Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Denor Bersk

Annuisco con un sorriso, senza mai dire una parola, alle parole del barone e soprattutto a quelle di Daumantas Finalmente un incontro tranquillo. E così potremo tranquillamente parlare con Izek, anche se ancora non so bene come accennare alla questione della bambola. Speriamo ci darà lui un aiuto a farlo...magari è solo un suo feticismo. Ne dubito, ma lo spero. Vediamo cosa ci dirà Daumantas dopo.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Me ne sti buonino buonino mentre parla il Barone. Meglio non cacciarsi nei guai.

Certo, da quello che ho capito, abbiamo appena fatto intendere a due avversari di stare dalla loro parte. 

Interessante.

Chissà se ci scopriranno in che modo cercheranno di ucciderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barone appare sempre più contento delle vostre risposte. Bene, ottimo! Vi lascio con il mio braccio destro. Lui vi spiegherà come potete essere utili il giorno del nuovo festival. La cosa che non possiamo permettere è che pochi disfattisti rovinino l'atmosfera festosa a tutti. Quindi è qui che potete servire maggiormente a Vallaki. Izek vi spiegherà. Si alza e vi stringe la mano uno ad uno. Signori, è stato un piacere. Se avete bisogno di qualcosa la mia porta è sempre aperta. Buon lavoro. E ricordate, tutto andrà bene! Detto questo lascia la stanza seguito dai due mastini. Nel salotto rimane solo Izek Strezni che vi guarda con aria truce. Dopo alcuni istanti di silenzio finalmente prende la parola. La sua voce è roca e cupa. Le istruzioni che ho per voi sono molto semplici. Ogni persona che dovesse parlare male del festival nei prossimi giorni deve essere immediatamente segnalata alla guardia cittadina. Il giorno del festival dovete venire qui all'alba. Organizzeremo un cordone di sicurezza attorno al grande sole di vimini che stiamo preparando e a cui daremo fuoco insieme a molte altre torce. Lo scopo è fare una gran luce. Ogni tentativo di sabotaggio o ogni mossa ostile va repressa immediatamente. Avete domande?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Seguo il Barone andare via con lo sguardo, e ascolto attentamente Izek, il cui sguardo truce già non si confà alle parole del barone. Mi sembra che il più disfattista sia lui, comunque... 

Izek poi ci spiega quello che dovremmo fare, e decido perciò di restare al gioco, per poi magari calare la domanda fatidica. Perciò prendo la parola dicendo In effetti sì, io avrei qualche domanda. Il barone ha parlato di disfattisti, avete perciò già delle idee riguardo qualcuno in particolare che potrebbe voler sabotare il festival?

Il festival sarà esattamente tra quanti giorni?

Inoltre, il sole di vimini, dove verrà collocato? Mi interessa sapere questo per verificare le vie di fuga. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Seguo la logica della discussione intrapresa da Denor, per avere giustamente tanta premura della sicurezza dell'evento, significa che in passato ci sono stati, diciamo...dei problemi con alcuni cittadini? E in tal caso, questi 'dissidenti', come li chiamate voi, da cosa erano mossi?

Lo chiedo giusto per capire in che cosa potremmo andare incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Il Barone ci saluta lasciandomi una sensazione positiva seppur i suoi atteggiamenti sono piuttosto forzati. Qualche cosa sotto ci deve essere per forza ma non è il momento di pensarci. Izek inizia a dare istruzioni, concise, immediatamente. Decido quindi di dedicargli tutta l'attenzione necessaria.

Gli altri iniziano subito con domande più che doverose. Io attendo le risposte per fare le mie. Devo assolutamente sapere quale è solitamente la pena per i trasgressori considerando sarà il primo mezzo che utilizzerò per frenare i possibili facinorosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izek sogghigna alle vostre domande: Non mi aspetto nessun problema, ma il mio mestiere comprende anche il prevenire i problemi. Il sole lo porteremo in processione e poi gli daremo fuoco nella piazza del paese. Eventuali "guastafeste" li imprigioneremo con gli altri che abbiamo già preso e li metteremo nei magazzini della piazza del paese. Poi con calma li rieducheremo e impareranno a pensare che va tutto bene. Se non avete altre domande, ci vediamo qui all'alba del terzo giorno da oggi. Io devo fare il mio solito giro di ronda.

Detto questo fa per aprire la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Rieducazione, eh? Non preannuncia niente di buono...ma ora come ora sono interessato alla bambola. Prima di fare delle mosse ed allarmarlo, forse è meglio sentire Daumantas...diceva che voleva capire com'era. Vediamo che idea si è fatto. Prima di lasciare uscire Izek, chiedo D'accordo. Nel caso avessimo bisogno di lei, o volessimo chiederle altro, dove possiamo trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Tre giorni sono tanti! Abbiamo tutto il tempo per prepararci a qualsiasi cosa! Penso tra me e me. Poi, quando Izek esce, ascolto Felun. Mi piacciono le idee malsane.

Tre giorni sono tanti! Abbiamo tutto il tempo per prepararci a qualsiasi cosa!

Dico ad alta voce, impaziente di ascoltare l'idea di Felun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

"A presto dunque." rispondo secco senza aggiungere altro. L'idea della rieducazione non mi va affatto bene, per altro ammette lui stesso che è necessario inculcare nelle teste dei cittadini che tutto va bene. Non immaginavo si necessitasse di tali metodi, evidentemente tra i 'facironosi' non ci sono solamente i seguaci di Strahd ma anche le persone più intelligenti.
"Bene. Fuori di qui. Molto meglio." dico non appena risponde alla domanda di Denor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Una volta fuori spiego  agli altri le mie perplessità "Che Izek sia poco raccomandabile è evidente, quello che invece non mi è chiaro è cosa abbiano fatto per essere imprigionati i 'dissidenti'. Ho una gran voglia di chiederlo direttamente ad uno di loro. La malsana idea sta proprio nel fatto di provare a parlare con uno di essi per sentire  tutte le 'campane'. Cosa ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Esco pensieroso e la mia espressione rimane tale quando gli altri iniziano a parlare. Aspetto di fare altri passi, proprio quando siamo lontani da orecchie indiscrete decido quindi di parlare.
"Il barone sembra a posto. Quantomeno le sue intenzioni non sembravano prettamente malvagie. Tuttavia si serve di un uomo dalla natura ambigua. Solo quel braccio che appare demoniaco è realmente corrotto e reprobo. Ha certamente delle influenze negative su Izek che però non appare tanto... infernale. Sembra essere più un dannato, quasi contro la sua volontà, assuefatto alla natura del dono demoniaco che gli ha ridato una sicurezza che evidentemente aveva perduto. Dobbiamo capire perché era in possesso di quella bambola."

Sembro d'accordo con l'idea di parlare con i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Non credo che sia così facile prenderlo da parte con la forza, soprattutto se è spesso a casa del barone...e poi non penso sia la mossa giusta, col braccio che ha. Ha parlato di un giro di ronda che fa abitualmente, vediamo un po' che giro fa. Voglio imparare le sue mosse, poi gli chiederemo della bambola...non voglio rischiare mosse avventate, altrimenti gli avrei chiesto chiarimenti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Schiocco la lingua...

Assodato che sia seguire lo strano tizio dallo strano braccio, sia chiedere ai prigionieri cosa li ha portati alla loro triste condizione sono ottime opzioni, non stiamo dimenticando Miss Denti Aguzzi? Le avete assicurato che avreste lavorato per lei, non vorrei che vedendoci al soldo del Barone si facesse strane idee...

Batto vigorosamente le mani, sfregandomele.

Bene, detto ciò e ciò detto, posso andare a fare due chiacchiere coi poveretti. Non mi sembra qualcosa che necessiti dell'attenzione di più di un povero diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...