Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Compari da Demliel, trovandolo ancora nella sua stanza ed ancora nei pressi della bacinella d'acqua.

Ho avuto un messaggio da Jamster, oppure una visione, oppure non lo so! Dice, freneticamente e rabbiosamente.

Quel ragazzino è vivo e vegeto e sta tramando vendetta! Mi ha minacciato e sfidato come se fosse un gioco. Non posso permettergli di continuare, ogni secondo che resta in vita mette in pericolo tutto quello che abbiamo costruito! 

Poi si volta verso lo specchio d'acqua, diventando triste. Ma c'è qualcosa che blocca la mia magia. Non riesco a trovarlo in alcun modo, sembra che sia impenetrabile al mio sguardo.

E su questo sai che ha ragione, sei stato tu stesso ad assicurarti che Jamster fosse protetto dalle divinazioni in modo da prevenire un'assalto da parte del lich.

Ti chiedo di trovarmelo. Urla, voltandosi verso di te. Quel paladino caduto è un problema per me tanto quanto lo è per te, dobbiamo distruggerlo al più presto!

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Una cosa per volta, ora spiegami esattamente cosa è successo... dico, ascoltando con estrema attenzione il suo racconto.

Dopodiché mi faccio accompagnare nel punto esatto in cui tutto è avvenuto e, dopo essermi guardato intorno con attenzione per accertarmi che il drago non sia qui e che non ci sia nessuno, lancio un incantesimo fingendo di lanciarne un altro.

Creo una illusione di ciò che è accoduto, come un teatrino di figure evanescenti che recitano la scena cui ho assistito allo specchio, fino al cambiamento di aspetto del finto Jamster che diviene un topo.

Interessante... Commento infine ho come il sospetto che qualcuno ti abbia giocato un brutto tiro...la domanda è...chi?

Spoiler

Cerco di essere convincente nelle mie menzogne: friendly face prima, diplomazia e raggirare (uso falsi componenti e recito un incanto più lungo) per il finto incantesimo che è una immagine maggiore, solo muta

Inviato

Stai per evocare un'illusione per riprodurre l'evento, quando ti accorgi di un movimento delle lenzuola del letto, provocato da qualcosa sotto di esso.

Spoiler

Dimmi se continui comunque oppure cambi azione.

Inviato

Crei la tua illusione, mostrando a Demliel l'evento, egli sembra incredulo, guarda la trasformazione per un po', poi dice. Che cosa significa? Chiunque fosse, sapeva di me e di Jamster, chiunque fosse è nostro nemico. E cosa voleva ottenere con questo? Spaventarmi? Insultarmi forse? Che stai cercando di dire?

Durante tutta la recita, la figura nascosta è rimasta silente, senza più dare alcun segnale che possa tradire la sua posizione più di quanto fatto in precedenza.

Inviato

Ancora non so cosa possa significare... Rispondo al sacerdote, mostrandomi pensoso forse si tratta di qualche amico del ragazzo, che vuole spingerti a fare un passo falso.

Attendo un momento, senza perdere l'occasione per controllare la reazione del Drago, e aggiungo Quando il ragazzino scomparve hai provato a scoprire dove fosse finito?

Inviato

No, non ho provato a cercarlo... forse avrei dovuto? Non pensavo sarebbe mai tornato a creare problemi alla nostra città dopo quello che è successo. Afferma l'alto sacerdote, cominciando a camminare nervosamente.

Chiunque questo sia, è più dotato del giovane nelle arti magiche, quindi è anche più pericoloso. Dobbiamo agire con cautela, capire cosa vuole e perché, smascherarlo e scoprire come liberarci delle sue minacce. Dice Demliel, continuando a ripetersi, come a cercare di convincerti a fare qualcosa per aiutarlo.

Il drago, invece, resta nascosto, senza reagire.

Inviato

Sono perfettamente d'accordo con te... Rispondo al sacerdote con un cenno di assenso dobbiamo capire cosa vuole questo...topolino e perché si sia presentato a te sotto questo aspetto. Questa è la base per decidere come comportarci.

Nel frattempo, mentre mi occupo di questa novità inattesa, per quanto possa essere banale procurati un gatto...sarà un discreto deterrente contro animaletti spia e ti renderà evidente la presenza di eventuali intrusi.

Il tono è quello di chi è certo di avere tutto sotto controllo e risolverà in fretta la cosa. Nel frattempo la mia mente lancia un messaggio telepatico al Drago Se cerchi risposte pacifiche, raggiungimi stasera per cena alla locanda del Dente d'Argento.

Inviato

Demiel annuisce a tutte le tue parole. Mi sembra giusto, bene, bene... Intanto, le tue parole dette nella mente non ricevono risposta.

Un'altra cosa. Ti ferma l'alto sacerdote. Quel ladro che lavora per noi, quell'Hormen. Si sta facendo amicizie altolocate. Senatori, generali, giudici... tra poco corromperà anche membri del concilio sacro con la sua lingua lunga. Sei sicuro che sia sotto controllo? Lui è completamente pulito, solo io so del suo passato nella gilda, ora che non gli servo più cosa gli impedisce di eliminarmi? Si lamenta il chierico di Heironeus. Forse sarebbe il caso di rivedere i nostri rapporti con lui...

Inviato

Stai tranquillo...rassicuro il sacerdote Hormen sta costruendo una rete di sicurezza per essere certo di non cadere se dovesse succederti qualcosa, ma non gli conviene tradirti. Ho fatto in modo che qualcuno di cui mi fido all'Interno della Gilda sappia come lui è salito al potere. Questo qualcuno parlera se ti dovesse succedere qualcosa, e Hormen lo sa.

Parlo in tono come sempre rassicurante, aggiungendo inoltre, considera che la rete di appoggi di cui gode il ladro può servire anche a te...

Ciò detto, se vedo che il sacerdote è più tranquillo, mi teletrasporto via, per assistere all'incontro delle Rose che per me è molto più importante.

Inviato

Svanisci da Ardis, riapparendo a Rundrifell, una volta in città, segui Seatumal fino alla cattedrale delle rose piangenti.

La cattedrale è un'enorme struttura in marmo, con alte guglie ed imponenti gargoile che sorvegliano dall'alto. Il rosone sembra rappresentare i petali di una rosa, mentre la massiccia porta in bronzo raffigura con bassorilievi storie religiose di carità e di punizione.

L'interno si apre in una maestrosa sala, illuminata da finestre colorate raffiguranti altre scene sacre; l'altare al centro è una rosa di pietra con un'urna dorata in cima.

Seatumal prosegue verso una porta laterale, da cui, successivamente, prende delle scale verso una cripta, non appena arriva all'ingresso della cripta, percepisci subito che la zona è intrisa di una magia molto potente.

Inviato

Per nulla stupito dalla possibilità dell'esistenza di interdizioni magiche mi metto a studiare gli intrecci della Trama per comprendere come essi possano ostacolare eventuali intrusioni.

Spoiler

Conoscenze Arcane Sapienza Magica e individuazione del magico

Inviato

Studiando attentamente la zona, ti rendi conto che l'intera area è sotto un'effetto che penetra ogni forma di inganno: che sia invisibilità, illusioni, menzogne o travestimenti. Persino il sensore che evochi quando scruti qualcuno verrebbe rivelato all'istante.

La magia è molto potente, di certo non qualcosa che è stata creata in un solo giorno, forse solo la dissacrazione del tempio potrebbe porvi fine.

Inviato

Mi metto a studiare con attenzione le difese magiche della stanza, cercando di capire come fa a rendere evidenti i sensori arcani.

Spoiler

Cerco di capire se la stanza rileverebbe questi sensori:

- spymaster's coin: in teoria se infilo una moneta in tasca a un sacerdote verrebbe rilevata?

- chiarudienza

- catena di occhi: spio attraverso gli occhi di un sacerdote...è rilevabile? Ma, soprattutto...dovrei leggere le labbra? Come si fa? Che prova è?

- eye of stone: l'occhio si fonde nella pietra, stesse considerazioni sul leggere le labbra

- servitore inosservato: ma i servitori inosservati parlano? Possono osservare e riferire? 

- banalmente...se entro in modalità stealth, l'incantesimo mi rileva?

Inviato

Cominci ad analizzare gli strumenti a tua disposizione, cercando di ingannare le potenti magia del tempio.

Spoiler
18 minuti fa, 1701E ha scritto:

- spymaster's coin: in teoria se infilo una moneta in tasca a un sacerdote verrebbe rilevata?

Da quel che hai capito dell'incantesimo, non verrebbe rivelata. Tuttavia al momento non ci sono sacerdoti nei paraggi e potrebbero essere già tutti dentro.

22 minuti fa, 1701E ha scritto:

- chiarudienza

Questo verrebbe individuato, il sensore è invisibile e l'incantesimo lo renderebbe visibile.

23 minuti fa, 1701E ha scritto:

- catena di occhi: spio attraverso gli occhi di un sacerdote...è rilevabile? Ma, soprattutto...dovrei leggere le labbra? Come si fa? Che prova è?

Stessa cosa della moneta, dovrebbe funzionare ma non vedi sacerdoti intorno a te. Leggere le labbra è una prova di percepire intenzioni.

26 minuti fa, 1701E ha scritto:

- eye of stone: l'occhio si fonde nella pietra, stesse considerazioni sul leggere le labbra

Io direi che si mimetizza nella pietra ma per vedere deve uscire da essa, quindi servirà che tenti di nascondersi visto che anche lui sarà individuabile. Per leggere le labbra stessa cosa di sopra.

25 minuti fa, 1701E ha scritto:

- servitore inosservato: ma i servitori inosservati parlano? Possono osservare e riferire? 

Come chiaroudienza, dovrebbe tentare di nascondersi. Tuttavia i servitori sono creature senza mente quindi non capirebbe niente.

28 minuti fa, 1701E ha scritto:

- banalmente...se entro in modalità stealth, l'incantesimo mi rileva?

Se ti nascondi bene dovresti riuscire a non farti vedere, il problema è che dovresti aprire la porta e non sei sicuro che non ci sia qualcuno che la tenga sotto controllo.

Inviato
Spoiler

Con Metamorfosi posso diventare un insetto/creatura abbastanza piccola da passare sotto la porta?

Ad esempio un thinkerbell del manuale dei livelli infimi, o una mosca :-)

Inviato
Spoiler

Da quel che percepisci, la metamorfosi potrebbe essere rilevata o, addirittura, dissolta appena entri dalla porta. Rimarresti incastrato sotto la porta nell'aspetto di Malia con la tua maschera ben in vista.

Inviato

Rapidamente incanto una moneta quindi, dopo averla messa in tasca, risalgo le scale lasciando una moneta vicino alle stesse e cerco un armigero in armatura, cui invio il comando mentale di "avvicinarsi alle scale pensando di avere visto una moneta a terra". Quindi lo faccio cadere di sotto.

Attendo quindi che qualcuno esca attratto dal rumore per infilargli in tasca la moneta che ho incantato. Infine mi ritiro in un luogo tranquillo per osservare l'incontro quando riprende.

Spoiler

Creo la moneta per spymaster's coin, quindi lancio il comando a qualcuno (possibilmente con parecchio ferro addosso), ordinandogli di "avvicinarsi alle scale" e, invisibile, lo faccio inciampare e cadere lungo le scale (se serve casto unto sotto la suola delle scarpe, poi lo dissolvo).

Infine uso rapidità di mano per infilare la moneta in tasca ad uno dei sacerdoti quando esce a vedere che è successo.

Inviato

Il tuo piano va come previsto, una guardia si avvicina e cade, influenzata dall'unto che hai creato sotto i suoi piedi. A quel punto sono due sacerdoti armati a venire a controllare. Mentre si accertano dello stato dell'uomo e lo rimproverano per la sua incompetenza, trovi una tasca nella tunica di uno dei due e gli infili la monete.

Una volta tornati all'interno, cominci a spiare le conversazioni.

Cos'era? Senti. Niente, uno sciocco che è caduto, continuiamo.

Poi odi la voce di Seatumal. Come stavamo dicendo, è fondamentale per noi avere quel medaglione. Appartiene di diritto al nostro ordine e nessuna autorità può impedirci di possederlo.

Le parole sono coperte per un attimo da consensi, ma poi riprende.

Questo sogno non deve essere preso alla leggera, sia in una direzione che nell'altra. Non dobbiamo essere impulsivi... Qui alcune parole vengono coperte da un confabulare generale, ma poi ritorna il silenzio.

Il ragazzo ed i suoi amici saranno condotti qui ed interrogati. Se si rifiuteranno ci verranno condotti con la forza. Chi è d'accordo. Molte voci dicono di sì all'unisono, non riesci a capire se ci sono dei no o altre parole.

Molto bene. Fa una voce diversa. Ma cosa proponete di fare se il re volesse quel gioiello? Ora che lo sa potrebbe avanzare delle pretese.

Seatumal risponde calmo, sovrastando un nuovo vociare confuso ed incomprensibile. Il re è la legge, noi siamo la giustizia. Non sarebbe la prima volta che un sovrano venisse esiliato nel deserto per eresia. Mi basterà ricordarglielo per fargli capire che non deve interessarsi alle faccende delle rose piangenti.

Per un po' si comincia a discutere di questo, c'è chi considera estrema questa posizione, chi la appoggia e chi non è completamente convinto. Dopo una lunga parlata, viene asserito che il re non sarà esiliato se dovesse ignorare la minaccia, ma l'eventualità del caso verrà discussa se dovesse realizzarsi.

Posti questi punti, il gruppo comincia a smobilitare la riunione.

Inviato

Ma che simpatico questo sacerdote, vero amico mio? Domando inconsciamente a Naberius, mentre con lo specchio richiamo l'immagine degli amici di Jamster per capire quanto distino ormai dalla capitale forse potremmo trovare il modo di aizzargli contro la draghessa, che ne pensi?

Quindi mi reco al Palazzo, sempre con l'aspetto di un servo, per capire come sia andato l'incontro tra il re ed il mago di corte, rovistando la mente di quest'ultimo per capirlo.

• Crea nuovo...