Athanatos Inviato 9 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Il drago torna a dormire dopo aver raggiunto la camera da letto di Demliel, ed aver setacciato per bene tra le sue cose, quindi raggiungi nel sonno, facendole sognare quanto desideri. Tornato a casa, ti addormenti per poi risvegliarti all'alba di un nuovo giorno. Spoiler Niente da fare per il costrutto, è fatto appositamente per rispondere solo e soltanto al proprio creatore ed ha una connessione magica che gli permette di riconoscere se qualcuno è lui oppure no. Il padrone potrebbe ordinargli di fare qualcosa per qualcun altro ma non di eseguire gli ordini di un'altro.
1701E Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Il giorno successivo mi dedico all'osservazione a distanza, in attesa di portare avanti i miei piani. Per prima cosa studio con attenzione la reazione al castello alla notizia che il mago è - finalmente - riuscito a scrutare i bambini. Quindi mi dedico ad osservare la nuova reazione del Drago al secondo sogno, per decidere se è giunto il momento di spingerla in maniera più diretta ad agire oppure no. Infine studio - anche di persona - come vanno le cose ad Ardis sia dalle parti del caro Demliel che da quelle della Gilda dei Ladri.
Athanatos Inviato 10 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Spoiler bind con Naberius: 1d20+15 = 2+15 = 17 fallito!!! Ti svegli pieno di propositi, pronto ad organizzare la tua giornata e studiare le tue pedine. Tuttavia qualcosa va storto: la cerimonia di evocazione della tua vestige procede come di consueto, quindi giunge il momento della sfida per la supremazia e ti rendi subito conto che il cane a tre teste ha lavorato a lungo per studiare le tue mosse negli ultimi mesi, finalmente riuscendo a trovare una falla nella tua strategia e sfruttarla. Prima che tu te ne possa rendere conto, il tuo legame con lui è fallito e adesso non hai il controllo del potere che risiede dentro di te. Non è la prima volta che succede, non sarà l'ultima. Il tuo incontro mattutino con Naberius è una costante sfida mentale di trucchi e strategie che si evolve in continuazione, per questa volta, purtroppo, l'hai persa. Inizialmente Naberius non ti infastidisce, ti lascia scrutare le tue pedine liberamente. Vedi quindi che i successi del mago hanno mobilitato un'intera guarnigione di cavalieri per scortare gli avventurieri che hanno trovato i bambini, anche Seatumal ha visto la scena, riconoscendo il gruppo ed informando il re ed il mago della missione segreta. Come hai potuto organizzare una missione del genere senza il mio consenso? Tuona il sovrano di Lyragor. Il sacerdote gli risponde. Quella è una reliquia religiosa, è mio diritto tenere il segreto per non far trapelare notizie ai nemici. Si tratta di una questione che va oltre la tua autorità, le rose piangenti sono fiere alleate del tuo regno ma non sono di tua proprietà. Attento a quello che dici, vecchio! Fa il re, ancora più nervoso. Chiunque agisca nel mio territorio è sotto la mia autorità! Per quanto rispetti la vostra missione, voi non siete al di sopra della legge. Nessuno a Lyragor lo è! Mai detto il contrario, vostra grazia. Dice Seatumal, allontanandosi con un inchino. Perdonatemi se vi ho offeso. Detto questo, li lascia soli. Dall'altra parte del mondo, il drago femmina ha assunto l'aspetto di Jamster e si presenta alla porta della camera di Demliel, non appena viene riconoscuto dal sacerdote, appena sveglio, la draghessa lo indirizza furiosa. So che sei stato tu a farmi la trappola! Speravi di esserti liberato di me, non è così? Ti sbagli, non ti libererai mai di me! Presto tornerò ad Ardis e ti farò crollare davanti a tutti! Ti distruggerò, mi vendicherò di tutto quello che mi hai fatto! Non è una promessa, è una profezia! Detto questo, la creatura getta per terra una manciata di capelli biondi, sbatte la porta e si trasforma in un topo, nascondendosi poi sotto ad un mobile. Demliel si precipita fuori, scoprendo che Jamster è sparito, in preda alla furia sbatte la sua mazza per terra. Ti troverò! Ti troverò maledetto paladino! Fosse l'ultima cosa che faccio non ti permetterò di disfare la volontà del grande Heironeus! Freneticamente, inizia a riempire una bacinella d'acqua e comincia a recitare un incantesimo, dietro di lui, nascosta ed in attesa del completamento della magia, sta il drago femmina. Infine scruti Hormen, trovi sorprendentemente che il ladro è vestito in modo completamente diverso: adesso ha un abito rosso di seta pregiata, con ricami in oro ed un mantello viola; i suoi capelli sono pettinati con cura ed ha in mano un calice di vino d'argento. Sta in una sala decisamente nobiliare, assieme ad un altro uomo che non hai mai visto, anch'egli dall'aspetto ricco ma più moderato. Stai per recarti di persona ad Ardis, ma una voce molto convincente suona nella tua testa, è la voce di Naberius, eppure ti pare essere anche la voce della tua ragione. Zellos! Ci piace così tanto quel triste sacerdote? No, per niente... non è simpatico, non è gentile, non è utile! Ora è il momento, uno scandalo lo attende dietro l'angolo. Mentre nessuno vedrà dove si trova... qualcuno tenterà di rubare il medaglione, con la rabbia e con la spada, e quel qualcuno sarà per tutti il nostro caro sacerdote! E lui avrà testimoni per discolparlo! Vai Zellos, giochiamo con la vita di Seatumal, nascondilo e mostralo pazzo davanti agli occhi del re! Spoiler Come avevamo discusso in passato, quando fallisci il binding, i sussurri di Naberius diventeranno molto convincenti, come suggestioni. Come sempre, se riesci a trovare degli inghippi nelle sue parole puoi sfruttarli per eseguire la sua azione in modi che non si aspettava, tuttavia tu adesso sei convinto che quello che ti dice lui è giusto. Non hai ts per sfuggirgli. Che fai?
1701E Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Nella solitudine della Torre chiamo nuovamente nello specchio l'immagine del Sacerdote delle Rose, osservandolo irritato Naturalmente hai ragione, vecchio mio... Rispondo ad alts voce al Cane a Tre Teste l'esistenza di quell'uomo ha superato la sua utilità...è essenziale che sia Jamster a tenere il medaglione, anche per proteggerlo dai non morti... A logica so che - oggi - le parole di Naberius potrebbero essere particolarmente infide, ma questa è purtroppo la norma. Inoltre Seatumal era già da prima un uomo con un bersaglio sulla schiena, quindi la cosa non mi cambia più di tanto. Una volta presa la decisione modifico il mio aspetto, in quello di un servitore così da poter entrare facilmente a palazzo, e raggiungo il mago di corte. Mentalmente interrogo la sua mente per conoscere due cose: innanzitutto cerco di scoprire tutto ciò che sa del sacerdote e del suo rapporto col suo stesso Ordine e con il Re e, secondariamente, per capire quanto il mago sia in confidenza ed ascoltato dal Re. Spoiler Mi piace sta cosa
Athanatos Inviato 10 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Secondo il mago, il sacerdote è uno dei più carismatici leader delle rose piangenti che si sono visti da molto tempo. Un uomo apprezzato e temuto alla stessa misura; certo, il credo di St Cubert fatica ad essere in ottimi rapporti con le autorità e le rose non hanno mai incoraggiato una situazione rosea. La maggior parte delle cose che sa su Seatumal è quello che già sapevi, scopri che queste schermaglie col sovrano sono alquanto frequenti ma anche le situazioni in cui si confrontano positivamente sono parecchie, il re lo vede come un vecchio amico un po' troppo pieno di sé. Il mago, invece, è più lontano dal sacerdote, ci ha poco a che fare e non condivide i modi violenti del suo ordine; con il re, al contrario, ha dei rapporti positivi. Offre principalmente consiglio e supporto nelle materie arcane, la sua parola è tenuta in buona considerazione dal sovrano e da molti generali.
1701E Inviato 11 Agosto 2017 Segnala Inviato 11 Agosto 2017 Con la massima tranquillità insinuo nella mente del mago un pensiero, come una piccola riflessione che gli arroventerà il cervello finchè non troverà il momento opportuno per confidarla in privato al suo sovrano: Jamster ed i suoi compagni, i giovani eroi (tra i quali due Elfi) che hanno salvato i bambini e recuperato un antico artefatto, potrebbero fungere da messaggeri di pace e ambasciatori presso il popolo degli Elfi, se si arrivasse a cercare illoro aiuto per contrastare il nemico. Fatto ciò inizio a ragionare su come procedere per costringere il capo delle Rose a fare qualcosa di molto stupido, che riduca notevolmente la stima che il suo amico - il Re - ha di lui. Mi reco quindi ove si trova lui per capire cosa stia facendo e intanto tento nuovamente di penetrare la sua mente per controllarlo.
Athanatos Inviato 11 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2017 Dopo aver lasciato il tuo pensiero nella mente del mago come se fosse suo, ti dirigi da Seatumal, provando ancora una volta a sottometterlo. Trovi il sacerdote in un piccolo altare all'interno del castello, è inginocchiato e sta pregando davanti ad una statua del suo dio. Lo assalti mentre è concentrato e distante, eppure la sua mente offre troppa resistenza per la tua magia, nonostante il tuo potere è forte non riesci a sottomettergli la mente.
1701E Inviato 13 Agosto 2017 Segnala Inviato 13 Agosto 2017 Poiché le difese mentali del sacerdote sono - come sempre - eccezionali, decido per optare per una tecnica più prudente: nascosto nel mio manto invisibile sondo i suoi pensieri cercando di capire cosa pensi della vicenda di Jamster e dei suoi compagni. Cerco inoltre di scoprire chi sono i suoi confidenti più fidati. Se non posso influenzare direttamente lui, lo farà qualcuno che gli è vicino.
Athanatos Inviato 13 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2017 Seatumal ha visto bene che Jamster ha il gioiello e che il suo fedele non era con lui. La cosa lo preoccupa, teme di essere stato ingannato dal giovane e che non accetterà di consegnare l'artefatto. Il sacerdote sta pregando il suo dio di dare la saggezza al ragazzo di lasciare che il gioiello vada alle rose, questo è ormai l'unico pensiero nella sua mente, mentre continua ad immaginarsi come poter reagire ad un possibile tradimento di Jamster. Purtroppo è troppo concentrato su questo che non riesci a scendere più a fondo, quindi non scopri nulla riguardo a suoi confidenti o amici, a parte quello che gli hai ucciso.
1701E Inviato 13 Agosto 2017 Segnala Inviato 13 Agosto 2017 Irritato lascio la stanza, iniziando a sondare le menti dei personaggi che mi paiono più rilevanti nell'Ordine per capire se vi sono persone cui il vecchio da retta... persone che sanno della missione di Jamster.
Athanatos Inviato 13 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2017 A quanto pare il sacerdote è stato ben scrupoloso, proprio come anche suggerito da Malia, e nessuno che incontri ha nella sua mente informazioni sulla missione di Jamster. Tra i membri delle rose che ti capitano davanti, trovi alcuni anziani che partecipano ad un consiglio ristretto con Seatumal, di cui anche quello che hai ucciso faceva parte, in cui vengono decisi i piani d'azione delle rose piangenti. Tuttavia, solo due di loro si trovano qui, al castello del re; mentre altri sono alla cattedrale in cui ha sede il loro ordine.
1701E Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Sondo le menti dei membri presenti del Consiglio Ristretto per capire quanto sappiano della faccenda dei bambini e per scoprire dove pensano sis il cavaliere che accompagnava Jamster.
Athanatos Inviato 14 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Dei bambini, come i nobili della città, sanno poco. Soltanto che erano spariti e che, dopo giorni di ricerca, il mago li ha trovati ed ha mandato un contingente a scortarli in città. Non sanno neanche se sono stati salvati dai cavalieri inviati ora o da qualcun altro. Invece, per quanto riguarda il campione delle rose, a questi livelli nell'organizzazione si sa che è stato mandato in una qualche missione, tuttavia nessuno conosce i dettagli e si fidano che Seatumal glieli ha nascosti per delle buone ragioni.
1701E Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Scelgo il più autorevole dei consiglieri di Seatumal e tento di controllarlo. Se riesco lo spingo mentalmente ad attendere il suo capo per confidarsi con lui. Spoiler Se riesco ti dico che gli dice
Athanatos Inviato 15 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Che sia incredibile resistenza da parte loro, oppure sei tu che non sei molto in forma, ma ti ritrovi a fallire la tua magia su entrambi i sacerdoti. Tanto che Naberius comincia a riderti dietro. Che succede? Le tue pedine si sono incollate alla scacchiera e non riesci a spostarle? Ahahah! Ma non ti arrenderai certo per così poco... ci sono tanti modi per far succedere quello che desideri! Spoiler Questi png stanno avendo la sindrome del re, anche loro non sbagliano un tiro.
1701E Inviato 15 Agosto 2017 Segnala Inviato 15 Agosto 2017 (modificato) Irritato attendo che uno di questi sacerdoti si raccolga in preghiera, quindi casto su di lui un incantesimo che lo induca al sonno. Spoiler Casto sonno profondo. Se per caso entra, inviare per fargli sognare la morte del cavaliere delle rose per mano di una spada simile a quella di Jamster. Un sogno angoscioso Modificato 15 Agosto 2017 da 1701E
Athanatos Inviato 15 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Riesci ad addormentare un sacerdote, dopo averlo pedinato per quasi un'ora fino alla sua casa; a quel punto spedisci la sua mente in un sogno angoscioso e pieno di visioni, mostrandogli la morte di Droverson da parte di una spada lunga con una raffigurazione di Heironeus sulla bianca elsa. Al suo risveglio, il membro delle rose corre direttamente al castello. Intanto, attraverso il tuo legame con quegli oggetti magici, senti la pietra di Demliel evocarti.
1701E Inviato 15 Agosto 2017 Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Con una punta di noia ignoro la chiamata del ladro e seguo il sacerdote per capire se il mio piano sta sortendo i giusti risultati.
Athanatos Inviato 15 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2017 L'uomo torna da Seatumal, descrivendogli il sogno. Una spada del genere... Pensa il chierico di St Chubert, rammentandosi di Jamster e, seppur non molto sicuro, riconoscendo l'impugnatura descritta. L'hai mai vista prima? Chiede. No, mai, vostra grazia. Risponde, intimidito, il sacerdote. Ne sei sicuro? Sono affermazioni pesanti, presumere di aver avuto una visione non è cosa da poco, bisogna essere certi che ciò che vediamo non è un inganno della nostra mente... o di qualche vile dio del sonno. Ma la vittima del tuo incanto insiste. Era vivido, reale, chiaro e ben definito. Se non era una visione, allora era il sogno più credibile che abbia mai avuto. E poi, non penso a Droverson da molto tempo, come può essere frutto della mia mente? Seatumal annuisce, condividendo la sua ipotesi. Il consiglio deve essere radunato, una decisione fa presa, una decisione che potrebbe plasmare il corso della nostra organizzazione e di tutto il mondo! Ci vedremo a mezzo dì, alla cattedrale. Detto questo, si congeda e si ritira nelle sue stanza.
1701E Inviato 15 Agosto 2017 Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Avendo un po' di tempo mi reco invisibile da Demliel, mentre il mio aspetto muta in quello che è solito conoscere. Attendo sia solo per palesarmi con le vesti di un sacerdote di basso rango e chiedergli Mi hai chiamato...ci sono problemi?
Messaggio consigliato