Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Attendo pazientemente che la mummia torni sui suoi passi, prima di chiederle Ora capisci perchè ti dicevo di non farlo?

La gente non capisce e non comprende i non-morti, li teme a prescindere.

• Risposte 767
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Allora starò qui. Afferma la creatura, completamente indifferente al modo in cui viene visto dagli altri. Quindi continua a tornare sui suoi passi fino ad aver raggiunto la grotta in cui lo hai risvegliato.

Inviato

Come ti ho detto, ciò che farai della tua vita futura è affar tuo, io dovevo solo riportarti indietro... rispondo, quindi gli getto ai piedi il cappello rubato ma se decidessi di uscire, questo ti permetterà di modificare il tuo aspetto. 

Fatto ciò mi rendo nuovamente invisibile, teletrasportandomi poi nel tempio di Pelor presso gli alloggi dell'ormai ex sacerdote. Qui verifico nen vi sia nessuno e non vi siano allarmi normali o magici, quindi entro. Il mio scopo è trovare oggetti personali (abiti, libri, diari, magari un ritratto) da portare alla mummia.

Spoiler

Cercare, ascoltare, osserrvare, individuazione dle magico...tutto l'ambaradan, insomma

Inviato

Consegni il cappello magico e cominci a trasportare alcune delle sue proprietà dal suo alloggio alla grotta. Mentre fai questo processo, la mummia guarda le cose che gli porti incuriosita, prova a toccare un libro e lo sfoglia, però non capisce come usarlo e lo getta via.

Dopo un po' che hai portato le cose ti guarda. Non voglio niente di questo, non mi serve niente di questo! Lasciami solo! E ti lancia un ritratto che avevi portato, rompendone la cornice.

Inviato

Come desideri... Rispondo, avendo già ottenuto il mio obiettivo.

Torno quindi ai miei altri obiettivi, raggiungendo Demliel e osservando un po' cosa sta combinando prima di palesarmi.

Inviato

Oggi trovi Demliel all'interno della sala d'ingresso del grande tempio. Qui, insieme ad un centinaio di altri alti sacerdoti, stanno discutendo alcune materie tipiche delle sedute del concilio sacro: l'organizzazione dell'imminente festa dell'estate.

Il tuo sacerdote resta adesso in silenzio ad ascoltare un chierico di Pelor, il quale sta pronunciando un monologo. Molte altre persone stanno intorno ad osservare, curiosi di scoprire come si svolgerà la festività a venire.

Inviato

Non dar segno di sentirmi, non ho tutto il giorno... Dico a Demliel sfruttando un incantesimo in grado di portare il mio sussurro solo e soltanto alle sue orecchie hai ricevuto la visita di quel topolino perché il tuo giovane fuggiasco, un po' di tempo fa, si è immischiato in un furto di uova di drago. Mi sono occupato personalmente di spiegare al topolino in che direzione orientare le sue ricerche. A quest'ora è già lontano e, se mai dovessero trovarsi, sono certo che ne uscirà un qualcosa di buono per l'obiettivo prefissato...

che poi sarebbe quello di permettere a Jamster di sconfiggere il Re dei morti, per poi distruggere il suo stesso ordine per fermare Demliel, anche se non è assolutamente necessario che quest'ultimo lo sappia. La scelta delle mie parole, infatti, dovrebbe indurlo a pensare esattamente il contrario, ossia che il topolino sia un nemico del giovane paladino e lo stia cercando per eliminarlo.

Spoiler

Uso messaggio quindi raggirare a go go. Infine leggo la sua mente per vedere come reagisce alle mie parole.

Inviato

Demliel sembra prendere male la tua interruzione. Pensavo fosse un argomento che non doveva più preoccuparci. Aggiunge infastidito. Resto comunque convinto che l'argomento Jamster vada risolto con un approccio più diretto. Così come quel drago, non voglio più vederlo. Non mi importa se adesso ci è utile, presto potrebbe rivoltarmisi contro! Ti dice, con tono quasi imperativo.

Per il resto, comunque, sembra che abbia interpretato la situazione esattamente come speravi facesse.

Inviato

Concentrati sul presente, non su un remoto pericolo... Gli consiglio gentilmente mi è giunta voce di avvistamenti di non morti alla periferia di questa città, n e lla zons delle grotte...

Inviato

Non morti nelle periferie? Domanda la mente di Demliel. Queste sono voci affidabili o schiocchi popolani superstiziosi? In ogni caso non è un problema contingente, le guardie possono occuparsi benissimo di qualche folle necromante.

Inviato

Ti pare dia retta ai vaneggiamenti? Ribatto secco la fonte è attendibile. Spero che le tue guardie siano sveglie...

quindi fingo di andarmene, per sondare nuovamente l'intimità dei suoi pensieri.

Dopodiché abbandono la città, recandomi nuovamente nelle più grandi biblioteche dei regni in cerca di antichi oggetti o artefatti che possano aiutarmi nella battaglia futura.

Spoiler

Cerco oggetti magici e artefatti a nti non morti e oggetti che potenzino le mie capacità magiche (oggetti che aumentino LI, o che mi permettano di scoprire/lanciare incantesimi ad nti non morti (che so, qualcosa che faccia lanciare incantesimi santificati?)

Ovviamente uso "Interrogare tomo" per far prima

Inviato

Demliel sembra dimenticarsi quasi subito della questione dei non morti, invece si mette ad ascoltare la discussione e riflettere su di quella. Sta cominciando a prenderci la mano nel concilio sacro, adesso si sente più libero di esprimere la propria opinione senza paura di figurare male davanti a quelli che considera moralmente superiori a lui.

Tornato alla biblioteca di Esfalls, ti trovi a fare una quantità di studi incomprensibile per una persona normale. Eppure continui a rimbalzare sulle stesse traccie trovate l'ultima volta.

Alcuni scritti portano a pensare che il gioiello di Manispor stesso fornisca protezione contro la magia a chi lo indossa, altri affermano che vale solo quando si tratta di necromanzia, altri ancora dicono che non ci sono prove sufficienti ad affermarlo.

Andando più a fondo, trovi finalmente qualcosa: nel cuore della foresta del crepuscolo, nell'antico regno di Inybyv, si dice che i signori degli elfi di quelle terre hanno imparato qualche segreto che li renda immuni alle magie degli umani. Qualunque sia questo segreto, tuttavia, lo custodiscono gelosamente sia a qualunque straniero che ad ogni elfo di rango sociale troppo basso.

Successivamente leggi di una leggenda narrante un'arte di forgiatura nanica, presente nella cultura della Triarchia di Voldumond, che produce armature in grado di deflettere magie e rendere gli incantatori inutili in battaglia. Tuttavia questo genere di armature non si è mai visto in guerra, segno, secondo molti, che si tratta solo di una diceria oppure di una pratica troppo rara da essere effettiva.

Infine continui a leggere che molti sostengono che gli elfi dei bosco grigio hanno conoscenze magiche che fanno impallidire qualsiasi incantatore umano, si conosce solo un mago elfo a cui è stato dato il permesso di visitare quella terra e tornare, nella sua biografia scrive che è rimasto talmente sconcertato dal modo in cui usavano la magia che si è deciso a chiudere la sua scuola nella foresta del canto ed è tornato nel bosco grigio per non farne più ritorno.

Non scopri molto su incantesimi che contrastano non morti rispetto a quello che sai già: le capacità divine di consacrare, benedire e curare sono da sempre le armi magiche migliori quando si tratta di non morti.

Inviato
Spoiler

Intendo i tre artefatti che avevi letto: quello di Jamster, quello maledetto dal lich e quello perduto che emette luce solare. Non hai trovato nulla di nuovo su nessuno di questi.

Inviato

Inizio il mio "lavoro" recandomi nella zona dove si presume sia andato perso l'artefatto in grado di emanare luce solare per quanto sospetti sia già stato corrotto dal nemico.

Mi rendo comunque invisibile ed esploro l'area dall'alto, cercando tracce di una magia potente, ma facendo al contempo attenzione a non rendermi troppo percepibile.

Inviato

Raggiungere il luogo ti richiede l'intero giorno, ma quando ci sei riconosci subito l'architettura del tempio.

La struttura è in macerie, un cumulo di pietra su una cima innevata. Per quanto tu riesca ad esplorare, non ci sono molte traccie rimaste. Nessuna traccia magica è presente da tempo, in fondo sono passati secoli dalla caduta dell'inquisizione. Inoltre non vedi segni di vita, al contrario della fortezza questo luogo è vuoto.

Facendoti strada tra le rovine, giungi a quello che potrebbe essere stato l'altare. Alcuni resti di affreschi ti indicano che potrebbe essere il luogo in cui la sfera era stata posizionata, nessun cadavere è stato lasciato dall'attacco e neanche un pezzo di reliquia si trova in giro. Qualunque cosa ci fosse qui, è stata trafugata. 

Inviato

La foresta del crepuscolo è una delle più grandi ed antiche foreste del mondo, situata a nord-estdei monti della notte, i popoli di questa terra sono sempre stati alquanto lontani dalle preoccupazioni del resto del mondo. La maestosa grandezza degli alberi di questa foresta impedisce a quasi tutti i raggi del sole di filtrare, facendo apparire come se fosse sempre il tramonto.

Due regni elfici lottano da tempo per il dominio della foresta: il primo, il regno di Inybyv, è il più antico regno elfico del mondo, il suo popolo disprezza gli umani e non sono per niente ospitali con gli sconosciuti; al contrario, la republica di Myriados, che controlla il sud-ovest della foresta, è una terra indipendente da Inybyv ma deve faticare per mantenersi tale, visti come traditori dai nobili del vecchio regno per la loro amicizia con gli umani dell'ovest, le due terre sono sempre sull'orlo di una guerra.

• Crea nuovo...