1701E Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Mi reco prima a Myriados per raccogliere informazioni sul regno bersaglio, cercando magari qualche suo appartenente (un mercante o un diplomatico), che studio attentamente. Spoiler Raccolgo informazioni e vedo se trovo un bersaglio.
Athanatos Inviato 10 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 (modificato) Sei già stato alla grande città di Myriados, per questo riesci a teletrasportarti all'interno. Appena ci arrivi, vieni avvolto da un cielo buio come il tramonto, pochi raggi del sole vanno oltre le fitte chiome degli alberi e, seppure il tramonto si sta davvero avvicinando, da qui sembra ancora più buio. La città elfica è molto grande ed il loro stile è inconfondibile per degli elfi silvani. Le case in legno sono armonizzate con gli alberi in modo quasi da sembrare cresciute naturalmente attorno ad esse; maestose fontane piene di fiori adornano le strade; al centro di tutto sta un'immensa quercia attorno a cui è costruito il parlamento, che cresce come una spirale su di essa; le mura cittadine sono rami, radici e rampicanti cresciuti magicamente per intrecciarsi tra loro e resi solidi come la roccia. In tutte le strade puoi trovare elfi con abiti semplici che discutono e passeggiano, vedi persino centauri camminare per le strade, ma ci sono anche uomini, principalmente mercanti da Ugum e qualche selvaggio ospitato dal sud. Dopo una attenta raccolta di informazioni, vieni indirizzato verso un diplomatico da Inybyv, un elfo antico di nome Balnelis, il quale viveva a Myriados prima che avvenisse la separazione delle due comunità e tenta ancora di lavorare per disfare lo scisma. Balnelis abita in un pino alquanto isolato, la sua casa ricorda una torre che abbraccia l'albero che la sostiene ed il suo recinto fatto di radici rialzate dimostra la prosperità dell'elfo, o forse serve a protezione da eventuali estremisti repubblicani. Tuttavia non ci sono guardie a protezione della dimora, cosa molto normale tra gli elfi, i quali subiscono furti e vandalismi molto più raramente degli umani per via della maggiore coesione nelle loro comunità. Modificato 10 Settembre 2017 da Athanatos
1701E Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Analizzo con attenzione le difese magiche della casa e, successivamente, decido di tentare l'approccio più facile. Mi allontano di un centinaio di metri prima di tornare visibile e incamminarmi verso la casa, per poi annunciarmi alla porta. Spoiler Analizzo le difese della casa, poi mi presento con l'aspetto di Malia.
Athanatos Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Scoprendo che non ci sono protezioni magiche, ti avvi verso l'ingresso ed attendi. Dopo poco, la porta viene aperta da un elfo con una veste sul marrone molto minimale e dai lunghi capelli neri. Egli ti squadra per un secondo, poi ti saluta. Salve, cosa posso fare per te. Ti dice, nel modo molto diretto tipico della foresta del crepuscolo.
1701E Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Mi perdoni per l'orario tardo... Rispondo (in elfico) sorridendo ed esibendomi in un inchino locale, tanto per dimostrare rispetto per le tradizioni non le ruberò molto tempo. Il mio nome è Malia e sono un'incantatrice, nonché studiosa di storia antica. Cosa sostanzialmente vera, visto che la suddetta storia l'ho vissuta ed in parte orientata in questo momento sto raccogliendo informazioni sulla storia e la grandezza - antica e presente - dei Regni della Foresta. Poiché la sua gente è leggermente...chiusa, diciamo, rispetto agli stranieri, mi chiedevo se fosse possibile organizzare un'intervista con lei... Nel frattempo, mentre parlo, studio i suoi pensieri e le sue difese fisiche e mentali. Spoiler Diplomazia e raggirare (anche se non ho proprio mentito). Quindi individuazione del magico, sapienza magica e gli leggo la mente
Athanatos Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 L'efo ti guarda con sospetto, gli viene strano pensare ad una studiosa che cerca un'intervista con lui. Questo leggi nella sua mente dopo esserti assicurato che non abbia alcuna forma di magia su di sé. Di che ricerca si tratta? Quale è lo scopo di tale indagine? Ti risponde in elfico. Ora che sa che parli la sua lingua, non ha più intenzione di sforzarsi ad usare il comune.
1701E Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Vorrei parlare principalmente della frattura tra i due regni elfici... Rispondo, sempre sorridendo iniziando però dalle fasi precedenti alla frattura vera e propria. Il mio obiettivo sarebbe comprendere attori ed eventi che hanno portato all'attuale situazione... Faccio una breve pausa, come fossi colto da un dubbio, prima di aggiungere però mi rendo conto che - forse - non di tutto si può parlare e non tutto può essere messo su pergamena. Se preferisce pensarci, possiamo rivederci tra qualche giorno e solo allora mi darà una risposta...
Athanatos Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Un argomento molto antico, per una della tua razza. Commenta l'elfo, non nascondendo una certa arroganza rispetto agli umani. Credo si possa organizzare qualcosa, ma non oggi. Dopo averci pensato un po', il diplomatico aggiunge. Direi che possiamo parlarne tra due giorni, dopo il sorgere del sole. Potrai trovarmi a casa mia, se può andar bene.
1701E Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Sarebbe perfetto... Rispondo con un inchino, prima di aggiungere in effetti si tratta di argomenti antichi, ma tutto sommato attuali. Non si può costruire il futuro senza ricordare il passato. È una frase in cui credo fermamente, conclusa la quale mi inchino profondamente prima di ringraziarlo per la disponibilità ed andarmene in cerca di una locanda ove soggiornare. Mi procuro quindi qualcosa per nutrire il corpo di Malia, in attesa cali la notte. Allora tiro fuori il mio specchio, per cspire che stia combinando l'Elfo.
Athanatos Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Trovi che Myriados ha una sola locanda. Nonostante sia la capitale di un'intera repubblica che porta il suo nome, questa città è talmente carente di visitatori che "il dolce tronco" è sufficiente ad accogliere tutti. Prendi una camera sul primo livello dal suolo e ti prepari con i tuoi attrezzi a scrutare dopo aver assaporato un gustoso stufato di cervo condito con delle spezie uniche della foresta del crepuscolo. Balnelis è nella sua dimora, si sta preparando per andare a dormire ed ha appena messo via un manoscritto elfico dal titolo: storia dei popoli fatati, volume III.
1701E Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Attendo che l'elfo entri in trance approfittando degli incantesimi in corso per cercare nella sua camera eventuali trappole quindi, invisibile, mi reco fino alla sua dimora prendendomi tutto il tempo necessario per cercare incantesimi o difese magiche. Solo quando sono sicuro che entrare non scateni alcuna reazione mi reco nella camera dell'elfo, cercando di dominare la sua mente ea servirlo ai miei bisogni.
Athanatos Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Assicuratoti ancora una volta che non ci sono difese che possano ostacolarti, ti intrufoli nella dimora di Balnelis e soggioghi la sua mente al tuo volere.
1701E Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Una volta ottenuto il controllo della mente dell'Elfo gli ordino di sentirsi ispirato dall'incontro di oggi e di scrivere un tomo con tutto ciò che sa sulla magia della sua gente, su tutti i loro segreti, sui nomi dei grandi incantatori, sul loro effettivo livello di potere e sui luoghi pregni di mistici poteri. Invisibile mi metto quindi ad osservarlo mentre lavora, per capire se l'ordine è stato correttamente recepito e se le sue informazioni sono utili ai miei scopi.
Athanatos Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 L'elfo si risveglia dalla sua trance, si alza e comincia a setacciare la sua libreria. A quel punto estrae quattro tomi e comincia a sfogliarli. Dopo un po' resta a pensare con sguardo soddisfatto e torna a dormire. I libri che ha preso sono i tre volumi di storia delle creature fatate ed un manoscritto chiamato "Sulle gemme del potere" di un autore elfico molto antico. Spoiler Non puoi pretendere che uno, anche se ha un'ispirazione, inizi a scrivere un libro in piena notte. L'ho interpretato che ha preso la decisione ma poi è tornato a dormire.
1701E Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Spoiler L'importante è che abbia l'ispirazione Mi avvicino ai libri che ha estratto ed uso un banale incantesimo per conoscerne rapidamente il contenuto con un solo tocco. D'altra parte, se li ha scelti vuol dire che li ritiene inerenti l'argomento... Spoiler interrogare tomo
Athanatos Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 i primi tre libri narrano della storia delle civiltà elfiche. Specialmente nel primo ci sono molti miti e leggende legate al mondo delle fate e dei folletti, affermando l'origine ultraterrena dei primi elfi che abitavano quelle terre incantate già prima della prima era di questo mondo. Tuttavia nessuno di quelli parla di magie particolari, solo viene specificato che la foresta del crepuscolo era diventato l'ultimo bastione degli elfi durante la dominazione demoniaca di questo mondo. Per secoli sono rimasti nascosti in questo luogo, intoccabili dalle forze oscure che regnavano sovrane sulla terra, nascosti finché non sono giunte le prime notizie della scomparsa dei demoni e della comparsa degli umani. Il terzo libro va più a fondo sulle conoscenze arcane di Inybyv. Qui viene proposto che le gemme della foresta provengono dal mondo delle fate e contengono un'energia arcana introvabile nel mondo reale. Secondo questo manuale esistono arti magiche che permettono di infondere l'energia delle gemme in oggetti inanimati per dargli delle proprietà uniche.
1701E Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Incuriosito da queste gemme cerco di rammentare qualche lezione in materia e - nel frattempo - sondo i pensieri notturni di questa creatura, nella speranza che l'impulso che gli ho immesso nel cervello lo porti a pensare a persone che possano essergli utili nella sua opera. Ovviamente - al bisogno - lo oriento a pensare a chi possa essere esperto di tali gemme
Athanatos Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Non ne sai molto di queste gemme, nonostante la vasta conoscenza che c'era ai tempi del regno di Amniakh, vi trovavate comunque in una terra molto lontana da questa e gli elfi della foresta del crepuscolo avevano appeno cominciato ad uscire dai loro nascondigli. Tuttavia, avendo una grande conoscenza magica riesci ad intuire abbastanza facilmente di cosa possa trattarsi. Sono gemme di potere arcano le quali mantengono una forma selvaggia di un particolare incantesimo, una volta lavorate a dovere queste gemme possono rilasciare questo incantesimo su un oggetto magico risultando in un incantamento senza necessità che l'incantatore conosca l'incantesimo. La loro utilità e potenza può variare, ma di certo non è sufficiente, di suo, a fornire resistenze agli incantesimi. Analizzi il sonno del diplomatico, ma in realtà si tratta solo di un rilassamento, non sta ragionando su nulla in questa sua trance.
1701E Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Incuriosito ma al contempo un po' deluso decido di attenermi al piano originale e torno in locanda per dormire. Il mattino dopo, dopo aver controllato che combinano Jamster e gli altri, mi reco a vedere che fa e che pensa la mia mummia
Athanatos Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Ti risvegli fresco e riposato, dai una rapida occhiata a Rundrifell e la situazione continua ad essere tranquilla nella compagnia di eroi. Invece la mummia sembra come in letargo: sta immobile come un morto, fermo a fissare il nulla. Ora è un animale senza istinti e senza obbiettivi, ora è qualcosa che non è nulla.
Messaggio consigliato