Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato
Spoiler

Scusa...faccio piccolissime cose, tipo:

- balla di polvere che finisce in faccia a uno

- cacca pestata

- insetto che gli ronza intorno

Cose così...

Inviato

Le leggeri tracce del tuo inganno cominciano a spargersi nella stanza, l'inganno sembra efficacie, persino per la sacerdotessa.

La battaglia volge sempre più velocemente in favore degli eroi, tanto che quelli all'ingresso riescono finalmente a liberarsi di ogni minaccia; più avanti la sacerdotessa nera lancia una delle sue lame verso Jamster, il quale si libera dei non morti ed assalta il finto rapitore, strappandogli la spada rubata di mano con un fendente sulla mano sinistra.

Inviato

Non avrebbe dovuto farlo... Dico mentalmente alla mia pedina, prima di aggiungere ora pagheranno!

Quindi un denso fumo nero comincia ad uscire dalla ferita della mia pedina, assumendo la forma dell'ombra a suo tempo già incontrata da Jamster. Quando esce, recita rapidamente la stessa formula che anch'io sto sussurrando, scatenando un'ondata telecinetica sul Paladino e sui compagni più vicini.

Spoiler

L'ombra è ovviamente una illusione. L'incantesimo è Telecinesi.

Inviato

L'incantesimo colpisce Jamster, la sacerdotessa nera e Hagref, sbattendoli sui muri del granaio.

Tu! Mostro maledetto. Sfuria il paladino, toccando il medaglione e facendolo brillare. D'improvviso un'aura di luce avvolge tutti gli alleati del paladino, i non morti attorno a loro sembrano accecarsi e Jamster si rialza più forte che mai.

Inviato

Quando Jamster attiva il potere del gioiello l'ombra indietreggia, mentre i suoi contorni si fanno meno netti ed iniziano a sfaldarsi.

Maledetto sia tu e quel gioiello, Paladino.... sibila, alzandosi in alto, fino al tetto del granaio, prima di recitare una formula complessa, creando fra le mani quella che pare essere una sfera di tenebra pulsante e minacciosa, alla quale io aggiungo un tocco di oscura magia.

Intanto mando un messaggio mentale alla sacerdotessa fingi di riconoscere un incantesimo necromantico particolarmente distruttivo e approfitta del lungo tempo di lancio per raggrupparli e scappare teletrasportaandovi lontano ma non troppo! Per convincere Jamster ricordagli che dovete salvare i bambini...

Spoiler

Uso aura magica per dare all'illusione un'aura necromantica schiacciante, come se fosse qualcosa di molto, molto brutto...

Inviato

Jamster, concentra la tua forza, insieme possiamo costringerlo a fuggire. Senti improvvisamente dire dalla bocca della sacerdotessa nera, che comincia a concentrarsi in un incanto che riconosci subito essere la preghiera clericale rivolta a spezzare il legame con la trama, ed è indirizzata direttamente all'illusione della tua ombra.

"Non ti dispiace se devio dal tuo canovaccio, vero?" Senti nella tua voce.

Per il momento senti di avere ancora la supremazia sul controllo della trama, eppure lei non si arrende. "Per ora può bastare, lascia la presa." Senti ancora dire dalla doppleganger.

Inviato

Al contrario, trovo interessanti piccole variazioni sulla trama... Rispondo, lasciandole il controllo sulla Trama (con l'eccezione dell'incanto che mi mantiene invisibile).

Intanto, mentre l'illusione sta per sferrare il suo (apparentemente) distruttivo attacco, mi avvicino al mio attore tenendomi pronto a teletrasportarlo via, di nuovo ad Ardis.

Spoiler

Due domande:

1) mi pare che la sacerdotessa non abbia voluto o non sia stata in grado di spezzare il mio legame con la Trama?

2) ma io posso interrompere la costrizione sul tipo? Così gli do una super botta in testa e gli lascio credere di aver sognato...

Inviato

Le lasci il controllo, così facendo forza la tua illusione a svanire e con essa, anche l'ombra. Torna nell'oscurità da cui sei uscito! Urla l'elfa.

Lei guarda Jamster, fingendo stupore. Ci siamo riusciti, abbiamo spezzato il suo potere.

Mentre sono impegnati ad ammirare l'accaduto, ti avvicini all'uomo e lo teletrasporti via, di nuovo alla sua città.

Spoiler

Lei ha provato a dissolvere la magia, l'incantesimo è fallito quindi ti ha chiesto di reggerle il gioco.

Puoi disattivare costrizione liberamente.

Inviato

Giunto ad Ardis in una casa vuota ed abbandonata (la stessa dove creai la finta casa dei nipoti di Aaron) mi pongo dietro l'uomo e gli sferro un violento colpo alla nuca con il manico del pugnale di Malia.

Il mio intento non è ucciderlo ma stordirlo.

Fatto ciò cancello l'incanto che avevo posto su di lui e gli sottraggo il borsello, così che - quando si riprenderà - pensi di essere stato aggredito per rapina e di essersi sognato tutto.

Fatto ciò torno al granaio, per scoprire come va avanti il mio piano e come recita la mia nuova pedina.

Spoiler

Lo colpisco facendo danni non letali, infliggendo anche danni da furtivo, visto che sono sotto invisibilità migliorata. Gli rubo il borsello per essere più credibile.

Inviato

L'uomo crolla senza speranza alla precisione del tuo colpo, finito con questa faccenda, ti rechi nuovamente al granaio. 

Ogni singolo non morto è stato completamente distrutto, i bambini sono stati trovati ed adesso, gli avventurieri si chiedono cosa farne.

La capitale non è lontana. Dice la sacerdotessa. Forse lì li riconosceranno, gli esattori delle tasse sono bravi con i volti, portiamoli lì.

Bastano queste parole a convincere la compagnia a farsi carico di questa nuova missione. Era dove eravamo diretti già da prima. Aggiunge Jamster, prendendo in braccio uno dei pargoli.

Improvvisamente la voce di Naberius irrompe nella tua testa, divertito e insidioso come al suo solito. "Questa tua amica sembra avere molte doti, Zellos. Ma mi chiedo, sei tu che stai usando lei, oppure è lei che sta usando te? Mh..." Ti dice il cane a tre teste, scoppiando, poi, in una vile risata.

Inviato

Amico mio, mi sorprendi...rispondo in un ghigno silenzioso ovviamente lei tenta di sfruttare me mentre io tento di fare lo stesso. È per questo che - in tutti questi anni - non mi sono mai alleato con altre persone...

Non specifico che - qualora questo culto divenisse pericoloso per l'equilibrio - semplicemente diverrebbe anch'esso un bersaglio.

Ma non è questo il momento, ancora. Per ora mi limito a studiare la mente delle mie pedine, per accertarmi non vi siano problemi prima di dedicarmi ad altri problemi.

Inviato

Naberius non può che concordare. Gli alleati sono comodi, a volte, ma esigenti. I draghi cromatici sanno bene quanto può essere comoda la vita senza nessuno a cui rendere conto... ed anche tu, ovviamente.

Il gruppo, al momento, sta parlando con gli abitanti del maniero, rassicurando la famiglia e aiutandoli a ripulire il macello alla stalla. Per il momento i loro pensieri sono concentrati su questa faccenda; ma anche sullo stupore per le azioni della sacerdotessa. Non riconoscendo l'incantesimo che ha usato, stanno sopravvalutando il potere che ella possiede.

Scopri anche che si fa chiamare Demerial, un nome che Qiren ha riconosciuto come elfico antico, ed ha rivelato loro di provenire dalla foresta del crepuscolo, un regno talmente lontano dalle terre degli altri avventurieri che nessuno potrà notare errori nelle sue storie.

Inviato

Soddisfatto mi accommiato non noto dal gruppo, recandomi sempre invisibile sino alla capitale.

Qui cerco il mago di corte, sondando la sua mente piegata al mio volere per sapere chi al momento possiede gli occhiali in grado di vedere l'invisibile e quanti ve ne siano al castello.

Cerco inoltre di scoprire cone vanno le cose al castello e cosa è stato fatto per trovare i bambini.

Inviato

Scrutando il mago di corte, noti che sta studiando in un piccolo studio privato, accanto a lui però, c'è un grosso guardiano runico. Un massiccio costrutto in pietra potenziato con rune che gli consentono di replicare incantesimi arcani, non sai se gli è stata data la magia necessaria a vedere l'invisibilità.

Inviato

Assumo l'aspetto di un servitore prima di recarmi a trovare il mago quindi, appena entrato, ordino al mago di disattivare il costrutto. Fatto ciò interrogo le sue conoscenze sulla situazione attuale.

Inviato

Con questa soluzione riesci a superare senza problemi il guardiano del mago, a questo punto puoi estrarre informazioni dalla sua mente.

La prima cosa che scopri è che il re gli ha chiesto di aumentare a quattro le guardie a cui viene concessa la vista dell'invisibile, magia che è lui stesso ad eseguire. Dopo di ché, scopri che i progressi per la ricerca dei bambini sono giunti ad uno stallo, al momento degli investigatori sono stati assoldati, degli avventurieri sono stati convocati e si sta cercando di far credere alla popolazione che è tutto sotto controllo.

Il castello non se la passa bene, sempre più sono quelli che insistono sull'andare in guerra ed il re sta venendo isolato nella sua convinzione, tuttavia a Lyragor sono i militari ad avere il potere decisionale ed al momento favoriscono il sovrano, sapendo bene i pericoli che un'assalto alla fortezza nera può provocare.

Inviato

Approfondisco bene la mia conoscenza sugli altri incantesimi che il re fa apporre sulle sue guardie, così da capire se siano anche in grado di perforare camuffamenti magici, e quelli apposti sui golem guardiani e su quanti ve ne sono nel castello. Quindi, già che ci sono, mi faccio anche dare le parole d'ordine per controllarli ed impartire loro ordini.

Fatto ciò spio i volti degli "osservatori magici" nella sua memoria, così da poterli riconoscere e me ne vado, ordinando al mago di scrutare nuovamente i bambini domattina, quando potrà finalmente trovarli.

Infine mi ritiro alla Torre, ove cerco di osservare la draghessa per capire cosa stia facendo.

Inviato

L'incantesimo che il mago rivela di usare è in grado di trapassare l'invisibilità ma non il camuffamento. Il guardiano runico ha delle magie di abiurazione e distruzione per difendere il proprio padrone, è proprietario del mago e risponde solo a lui, riuscendo a riconoscerlo immediatamente superando ogni incantesimo progettato per ingannarlo.

Tornato alla torre, mentre il giorno volge alla sera, trovi la draghessa, adesso nella forma di un piccolo ed innocente topo, in un luogo che ti risulta molto familiare. Si tratta della casa di Demliel, essa sta curiosando in giro, annusando l'aria ed occasionalmente squittendo, evitando tutte le guardie nascondendosi tra i mobili ed i ricchi vasi della dimora nobiliare della famiglia dell'alto sacerdote.

Inviato

Ridacchio divertito dalle indagini della draghessa, attendendo pazientemente che si ritiri a dormire prima di inviarle un nuovo sogno.

Questa volta il sogno è quello della battaglia appena sostenuta.

Quindi vado a riposare, così da recuperare le forze consumate oggi.

Spoiler

Conoscenze: c'è un modo per sottrarre al mago il controllo sul golem? Se glielo ordinasse il mago stesso?

Comunque invio al drago un nuovo sogno.

• Crea nuovo...