Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

C'è sicuramente una qualche storia familiare tragica dietro tutto ciò penso studiando il dipinto e ripensando alla stanza con il fantasma e la culla e ai due bambini che ci hanno attirato qui dentro

Dai un colpo alle armature da lontano prima di avanza Daumantas dico, memore del nostro ultimo incontro con una.


Inviato (modificato)

Gabriel

"Prendete una delle loro lance, e usatela per far cadere gli elmi. Nel caso peggiore abbiamo qualche secondo per prepararci mentre si ricompongono."

Modificato da Slamurai2
Inviato

Daumantas il Pio

Vengo dapprima attirato dal dipinto, soprattutto dall'espressione della madre, a quanto pare poco felice del neonato. Ma poi, la mia attenzione si sposta sulla porticina alla mia destra. Sto quasi per aprirla quando Adoineros e Gabriel mi chiedono di controllare le armature.
Ah? Si, subito - rispondo in tono distratto.
Mi avvicino cautamente e, a distanza di spada, allungo la mia lama per far cadere uno degli elmi.

Inviato

Felun Damman

Nel rivedere le armature un brivido mi percorre tutto il corpo, state attenti con una di quelle ci ho quasi lasciato le penne. Rimango a distanza illuminando la scena con la mia torcia.

Inviato

Daumantas allunga la spada e, con una stoccata di punta mirata ma decisa, colpisce uno degli elmi. L'elmo cade a terra con un gran fracasso metallico. Le armature non si muovono dal loro posto.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Aiuto Daumantas a ripetere l'operazione di "decapitazione" con le armature mancanti

Cominciamo con quella porticina più piccola dico a Daumantas una volta che sono soddisfatto.

Inviato

Daumantas il Pio

Una scarica di adrenalina percorre il mio corpo quando faccio cadere l'elmo dell'armatura, in attesa di qualcosa che in realtà non accade.
Torno a rilassare i nervi, ed apro la piccola porta alla destra delle scale. Con circospezione, osservo cosa cela.

Inviato

Daumantas apre la porta e la torcia di Felun illumina una semplice camera da letto non decorata contenente una coppia di letti dai materassi di paglia. Ai piedi di ciascun letto c’è un piccolo baule. Tutto è in perfetto ordine. C'è un'altra piccola porta nella parete nord e vedete la finestra del montavivande nella parete ovest.

Spoiler

Mappa aggiornata:

Mappa0032.jpg.0f2ec2346ceaa82d23b588f9c077404a.jpg

 

Inviato

Daumantas il Pio

Entro sempre con cautela nella camera da letto, e mi guardo in giro. Scoperchio i bauli per vedere cosa c'è dentro - magari troviamo la chiave di quel lucchetto, chissà.

Inviato

Felun Damman

Ecco una stanza sicuramente più interessante delle altre, vediamo cosa c'è in quei bauli. Sono d'accordo con te Daumantas, proviamo ad aprirli magari spunta quella maledetta chiave.

Mi avvicino al baule nella parete Nord, mi chino per osservarlo meglio appoggiando il mio bastone a terra. Con l'altra mano tengo sempre la torcia e lo illumino bene.

X DM

Spoiler

Controllo che non vi siano trappole Perception +3, è aperto? Se sì e non vi sono trappole lo apro, se no cerco di scassinarlo Sleight of hand +2, oppure provo a forzarlo Forza +1

 

Inviato

Gabriel

Entro circospetto nella stanza, controllando bene che non ci sia qualcosa che puó tenderci un'imboscata. Vedendo che i miei compagni si apprestano ad aprire i bauli, dico "In questa casa anche gli oggetti si animano per cercare di ucciderci, io farei molta attenzione a quel che fate, non lasciate che la curiosità sia la nostra rovina."

Inviato

Felun Damman

Rovina? Qui non c'è niente...rispondo a Gabriel piuttosto contrariato e deluso. Vado a dare un'occhiata alla finestra del porta vivande.

x dm

Spoiler

Si apre la finestra che da sull'area del porta vivande? dove conduce? Alla cucina di sotto? Va anche al piano superiore il pertugio? Se serve Investigation +1

 

Inviato

Daumantas il Pio

Purtroppo, o per fortuna, i bauli sono vuoti. Seguo Felun alla finestra, mi affaccio rapidamente, prima di tornare nella sala delle armature e vedere cosa celano le altre porte.

Inviato

Il pozzo del montavivande non mostra niente di particolare. C'è il cavo che fa alzare o scendere il carrello che si trova al piano terra in cucina e lo porta o a questo piano o al piano di sopra. Contollate ancora brevemente la stanza, ma non trovate niente di particolare.

Vi portate quindi davanti alla porta est, in mezzo alle armature decapitate. Adoineros apre la porta e vi ritrovate in quella che sembra essere una biblioteca. Delle tende di velluto rosso coprono le finestre di questa stanza. Uno squisito tavolo da lettura in mogano e una sedia abbinata dall’alto schienale sono rivolti verso l’entrata e il camino, sopra il quale è appeso il dipinto di un mulino a vento abbarbicato su di una rupe. Negli angoli della stanza ci sono due sedie sovraccariche di libri. Delle librerie che vanno dal pavimento al soffitto occupano il muro sud. Una scala di legno montata su ruote permette di raggiungere facilmente gli scaffali più alti.

Spoiler

Mappa aggiornata. Come al solito, ho mosso io i personaggi. Se non vi va bene la vostra posizione ditemi pure.

Mappa0033.jpg.97ba7697eb02ccedd376626b7c372582.jpg

 

Inviato

Felun Damman

Pure una biblioteca, non si facevano mancare nulla. Mentre controllate questa stanza io vado ad aprire l'altra porta e prima voglio dare un'occhiata più da vicino a quel ritratto di famiglia.

Torno sui miei passi nella stanza con le armature e mi avvicino alla mensola dove sopra c'è il ritratto della famiglia.

x DM

Spoiler

Controllo bene la mensola, poi provo a staccare il quadro dal muro e controllo se dietro c'è qualcosa.

 

Inviato

Daumantas il Pio

Che fosse la casa di una famiglia agiata lo si era capito. Questa biblioteca è degna di una città, quanti libri! 
Giro per la stanza, sbirciando i vari titoli per vedere se c'è qualcosa che salta all'occhio.

@Dm

Spoiler

Perception +3 per cercare qualche libro particolare, che so qualcosa legato ad arti oscure, riti magici, o cose così.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...