Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)

Ospite

Messaggio consigliato

Denor Bersk

In stanza flashback

Sì, in effetti forse hai ragione, Irina...ci stiamo immischiando troppo su questioni di potere a cui non dovremmo dare troppo peso...Però...non so, ancora a volte ripenso alle parole della vistana. Se questa è la città dove 'non va tutto bene', bisognerebbe davvero che trovassimo quella casa di corruzione.

In piazza

Daumantas, capisco che queste cose non ti possano piacere...ma, come abbiamo detto stamattina...ci conviene immischiarci tanto? Evitiamo di dar troppo nell'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Flashback

Spoiler

Certamente...anche andarsene è una soluzione. Però io dico che sia per la profezia, sia perché qualcosa in questo posto "mi puzza di marcio", anche se non sono affari nostri, non possiamo rimanere neutrali e far finta di niente. E' da quando ho visto quella mattanza di lupi all'ingresso che ho poca stima di questa cittadina. Senza voler allearmi con nessuno, ritengo però opportuno capire quanto c'è di malvagio in Izek, o nel Barone stesso e nei suoi strani Festival.

Felun Damman

In piazza

La prigione è controllate dalle guardie, come mi aspettavo. Giocare la carta dei finti parenti la vedo difficile, ormai ci conoscono. Forse l'unico modo sarebbe che qualcuno si intrufolasse dentro di nascosto. Qualcuno in grado di trasformarsi in un animale molto piccolo magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

In Piazza

"Non ho intenzione di cambiare le cose qui. Voglio solo capire cosa spinge il barone a comportarsi così. Ho detto che non intendo aiutare la Strahd perché serve un vampiro ma questo non significa che ho intenzione di portare avanti eventuali piani diabolici di chissà chi altro. Abbiamo preso un impegno, non ci hanno dato spiegazioni esaustive e quindi lo porteremo a termine come meglio riteniamo. Ma il Barone deve capire che... lasciamo stare."

Alla proposta di Felun allargo le braccia facendo capire di non esserne in grado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

"Non fate nulla di cui potremo pentirci però. Ricordate che ora siamo al servizio temporaneo del Barone." è sottinteso che io non intendo infrangere la legge e che nemmeno a loro permetterei di farlo. Non so però quanto sia illegale parlare con i prigionieri senza chiaramente avere intenzione di farli evadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Posso fare un po' il guastafeste della situazione? ...Noi siamo stati assoldati dal barone, in fondo. E se dicessimo...quasi la verità, alle guardie? Magari potremmo dire che, essendo stati assoldati dal barone, vorremmo parlare con i prigionieri attuali per capire un po' la mentalità delle persone che vengono rinchiuse, per essere più preparati in occasione dell'evento. Comprendere come ragionano, e perchè hanno infranto le regole. In fondo, qui siamo controllati a vista, se non sono le guardie, c'è qualcun altro che da informazioni su di noi. Giochiamoci le carte a nostro favore, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Bhe..sì Denor, effettivamente forse mi sto preoccupando per nulla. Abbiamo un ruolo "ufficiale" e potremmo anche sfruttarlo provando la carta della sincerità. Potremmo tentare di far credere alle guardie che dobbiamo parlare con i prigionieri per un'indagine. Chi di noi è bravo con le parole? Daumantas? Te la sentiresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Alle parole di Adoineros gli faccio un occhiolino, glissando sul "piccoletto": oramai ci sono abituato.

Parlo al paladino, evidentemente non vuole andare contro i suoi precetti. Lo rispetto... diciamo... più o meno...

Facciamo così, andiamo a parlare con le due guardie, te ed io. Se si può andare a parlare con i prigionieri, tanto meglio.

Altrimenti, pazienza. Ci faremo dire qualcosa, qualsiasi cosa possano dirci...

Faccio un cenno d'intesa a Felun.

Gli avrei dato tutto il tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Annuisco "In questo caso andrò, non mentirò né forzerò la mano. Se la mia parola e il ruolo ufficiale che ricopriamo non basteranno ti chiedo di evitare di usare metodi come precedentemente hai fatto. Di certo non posso proibirti di rintontirli di parole." mi riferisco chiaramente a Stallo "L'oste ha glissato, dubito lo faranno le guardie."
Mi sistemo la cotta "Dunque se lo desideri andiamo ora."

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Alzo le mani, in atteggiamento difensivo

"Ok, ok, con calma. Farò il bravo, lo giuro! Niente arte se non quella oratoria! Andiamo!
Inizia pure tu, magari non sarà neanche necessario il mio intervento!"

Ridacchio, mentre segue Daimantas trotterellando e osservando che Felun faccia la sua parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...