1701E Inviato 8 Ottobre 2017 Segnala Inviato 8 Ottobre 2017 Vero, se la città cade, il piano rischia di andare a pu**ane... Annuisco alle parole della Vestige, prima di recarmi nel posto più vicino alle armate nemiche che conosco, per poi volare in esplorazione invisibile.
Athanatos Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2017 Durante il tuo volo non puoi fare a meno di notare una massa di migliaia di persone che si stanno dirigendo con rapidità verso Rundrifell. Fai controcorrente e raggiungi la città da cui la popolazione è scappata. Noti che il centro urbano è rimasto intatto, invece le forze nemiche stanno continuando a marciare. Davanti ai tuoi occhi si staglia un'armata di più di ventimila creature. La loro marcia è lenta ed inesorabile, il loro aspetto è tetro e ripugnante. Alla testa dell'esercito cavalcano cinque carrozze trainate da cavalli zombi e guidate da wight. Dietro di esse sta l'orda di zombi e scheletri, che marciano in formazioni serrate ed indossando tutti armature ed armi da guerra come picche, spade e lance. Nella mischia si stagliano una ventina di troll zombi; centinaia di bestie cadaveriche, specialmente lupi; e persino due giganti di collina. Sopra tutti loro non puoi evitare di notare i wraith, almeno dieci, se non di più, che volteggiano in aria e sembrano esplorare l'area. Sai bene che avvicinarti ad essi comporterebbe essere percepito dai loro sensi particolari. Infine ti rendi conto che sono equipaggiati con parecchie macchine d'assedio: catapulte, torri d'assedio, scale, arieti e parecchi altri carri carichi di legna da trasformare in nuovi strumenti d'assalto se la campagna si rivelasse più lunga del previsto. Non hai mai percepito una concentrazione di oscurità tanto grande, di fronte a te c'è un'opera di necromanzia mai raggiunta nella storia dei mortali. Un capolavoro di morte ed una promessa di un futuro senza vita per il mondo degli uomini.
1701E Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 osservo con attenzione l'armata nemica in cerca di aure magiche di particolare potenza, per comprendere se vi sia un comandante che guida questa forza devastante. Nel frattempo, da una distanza di sicurezza, sfrutto il potere della vestige per creare muri di ferro lungo il percorso dell'esercito, scegliendo punti ove la naturale conformazione del terreno possa permettermi di renderli efficaci.
Athanatos Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Percepisci una fonte di potere molto forte all'interno dei cinque carri, insieme ad altre più deboli ma comunque possenti in ognuno di essi. Inizi a creare un muro, ostacolando l'avanguardia nemica a destra, quest'azione mette in allarme le creature nemiche, la marcia si ferma e gli spettri oscuri cominciano una ricerca più frenetica, mentre una schiera di arcieri si prepara in formazione. Spoiler Hai attirato l'attenzione, ti ricordo che ti ci vogliono 5 turni per ogni muro e che la fila nemica è qualche chilometro.
1701E Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Mi allontano leggermente dalla zona del muro, tenendomi ad una distanza di sicurezza dai non morti incorporei ed intanto studio l'aura proveniente da dentro i carri, per comprenderne il contenuto. Spoiler Quanto sono grandi i carri? Potrei Teletrasportarlo?
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Spoiler I carri sono normali carrozze di trasporto: due cavalli da traino, un sedile del guidatore e abbastanza spazio per occupare quattro persone umanoidi. Peserà da sola 300 kg, senza contare il peso dei cavalli e dei passeggeri che potrebbe arrivare oltre ai 500 kg. Senti una forte energia oscura attorno sulle carrozze, si tratta decisamente di un potere necromantico. Tuttavia ti rendi subito conto che non è abbastanza imponente da essere il lich.
1701E Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Non sei curiosa di sapere chi o cosa ci sia lì dentro? Domando mentalmente alla vestigia cui sono legato, mentre osservo le carrozze che dici, tentiamo un approccio discreto di quelli che vengono notati poco? Quindi, senza attendere risposta, recito un incantesimo abbastanza potente, squarciando il velo della realtà e richiamando sopra le carrozze un enorme drago di platino, che immediatamente si scaglia sulle carrozze facendole a pezzi con gli artigli. Spoiler Summon aspect of Bahamut. Mentre il drago fa casino io - invisibile e nascosto - osservo chi esce dalle carrozze e cerco di capire se c'è qualche oggettino interessante
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Alla comparsa del drago l'esercito nemico reagisce all'unisono. Una salva di frecce impatta sulla bestia, che ruggisce ma prosegue il suo attacco. Una carrozza viene frantumata e da essa fuoriesce un vampiro che si accascia al suolo cercando di coprirsi con i vestiti dai raggi del sole. Da un'altra carrozza scende un uomo dal viso glaciale, dai capelli bianchi e dagli occhi azzurri. In un istante, quest'uomo muta forma e cresce delle stesse dimensioni del drago di platino. Solo che quest'altro drago è una creatura deforme: la sua pelle bianca è scarna ed in molti punti assente, le sue orbite sono vuote e le sue ali sono scheletriche. Eppure l'entità che hai di fronte emana un potere molto grande e terribile. Il dracolich si alza in volo, incontrando l'aspetto di Bahamut in cielo e cominciando una dura lotta. Intanto tu scendi verso le carrozze, ma la tua azione non passa inosservata e mentre ti avvicini vedi tre wraith piombare dal cielo verso di te, raggiungendoti in pochi secondi.
1701E Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Ma per favore... commento semplicemente, prima di effettuare un semplice movimento con la mano, richiamando una figura di fiamme alta circa due metri che rapidamente si avventa sulle restanti carrozze, incenerendole. Quindi attendo che i Wraith mi siano vicini per - semplicemente - scomparire da davanti a loro, riapparendo a mezz'aria più lontano, fuori dalla portata dei sensi delle pericolose creature. Una volta passato lo stordimento che giocare con il tempo mi causa sempre, mi avvicino da una diversa angollazione volando basso per cercare di evitare i mostri incorporei e scateno un nuovo elementale contro le carrozze superstiti Spoiler Scateno un elementale di fuoco contro le altre carrozze poi, quando i Wraith mi sono addosso, uso celerity per castare teletrasporto superiore ed allontanarmi. Quindi aspetto passi l'effetto di celerity e mi avvicino da altra direzione, cercando di evitare le bestiacce e richiamo un nuovo elementale. Non essendoci componenti somatiche o verbali dovrei passare inosservato ai mostri normali. Per i Wraith, comunque, mi muovo silenziosamente e nascondo come possibile
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Usando una tattica morti e fuggi, riesci ad incendiare le carrozze e costringere i vampiri allo scoperto. Intanto, però, venti wraith sono arrivati a circondare tutta l'area attorno ai vampiri, impedendoti di avvicinarti ulteriormente entro quaranta metri da loro. Allo stesso tempo, il dracolich sembra acquistare sempre più vantaggio sul drago di platino, approfittandone dell'evolversi dello scontro per spegnere le fiamme con il suo soffio gelido.
1701E Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Spoiler Domanda...i vampiri non si stanno leggermente carbonizzando al sole? Con un gesto richiamo un enorme turbine d'aria che immobilizzi il drago non morto a mezz'aria quindi - ripetendo il trucco già usato - mi allontano prima di essere bloccato dai non morti che convergono su di me. Spoiler Lancio Evoca Mostri VII cercando di recuperare l'incantesimo e richiamo un Elementale dell'Aria Enorme che si trasforma in turbine per bloccare il mostro. Quindi ripeto la combo Celerity+ Teletrasporto
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Il drago è troppo grande e potente, l'elementale non riesce a catturarlo e viene respinto da un pesante colpo di coda. Anche l'aspetto di Bahamut aiuta, cercando di usare il suo soffio per far perdere il controllo del cielo al nemico. Eppure questi è troppo agile e gli è subito alla gola, aprendo una grave ferita. Intanto i vampiri continuano a cercare di coprirsi al meglio, rantolando a terra e dimenandosi per non lasciare nulla del loro corpo esposto direttamente ai raggi solari, aiutati anche da un battaglione di scheletri che usa dei mantelli per difenderli.
1701E Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Mentre la battaglia in cielo prosegue avanzo una terza volta da una nuova direzione verso il gruppo, intenzionato ad eliminare almeno i vampiri. Per questo casto un incantesimo che genera un potente scoppio nell'area che - spero - li privi delle coperte. Spoiler Great thunderclap recuperandolo. Se i Wight non mi beccano subito e ho un round uso ancge Trabsfix per impedir loro di recuperare i teli e poi me la svigno.
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Il tuo incantesimo arriva troppo tardi e, anche se gli scheletri sono volati indietro, le coperte sono già sui vampiri e loro restano sul posto, storditi dal suono dirompente ma protetti dalla luce del sole. Gli occhi del dracolich si illuminano in quel momento e, avendo ottenuto un sostanziale vantaggio sul drago nemico, inizia a volare a gran velocità verso di te.
1701E Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Con poco più di un pensiero casuale ordino all'elementale dell'aria di trasformarsi in turbine e spazzare via le coperte quindi mi teletrasporto lontano, per poi osservare ciò che faranno i nemici tramite lo specchio. Spoiler Non male...che ricordi per aver sorvolato la zona, nella strada dove passeranno i mostri ci sono valichi o strettoie che posso blindare con muri di ferro?
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Finalmente riesci a esporre ancora una volta i vampiri alla luce del sole, stavolta riuscendo a distruggerli. Ma quando fuggi e cominci a guardare con lo specchio, la battaglia col tuo drago è già finita e le forze nemiche si rimettono in marcia come se niente fosse successo. Spoiler La strada tra il fiume Lius e la foresta nera è abbastanza stretta da poterla bloccare, ma se decidessero di oltrepassare il fiume o addentrarsi nella foresta e passare da lì avrebbero molto più spazio di manovra e non sarebbero rallentati di molto.
1701E Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Con uno sbuffo mi concentro per spostare la focalizzazione degli eventi nello specchio sul Dracolinch, per capire cosa stia combinando in questo momento. Dopodiché - a meno di scoprire cose particolarmente interessanti - cerco con lo specchio Jamster ed i suoi compagni e li raggiungo, mantenendomi comunque invisibile e a distanza di sicurezza, così da non farmi notare da nessuno di loro se non dal drago, che dovrebbe potermi percepire grazie all'odore. Solo a quel punto aspetto che mi raggiunga, per conferire un momento in privato con lei.
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Il dracolich è già tornato in forma umana, se ha delle ferite sono già nascoste dalla sua falsa forma. Adesso cavalca alla testa del gruppo ed ha un'espressione completamente impassibile. Jamster, invece, sembra discutere con la sacerdotessa nera. Non sono un codardo! Non mi nasconderò... Dice lui, lamentandosi. Cosa pensi di fare tu? Da solo? Che l'esercito del re non può? Il tuo destino è altrove, sei troppo prezioso... non capisci che il nemico sta venendo qui per te? Se combatterai ti consegnerai a loro! Jamster scuote la testa, allontanandosi. Non mi importa. Se loro vogliono me... se sono io la causa del loro arrivo. Allora sarei codardo ed ingrato a nascondermi nel castello. Io li ho portati qui e sarà io ad assicurarmi che il popolo di questa terra non ne paghi il prezzo. Detto questo, se ne va rapidamente. In un angolo del corridoio, il passero in cui il drago si è trasformato osserva silenzioso, per un attimo il suo sguardo si scambia con quello della sacerdotessa, poi la doppleganger in spoglie elfiche torna nelle sue stanze e tu raggiungi il drago per parlarle. La tua amica elfa è una codarda! Esclama, appena ti vede comparire. Il piano del re di questa terra è coraggioso e sono lieta che ne farò parte. Dice l'uccello, con fierezza. Mi domando che parte avrai tu nell'assedio che verrà? Chiede, in tono inquisitore. Precauzioni vanno prese, le difese vanno fortificate. Le mura resisteranno e tutti sopravviveranno. Sussurra la ragionevole voce del nano nella tua testa.
1701E Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Sono venuto per fortificare le difese della città, se possibile... Rispondo al drago con la massima serietà ho fatto una breve incursione contro le forze nemiche, per saggiarle. L'esercito di morti è il problema minore...
Athanatos Inviato 12 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 Che cosa intendi? Domanda il drago femmina, incuriosita dalle tue ultime parole. Quale sarebbe il vero problema allora?
Messaggio consigliato