Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Per curare Adoineros e fermare le emorraggie causate dalle punte di ferro in fondo alla buca servono gli interventi congiunti di Felun e di Gabriel, ma ora il guerriero è completamente ristabilito (se non nell'orgoglio). Proseguite nella direzione della cantilena con Daumantas in testa e Adoineros che ora rimane in tetroguardia.

L'apertura che va verso sud si rivela un tunnel con una scala che sale per alcuni gradini e poi si perde nell'oscurità. Il corridoio a nord invece fa una svolta ad "U" a destra e rivela una lunga scala che scende ancora di più nelle viscere della terra. La cantilena viene chiaramente da sotto e ora riuscite a distinguerne le parole: "Lui è l'Antico. Lui è la Terra. Lui è l'Antico. Lui è la Terra. Lui è l'Antico. Lui è la Terra. Lui è l'Antico. Lui è la Terra. Lui è l'Antico. Lui è la Terra..." ripetuto all'infinito da numerose voci.

 

Spoiler

Mappa0050.jpg.a4adf8aa2c0dc84cf59e4c8d45bebefa.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Arrivati in cima alla scala che scende nell'oscurità, da cui sembra ormai chiaro provenire la cantilena, faccio segno agli altri di fermarsi e di ascoltare.
Sembra un'invocazione ad una sorta di divinità: lui è l'antico, lui è la terra. Avete qualche idea? 

@Dm

Spoiler

Se servisse, ho un +2 in religioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi fermo anche io ad ascoltare la litania, in fila tra Gabriel e il guerriero non vedo cosa c'è oltre la svolta a destra, anche se intuisco che le voci arrivano dal basso. Maledizione, odio scendere ancora, mi manca l'aria... Cosa vedi Daumantas? C'è qualcosa?

Ci sono ancora altri corridoi e altre stanze da controllare, avrei voglia di farlo per vedere di riuscire a trovare magari qualche pozione o oggetto utile, non si sa mai. Però sono anche consapevole che se vi è in atto un rituale, non possiamo perdere tempo, va fermato prima possibile. Non sappiamo che male possa scaturire dal sottosuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve consultazione sul da farsi, Felun passa la torcia a Adoineros e si trasforma in un topo dal manto marrone, quasi invisibile sul pavimento di terra battuta dei tunnel in cui vi state avventurando. Felun si avvia quindi giù per gli scalini mentre voi lo seguite a qualche metro di distanza.

La scala scende verso il basso fino a ragginungere un corridopo che continua sempre verso est per poi svoltare verso sud. Ora la tetra e continua litania si è fatta più forte e rieccheggia fra le pareti del tunnel. Felun in forma di topo si fa avanti e svolta a sud e scompare alla vista del resto del gruppo.

@Alonewolf87, @Hennet87 e @Slamurai2

Spoiler

Mappa aggiornata, i vostri segnalini sono sulla scala, mentre Felun ha svoltato l'angolo verso sud. Se non vi va bene l'orinde di marcia fatemi sapere che provvedo a modificare.

Mappa0051.jpg.8cec183e4aa5649988d458ae7c369e84.jpg

@Brenno

Spoiler

Non appena ti trasformi inizi a percepire meglio l'ambiente che ti circonda nonostante tu non sia ancora abituato a queste trasformazioni e il mondo ti appare molto strano e gigantesco. Gli stivali infangati dei tuoi compagni sono enormi mentre i loro corpi giganteggiano su di te. Anche le loro voci sembrano diverse. Ti tornano in mente i racconti di altri che erano in grado di trasformarsi e anche loro raccontavano percezioni e sensazioni che anche tu, probabilmente messo sotto stress da questa vicenda e quindi costretto a tirare fuori il meglio di te, ora puoi sperimentare. Inizi a scendere le scale e dopo poco tempo sei nell'oscurità, ma la tua vista da ratto ti permette di vedere agevolmente. Svolti a destra e scendi un'altra breve rampa di gradini fino a quando non ti ritrovi in un'ampia stanza scavata nella terra.

La litania spettrale riempie questa stanza. Ora puoi distinguere che è cantata da circa una dozzina di voci che ripetono in continuazione sempre le stessa frase: “Lui è l’Antico. Lui è la Terra”. Lungo le pareti della stanza sono state scavate delle nicchie contenenti degli oggetti. Le nicchie sono a circa un metro e mezzo da terra, sono alte circa 30 centimetri e hanno forme irregolari. Fai fatica a distinguere molti degli oggetti che si trovano nelle nicchie perché hai un punto di vista molto vicino al pavimento. Tuttavia alcuni oggetti sono visibili dalla tua posizione: una sfera di 20 centimetri di diametro che sembra un grande bulbo oculare, una statuetta alta 15 centimetri di una mummia con le braccia incrociate sul petto, quella che sembra essere la testa di un halfling rinsecchita e raggrinzita, una rana essiccata legata ad una bacchetta, una sacca di stoffa e quello che sembra essere un capo di vestiario in pelle ripiegato.

@Brenno EDIT. Dimenticavo: ci sono due tunnel nel muro ovest che conducono fuori da questa stanza. Il tunnel più a sud sembra proseguire in discesa.

 

Spoiler

Note fuori gioco: ecco la mappa aggiornata, i segnalini dei tuoi compagni sono sulla scala che scende. Tu hai sceso un'ulteriore breve rampa di scale e sei arrivato in questa ulteriore stanza.

Mappa0052.jpg.03d77d856d8a46ed7caaa18194e25317.jpg

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

@Dm, Adoineros e Gabriel

Spoiler

Vedere Felun trasformarsi in un piccolo topo marrone mi provoca una strana sensazione: le abilità del nostro compagno sono davvero straordinarie, e mi chiedo cosa possa riservarci il futuro se solo riuscissimo ad uscire da questo luogo infausto. 
Scendo qualche scalino, precedendo il gruppo. Tendo i sensi al massimo, pronto ad intervenire nel caso Felun si trovasse nei guai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Compiuto il mio breve giro di perlustrazione torno indietro, la tentazione di proseguire lungo il corridoio che scende è forte, ma è forte anche la paura di venire sorpreso da solo da eventuali nemici, quindi decido di tornare dagli altri a fare rapporto.

x tuttti

Spoiler

x comodità copio e incollo quanto visto dalla descrizione del DM, facciamo che ve l'ho appena raccontato

Inizi a scendere le scale e dopo poco tempo sei nell'oscurità, ma la tua vista da ratto ti permette di vedere agevolmente. Svolti a destra e scendi un'altra breve rampa di gradini fino a quando non ti ritrovi in un'ampia stanza scavata nella terra.

La litania spettrale riempie questa stanza. Ora puoi distinguere che è cantata da circa una dozzina di voci che ripetono in continuazione sempre le stessa frase: “Lui è l’Antico. Lui è la Terra”. Lungo le pareti della stanza sono state scavate delle nicchie contenenti degli oggetti. Le nicchie sono a circa un metro e mezzo da terra, sono alte circa 30 centimetri e hanno forme irregolari. Fai fatica a distinguere molti degli oggetti che si trovano nelle nicchie perché hai un punto di vista molto vicino al pavimento. Tuttavia alcuni oggetti sono visibili dalla tua posizione: una sfera di 20 centimetri di diametro che sembra un grande bulbo oculare, una statuetta alta 15 centimetri di una mummia con le braccia incrociate sul petto, quella che sembra essere la testa di un halfling rinsecchita e raggrinzita, una rana essiccata legata ad una bacchetta, una sacca di stoffa e quello che sembra essere un capo di vestiario in pelle ripiegato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Le voci erano circa una dozzina, forse cultisti? Molto probabilmente stanno compiendo un rituale ancora più in basso, c'erano due corridoio nella stanza, uno dei due scendeva..

Penso che sia giunto il momento di fare irruzione e terminare quello che stanno facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete anche voi le scale e vi ritrovata nell'ampia sala con le nicchie sulle pareti descritta in precedenza da Felun. Nella parete ovest ci sono due aperture, una più a nord che conduce ad un tunnel che continua allo stesso vostro livello e che svolta rapidamente verso nord e una più a sud, con un tunnel in ripida discesa che porta fino a dell’acqua torbida dal colore verdognolo. Il tunnel è bloccato da una saracinesca formata da sbarre di ferro arrugginito parzialmente immerse nell'acqua limacciosa. La litania sembra provenire da oltre la saracinesca.

Arrivati alla saracinesca, le vostre torce illiminano attraverso le sbarre quello che c'è oltre. Vedete una grande stanza con le pareti in muratura levigata circondata da colonne disadorne che sorreggono il soffitto. Dell’acqua putrida copre la maggior parte del pavimento. Delle scale portano fuori dall’acqua a dei pianerottoli in pietra che corrdono lungo i muri. Nel centro della stanza, delle altre scale salgono per formare una pedana ottagonale che si innalza a sua volta sopra l’acqua. Delle catene arrugginite munite di ceppi pendono dal soffitto proprio sopra un altare di pietra nel centro della pedana. L’altare è scolpito con orribili ritratti di ghoul affamati ed è ricoperto di macchie scure. Notate altri due particolari: nel muro ovest c'è una breccia che conduce ad una caverna oscura piena di rifiuti e vicino alla saracinesca, sul lato interno della stanza alla vostra sinistra, c'è un meccanismo che potrebbe alzare le sbarre di ferro, ma purtroppo è fuori dalla vostra portata. La litania ora risuona estremamente chiara, ha sicuramente origine da questa grande stanza.

Spoiler

Mappa aggiornata. Come sempre ditemi se avete dei cambiamenti da fare sull'ordine di marcia.

Mappa0053.jpg.301bc4b6909f815dd57a05b3b6251244.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Purtroppo Felun non è riuscito ad individuare la fonte della litania, per cui ci avviamo con cautela ancora più in profondità. Superata la stanza descritta dal nostro amico mutaforma, ci troviamo bloccati da alcune sbarre di ferro.
Oh Tyr, che posto è questo? Sembra un tempio molto oscuro!
Continuo a non vedere nessuno, voi?
- chiedo a bassa voce agli altri.

@Dm

Spoiler

Non c'è traccia di esseri viventi all'interno della sala con l'acqua? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Non me la sono sentita di avviarmi da solo fino a questo punto prima. E' veramente strano, vedete quella leva? Probabilmente serve per aprire la grata, potrei trasformarmi nuovamente, andare oltre, tornare umano e tirare la leva. Il problema è che se qualcosa dovesse andare storto, e la grata non aprirsi, rimarrei da solo nella sala.

Cosa volete fare? Vogliamo prima controllare anche l'altro corridoio mentre ci pensiamo meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hennet87

Spoiler

Non sembra esserci nessun essere vivente nella sala con l'acqua.

Decidete di vedere cosa c'è nell'altro passaggio. Risalilte la rampa e entrate nel tunnel pianeggiante più a nord. Il tunnel svolta prima verso nord, poi di nuovo verso ovest e conduce in quella che sembra essere stata una sorta di prigione, formata da tante alcove quadrate di 1,5 metri di lato munite di catene e manette arrugginite. Dei prigionieri che erano qui rinchiusi un tempo non c'è più traccia se non uno scheletro (quadrato con la S rossa sulla mappa) con indosso delle vesti nere a brandelli. A parte lo scheletro le prigioni sono vuote.

Spoiler

Vi mostro direttamente la mappa completa delle prigioni.

Mappa0054.jpg.2fb1045f91337efe008e19519edbeb59.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Da qui non sembra esserci un ingresso per l'altra parte. C'è solo questo poverino - indicando lo scheletro - dimenticato qui sotto chissà da quanto...
Abbasso il capo ed intono una piccola preghiera per la sua anima.
Direi che dobbiamo tentare di aprire quella grata, non c'è alternativa Felun - guardo il mio compagno con lo sguardo di chi sa di metterlo in possibili guai, ma anche a rassicurarlo che noi saremo lì accanto a lui, qualsiasi cosa accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Temo che non vi sia altra scelta, rispondo distrattamente al paladino, concentrato sui resti dello scheletro mi chino per ispezionarlo.

x dm

Spoiler

controllo attentamente lo scheletro, soprattutto nelle vesti se ha delle tasche o altro dove potrebbe tenere oggetti/chiavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...