LeonadV Inviata 13 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviata 13 Giugno 2017 Salve ragazzi, essendo il mio primo post mi presento, sono un DM che ha (quasi) appena iniziato a giocare con un gruppo di amici e ha ancora molto da imparare. Ma di certo la fantasia non mi manca, infatti nell'ultima avventura da me creata ho simulato o narrato di un combattimento su una carrozza in corsa con dei lupi mannari all'inseguimento. Adesso arrivo al punto. Ho bisogno di un idea che tenga testa a quella dell'inseguimento in carrozza, per far felici i miei giocatori e farmi sentire soddisfatto. Ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 Ciao! Guarda che c'è la sezione "Mi presento" Servirebbero più informazioni, ad esempio il livello dei PG (Le sfide prima o dopo l'accesso a Volare, ad esempio, possono essere molto diverse). Btw, i PG devono raggiungere una camera posta in alto dentro una montagna (ad esempio sotto la cima della montagna, ma comunque all'interno della montagna). L'unico modo per accedere alla camera è entrare nella montagna e sfruttare delle strane correnti ascensionali, completamente al buio, popolate di mostri. Puoi usare le regole sul combattimento alla cieca e delle home rules per questo tipo di "volo" (es. i PG hanno un movimento di volo di 6m/round verso l'alto, serve una prova di destrezza per levitare sul posto; i mostri possono fare quello che vogliono; insomma è un buon modo per far combattere i PG separatamente; occhio serve un po' di buon senso per tenere la posizione dei PG). Magari durante l'ascensione ci sono massi, sporgenze (Cd Riflessi), e magari sporgenze piatte , in modo che i PG possano restare "incollati" verso l'alto e qui dover affrontare i mostri (magari con problemi di respirazione per l'aria che è difficile da inspirare); magari a intervalli regolari o irregolari ci sono delle luci, e allora i PG possono attaccare a condizioni normali di visibilità.Magari sulle pareti del tunnel verticale ci sono dei cunicoli in cui è pericoloso incappare, e allora tutti i PG si devono sforzare di andare a recuperare. m2c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeonadV Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 8 minuti fa, Lord Karsus ha scritto: Ciao! Guarda che c'è la sezione "Mi presento" Servirebbero più informazioni, ad esempio il livello dei PG (Le sfide prima o dopo l'accesso a Volare, ad esempio, possono essere molto diverse). Btw, i PG devono raggiungere una camera posta in alto dentro una montagna (ad esempio sotto la cima della montagna, ma comunque all'interno della montagna). L'unico modo per accedere alla camera è entrare nella montagna e sfruttare delle strane correnti ascensionali, completamente al buio, popolate di mostri. Puoi usare le regole sul combattimento alla cieca e delle home rules per questo tipo di "volo" (es. i PG hanno un movimento di volo di 6m/round verso l'alto, serve una prova di destrezza per levitare sul posto; i mostri possono fare quello che vogliono; insomma è un buon modo per far combattere i PG separatamente; occhio serve un po' di buon senso per tenere la posizione dei PG). Magari durante l'ascensione ci sono massi, sporgenze (Cd Riflessi), e magari sporgenze piatte , in modo che i PG possano restare "incollati" verso l'alto e qui dover affrontare i mostri (magari con problemi di respirazione per l'aria che è difficile da inspirare); magari a intervalli regolari o irregolari ci sono delle luci, e allora i PG possono attaccare a condizioni normali di visibilità.Magari sulle pareti del tunnel verticale ci sono dei cunicoli in cui è pericoloso incappare, e allora tutti i PG si devono sforzare di andare a recuperare. m2c Ciao, mi scuso per la sezione presentazioni. Premetto che credo di aver fatto un errore nel far contrarre la licantropia a due dei miei personaggi (un druida di lv 2 e uno stregone di lv 3) poiché ci sono un botto di robe e regole che sto facendo fatica a capire. Ma, visto che mi hai chiesto qualche dettaglio in più ti spiego tutto: Io mastero da circa tre domeniche, e sto portando avanti un barbaro lv4, un guerriero lv 4, un druida al 2, uno stregone al 3 e la prossima sessione si aggiungerà un ranger al 1. In pratica i PG vagavano per il mondo vivendo dalla rendita di servizi mercenari che offrivano a chi li richiedeva, ma come missione principale avevano quella di cercare una amica scomparsa da tempo, che si è scoperta essere divenuta un lupo mannaro. Nell'ultima avventura l'hanno trovata e sfortunatamente (o fortunatamente, non saprei dire) due dei miei giocatori hanno contratto la licantropia, sai come finisce la storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 Eh, be', no, non va bene. Mi sa che la Licantropia ti da un modificatore di livello troppo alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeonadV Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 5 minuti fa, Lord Karsus ha scritto: Eh, be', no, non va bene. Mi sa che la Licantropia ti da un modificatore di livello troppo alto. Aiutooo T.T Sapevo che prima o pio avrei fatto cagate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 Abbassa i bonus della licantropia, magari razionalizza inserendo nel mondo vari tipi di licantropia, e dai uno svantaggio pesantissimo ai PG per avere quella forma. Magari dai i benefici dei Morfici di Eberron (+2 a una caratteristica in base al tipo, artigli o morso da 1d4, roba così), e una penalità grossa, tipo che degli inquisitori lvl 5-6 si mettono sulle loro tracce (con la possibilità di curarli gratuitamente). Non è difficile creare vari tipi di licantropia, anzi è stimolante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeonadV Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 1 minuto fa, Lord Karsus ha scritto: Abbassa i bonus della licantropia, magari razionalizza inserendo nel mondo vari tipi di licantropia, e dai uno svantaggio pesantissimo ai PG per avere quella forma. Magari dai i benefici dei Morfici di Eberron (+2 a una caratteristica in base al tipo, artigli o morso da 1d4, roba così), e una penalità grossa, tipo che degli inquisitori lvl 5-6 si mettono sulle loro tracce (con la possibilità di curarli gratuitamente). Non è difficile creare vari tipi di licantropia, anzi è stimolante. Vedrò cosa posso fare, pensavo a una setta nemica dei licantropi che somministra a forza la belladonna e li fa guarire. Se faccio così, e faccio guarire i PG, loro devono ovviamente rinunciare ai bonus a cui avevano accesso, tra cui talenti e abilità. Ma la domanda più importante è questa, come faccio per i DV che hanno ricevuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 Dato che è un deux ex, e i giocatori non lo apprezzano, prima di farli guarire falli sfogare un po', mettici contro tipo 25 goblin. Niente per i DV rimuoviglieli ebbasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeonadV Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 Va bene, grazie per il consigli, Apprezzatissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 Eh ma senti anche gente con più esperienza di me eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2017 7 minuti fa, LeonadV ha scritto: Se faccio così, e faccio guarire i PG, loro devono ovviamente rinunciare ai bonus a cui avevano accesso, tra cui talenti e abilità. Ma la domanda più importante è questa, come faccio per i DV che hanno ricevuto? Laddove viene curata la licantropia i PG perdono anche i DV da animale che avevano ottenuto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Ciao, quando parli di inseguimento in carrozza immagino tu intenda uno scontro frenetico e caotico pieno d'imprevisti. Si può gestire qualcosa di simile se i PG sono asserragliati all'interno di una casa di campagna che prende fuoco, devono evitare il fuoco, il fumo, le assi che cadono o si sbriciolano e i nemici che lanciano frecce. Possono provare a fuggire verso l'alto oppure il pavimento frana e si trovano in un tunnel segreto sotto alla casa che potrebbe sbucare alle spalle degli inseguitori. L'idea dell'incendio si può applicare anche ad una nave o altro. Un altro esempio potrebbe essere aprire una grata o una serie di grate in una fognatura di una grande città, mentre l'acqua si alza ed un mostro da fognatura (sciame di topi, coccodrilli o qualche aberrazione) li attacca. Gli avversari possono arrivare ad ogni round (tirando 1d4 o 1d6 a seconda di quanto tosti sono) mentre le grate occuperanno 1 o 2 pg per aprirle a spallate o altro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato