Pubblicato 13 Giugno 20177 anni comment_1353716 Salve ragazzi, essendo il mio primo post mi presento, sono un DM che ha (quasi) appena iniziato a giocare con un gruppo di amici e ha ancora molto da imparare. Ma di certo la fantasia non mi manca, infatti nell'ultima avventura da me creata ho simulato o narrato di un combattimento su una carrozza in corsa con dei lupi mannari all'inseguimento. Adesso arrivo al punto. Ho bisogno di un idea che tenga testa a quella dell'inseguimento in carrozza, per far felici i miei giocatori e farmi sentire soddisfatto. Ringrazio in anticipo
13 Giugno 20177 anni comment_1353770 Ciao! Guarda che c'è la sezione "Mi presento" Servirebbero più informazioni, ad esempio il livello dei PG (Le sfide prima o dopo l'accesso a Volare, ad esempio, possono essere molto diverse). Btw, i PG devono raggiungere una camera posta in alto dentro una montagna (ad esempio sotto la cima della montagna, ma comunque all'interno della montagna). L'unico modo per accedere alla camera è entrare nella montagna e sfruttare delle strane correnti ascensionali, completamente al buio, popolate di mostri. Puoi usare le regole sul combattimento alla cieca e delle home rules per questo tipo di "volo" (es. i PG hanno un movimento di volo di 6m/round verso l'alto, serve una prova di destrezza per levitare sul posto; i mostri possono fare quello che vogliono; insomma è un buon modo per far combattere i PG separatamente; occhio serve un po' di buon senso per tenere la posizione dei PG). Magari durante l'ascensione ci sono massi, sporgenze (Cd Riflessi), e magari sporgenze piatte , in modo che i PG possano restare "incollati" verso l'alto e qui dover affrontare i mostri (magari con problemi di respirazione per l'aria che è difficile da inspirare); magari a intervalli regolari o irregolari ci sono delle luci, e allora i PG possono attaccare a condizioni normali di visibilità.Magari sulle pareti del tunnel verticale ci sono dei cunicoli in cui è pericoloso incappare, e allora tutti i PG si devono sforzare di andare a recuperare. m2c
13 Giugno 20177 anni Author comment_1353775 8 minuti fa, Lord Karsus ha scritto: Ciao! Guarda che c'è la sezione "Mi presento" Servirebbero più informazioni, ad esempio il livello dei PG (Le sfide prima o dopo l'accesso a Volare, ad esempio, possono essere molto diverse). Btw, i PG devono raggiungere una camera posta in alto dentro una montagna (ad esempio sotto la cima della montagna, ma comunque all'interno della montagna). L'unico modo per accedere alla camera è entrare nella montagna e sfruttare delle strane correnti ascensionali, completamente al buio, popolate di mostri. Puoi usare le regole sul combattimento alla cieca e delle home rules per questo tipo di "volo" (es. i PG hanno un movimento di volo di 6m/round verso l'alto, serve una prova di destrezza per levitare sul posto; i mostri possono fare quello che vogliono; insomma è un buon modo per far combattere i PG separatamente; occhio serve un po' di buon senso per tenere la posizione dei PG). Magari durante l'ascensione ci sono massi, sporgenze (Cd Riflessi), e magari sporgenze piatte , in modo che i PG possano restare "incollati" verso l'alto e qui dover affrontare i mostri (magari con problemi di respirazione per l'aria che è difficile da inspirare); magari a intervalli regolari o irregolari ci sono delle luci, e allora i PG possono attaccare a condizioni normali di visibilità.Magari sulle pareti del tunnel verticale ci sono dei cunicoli in cui è pericoloso incappare, e allora tutti i PG si devono sforzare di andare a recuperare. m2c Ciao, mi scuso per la sezione presentazioni. Premetto che credo di aver fatto un errore nel far contrarre la licantropia a due dei miei personaggi (un druida di lv 2 e uno stregone di lv 3) poiché ci sono un botto di robe e regole che sto facendo fatica a capire. Ma, visto che mi hai chiesto qualche dettaglio in più ti spiego tutto: Io mastero da circa tre domeniche, e sto portando avanti un barbaro lv4, un guerriero lv 4, un druida al 2, uno stregone al 3 e la prossima sessione si aggiungerà un ranger al 1. In pratica i PG vagavano per il mondo vivendo dalla rendita di servizi mercenari che offrivano a chi li richiedeva, ma come missione principale avevano quella di cercare una amica scomparsa da tempo, che si è scoperta essere divenuta un lupo mannaro. Nell'ultima avventura l'hanno trovata e sfortunatamente (o fortunatamente, non saprei dire) due dei miei giocatori hanno contratto la licantropia, sai come finisce la storia
13 Giugno 20177 anni comment_1353787 Eh, be', no, non va bene. Mi sa che la Licantropia ti da un modificatore di livello troppo alto.
13 Giugno 20177 anni Author comment_1353794 5 minuti fa, Lord Karsus ha scritto: Eh, be', no, non va bene. Mi sa che la Licantropia ti da un modificatore di livello troppo alto. Aiutooo T.T Sapevo che prima o pio avrei fatto cagate
13 Giugno 20177 anni comment_1353798 Abbassa i bonus della licantropia, magari razionalizza inserendo nel mondo vari tipi di licantropia, e dai uno svantaggio pesantissimo ai PG per avere quella forma. Magari dai i benefici dei Morfici di Eberron (+2 a una caratteristica in base al tipo, artigli o morso da 1d4, roba così), e una penalità grossa, tipo che degli inquisitori lvl 5-6 si mettono sulle loro tracce (con la possibilità di curarli gratuitamente). Non è difficile creare vari tipi di licantropia, anzi è stimolante.
13 Giugno 20177 anni Author comment_1353800 1 minuto fa, Lord Karsus ha scritto: Abbassa i bonus della licantropia, magari razionalizza inserendo nel mondo vari tipi di licantropia, e dai uno svantaggio pesantissimo ai PG per avere quella forma. Magari dai i benefici dei Morfici di Eberron (+2 a una caratteristica in base al tipo, artigli o morso da 1d4, roba così), e una penalità grossa, tipo che degli inquisitori lvl 5-6 si mettono sulle loro tracce (con la possibilità di curarli gratuitamente). Non è difficile creare vari tipi di licantropia, anzi è stimolante. Vedrò cosa posso fare, pensavo a una setta nemica dei licantropi che somministra a forza la belladonna e li fa guarire. Se faccio così, e faccio guarire i PG, loro devono ovviamente rinunciare ai bonus a cui avevano accesso, tra cui talenti e abilità. Ma la domanda più importante è questa, come faccio per i DV che hanno ricevuto?
13 Giugno 20177 anni comment_1353801 Dato che è un deux ex, e i giocatori non lo apprezzano, prima di farli guarire falli sfogare un po', mettici contro tipo 25 goblin. Niente per i DV rimuoviglieli ebbasta.
13 Giugno 20177 anni Supermoderatore comment_1353806 7 minuti fa, LeonadV ha scritto: Se faccio così, e faccio guarire i PG, loro devono ovviamente rinunciare ai bonus a cui avevano accesso, tra cui talenti e abilità. Ma la domanda più importante è questa, come faccio per i DV che hanno ricevuto? Laddove viene curata la licantropia i PG perdono anche i DV da animale che avevano ottenuto.
14 Giugno 20177 anni comment_1354143 Ciao, quando parli di inseguimento in carrozza immagino tu intenda uno scontro frenetico e caotico pieno d'imprevisti. Si può gestire qualcosa di simile se i PG sono asserragliati all'interno di una casa di campagna che prende fuoco, devono evitare il fuoco, il fumo, le assi che cadono o si sbriciolano e i nemici che lanciano frecce. Possono provare a fuggire verso l'alto oppure il pavimento frana e si trovano in un tunnel segreto sotto alla casa che potrebbe sbucare alle spalle degli inseguitori. L'idea dell'incendio si può applicare anche ad una nave o altro. Un altro esempio potrebbe essere aprire una grata o una serie di grate in una fognatura di una grande città, mentre l'acqua si alza ed un mostro da fognatura (sciame di topi, coccodrilli o qualche aberrazione) li attacca. Gli avversari possono arrivare ad ogni round (tirando 1d4 o 1d6 a seconda di quanto tosti sono) mentre le grate occuperanno 1 o 2 pg per aprirle a spallate o altro.
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