Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ho preparato una sessione della mia campagna in cui ho introdotto dei mostri fatti da me, sono abbastanza resistenti e provando a usare i pg dei miei giocatori per abbatterne uno ci ho messo 3 round, però mi chiedo quanto tempo ci metteranno loro a fare tutto il combattimento per poter gestire meglio il tempo e nel caso modificare di conseguenza senza dover improvvisare troppo

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato
12 minuti fa, samir ha scritto:

però mi chiedo quanto tempo ci metteranno loro a fare tutto il combattimento per poter gestire meglio il tempo e nel caso modificare di conseguenza senza dover improvvisare troppo

Intendi come tempo in real?

Inviato

Difficile da dire, dipende da  tanti fattori non per ultimi la fortuna nei dadi (un critico al primo  round e magari finisce subito).

Un combattimento di tre round può durare da 10 a 30 min tranquillamente, anche a seconda di quante creature ci sono in iniziativa

• Supermoderatore
Inviato
17 ore fa, samir ha scritto:

sì intendo quanto tempo ci mettono effettivamente i giocatori a fare i vari tiri e a decidere in media

Non è così facile da definire anche perchè varia tantissimo in base alle strategie impiegate e ai tiri coi dadi.

Comunque se hai paura che la si tiri troppo per le lunghe per via dei tempi di decisioni estremamente lunghi di certi giocatori esortali da un lato a pensare alle loro azioni già durante il turno di chi li precede, dall'altro metti un tempo limite (chessò 1 minuto) ai giocatori per compiere le scelte tattiche quando arriva il loro turno.