Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1354400

Allora, metto subito le cose in chiaro.

Non ho niente di pronto, ma solo cose in mente e ve le butto lì.

Ho sempre avuto lo schizzo di masterare una campagna mostruosa partendo da livello basso. La mia idea di base era un grande impero umano/elfico/nano/gente normale che fa pressioni su delle terre selvagge ricche di risorse. I giocatori, nella mia mente, dovrebbero reclutare le creature nelle terre selvagge, equipaggiarle a dovere, e respingere/attaccare l'impero. (Ciao Star Wars!) Sarebbe un reclutamento,crafting,costruzione centro abitato, mega battaglia.

Comunque se avete idee migliori (cosa non difficile) mi piacerebbe parlarne.

Se ci sono massimo (perché poi diventa caotica la cosa) tre persone che si vogliono sbattere con me, insieme si crea una trama/ambientazione da utilizzare e da giocare.

• Risposte 63
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sì, direi entro stasera. Così intanto mettiamo qualche mattone per la storia e il mondo, perchè davvero, non ho niente di pronto, quindi dovrete essere voi, per la maggiore, a creare la vostra avventu

• E questo è all'incirca quello che avevo già in mente. Ovvero: Dopo secoli/milleni/mai successo prima Tizius riesce a riunire tutti i regni, ma ha bisogno delle risorse/spazio/coltivazioni delle terr

• Cercare di fare un ambientazione collettiva, concordo con Gordan, è un delirio e per esperienza personale sono dell'idea che difficilmente ne può uscire qualcosa di buono (e sensato xD ). Proprio per

comment_1354403

Se buttate dentro i mostri potete sempre contare su di me! Fate spazio ai mostri! Però ho inteso dal post che è una campagna strategica, proprio non so che regole DnD 3e abbia per questo tipo di gioco...

Edited by nanobud

• Autore
comment_1354446

Ripeto.

E' una cosa che si organizza tutti insieme, perché detta sinceramente non ho tempo per inventare un'ambientazione ben strutturata.

30 minuti fa, Caius ha scritto:

Io ci sarei! Ho già in mente un p.g. incantatore da ruolare

Che pg per curiosità?

• Autore
comment_1354455

Mah non ho nessuna restrizione. Solo che volevo partire da livelli bassi,per lo sviluppo della storia e dei pg, e spesso e volentieri hanno dv da mostro e/o modificatore, quindi li c'è da mettersi d'accordo, utilizzando Arcani rivelati 

Ripeto che se si fa, è una cosa da fare insieme, io poi faccio da master, ma le fondamenta e qualche muro va fatto insieme, anche tipo queste regole.

Edited by Axel Saint

• Autore
comment_1354540

Io invece avevo pensato alla progressione da "umanoide mostruoso" durante la quale acquisci i bonus razziali. Mi pareva ci fosse un esempio su Arcani Rivelati. E ovviamente il modificatore deve essere per tutto simile (+/-1 direi)

comment_1354555

Se non ricordo male, e in tal caso correggetemi per favore, le regole per la progressione da mastro che dici tu sono su Specie Selvagge, mentre quelle per la riduzione del modificatore di livello sono su Arcani Rivelati

ma potrei aver sbagliato alla grande 

• Autore
comment_1354622

Però raga è una cosa da fare insieme, e prima capiamo quanti siamo che sennò diventa caotica davvero. (non mi aspettavo tanta affluenza ahahaha)

comment_1354626

Per adesso mi pare siamo in 5, quindi se posso darti un consiglio: aspetta un altro po' per vedere se risponde qualcun'altro, poi apri il topic organizzativo