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Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


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  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Il "riposo" che facciamo nelle stanze sotterranee è tutto fuorché riposante, tra la litania continua e gli incubi che ci assalgono non appena riusciamo a chiudere le palpebre il sonno ristoratore ci elude. Ma riusciamo quando meno a riprendere fiato a sufficienza da rafforzare nuovamente la nostra determinazione e riuscire a spingerci a forza nuovamente in piedi.

Metto nel mio zaino ciò che abbiamo ritrovato nei bauli, eccetto quell'inquietante sacchetto di pelle umana che butto via in un angolo. Questi comunque erano chiari segni di una permanenza a lungo termine e di varie persone, chissà quanto era esteso questo culto. Se mai riusciremo a tornare al villaggio qua fuori sarà il caso di avvisare il borgomastro della faccenda.

Dietro le pesanti occhiaie il mio sguardo è stanco e provato ma accenno un debole sorriso alle parole di Daumantas La tua fede incrollabile è sicuramente fonte di ispirazione, lasciamoci guidare da essa per il momento

Torniamo alla stanza della porta animata e andiamo verso l'altra uscita, non quella che ha condotto alla stanza con la statua e le ombre, eviterei attentamente quel luogo d'ora in avanti.


Inviato

Dopo il riposo e l'esplorazione delle piccole stanzette nella stanza del pozzo vi dirigete verso quella che sembra essere l'ultima zone delle cantine che non avete esplorato. Vi lasciate alla spalle la stanza con il tavolo in cui avete avuto lo spiacevole incontro con la creatura mimetizzata da porte e imboccate il cunicolo a nord.

Dopo pochi passi arrivate in una camera che contiene un grande letto dall’intelaiatura in legno corredato da dei materassi di piume marci, un armadio contenente diversi vecchi vestiti, un paio di candelabri di ferro e una cassa. Ai piedi del letto c’è un bauletto di legno.

Spoiler

Mappa aggiornata: se volete cambiare l'ordine di marcia ditemi pure. La lampada ad olio di Gabriel si è esaurita da un pezzo. Avete acceso delle altre torce. Assumo che sia Felun che Gabriel portino una torcia.

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Inviato

Gabriel

Entrando, mi guardo in giro spaesato.

Un'altra camera? E questa volta con un letto grande? Chi viveva qui? Sembra una camera padronale povera, e poi chi vivrebbe nello stesso piano delle cripte, se ne avesse scelta? Sono confuso.

Mi avvicino quindi verso il bauletto di legno ai piedi del letto, dicendo Forse questo ci dirà di piú sugli abitanti della stanza.

Prima di aprirlo peró gli tiro una coltellata, per sicurezza.

Inviato

Daumantas il Pio

Già, se stesse domande che mi pongo anch'io Gabriel. - Osservo l'uomo tentar di aprire il baule, gli vado vicino. - Stai attento con quello, ormai anche un baule qui dentro può celare minacce mortali. - Gli tengo la torcia mentre prova ad aprirlo.

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Più che altro credo che dopo questa stanza non ci sia rimasto altro da esplorare e pare non ci sia nulla ancora che ci possa permettere di fermare questo inquietante e continuo cantilenare...

Inviato

Gabriel si avvicina al bauletto. Per precauzione (o forse quella che potremmo definire paranoia) gli tira una coltellata, ma il bauletto si rivela fatto di legno e il colpo di Gabriel ne strappa via un pezzo dal coperchio. Rassicurato dall'esperimento e accertato che il baule è un comune oggetto di arredamento, Gabriel lo apre e vi trova dentro alcuni oggetti messi in bell'ordine. Guardando senza toccare sembrerebbero esserci un mantello o un vestito accuratamente piegato, un piccolo scrigno di legno, una cotta di maglia, un kit da pranzo, un ampolla tonda chiuda da un tappo sigillato, una lanterna a lente sporgente, degli attrezzi avvolti in un pezzo di cuoio e un libro rilegato in cuoio tinto di giallo.

 

Inviato

Daumantas il Pio

Lascio prendere libro e pozione ad altri, mentre mi concentro sul piccolo scrigno di legno presente nel baule. Qui dentro potrebbe esserci qualcosa di importante. Perché mettere uno scrigno in un baule altrimenti?
Provo ad aprirlo con cautela.

Inviato

Gabriel

Un'altra lanterna! Potrebbe esserci utile. E anche una giacca di maglia. Tiriamo su tutto, ma con cautela : datemi del paranoico, ma mi sembra tutto troppo  tranquillo...

Comincio a prendere la lanterna, per vedere se è intatta o se sembra strana.

Inviato

Non appena toccate il contenuto del bauletto sentite un rumore come di una specie di frana provanire delle vostre spalle. Sembra che alcune porzioni dei muri della camera si siano aperte rivelando l'orrido contenuto all'interno. Due creature emaciate, pallidissime e avvolte in stracci neri escono dal muro: una dal muro a nord e l'altra dal muro ad est. Le bocche dei due esseri sono irte di zanne e le mani sono munite di artigli lunghi quasi come le dita stesse. Un tempo forse erano un uomo e una donna, ma ora sono solo due creature immonde e fameliche che vi guardano con occhi pieni di odio e fame. Il mostro donna riesce ad agire per prima e pianta le unghie nella schiena di Adoineros, che si lascia sfuggire un grido di dolore.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Ordine di iniziativa: mostro 1 (femmina) (ha già agito), Gabriel, Felun, mostro 2 (maschio), Adoineros, Daumantas.
  • Adonieros subisce 8 danni da taglio.
  • Adesso possono postare @Slamurai2 e @Brenno nell'ordine che preferiscono, io rimetto insieme l'azione. Poi faccio agire il mostro numero 2 e quindi toccherà a Adoineros e Daumantas.

Mappa aggiornata:

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Inviato

Gabriel

Attenti, dietro di noi! 

Da delle porte nascoste escono due mostri umanoidi, che ovviamente non aspettavano altro che saltarci addosso.

Anche se sorpreso dall'agguato, tengo i nervi saldi, e lancio un'incantesimo sul mostro maschio.

Spoiler

Vicious mockery cd 13 su mostro2

 

Inviato

Felun Damman

Questa volta non mi farò cogliere impreparato! La pelle diafana lascia spazio al fulvo pelo di un orso, muscoli e tendini esplodono e guizzano mentre il mio aspetto cambia nuovamente. Con un ringhio mi alzo su due zampe torreggiando verso la donna che ha ferito il mio amico Adoineros

Spoiler

Con azione bonus mi trasformo in un Orso Bruno

FOR 19 DES 10 COS 16 INT 12 SAG 16 CAR 11

CA 11, PF 34

Attacco Mostro 1, due attacchi:
Morso txc +5, 1d8+4 danni perforanti
Ariglio txc +5, 2d6+4 danni taglienti

 

Inviato

Gabriel esegue le sue consuete note stonate e il mostro dai tratti maschili sembra rallentare leggermente la sua azione. Nel mentre tutti voi notate un dettaglio che prima non avevate percepito, forse perché i mostri erano chiusi dentro le loro tombe di terra. La stanza si sta riempendo di un terribile odore pestilenziale. Per ora la cosa si limita ad un semplice fastidio, ma capite che se continuata a restare vicino a queste creature la situazione potebbe peggiorare.

Felun si trasforma in orso e colpisce sia con il morso che con un'artigliata il mostro dai tratti femminili che ha appena colpito Adoineros. Delle vistose ferite si aprono nel corpo del mostro, riversando sul pavimento un icore dall'odore pestilenziale.

Il mostro maschio si dirige barcollando verso Daumantas e cerca di artigliarlo, ma sbaglia vistosamente la mira.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Il mostro numero 2 fallisce il tiro salvezza e subisce 4 danni psichici oltre ad avere svantaggio al prossimo attacco.
  • Felun/Orso causa un totale di 18 danni al mostro numero 1
  • Lo svantaggio si rivela fatale per il mostro numero 2 che sbaglia clamorosamente il suo attacco.
  • @Alonewolf87 e @Hennet87: ora tocca a Adoineros, Daumantas. Poi intervengo io con il mostro numero 1.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

Ma diamine non finiscono mai le creature che ci vogliono uccidere qui sotto grido mentre boccheggio, il puzzo che emana da questi esseri che mi opprime la bocca e il naso

@Muso 

Spoiler

attacco con azione e azione bonus con le due armi Mostro 1, spada lunga e martello, entrambe tpc +5 danni 1d8+3

 

Inviato

Daumantas il Pio

Prima un rumore, muri che franano e mostri che si rialzano dalla morte. Due figure evidentemente putrescenti, il cui puzzo comincia a spargersi nella stanza.
Turandomi il naso, non posso certo tirarmi indietro. Affondo il colpo verso il nemico più vicino.

@Dm

Spoiler

Attacco con la spada lunga il nemico segnato con "2" sulla mappa. TXc+5, danni d8+5.

 

Inviato

Doineros si gira e con un rapido movimento estrae le armi per fronteggiare il nemico. La spada trova un varco fra le difese della creatura mentre il martello va a vuoto. Anche Daumantas non si fa preghare e, estratta la spada, colpisce con precisione il mostro ad una spalla.

Tuttavia, le ferite inferte non sembrano fermare queste creature che continuano imperterrite ad attaccare. La donna attacca di nuovo Adoineros, che ora è pronto a difendersi e non si fa sorprendere. Mentre attacca l'essere sibila in faccia al guerriero: non riuscirete mai ad uscire dalla nostra casa, rassegnatevi alla morte...

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Adoineros causa 5 danni da taglio al mostro numero 1 (che ora ha subito un totale di 23 danni)
  • Daumantas causa 13 danni da taglio al mostro numero 2 (che ora ha subito un totale di 17 danni)
  • Adesso possono postare @Slamurai2 e @Brenno nell'ordine che preferiscono, rimetto poi io in ordine l'azione. Poi faccio agire il mostro numero 2 e quindi toccherà a Adoineros e Daumantas.

Mappa aggiornata:

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Inviato

Felun Damman

Dobbiamo fare presto, prima che questo odore nauseante possa inensificarsi e crearci problemi. Continuo il mio attacco ringhiando rabbiosamente.

Spoiler

Stesso attacco di prima su creatura 1

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adoineros

@Muso

Spoiler

So che sono fuori turno ma chiedo lo stesso visto che penso potrebbe essere una sorta di "non azione". Non è che per caso questi due tizi mi sembrano i genitori (sulla base di quadri/statue) vero?

 

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