimi avvenimenti accaduti, per capire il loro punto di vista sul barone, il suo braccio destro, il compito che ci hanno assegnato e i corvi sulla locanda.
Brenno Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Inviato 30 Giugno 2019 Felun Damman Il problema sarà come "interrogarli" dubito che siano lasciati incustoditi, ci saranno delle guardie che sicuramente non ci permetteranno di entrare in contatto con loro. A meno che non studiamo qualche inganno, tipo fingersi un parente...o cose simili, voi che ne dite?
Landar Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Daumantas "O perché no... dire loro la verità, cioè che siamo lì per conto di Izek." rispondo poggiando l'ubriacone sul pagliericcio a lui assegnato. Saluto i due con gentilezza, se presenti. "Voi avete udito qualche curiosità?" chiedo quando Denor finisce di aggiornarli.
L_Oscuro Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Stallo Rockface, halfling bardo Ascolto Daumantas, facendo di sì con la testa, profondamente. Dire la verità. Certamente. Concordo! In realtà già sto pensando a come fingermi il figlio di uno dei prigionieri, andato a vedere come sta il padre... o qualcosa del genere! Qualcosa mi verrà in mente! Farò fare il suo tentativo, vedi mai che funziona. Ma è sempre bene avere un piano B...
Ospite Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Portate Adoineros in camera. Irina e Ismark dormono già, ma la mattina li aggiornate della situazione. Sono preoccupati ma si fidano di voi. Irina vi prega di stare attenti per il gioco pericoloso che state facendo: non si possono servire due padroni o fargli credere che li state servendo. Sia Lady Wachter che il Barone potrebbero avere delle spie che li tengono informati dei vostri spostamenti. Vi prega di stare attenti. Adoineros ha un mal di testa terribile, ma è in grado di intendere e di volere. Fate colazione in locanda e vi dirigete verso la piazza del paese. I negozi e le case che racchiudono la piazza del paese sono decorati con ghirlande afflosciate e lacere e scatole di legno dipinte pieni di minuscoli fiori morti. Alcune guardie cittadine le stanno togliendo per rimpiazzarle con delle ghirlande nuove. All'estremità nord della piazza c’è una fila di magazzini, dentro i quali sono stati rinchiusi uomini, donne e bambini con indosso delle teste di gesso a forma di testa di asino. Nel centro della piazza, dei contadini vi guardano con sospetto come usano tazze e vasi per attingere l'acqua da una fontana in pietra fatiscente. In piedi al centro della fontana c’è una statua grigia di un uomo imponente rivolta ad ovest. Tutto intorno alla piazza sono stati appesi dei proclami: VENITE, VENITE TUTTI! alla più grande celebrazione dell'anno: IL FESTIVAL DEL SOLE SPLENDENTE! La frequenza e la presenza dei bambini sono obbligatori. Il festival si terrà sia con bello o cattivo tempo. TUTTO ANDRÀ BENE! ‐ Il Barone ‐ Vicino ai magazzini notate due guardie cittadine che sorvegliano le persone rinchiuse.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Adoineros Sono d'accordo anche io dico alle parole di Irina stiamo tirando troppo la corda, per me avremmo dovuto evitare di fingerci amiconi del Barone. Dovremmo scegliere fin da ora da che parte eventualmente stare, perché sicuramente finiremo in delle situazioni scomode. Quando poi arriviamo in piazza studio un attimo la statua Chissà chi rappresenta... poi mi guardo in giro per vedere se noto Izek
Daimadoshi85 Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Denor Bersk In stanza Quote Sinceramente dico, in risposta a Adoineros e Irina Non credo che a Lady Wachter interessi granché se stiamo dalla sua parte o no. Se facciamo come chiede, bene, altrimenti chiaramente...troverà altri metodi. Di sicuro non con noi, ma non credo che ne avrebbe così a male, per lei questo è solo un test riguardo la nostra affidabilità. Io non credo che dovremmo fare come ci ha chiesto, potremmo far piombare la città in qualcosa di ancora più tetro, e ve lo dico dopo aver visto il maledetto maniero in cui vive quella donna. In piazza Osservo la piazza, e le persone rinchiuse nei magazzini Teste di gesso a forma di testa d'asino...curioso. Dico sottovoce, poi noto le persone e i contadini che attingono acqua...che ci guardano con sospetto. Capisco, hanno paura...il nostro compito, in effetti, è segnalare chiunque parli male del festival, quindi nel dubbio loro stanno zitti, soprattutto con persone che non conoscono. Mi metto infine a osservare la statua dell'uomo, per cercare una somiglianza in qualcuno che ho visto. Spoiler Posso fare una prova sulla statua, per identificarla? D'altronde ho guardato tutti i vari quadri anche a casa del barone...se fosse uno di quelli potrei averlo notato.
Landar Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Daumantas In Stanza "Infatti..." guardo i due dopo aver dato il buongiorno "Io non intendo fare il doppio gioco. Possiamo anche parlare chiaramente al Barone e avvertirlo dei nostri piani. Sono certamente d'accordo con Denor. Per quanto riguarda me non farò mai nulla di vantaggioso per una servitrice di un vampiro, potente e oscuro come Strahad per altro. Non scenderò mai a patti con la Wachter né le ho dato la mia parola. Sia chiaro." In piazza Osservo compiaciuto il lavoro delle guardie ma allo stesso tempo mi domando per quale motivo i cittadini abbiano esposto ghirlande flosce o secche e addirittura quelle scatole. La mia espressione cambia non poco quando noto come vengono umiliati uomini, donne e addirittura bambini che evidentemente hanno deluso il barone. Spero di sbagliare. "Non mi piace." sussurro facendomi sentire solo dai miei compagni. Quindi mi avvicino a uno dei contadini e nonostante il suo sguardo sospettoso rivolgo loro un sorriso "Buon uomo buongiorno. Chi sono quelle persone così grottescamente... agghindate?" DM Spoiler Dovesse servire persuadere +5
L_Oscuro Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Stallo Rockface, halfling bardo Il cavaliere è partito col suo piano, parla in giro e cerca giustamente di informarsi. Da parte mia, cerco invece di studiare il posto dove sono tenuti i prigionieri. Spoiler Sono solo due le guardie che controllano i magazzini? C'è modo di avvicinarmi ad uno dei magazzini senza farmi notare, come un punto cieco per le guardie o altro?
Brenno Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Felun Damman In Stanza Spoiler Fare il doppio gioco non è facile, e le forze in campo sono troppo grandi, per un gruppetto come noi, in un posto che nemmeno conosciamo. Detto ciò, tra la Vampira ed il Barone penso che il male minore sia ancora il Barone, quello che dovremmo fare è convincerlo che per mantenere il potere e contrastare Strahd almeno qua, a casa sua, deve liberarsi di Izek e ammorbidire la presa sui cittadini. Non sarà facile, ma chi ha a cuore il potere, è in grado di capire quando è giunto il momento di "potare" i rami secchi. In Piazza Addirittura richiedono la presenza OBBLIGATORIA dei bambini, chissà per quale oscuro motivo. Mi sembra più un evento di indottrinamento di massa, piuttosto che un festival. Dico perplesso agli altri mentre mi guardo intorno. Spoiler Perception +3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Adoineros In stanza Spoiler Basta che ci decidiamo sul da farsi e lo facciamo con chiarezza e determinazione. Su quale sia il male minore tra la Wachter e il Barone però mi riserbo ancora il giudizio....
Ospite Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Flashback in camera Spoiler Irina: Da quello che dite, io mi schiererei con il Barone. Almeno non è un seguace dichiarato di Strahd. Ma forse la cosa più saggia è non immischiarsi e lasciare che il precario equilibrio che si è creato a Vallaki rimanga così com'è. E forse dovremmo provare ad andare a Krezk all'abazia di Santa Markovia. Forse lì saremo più al sicuro. Ci dobbiamo pensare. Intanto fate attenzione là fuori. In piazza Spoiler Le paesani guardano Daumantas con aria diffidente. All'inizio lo scansano e lo evitano. Alle fine un vecchio gli risponde Sono cittadini che hanno seminato zizzania e che hanno parlato contro il Barone e i festival. Li tengono qui per mostrare a tutti cosa succede ai disfattisti. Dopo di che il vecchio prosegue per la sua strada. @Daimadoshi85 Spoiler Forse una vaga somiglianza fra il personaggio ritratto nella statua e il Barone c'è anche, ma potrebbe anche essere una tua fantasia personale. @L_Oscuro Spoiler Non ti sembra ci sia modo di avvicinarsi alle celle senza essere visti dalle guardie.
Landar Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Inviato 3 Luglio 2019 Daumantas In stanza flashback Spoiler "Non saprei, ma certo non intendo schierarmi con un non-morto." annuisco verso Denor "Più che potare... allontanare temporaneamente pianificando col Barone e il suo stesso aiutante." "E' una soluzione." dico a Irina. In Piazza "Capisco." la tristezza che vela la mie espressione e le mie parole è evidente. Quindi chino leggermente il capo verso il vecchio che mi ha risposto "Vedrete. Tutto andrà bene, davvero bene." sottolineo la parola 'davvero'. Quindi torno dai compagni. "Confermo. Non mi piace affatto questo metodo seppur è la legge qui in città e va rispettata." sussurrando "Ne parlerò col Barone stesso."
Messaggio consigliato