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Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


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  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

La porta che prende vita e si anima attaccando mi lascia alquanto perplesso. Una volta che Felun pare essersi liberato dalla morsa della....cosa...avanzo calando il maglio sulla porta.

@Muso 

Spoiler

attacco con il maglio da guerra, tpc +5 danni 1d8+3

 

Inviato

Adoineros imbraccia rapidamente la balestra e cerca di colpire la porta, ma (forse compice la fretta o la visuale ingombrata) il colpo va a vuoto. Daumantas, in posizione più favorevole per il corpo a corpo invece riesce ad affondare la spada nella porta, che sembrerebbe essere fatta più di una sostanza caronsa più che di un qualcosa di legnoso. La strana porta infatti inizia a "sanguinare" un liquido denso dall'aspetto nerastro. Gabriel continua con la sua melodia stridula, che continua ad infastidire il mostro nonostante non abbia orecchie visibili. Felun nel frattempo si disimpegna e si porta nell'angolo più lontano della stanza, vicino all'apertura da cui siete arrivati.

La creatura, non trovandosi più Felun nei pressi, azzanna Daumantas ad una gamba ma l'armatura del paladino lo protegge con efficacia e i denti non riescono ad affondare nella carne.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Adoineros va a vuoto.
  • Daumantas va a segno e causa 11 danni.
  • Gabriel causa 3 danni e il mostro ha svantaggio al prossimo attacco.
  • La porta-mostro manca Daumantas per un pelo nonostante lo svantaggio :)
  • Al momento il mostro ha subito 18 danni.
  • Ordine di iniziativa: Adoineros, Daumantas, (inizio nuovo round) Gabriel, Felun e la porta-creatura. Postate pure nell'ordine che preferite, ci penso io a riordinare l'azione.

Mappa aggiornata:

Mappa0077.thumb.jpg.c1a04a8153b141e8640f1f24b5d8be9b.jpg

 

Inviato

Daumantas il Pio

Mi aspettavo che il colpo di spada avesse dei problemi, ed invece questo strano essere è fatto di carne a quanto pare. 
Sanguini allora, vediamo quanto liquido esce dalle tue carni!
Affondo di nuovo il colpo, ringraziando l'acciaio che mi protegge: il suo morso poteva essere molto doloroso, come posso ben vedere dalla reazione di Felun.

@Dm

Spoiler

Attacco come prima.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Visto che Felun si è ormai messo al sicuro avanzo a supportare Daumantas in mischia estraendo spada e martello Una porta che sanguina e morde, ormai le ho viste tutte.

@Muso 

Spoiler

faccio cadere la balestra, estraggo spada e martello con una interazione con oggetto grazie a Dual Wielder, avanzo e attacco con entrambe le armi, entrambe tpc +5, danni 1d8+3

 

Inviato

Felun Damman

Mi dispiace, avrei voluto usare l'ultima goccia che mi rimane dei miei poteri magici per dare supporto ai miei amici, ma la gamba mi fa troppo male, richiamo le forze del verde e della Natura e mi chino leggermente per massaggiare la gamba insanguinata e piena di bolle dovute all'acido.

Spoiler

Uso Cure Wounds su di me 1d8+3

 

Inviato

Gabriel

Continuate ad incalzarlo!

Continuo ad infastidire la creatura con la mia magia, mentre mi piazzo davanti a Felun che cerca di curarsi, per coprirlo.

Spoiler

Mi sposto e lancio Vicious Mockery dc 13

 

Inviato

Adoineros estrae le armi e si avventa contro la porta. Entrambi i colpi del guerriero vanno a segno, causando evidenti danni nella creatura. Daumantas invece, forse distratto dall'attacco della porta o dall'irruenza di Adoineros va completamente a vuoto. Gabriel continua con il suo consueto incantesimo che però questa volta non sembra fare effetto. Infine, Felun pronuncia parole di guarigione invocando gli spiriti della Natura e la sua gamba si rimargine almeno in parte.

 

Spoiler

Note fuori gioco:

  • I due colpi di Adoineros causano rispettivamente 11 e 8 danni (danni complessivi causati: 37).
  • Daumantas ha fatto 1 con il dado...
  • La creatura riesce il tiro salvezza contro l'incantesimo di Gabriel.
  • Felun si cura 7 punti ferita e ora è a 10 punti ferita.

Mappa aggiornata:

Mappa0078.thumb.jpg.dd12df3688f5f067f2a45c5ffa2c28a4.jpg

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Ti trasformerò in legna da ardere uscio maledetto dico continuando a far volare schegge dalla porta animata

@Muso 

Spoiler

come prima due attacchi, tpc +5 danni 1d8+3 ciascuno.

 

Inviato

Daumantas il Pio

Grande amico mio, continua così! - forse troppo galvanizzato dai due ottimi colpi inferti da Adoineros, mi distraggo e manco il mio di colpo. 
Tyr, guida la mia mano stavolta, non permettere che questo tuo umile servo sbagli ancora.

@Dm

Spoiler

Azione di attacco, come prima.

 

Inviato

Adoineros continua imperterrito a colpire il mostro nonostante i muscoli ormai inizino a fare male a causa del tento menar colpi. Infatti solo il martello va a segno, mentre un affondo di spada non trova la giusta orientazione. Anche Daumantas va a segno e causa un grosso squarcio nel "corpo" della creatura che si accascia a terra trasformandosi in una massa amorfa di carne sanguinante.

Spoiler
  • Il martello di Adoineros causa 5 danni contundenti.
  • La spada di Daumantas causa 12 danni da taglio e uccide la creatura.
  • Consideratevi fuori iniziativa.

 

Inviato

Daumantas il Pio

Con un po' di affanno, mi giro verso i miei compagni per chiedere se va tutto bene. Una pacca sulla spalla ad Adoineros, prima di andare verso Felun e controllare la sua gamba.
Come va amico? Brucia parecchio? Qui dentro dobbiamo stare attenti anche alle porte! Quando riusciremo ad uscirne? 

Inviato

Daumantas il Pio

D'accordo, non preoccupatevi per gli incantesimi. State dietro di noi e tutto andrà per il meglio.
Tyr ci guida!
Cerco di far trasparire sicurezza verso i miei compagni, anch'essi provati da questa terribile esperienza, mentre attraverso la strana porta.

Inviato

Scavalcate la massa informe di carne che fino a poco tempo prima era il mostro cammuffato da porta e vi ritrovate in un altro breve cunicolo che dopo pochi metri vi conduce in un'ampia stanza dall'aria sinistra. I muri della stanza sono addobbati con vecchi scheletri appesi a delle catene arrugginite. Un’ampia alcova nel muro sud contiene una statua di legno dipinta scolpita per rassomigliare un uomo emaciato dalla faccia pallida avvolto in un voluminoso mantello nero, con la pallida mano sinistra appoggiata alla testa di un lupo posizionato vicino a lui. Nella mano destra tiene una sfera di cristallo color grigio fumo. La stanza ha uscite nelle pareti ovest (da dove provenite voi) e nord.

Spoiler

Mappa aggiornata (come al solito ditemi se volete cambiare l'ordine di marcia):

Mappa0079.thumb.jpg.d53d247ddc8e5a040700964248b3be5a.jpg

 

Inviato

Daumantas il Pio

Non so perché, ma quella statua mi mette i brividi. O meglio, ormai so perché: colpa di questa casa maledetta.
Prima di avvicinarmi alla statua, concentro la mia attenzione sugli scheletri appesi e su tutto il resto, affidandomi alla guida di Tyr per cercare qualche pericolo dormiente.
Dopodiché, se tutto è in ordine, mi avvicino alla statua raffigurante l'uomo pallido per esaminarla da vicino.
Qualcuno controlli l'altra uscita: vediamo dove porta e se arriva qualcuno.

@Dm

Spoiler

Utilizzo Divine sense (che non avevo ancora considerato in questa casa infestata, mea culpa). Individuo non-morti, fiend e celestiali in 18m.

 

Inviato

Felun Damman

Incuriosito dalla statua, sia per il fatto che sia fatta di legno e sia perché viene raffigurato anche un lupo, mi avvicino per analizzarla meglio insieme al paladino.

Spoiler

Mi dice qualcosa il tipo di legno e la razza del lupo? Nature +3
Dal punto di vista religioso ha qualche significato la raffigurazione? Religion +1

 

Inviato

Gabriel

Ho una pessima sensazione riguardo a quella statua. Per me dovremmo spaccarla. Se dovete darle un'occhiata, almeno state attenti.

Intanto tengo d'occhio l'apertura, per evitare che arrivi qualcuno, o qualcosa.

Ospite
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